Beccacce 2023-2024

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pizzamen
    • Sep 2020
    • 161
    • Sestri levante
    • Setter inglese Springer spaniel

Qua si continua a trovare poco purtroppo ieri giro di quasi 10km in zone abbastanza buone diciamo trovata una sola in uno sporco troppo sporco per riuscire a sparare.

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4549
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Finalmente ieri la prima vera giornata di passo. E siccome la caccia riserva sempre delle novità inaspettate, mi è pure capitato di vedere una beccaccia ( riconosciuta solo quando si è involata) andare via di pedina da sotto il naso del cane in ferma .

Commenta

• Ale!
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 323
        • Roma
        • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Tra sabato e domenica ne ho trovate 2 e fortunatamente sono tornate entrambe a casa con me... pochi incontri per ora, soprattutto considerando i km macinati, ma inaspettatamente buona la media di quelle nel carniere.

Commenta

• Piano del Conte
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 247
          • Potenza
          • Pointer

Sabato incontrata una sola beccaccia che si è fatta fermare ai margini di una macchia da un mio giovane Pointer. E' volata nascondendosi tra le foglie...portandosi via i miei due colpi a vuoto. L'ho ribattuta una volta ma al secondo incontro non ha retto la ferma, è volata circa 20 metri prima che arrivassi sul cane in ferma.

Domenica cambio zona ed ancora un solo incontro, con lo stesso esito. Beccaccia fermata magistralmente che si invola tra il fogliame fitto delle querce... ho fatto in tempo a tirare solo il primo colpo che già era nascosta alla mia vista....

Troppo poco considerando le giornate intere passate nei boschi visitando posti ottimi tra i 1.000 ed i 1.200 metri slm.
          Ultima modifica Piano del Conte; 20-11-23, 12:29.
          "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

speriamo nel fine settimana e nelle settimane prossime scendano parecchio più a valle, ad altezze di poche decine di metri slm, perchè qui di vette e montagne non ce ne sono

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da mick93hunting
              speriamo nel fine settimana e nelle settimane prossime scendano parecchio più a valle, ad altezze di poche decine di metri slm, perchè qui di vette e montagne non ce ne sono
              Il meteo ha messo diminuzione delle temperature anche qui da noi, prossimamente. E questo non mi parrebbe vantaggioso. Se ghiaccia si assottigliano i posti dove cercarle, ma ne rimangono poche. Toccano e fuga. Comunque qualcuna si trova sempre. Ottimismo.

Commenta

• mick93hunting
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2023
                • 1165
                • toscana

si si, quello sempre, quest'anno comunque proverò le macchiette bordo fiume e bordo fossi, per lo meno non ci sono cinghialai a caccia e quindi meno rischi per me e i cani

Commenta

• Piano del Conte
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 247
                  • Potenza
                  • Pointer

Questa mattina la mia prima beccaccia!!!!!

una oretta di caccia prima di andare al lavoro, l'ho trovata ai margini di una macchia fitta. Il cane in ferma e mi sono piazzato lungo uno stradino, per fortuna che a beccaccia si è involata al pulito e mi ha dato modo di fare un colpo abbastanza agevole!!!

Ho notato qualche tordo in più, quindi qualcosa inizia a muoversi... speriamo.

"LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• wolmer
                    • Oct 2022
                    • 162
                    • (BS)
                    • Setter inglese

E anche stamattina ha vinto lei .... per me direi una caporetto quest'anno ....
                    Unica consolazione che tutte quelle che mi hanno concesso l'onore di spendere una cartuccia, tutte in ambiente difficile e tiri quasi impossibili (dicono tutti così 😁).

Certo che la poesia di vedere il mio giovane in ferma a "naso all'aria" e quando mi avvicino vedo che mi cerca con la coda dell'occhio, e alza ancora di più il nasone per dirmi "Amico bipede, è là .... proprio là ...avanti almeno 15 metri ma è la... ne sono certo... io non mi muovo perchè ce l'ho nel naso, e mi sembra la stessa di sabato... quindi non facciamo scherzi" .... Accanto il Vècio, che si porta da una posizione di consenso al giovane, spostandosi leggermente appena mi vede pronto, per andare anche lui sull'emanazione in posizione di ferma salda. Appena accanto/dietro al giovane eliminando qualsiasi dubbio di una ferma su una calda... e anche lui a guardare avanti per indicarmi che LEI è là!!!

Ma tra la Regina ed i miei nasoni c'è uno sporco invalcabile di rovi, pinetti simili a ginepri e altre arrampicanti .....e io lo sò che lei è la in fondo, e lo sò che parte lunga, e lo sò che mi darà forse una mezza possibilità .... ma non posso ne aggirare ne avanzare l'ostacolo.... nemmeno i cani ci provano, sanno che al minimo rumore lei parte, è giorni che ci frega!!!
                    Dopo minuti interminabili, che parevano ore, ansia da prestazione con io fisso lo sguardo su quella muraglia dai colori verdi dei pinetti, quasi rossi delle foglie...a si le foglie tutte sui rami, nessuna a terra, perchè già non è abbastanza difficile.... e allora pensi: "Magari con un pò di fortuna la vedo partire a terra, e poi speriamo sia prima dello "spesso più spesso", e così dovrà fare una candela di un paio di metri prima di cercare una via di fuga, tra le maglie meno spesse della siepe.... o magari salta sui cani e mi viene incontro (certo credici .. ma mai si sà)"

Dopo ore... direi giorni di trepida attesa... Lei parte ... "fop, fop" ... non la vedo ... e diritta a me e non la vedo ... non è prima dello "spesso, spesso" è dopo (Oh noooo) .... "fop, fop" un ombra di un folletto, che mi fà sprecare una cartuccia che si infrange in quel groviglio di rami e foglie ... "fop, fop" rivedo un ombra avanti avanti, come si dice a brescia avanti FESSSS, piegare e scomparire oltre il muro vegetale....

