Quale condizione meteo segnala con più precisione la bontà dell''annata?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Lume
    E dipende dove vai...sono tanti o pochi...da me non viene molto ma non sono cosi sciocco da non pensare che in altri posti possano anche venire no?[:D]
    A me invece non piace ritornare negli stessi posti infatti quest'anno sono andato 3 volte a funghi in tre diverse valli, valtellina-valbrembana-valcamonica (vicino casa di TAS -Bienno-) e i funghi li ho trovati dappertutto e anche tanti come non capitava da anni.

Ciao
    Mauro

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da pecos
      A me invece non piace ritornare negli stessi posti infatti quest'anno sono andato 3 volte a funghi in tre diverse valli, valtellina-valbrembana-valcamonica (vicino casa di TAS -Bienno-) e i funghi li ho trovati dappertutto e anche tanti come non capitava da anni.

Ciao
      Mauro
      Tutti e tre posti incantevoli. In valtellina mi hanno detto che gia da fine Luglio erano numerosi.
      In valbrembana non saprei mentre in valcamonica hanno iniziato circa 10 giorni fa per poi calare e riprendere dopo la piovuta della notta di ferragosto.

In posti come questi quando c'è la buttata se ne trovano sempre molti...noi eravamo con i cani e abbiamo raccolto praticamente quelli che ci picchiavano sul naso mentre passavamo sotto qualche pino.

Da me invece si soffrono molto di più...i boschi non sono cosi produttivi ormai da anni e questo a parer mio non è un anno dei migliori neanche in altri posti...

Hanno saltato molti dei passaggi abituali per venire solo ora...da me iniziano a maggio...si sono fatti vedere e pochi solo a metà giugno per saltare diretti ai primi di agosto per venire ancora in numero esiguo...quando agosto non dovrebbero proprio venire.

Per quel che so anche in trentino poca roba...austria pure e fidati...che quando vengono seriamente anche in valcamonica fanno cesti e ritrovamenti molto superiori a quelli che stanno facendo.

Troppe macchie erano solo con uno o due porcini quando se la fioritura è giusta dovresti trovarne 10 o 20 insieme e di pezzature varie.

Poi ogni uno ha il suo metro di giudizio.

Comunque un bel raccolto. Mi sembrano giovani anche.

Commenta

• Pointer's
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 570
        • Toscana
        • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da tasmanian devil
        Giovanni guarda un po' che facce felici:
        ... ma che bei companeros...
        mancano solo i profili del pointers/setters...
        [:-golf][:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------

... io parto adesso, quota 2000 per trote e salmerini e magari qualche bel porcino !
        ... mi ricordo... pescatore a mosca: altra grande passione in comune. La cosa faticosa per me è che per cercare specie di pregio, per ogni uscita devo sempre affrontare un viaggione...
        L'anno scorso, durante una pescata in Austria, mi son fatto il mio primo incontro con un gallo cedrone avvicinato secondo la tecnica di caccia al canto. Quando l'ho visto su un abete son rimasto stupito da quanto era grosso...

Gio

---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------

Giovanni tra non molto se dio vuole saremo tutti Pointer muniti...dobbiamo quindi organizzre una prova atttudinale su selvaggina alpina..io, tu teddy, Daniele e Ludovico e poi premiazione a salamine a casa di Daniele.
        Peccato siano scarse...anche qui non sono floride ma almeno quest'anno ci sono...con pochi piccoli ma almeno hanno deposto e stanno arrivando all'apertura.... pochi o tanti...bhe li farem bastare e speriamo che anche quest'anno non tirando alle femminine di covata ne possa arrivare qualc'una in più alla prossima primavera..[;)]
        ... alla grande... occorre proprio.
        I "ragazzi" stanno già riscaldando i motori [wink].

Gio

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

appena tornato da un pomeriggio in paradiso:

a 2000 metri si lascia il fuoristrada, un'ora e venti minuti di gran passo per poter fare il primo lancio in una valletta nel bel mezzo e lo ripeto del paradiso...... mentre raggiungevamo il posto 1 kg e 120 gr di porcini sono finiti nello zaino !
          Tanti salmerini con pinne e colori splendidi, qualche fario, ma il tutto di misure basse, massimo 20 cm, ma in quei posti non ti premia il grande pesce, ma la grande filosofia dell'alta quota !
          Raggiunto un alpeggio dove per arrivarci o hai gambe buone o non ci arrivi ho fatto spese, bevuto un buon vino rosso, mangiato un formaggio eccezionale e poi via, ancora una bella camminata in zona di galli forcelli e coturnici da favola per raggiungere il fuoristrada !

X LUME: il video sai che non lo posso pubblicare in quanto il mio sciopero continua, solo piccole pillole fotografiche quando non è visibile la zona, mentra i video parlano troppo ed io non voglio parlare per niente !!!

Ti aspetto per altra piacevole uscita insieme. PEACE
          Ultima modifica tasmanian devil; 21-04-12, 13:06.
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

appena tornato da un pomeriggio in paradiso:

a 2000 metri si lascia il fuoristrada, un'ora e venti minuti di gran passo per poter fare il primo lancio in una valletta nel bel mezzo e lo ripeto del paradiso...... mentre raggiungevamo il posto 1 kg e 120 gr di porcini sono finiti nello zaino !
            Tanti salmerini con pinne e colori splendidi, qualche fario, ma il tutto di misure basse, massimo 20 cm, ma in quei posti non ti premia il grande pesce, ma la grande filosofia dell'alta quota !
            Raggiunto un alpeggio dove per arrivarci o hai gambe buone o non ci arrivi ho fatto spese, bevuto un buon vino rosso, mangiato un formaggio eccezionale e poi via, ancora una bella camminata in zona di galli forcelli e coturnici da favola per raggiungere il fuoristrada !

X LUME: il video sai che non lo posso pubblicare in quanto il mio sciopero continua, solo piccole pillole fotografiche quando non è visibile la zona, mentra i video parlano troppo ed io non voglio parlare per niente !!!

Ti aspetto per altra piacevole uscita insieme. PEACE
            Va bene...appena torno me lo prendo su chiavetta e lo tengo nell'album dei ricordi.[:D]

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Questa mattina dalle sei e trenta alle otto....un bel cestino pieno pieno.
              Tornato all'auto strisciando per non farmi vedere e via a casa a fare il papà.[:D]
              A stasera per le foto!

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

noi rientrati ora, qualcosa la sopra come avevo detto è stato tralasciato...... Cestino ??? wahuuuuu.
                Stamattina uscita con l'amico Ludovico (Pointerman) ed un paio di chili molto abbondanti sono venuti a casa ed almeno un 3 kg e più abbandonati sul posto perchè passati.... ecco il bottino giunti a casa
                Ultima modifica tasmanian devil; 21-04-12, 13:06.

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Questa mattina dalle sei e trenta alle otto....un bel cestino pieno pieno.
                  Tornato all'auto strisciando per non farmi vedere e via a casa a fare il papà.[:D]
                  A stasera per le foto!
                  Ecco le foto di quelli di ieri mattina.
                  File allegati

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058

OHHHHHH, tralasciando i porcinelli il resto è MANNA DAL CELO........ peace & love

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

8 etti belli freschi stamani........ giunto dai miei regalino al babbo essendo il suo compleanno !

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Oggi bronzini e ovuli....tagliati sottili e crudi...una delicatezza.[slurp]
                        Ero di corsa appresso ai cani...ma quando li ho visti non ho reistito.
                        File allegati
                        Ultima modifica Lume; 21-08-11, 12:23.

Commenta

• daniele.r
                          ⭐⭐
                          • Dec 2010
                          • 939
                          • Monte San Biagio (LT)

Io direi che questa stagione sarà prevalentemente fredda e secca.
                          Ricordate qualche anno fa nel gran paradiso morivano gli animali di sete perchè non pioveva e faceva molto freddo c'era solo ghiaccio. Da me la pioggia è caduta anche a luglio. Penso che il prossimo autunno e inverno saranno poveri di pioggia, ma ricchi di freddo. Beati voi qui se non arriva la metà di ottobre di cape nere non se ne vede neanche il miraggio.
                          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• grillaia
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 239
                            • toscana
                            • setter inglese setter gordon

Originariamente inviato da galinaza
                            pioggia a settembre, tanta pioggia e sopratutto niente vento da nordovest nel periodo del passo 15 ottobbre fine novembre.

ciao galinaza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..