CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Originariamente inviato da liotro
    OMISS
    conosco Kempes per serietà e correttezza e sono sicuro che ha postato le foto senza pensare che qualcuno lo criticasse per questo, prorpio perchè la sua giornata l'ha trascorsa in totale legalità!!!!!!!
    Ne sono convinto anch'io.

Originariamente inviato da Kempes
    Grazie Nino per le tue considerazioni..ma evidentemente come dice qualcuno è meglio astenersi non solo dal pubblicare ma anche dal commentare...
    Dai Kempes non ti sembra di esagerare, infondo chi ti ha chiesto spiegazioni vedeva cani fermi sulla neve, era logico che te lo chiedessero, infatti io ti avevo già anticipato il tutto per MSGPVT e come pensavo si è verificato, perchè succede sempre così.
    Un'altra volta è sufficente, sapendo che su qualche migliaio di lettori è scontato che ve ne sia qualcuno che chiede spiegazioni, scrivere direttamente nel messaggio che la neve era a chiazze in alcuni posti.
    Chiudiamo qua ok? Sincera CAB da parte mia

Originariamente inviato da Lume
    e questo non e rivolto a te ma a tutti quelli che si indignano per una foto non conoscendo nulla del contesto e che pur non sapendo sparano sentenze o insinuano costringendo magari bravi cólleghi a dare spiegazioni da tribunale.
    Diego dai anche tu, due persone hanno solo detto che da loro con la neve non si caccia, e come ho spiegato sopra è normale, suvvia!
    Ti chiamo dopo ok? Io sono dovuto rimanere a casa causa neve

Originariamente inviato da Riccardo Bracco
    Non riportare niente dopo aver macinato minimo 10 km è un Po frustrante...
    Ne sappiamo in diversi qualcosa, essendo molto frequente.
    Ciao
    Renato Pianegonda

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Avendo quasi finito la mia quota,non mi resta che acompagnar gli amici!!ma è divertente lo stesso,anzi!!!
      File allegati

Commenta

• el ratton
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 564
        • Roma

Originariamente inviato da Riccardo Bracco
        Non riportare niente dopo aver macinato minimo 10 km è un Po frustrante...
        Se ben ricordo hai appena iniziato...se già ti lamenti sei sulla strada sbagliata...non volermene[:-golf] è solo per dirti che la passione va alimentata con contiinuità e superando le difficoltà e le delusioni[vinci]Io appassionato di coturnici cacciai per i le prime 3 stagioni senza mai incarnierare,ma proprio per questo l'ho amata al di sopra di ogni altra...debbo dirti che ha contribuito a forgiare il mio carattere anche nella vita quotidiana ; tenacia,determinazione e forza d'animo,mai rassegnarsi..

kampes la neve a macciette come nella tua foto óltre che essere cacciabile a mio avviso non ha nulla di poco etico...con quelle condizioni le becche possono stare e mangiare ovunque....ben peggio e cacciare a -5 senza neve e sapere di trovarle per forza lungo ì corsi d'acqua e fossetti.

D'accordissimo.Ritengo altamente sleale cacciare in siffatte situazioni e poi magari autocelebrare "l'impresa" con tutto quello che consegue..

cerchiamo di non tagliarci le palle da soli...
        Originariamente inviato da cuba7179
        Diego, abbi pazienza, qui non si tratta di tagliarsi le palle, si tratta di utenti che hanno chiesto spiegazioni in merito a foto inserite nelle quali, se mi consenti, non si vede neve a chiazze ma terreno innevato. Poi Liotro e Kempes hanno giustamente spiegato che la neve era presente solo in piccole zone (e nessuno mette in dubbio la loro parola, ci mncherebbe!!!!!). Credo che le perplessità di alcuni potevano anche essere lecite....
        Giusto e credo che non sia difficile farsi un'idea sulla riscontrabilità e la veridicità di quello che molti di noi scrivono.Esperienza e maturità permettono di leggere tra le righe.
        Ultima modifica Renato Pianegonda; 15-12-12, 18:49. Motivo: correzione del "quote"

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da ginger
          Avendo quasi finito la mia quota,non mi resta che acompagnar gli amici!!ma è divertente lo stesso,anzi!!!
          e soddisfatto me ne vò!
          File allegati

Commenta

• Renato Pianegonda
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1543
            • Vicenza, Veneto
            • Setter e Breton

Originariamente inviato da ginger
            e soddisfatto me ne vò!
            La Calabria è veramente un paradiso, sempre se si hanno i cani all'altezza.
            Il prossimo anno dovrò organizzare una gita con un paio di amici, uno di origine campana e uno originario di Reggio.
            Renato Pianegonda

Commenta

• liotro
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 472
              • catania

M sono appena svegliato da una siesta pomeridiana riscaldato dalla mia principessa che dormiva accanto a me (la mamma è a fare compere natalizie ed allora mia figlia mi tratta bene), quindi non ho voglia di fare polemiche e sopratutto mia figlia, sveglia anche lei, tra poco mi chiederà l'Ipad.
              Vengo al sodo...come ha già detto lume,alcune volte certi utenti del forum si trovano a scrivere memorie da avvocato, ora io non sono avvocato, ma faccio un lavoro che mi porta a riflettere 100 volte prima di accusare una persona o a solo pensare e dire "forse sei colpevole"...ogni tanto vedo processi su chi posta foto di carnieri (vedi ginger),su chi posta foto sulla neve (vedi kempes), su chi va a caccia in Crimea o in Scozia (vedi Stefano),etc. Etc.
              Ma di cosa dobbiamo parlare?che foto dobbiamo postare? E sopratutto possiamo stare a pensare di non mettere dubbi nella mente degli altri utenti che potrebbero infastidirsi?
              Io credo che ci voglia un po' di elasticità mentale da parte di ognuno di noi è esorto chi di dovere a capire più degli altri la differenza che c'è tra chi sbaglia e continua a prenderci per i fondelli e chi invece non fa nulla di illecito e viene ripreso!(a buon intenditor poche parole)
              Io sono convinto che questo è un gran bel forum anzi tutto il sito è una meraviglia, forse il migliore della "specie", ma a volte dovremmo limitarci a scrivere, divertirci, scambiarci idee e stare tra amici colleghi cacciatori
              Scusate il mio sfogo Drool] adesso direi di continuare a parlare di becche!!!
              A proposito io domani vado dove è stato kempes, mi dispiace che lui non possa venire causa lavoro, ma farò il mio meglio per portare alta la bandiera dei cacciatori con le ciaspole [:D][:D][:D]
              Ultima modifica Renato Pianegonda; 15-12-12, 19:13. Motivo: modifica del quote
              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• Kempes
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 426
                • Catania
                • Solo setter

Ragazzi vi ringrazio per la solidarietà!!!!
                Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                  Ne sono convinto anch'io.

Dai Kempes non ti sembra di esagerare, infondo chi ti ha chiesto spiegazioni vedeva cani fermi sulla neve, era logico che te lo chiedessero, infatti io ti avevo già anticipato il tutto per MSGPVT e come pensavo si è verificato, perchè succede sempre così.
                  Un'altra volta è sufficente, sapendo che su qualche migliaio di lettori è scontato che ve ne sia qualcuno che chiede spiegazioni, scrivere direttamente nel messaggio che la neve era a chiazze in alcuni posti.
                  Chiudiamo qua ok? Sincera CAB da parte mia

Diego dai anche tu, due persone hanno solo detto che da loro con la neve non si caccia, e come ho spiegato sopra è normale, suvvia!
                  Ti chiamo dopo ok? Io sono dovuto rimanere a casa causa neve
                  non e mia intenzìone incentivare polemìche anzi...non e mia abitudine.
                  pero renato permettimi di esprimere il mio disenso verso chi tira troppo sommariamente conclusioni.
                  tu sai quanto sia piu affezionato a un bel racconto che ad una foto....ma anche una bella foto e x condividere un emozione e un ricordo....sapere che dall'altra parte ci sono collegihi che calcolano % di terreno innevato o piuma messa male....o cane con naso non pigmentato correttamente..mi mette un po di tristezza... tanto quanto...viste tre ammazzate due.
                  e su siamo tutti qui x passare mezz'ora in serenita e amicizia.

Commenta

• Pointer's
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Toscana
                    • Solo delirium pointer's!

Leggo solo ora che un mio posto è stato interpretato male o peggio "tradotto" male, e non comprendo il perchè.