Ciao Ciao .... certo che sei proprio stronza ...direi bella stronza ....

I cani fanno altre 2 ferme sulle rimesse "giuste" ... ma lei ha sentito il sale alla coda, e non ne vuole sapere di giocare di nuovo alla roulette russa ...

E poi alla macchina il solito amletico dubbio ... magari se stavo un pò più a destra, magari un metro sotto ... o una corsa kamikaze immolandomi nelle spine...discorsi inutili .. ci ha fregato di nuovo, ancora ... però cavolo non puoi sempre fare così.... fatto sta che Sabato sono di nuovo li a cercarti e .. a culo tutto il resto.

risultato Wolmer - Becche : Manifesta superiorità della regina !!!
                    Ultima modifica wolmer; 23-11-23, 08:41.

Commenta

• Yed
                      Yed commenta
                      Modifica di un commento
                      Bravi cani e bravo scrittore mi sembrava di vedervi, la Regina è sempre la regina :)
                  • cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Beccacciai toscani, è nevicato sia sull' Amiata che sulle montagne pistoiesi. Ora dovrebbe essere il momento buono. Sono previsti abbassamenti di temperatura in quota. O ora o mai più.

Commenta

• cicagab
                      ⭐⭐
                      • Dec 2019
                      • 287
                      • Rosignano Marittimo (LI)
                      • Weimaraner, Setter Inglese

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Beccacciai toscani, è nevicato sia sull' Amiata che sulle montagne pistoiesi. Ora dovrebbe essere il momento buono. Sono previsti abbassamenti di temperatura in quota. O ora o mai più.
                      Sig. Iliano io non ho fatto incontri spropositati ma sabato scorso ne ho trovata una cattivissima, trovata 4 volte intravista soltanto una, sulla seconda rimessa, poi un fantasma. Stamani sulla seconda rimessa prelevata e poi ne ho trovata un’altra ma solo una volta, anche quella scomparsa nel nulla prima che arrivassi sul cane. Non mi lamento.

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Originariamente inviato da cicagab

Sig. Iliano io non ho fatto incontri spropositati ma sabato scorso ne ho trovata una cattivissima, trovata 4 volte intravista soltanto una, sulla seconda rimessa, poi un fantasma. Stamani sulla seconda rimessa prelevata e poi ne ho trovata un’altra ma solo una volta, anche quella scomparsa nel nulla prima che arrivassi sul cane. Non mi lamento.
                        Bene. Nemmeno io. Ne ho trovate 3 , una in concorso con mio consuocero, e prelevate 2. Non in una giornata. Da quando ho cominciato a cercarle nei giorni passati. Probabilmente il passo, fino ad ora, le ha portate sulla costa. Nella mia esperienza, quando c'è neve intorno qui da me gli incontri avvengono considerevolmente. Domani mattina penso di andare, non ci saranno i cinghialai essendo giovedì, quindi disturbi ai minimi termini. Proverò a fare un video. Ci aggiorniamo.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Tornato adesso. Niente. Ho portato con me la vecchia Nilox evo 4+ wi fi cinema. Non ha registrato un cavolo; nonostante sul display mi segnalava "rec", una volta a casa mi segnala nessun file registrato. Ho voluto provare ancora una volta e ora basta. Compro gli occhiali con video camera. Ho fatto tutti i posti buoni intorno casa. Nessun segno. Ho, successivamente, percorso per qualche kilometro il torrente Egola, il cane si è soffermato su una vecchia fatta ( un giorno, forse due) e poi più nulla.

Commenta

• Speed96
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2017
                            • 11
                            • Caserta
                            • Setter inglese

Salve a tutti, io fin’ ora 2 incontri e non sono riuscito nemmeno a portarle a casa, dopo tantissime uscite sabato ho incontrato la prima, la prima volta è volata via avanti ai miei piedi a circa 20 metri da me , dopodiché vedendo la direzioni in cui era andata siamo andati a ricercarla , il cane l’ha fermata appena 2 secondi dopo è partita e trovandoci fuori dal boschetto è partita dall’ altro lato sentendo solo il frullo, rifermata ancora dopo circa 200 metri, ma essendo il posto scomodo, è ripartita ancora e noi eravamo a circa 100 metri dal cane, dopodichè sparita nel nulla.
                            comunque in fin dei conti, da quello che ho potuto costatare io, quest anno ce ne sono poche almeno per ora, e molto nervose. Non si lasciano avvicinare dai cani. Uscendo costantemente dalla fine di ottobre per circa 3 volte a settimana, abbiamo fatto solo 2 incontri in totale.

Commenta

• mick93hunting
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2023
                              • 1165
                              • toscana

io oggi ho provato in un padule dove vicino c'è una macchietta, per vedere se nei pantani dove la trovai l'anno scorso, ci fosse la beccaccia, purtroppo non c'era, ma non c'erano neanche fatte di beccaccia, in compenso ho preso un porciglione e la mia prima anatra, un'alzavola Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20231123_121053.jpg 
Visite: 802 
Dimensione: 204.6 KB 
ID: 2404713
                              File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..