un fucile dedicato alla regina : FAUSTI CLASS L
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
ah ah mi è capitato di vedere a starne, in riserva uno con un automatico e 50g di piombo! Immagina la mia faccia [occhi]
non so come si chiami, per me da allora e per sempre si chiamerà "50 grammi" [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Il Sig. 50 grammi se l'è cercata davvero. Puoi cambiargli nome quando userà il bazooka.:-pr
Mentre invece una cartuccia di 36 grammi con piombo del n.5 è quasi d'obbligo,di seconda, per il fagiano. Ma se l'arma calza a pennello,difficilmente si usa il secondo colpo. Di norma per il resto non si superano mai i 34 grammi rigorosamente con borra in feltro e piombo del 7 massimo, per la beccaccia piombo 9 in prima e 8 in seconda.[;)]
giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Commenta
-
tra le più belle doppiette da beccacce c'è la hemingway bernardelli, pesa 2,800 grammi e rinculo poco, grazie ai raccordi lunghi camera / canna e alla foratura un po' più larga (18,5-18,6mm). sul mercato ci sono quest'anno dei sovraposti cal. 12 dal peso di 2,700 grammi che rinculano pochissimo, grazie ai coni di raccordo lunghissimi, anche da 170mm.... io il vero sovrapposto da beccaccia ce l'ho in testa, sia come peso che come caratteristiche, vedremo se l'anno prossimo si vedrà in giro.... 2500-3000 euri per un fucile non sono pochi, si può spendere anche meno ed avere un fucile più specifico, ma ognuno ha i propri gusti....Commenta
-
tra le più belle doppiette da beccacce c'è la hemingway bernardelli, pesa 2,800 grammi e rinculo poco, grazie ai raccordi lunghi camera / canna e alla foratura un po' più larga (18,5-18,6mm). sul mercato ci sono quest'anno dei sovraposti cal. 12 dal peso di 2,700 grammi che rinculano pochissimo, grazie ai coni di raccordo lunghissimi, anche da 170mm.... io il vero sovrapposto da beccaccia ce l'ho in testa, sia come peso che come caratteristiche, vedremo se l'anno prossimo si vedrà in giro.... 2500-3000 euri per un fucile non sono pochi, si può spendere anche meno ed avere un fucile più specifico, ma ognuno ha i propri gusti....
Ad maiora [:-golf]Ultima modifica Jodler; 17-04-10, 12:07.giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------
Oh non so te, ma a me non mi entusiasma.Commenta
-
E va be' cosa vuoi di piu' a queste cifre...sempre meglio di un semiauto!![:D]Commenta
-
Poi sono d'accordo con te, i calibri piccoli per la beccaccia sono deleteri, personalmente non scenderei mai sotto il cal. 20... se punto il fucile lo faccio per abbattere, se proprio voglio essere sportivo apro l'arma e non sparo!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
comunque non vorrei dire...ma sta fissa del peso sotto i 3 kili non è un po' una moda, una pippa mentale? sarà anche vero che il fucile è più "pronto" ma ci vuole anche un po' di fisico dai su..alleni un po' le braccine e ti porti dietro il classico schioppo da 3,2 kg, che è pronto lo stesso se lo tiri su in fretta, ci pigli pure e ci spari dentro le 36 grammi senza paranoie se ti imbatti in selvaggina stanziale..la caccia è anche fatica fisica, esercizio muscolare oltre che d'inteligenza e conoscenza..buoni tutti ad arrivare in cima al monte con il land rover, dopo una stressante settimana ascensore -ufficio-ascensore-casa, e con lo schioppetto da 2,7 kg "insidiare la regina" a un oretta di camminata dalla macchina, dentro il boschetto..e se toppi è perchè il fucile non viene bene alla spalla [:D]Commenta
-
comunque non vorrei dire...ma sta fissa del peso sotto i 3 kili non è un po' una moda, una pippa mentale? sarà anche vero che il fucile è più "pronto" ma ci vuole anche un po' di fisico dai su..alleni un po' le braccine e ti porti dietro il classico schioppo da 3,2 kg, che è pronto lo stesso se lo tiri su in fretta, ci pigli pure e ci spari dentro le 36 grammi senza paranoie se ti imbatti in selvaggina stanziale..la caccia è anche fatica fisica, esercizio muscolare oltre che d'inteligenza e conoscenza..buoni tutti ad arrivare in cima al monte con il land rover, dopo una stressante settimana ascensore -ufficio-ascensore-casa, e con lo schioppetto da 2,7 kg "insidiare la regina" a un oretta di camminata dalla macchina, dentro il boschetto..e se toppi è perchè il fucile non viene bene alla spalla [:D]Commenta
-
Ciao, è vero, lo Style Standard della Fausti costa dai 1780 ai 2420 euro (+ IVA). La differenza con il Dea, a detta delle sorelle Fausti, è solo nella finitura estetica, nell'incisioni e nei legni, la meccanica è la stessa. Quindi risparmiando un po' si può avere comunque un'ottimo prodotto. Se poi si va nel fitto e si rischia anche qualche graffio, con un fucile valido, ma meno costoso si piange meno.Io ci sto pensando seriamente......
FrancescoCommenta
-
Ciao, è vero, lo Style Standard della Fausti costa dai 1780 ai 2420 euro (+ IVA). La differenza con il Dea, a detta delle sorelle Fausti, è solo nella finitura estetica, nell'incisioni e nei legni, la meccanica è la stessa. Quindi risparmiando un po' si può avere comunque un'ottimo prodotto. Se poi si va nel fitto e si rischia anche qualche graffio, con un fucile valido, ma meno costoso si piange meno.Io ci sto pensando seriamente......
Francesco
Che ne dite ?
Cominciamo a fare questo gruppo : stefano64 ...Commenta
-
visto che ci possono essere più utenti del forum intenzionati ad acquistare un fausti, mi sembra una buona idea che potremmo organizzare un gruppo per chiedere un bello sconto, magari ci andiamo quando vengono al game fair di tarquinia.
Che ne dite ?
Cominciamo a fare questo gruppo : stefano64 ...
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
comunque può essere una occasione per vedere questo fucile fausti e .... da cosa nasce cosaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
-
-
da GoyaQualcuno ha notizie del marchio Emilio Rizzini ?
Non era di Fausti ? L’utilizzo è cessato ?-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per inutilizzo fucile sovrapposto Sovrapposto Rizzini BR110 Ligth cal.20 canne cm 68, 5 strozzatori, con fodero e zaino Rizzini.
il fucile...-
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta