Se you soon, ih ih ih
Quale condizione meteo segnala con più precisione la bontà dell''annata?
Comprimi
X
-
dai le foto, sul bel cestino ci sta pure la collaborazione di Stefano 64 in vacanza qua da noi..... ci stiamo divertendo un mondo !Ultima modifica tasmanian devil; 21-04-12, 13:06.Commenta
-
Diciamo che siamo in media 4 kg anche oggi

---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
Giovanni speriamo bene ma da quel che so anche da te è come qui nu schifo per i funghi quindi...noi speriamo che il detto non valga...altrimenti si divertono solo in Camunia[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------
Peccato non aver visto anche quel selvatico dell'avvocato.:-pr
Grazie della bella mattinata...mi sono divertito un mondo.
---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Ps grazie della compagnia anche Ludo Pointerman e Teddys...l'uomo che i boletus con più di due ore di vita li schiaccia con i piedi perche sono già passati:-pr:-prDiciamo che siamo in media 4 kg anche oggi

---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
Giovanni speriamo bene ma da quel che so anche da te è come qui nu schifo per i funghi quindi...noi speriamo che il detto non valga...altrimenti si divertono solo in Camunia[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------
Questa sera straordinari per pulire i funghi...parte già cucinati, parte messi via interi per i risotti autunnali e parte....quasi un metro quadro a seccare.[slurp]Commenta
-
4kg pesati, e quelli che ho regalato a mia madre a mio suocero non sono stati pesati ed erano un buon chiletto pure quelli...... siamo arrivati quasi a 5 KG ed una super azione con protagonista Rambo e Blanka e poi tutto il resto della truppa......
E' stato un piacere Lume passare una giornata con te: grande appassionato ed esperto cacciatore !
Certo che se non ci fosse il Teddy mancherebbe quel bel brio energetico di allegria !!!Commenta
-
Appassionato si tanto...esperto...lavoriamo sodo e asoltiamo e ci affidiamo appunto agli esperti dei vari settori per migliorare il bagaglio complessivo. (tu in questo caso eri l'esperto per la disciplina gallo)4kg pesati, e quelli che ho regalato a mia madre a mio suocero non sono stati pesati ed erano un buon chiletto pure quelli...... siamo arrivati quasi a 5 KG ed una super azione con protagonista Rambo e Blanka e poi tutto il resto della truppa......
E' stato un piacere Lume passare una giornata con te: grande appassionato ed esperto cacciatore !
Certo che se non ci fosse il Teddy mancherebbe quel bel brio energetico di allegria !!!
Mi piace da morire quando trovo un altro che in casa sua conosce ogni piccolo dettaglio di dove e come e perchè e non ci si affida al caso ma alle cose verificate sul campo...li seghe ce ne poche o le si sanno o ciccia.
Ora vediamo se all'aperture della tipica di monte riesco a staccarmi da sto cavolo di posto che presidio sempre con la speranza della prima arcera per magari fare due riprese e partecipare al rito del bacio al culo al gallo e una cicciata al becco.
Chissa mai che capiti anche un altra giornata funghina.
[:-golf]Commenta
-
ok sei invitato, ma per tale giornata vieni la sera prima e ti fermi a dormire qua !
Tra poco apre l'addestramento cani alla tipica in zona A e si potrà verificare in varie zone la possibilità di fare una buona apertura perchè da quello che si sente in giro quest'anno covate con poca prole... quindi meglio verificare diverse destinazioni dell'amata valcamonica !!!!
Poi sai, con Lola ferma per PARTO, senza la sua esperienza e malizia non è poi così semplice, e dico semplice perchè con lei è tutto molto più semplice anche se la giovane Blanka come hai visto ha le carte in regola per farmi divertire, quindi il RAMBO insieme all'ARRIS allenato ed alla BLANKETTA potrebbe essere un'ottima squadra per il bacio al forcello !Commenta
-
te li avevo gia puliti io!Diciamo che siamo in media 4 kg anche oggi

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Ps grazie della compagnia anche Ludo Pointerman e Teddys...l'uomo che i boletus con più di due ore di vita li schiaccia con i piedi perche sono già passati:-pr:-pr
Questa sera straordinari per pulire i funghi...parte già cucinati, parte messi via interi per i risotti autunnali e parte....quasi un metro quadro a seccare.[slurp]
i porcini con la barba verde te li lascio mettere insieme agli stecchetti dorati e ai funghi del pane...
---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
grazie daniele e diego!!4kg pesati, e quelli che ho regalato a mia madre a mio suocero non sono stati pesati ed erano un buon chiletto pure quelli...... siamo arrivati quasi a 5 KG ed una super azione con protagonista Rambo e Blanka e poi tutto il resto della truppa......
Certo che se non ci fosse il Teddy mancherebbe quel bel brio energetico di allegria !!!
in serata luna mi ha regalato una ferma su pernice rossa e un inseguimento a una fagiana in mezzo al sentiero...
crescerà la piccolina vorrei che diventasse almeno l'"unghia" della zia lola
[;)]Commenta
-
... mi sembra proprio una bella combriccola...
Mi "gaso" molto nell'ascoltare del sincero divertimento di altri appassionati.
La vera amicizia tra cacciatori non è comune e, quando le parole esprimono coinvolgimento, mi diverto anch'io.
Qui domenica si inizia ad allenare ed il caldo intenso allontana il tempo dei funghi, ma noi aspettiamo fiduciosi.
Quest'anno le covate di fagiano sono scarse, ma avremo modo di appagare i "velocisti" [;)].
GioCommenta
-
-
gigi
ciao Daniele era una vita che non ti leggevo,la famiglia ed i cani tutto bene,un abbraccione
gigi
---------- Messaggio inserito alle 09:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 AM ----------
ed un po' d'invidia per quei funghi che se va bene si vedranno minimo fra un mese
gigiCommenta
-
Pochi funghi quest'anno??????? [occhi]E quest'anno?
Quest'anno con tanta acqua...pochi funghi....poco caldo...
Il sottobosco sembra abbastanza in ordine anche se se non proprio spettacolare..
Insomma bo... decisamente meglio dello scorso anno e speriamo che anche le becche gradiscano un po di riparo in più a terra e maggior protezione...e magari anche un po meno incavolte quest'anno!
Commenta
-
E dipende dove vai...sono tanti o pochi...da me non viene molto ma non sono cosi sciocco da non pensare che in altri posti possano anche venire no?[:D]
Solo che a me piace andare dove so tutto a mena dito e dove poi vado a cacciarci dentro....cosi tra un fungo e l'altro mi pulisco i sentierini per la stagione di caccia.
E' una questione di gusti...a me piace sfidare le mie conoscenze specifiche e sperimentarle sul posto del tipo se vengono a quella pianta qui ne trovo anche all'altra 60 metri sopra e provo o contare quanti ne mancano a una pianta.
Insomma pochi ma a casa mia.
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------
Ma non mi metti quel brandello di video fatto?
E su via cosi me lo trascino e me lo riguardo di tanto in tanto...
In bocca al lupo e trova la buca giusta bella in ombra e fresca...magari sotto una cascatella che vaporizza un po di acqua gelida che rinfresca.[;)]
---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------
Giovanni tra non molto se dio vuole saremo tutti Pointer muniti...dobbiamo quindi organizzre una prova atttudinale su selvaggina alpina..io, tu teddy, Daniele e Ludovico e poi premiazione a salamine a casa di Daniele.... mi sembra proprio una bella combriccola...
Mi "gaso" molto nell'ascoltare del sincero divertimento di altri appassionati.
La vera amicizia tra cacciatori non è comune e, quando le parole esprimono coinvolgimento, mi diverto anch'io.
Qui domenica si inizia ad allenare ed il caldo intenso allontana il tempo dei funghi, ma noi aspettiamo fiduciosi.
Quest'anno le covate di fagiano sono scarse, ma avremo modo di appagare i "velocisti" [;)].
Gio
Peccato siano scarse...anche qui non sono floride ma almeno quest'anno ci sono...con pochi piccoli ma almeno hanno deposto e stanno arrivando all'apertura.... pochi o tanti...bhe li farem bastare e speriamo che anche quest'anno non tirando alle femminine di covata ne possa arrivare qualc'una in più alla prossima primavera..[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Alejandro e scrivo dalla Spagna.
Da oltre 30 anni organizziamo giornate di caccia al tordo in Estremadura...-
Canale: PRESENTAZIONI
02-06-26, 17:43 -
-
da blasco75Salve!vorrei sapere in quali condizioni meteo adoperare le cartucce ch6 della cheddite. Grazie!
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafComportamento di alcuni vertebrati a ferite balistiche devastanti
Debbo ammettere che il problema delle differenti reazioni ai traumi anche estremamente...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Fa oramai parte della vita di ciascuno di noi, da molto tempo a questa parte, l aver dovuto modificare, via via sempre maggiormente, la routine quotidiana...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta