un fucile dedicato alla regina : FAUSTI CLASS L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
    mah... idee diverse... 36 g per me sono da contraerea [:-golf]

??? io le classifico "cartucce" da 42 gr in su.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      ??? io le classifico "cartucce" da 42 gr in su.

ah ah mi è capitato di vedere a starne, in riserva uno con un automatico e 50g di piombo! Immagina la mia faccia [occhi]
      non so come si chiami, per me da allora e per sempre si chiamerà "50 grammi" [:D]
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Jodler
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 243
        • Sicilia
        • Setter Inglese Setter Gordon

ah ah mi è capitato di vedere a starne, in riserva uno con un automatico e 50g di piombo! Immagina la mia faccia [occhi]
        non so come si chiami, per me da allora e per sempre si chiamerà "50 grammi" [:D]

Il Sig. 50 grammi se l'è cercata davvero. Puoi cambiargli nome quando userà il bazooka.:-pr
        Mentre invece una cartuccia di 36 grammi con piombo del n.5 è quasi d'obbligo,di seconda, per il fagiano. Ma se l'arma calza a pennello,difficilmente si usa il secondo colpo. Di norma per il resto non si superano mai i 34 grammi rigorosamente con borra in feltro e piombo del 7 massimo, per la beccaccia piombo 9 in prima e 8 in seconda.[;)]
        giuseppe di lorenzo del castelluccio
        --------------------------------------------------
        credo nel sole anche di notte

Commenta

• pippoada
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 831
          • rovato, Brescia, Lombardia.
          • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

tra le più belle doppiette da beccacce c'è la hemingway bernardelli, pesa 2,800 grammi e rinculo poco, grazie ai raccordi lunghi camera / canna e alla foratura un po' più larga (18,5-18,6mm). sul mercato ci sono quest'anno dei sovraposti cal. 12 dal peso di 2,700 grammi che rinculano pochissimo, grazie ai coni di raccordo lunghissimi, anche da 170mm.... io il vero sovrapposto da beccaccia ce l'ho in testa, sia come peso che come caratteristiche, vedremo se l'anno prossimo si vedrà in giro.... 2500-3000 euri per un fucile non sono pochi, si può spendere anche meno ed avere un fucile più specifico, ma ognuno ha i propri gusti....

Commenta

• Jodler
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 243
            • Sicilia
            • Setter Inglese Setter Gordon

Originariamente inviato da pippoada
            tra le più belle doppiette da beccacce c'è la hemingway bernardelli, pesa 2,800 grammi e rinculo poco, grazie ai raccordi lunghi camera / canna e alla foratura un po' più larga (18,5-18,6mm). sul mercato ci sono quest'anno dei sovraposti cal. 12 dal peso di 2,700 grammi che rinculano pochissimo, grazie ai coni di raccordo lunghissimi, anche da 170mm.... io il vero sovrapposto da beccaccia ce l'ho in testa, sia come peso che come caratteristiche, vedremo se l'anno prossimo si vedrà in giro.... 2500-3000 euri per un fucile non sono pochi, si può spendere anche meno ed avere un fucile più specifico, ma ognuno ha i propri gusti....
            Certo,hai ragione che un'ottima arma si può avere per di meno. Ma capisci che per quelli citati il prezzo non lievita per la tecnica meccanica ma soprattutto per l'ornato, le finte cartelle, il cesello, gli animali in oro,la chiave traforata, le iniziali del nome sul guardimano,le manette portacinghia di lusso ecc.ecc. tutte cose che hanno un costo che va ad aggiungersi a quello che comporta la semplice dizione "dedicato alla Regina" per via delle follie modaiole. Concordo sulla eleganza ed efficienza globale della hemingway di bernardelli,ma se non erro come costo non scherza.
            Ad maiora [:-golf]
            Ultima modifica Jodler; 17-04-10, 12:07.
            giuseppe di lorenzo del castelluccio
            --------------------------------------------------
            credo nel sole anche di notte

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da maxmurelli
              Quoto in pieno al 100% ma è anche vero che con €2500 ci compri una BUONA doppietta nuova?[:-bunny]
              Saluti
              M.
              Beh se non ti vuoi svenare per un pezzo d'autore qualcosa c'e'....volendo rimanere alla marca in questione. [:D]

Pesa 2.95Kg ( close to the British ideal !!!) con canne da 66 cm, spara bene e pare che piaccia...prezzo 999 sterline (1140 euro)

Ciao.

Commenta

• Ospite

[occhi] ... mamma mia!! [:142]

---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------

Originariamente inviato da flagg
                Beh se non ti vuoi svenare per un pezzo d'autore qualcosa c'e'....volendo rimanere alla marca in questione. [:D]

Pesa 2.95Kg ( close to the British ideal !!!) con canne da 66 cm, spara bene e pare che piaccia...prezzo 999 sterline (1140 euro)

Ciao.
                Oh non so te, ma a me non mi entusiasma.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da maxmurelli
                  [occhi] ... mamma mia!! [:142]

---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------

Oh non so te, ma a me non mi entusiasma.
                  E va be' cosa vuoi di piu' a queste cifre...sempre meglio di un semiauto!![:D]

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.............................. francamente poi non capisco tutta la corsa all'arma leggera, all'arma di piccolo calibro invocando sportività .......................
                    .............................. Poi siamo d'accordo che per uno che pesa 100 kg portarne 3 o 2.5 cambia poco o nulla.............
                    Beeh!! forse molti hanno una visione della caccia alla beccaccia un pò diversa da come può essere in certi ambienti, anch'io per parecchio tempo ho utilizzato armi sui 3/3,2 kg poi, quando incominciai a frequentare la Croazia, ed fare caccia per davvero... per davvero intendo 7/8 ore su e giù in mezzo ai monti, ho incominciato a capire alcune cose: gli scarponi bassi da 900 gr. hanno sostituito gli scarponi alti da 1300 gr., il fucile è passato dai 3,2 kg. ai 2,7 kg. (pur rimanendo sul cal. 12), la cartucciera peso inutile, etc.etc.... ai tempi pesavo 100/110 kg. eppure a sera la differenza di peso si sentiva comunque!!
                    Poi sono d'accordo con te, i calibri piccoli per la beccaccia sono deleteri, personalmente non scenderei mai sotto il cal. 20... se punto il fucile lo faccio per abbattere, se proprio voglio essere sportivo apro l'arma e non sparo!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• DOC.LOVE
                      ⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 326
                      • vittorio veneto(tv)

comunque non vorrei dire...ma sta fissa del peso sotto i 3 kili non è un po' una moda, una pippa mentale? sarà anche vero che il fucile è più "pronto" ma ci vuole anche un po' di fisico dai su..alleni un po' le braccine e ti porti dietro il classico schioppo da 3,2 kg, che è pronto lo stesso se lo tiri su in fretta, ci pigli pure e ci spari dentro le 36 grammi senza paranoie se ti imbatti in selvaggina stanziale..la caccia è anche fatica fisica, esercizio muscolare oltre che d'inteligenza e conoscenza..buoni tutti ad arrivare in cima al monte con il land rover, dopo una stressante settimana ascensore -ufficio-ascensore-casa, e con lo schioppetto da 2,7 kg "insidiare la regina" a un oretta di camminata dalla macchina, dentro il boschetto..e se toppi è perchè il fucile non viene bene alla spalla [:D]

Commenta

• Bito

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                        comunque non vorrei dire...ma sta fissa del peso sotto i 3 kili non è un po' una moda, una pippa mentale? sarà anche vero che il fucile è più "pronto" ma ci vuole anche un po' di fisico dai su..alleni un po' le braccine e ti porti dietro il classico schioppo da 3,2 kg, che è pronto lo stesso se lo tiri su in fretta, ci pigli pure e ci spari dentro le 36 grammi senza paranoie se ti imbatti in selvaggina stanziale..la caccia è anche fatica fisica, esercizio muscolare oltre che d'inteligenza e conoscenza..buoni tutti ad arrivare in cima al monte con il land rover, dopo una stressante settimana ascensore -ufficio-ascensore-casa, e con lo schioppetto da 2,7 kg "insidiare la regina" a un oretta di camminata dalla macchina, dentro il boschetto..e se toppi è perchè il fucile non viene bene alla spalla [:D]
                        Senza contare che i fucili leggeri vengono bene ma tendono a ''scappare' sempre un po' davanti quando si imbraccia veloce e qualche padella ci scappa sempre.....cal 12 in peso standard poco o nulla strozzato è il top per la beccaccia,poi con gli strozzatori e canna da 65 -66 è un fucile tuttacaccia.

Commenta

• doc57
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 264
                          • firenze, Firenze, Toscana.
                          • spinone

Originariamente inviato da flagg

Ciao.

Ciao, è vero, lo Style Standard della Fausti costa dai 1780 ai 2420 euro (+ IVA). La differenza con il Dea, a detta delle sorelle Fausti, è solo nella finitura estetica, nell'incisioni e nei legni, la meccanica è la stessa. Quindi risparmiando un po' si può avere comunque un'ottimo prodotto. Se poi si va nel fitto e si rischia anche qualche graffio, con un fucile valido, ma meno costoso si piange meno.Io ci sto pensando seriamente......
                          Francesco

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Originariamente inviato da doc57
                            Ciao, è vero, lo Style Standard della Fausti costa dai 1780 ai 2420 euro (+ IVA). La differenza con il Dea, a detta delle sorelle Fausti, è solo nella finitura estetica, nell'incisioni e nei legni, la meccanica è la stessa. Quindi risparmiando un po' si può avere comunque un'ottimo prodotto. Se poi si va nel fitto e si rischia anche qualche graffio, con un fucile valido, ma meno costoso si piange meno.Io ci sto pensando seriamente......
                            Francesco
                            visto che ci possono essere più utenti del forum intenzionati ad acquistare un fausti, mi sembra una buona idea che potremmo organizzare un gruppo per chiedere un bello sconto, magari ci andiamo quando vengono al game fair di tarquinia.
                            Che ne dite ?
                            Cominciamo a fare questo gruppo : stefano64 ...

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte
                              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da stefano64
                              visto che ci possono essere più utenti del forum intenzionati ad acquistare un fausti, mi sembra una buona idea che potremmo organizzare un gruppo per chiedere un bello sconto, magari ci andiamo quando vengono al game fair di tarquinia.
                              Che ne dite ?
                              Cominciamo a fare questo gruppo : stefano64 ...
                              Ciao Stefano, cos'è che si fa a Tarquinia...? E quando...?

Stradafacendo...
                              Stradafacendo...

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

Originariamente inviato da stradafacendo
                                Ciao Stefano, cos'è che si fa a Tarquinia...? E quando...?

Stradafacendo...
                                Una fiera di caccia simile all'exa di brescia ma all'aperto che si chiama game fair, i primi di giugno, dovrebbe esserci un sito apposito, prendi una nave e vieni anche tu
                                comunque può essere una occasione per vedere questo fucile fausti e .... da cosa nasce cosa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..