Cmq, tanto per chiarire, per conto mio, ho gradito la spiegazione di Liotro e Kempes che, per come li "leggo", mi hanno dato sempre l'impressione di persone corrette e rispettose e, solo per questo mi era sorta questa piccola curiosità; .... piccola curiosità... appunto senza l'ardire di sconvolgere la sensibilità di nessuno, lungi da me...

Cmq, oggi giornata interessante, interamente passata sotto l'acqua.
                    L'entratella della settimana si è un pò tranquillizzata [:D] ed i ragazzi hanno dato più di quello che avevano.
                    Onore a Pedro... l'indistruttibile..., onore alle sue splendide ferme, alla sua progressiva maturità ed alla sua "prepotenza" venatoria.
                    ...Pablo, Pablo...[:-golf].
                    Gio
                    File allegati
                    Ultima modifica Pointer's; 15-12-12, 21:46.

Commenta

• ALFIO68

anche oggi un'altra uscita venatoria a beccacce,io con il direttore con i nostri cani e come posto diciamo zona piazza armerina,neve nun c'e' ne e il ghiaccio quasi nulla,in compenso altre 3 squadre,il posto e grande e va bene comunque,unica nota storta due si son messi a correre per passarci subito avanti e...pazienza,ne han sparto due o tre loro ma a noi e' andata bene almeno per quel che i cani han potuto fare,posto molto sporco e beccacce nervosissime,una vista dopo la ferma dei cani e non me la son sentito di sparare troppo bassa e con quelli che si erano fiondati avanti....,la seconda,volata subito quando la betty era messa in ferma,non vista ma lo sentita chiaramente partire,per il resto tante ferma sui fantasmini,ma va bene cosi',domani cambio zona vado nel siracusano e...di certo anche li' senza neve ahhahaha.
                      riguardo alla neve,se la zona ha pochissime spruzzate perche nn cacciare? capito' a me lo scorso anno e di certo non era ricopertoneanche la meta' del terreno.
                      saluti a tutti
                      eeeee volemose bene almeno sotto natale

Commenta

• Pointer's
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 570
                        • Toscana
                        • Solo delirium pointer's!

Agli scozzesi:
                        fateci emozionare anche noi con qualche foto di bei pointer e belle sigare...
                        Gio

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da Pointer's
                          Leggo solo ora che un mio posto è stato interpretato male o peggio "tradotto" male, e non comprendo il perchè.

Cmq, tanto per chiarire, per conto mio, ho gradito la spiegazione di Liotro e Kempes che, per come li "leggo", mi hanno dato sempre l'impressione di persone corrette e rispettose e, solo per questo mi era sorta questa piccola curiosità; .... piccola curiosità... appunto senza l'ardire di sconvolgere la sensibilità di nessuno, lungi da me...

Cmq, oggi giornata interessante, interamente passata sotto l'acqua.
                          L'entratella della settimana si è un pò tranquillizzata [:D] ed i ragazzi hanno dato più di quello che avevano.
                          Onore a Pedro... l'indistruttibile..., onore alle sue splendide ferme, alla sua progressiva maturità ed alla sua "prepotenza" venatoria.
                          ...Pablo, Pablo...[:-golf].
                          Gio
                          ciao Gio non era rivolta al tuo post la mia opinione.
                          complimenti x la bella giornata!

Commenta

• mikidrahthaar71
                            ⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 631
                            • Torino
                            • Drahthaar,isa e doris...

prima della nevicata di giovedi notte alcune notizie segnalate da dei cinghialai che nella battuta in montagna fatta mercoledì ne hanno alzate una decina,altre segnalazioni dicevano la stessa cosa ora la neve abbondante in montagna le farà scendere giu in pianura cè ancora la possibilità di cacciare vedremo mercoledì per ora si lavora......una curiosità alcuni montanari dicevano che queste non andranno piu via sverneranno quì voi cosa dite?
                            mikidrahthaar71

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

oggì giretto in relax...location lago di garda unico posto con poca neve intervallate a zone pulite...niente fucile...un germano e una bella beccona. mancano pochi giorni..sperìamo sia fortunata.

Commenta

• tasmanian devil
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2007
                                • 4058
                                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Pointer's
                                Agli scozzesi:
                                fateci emozionare anche noi con qualche foto di bei pointer e belle sigare...
                                Gio
                                ciao Gio, ho un problema con le foto e vediamo se Massimiliano riesce a risolvermi il tutto, e poi ti mando qualche piacevole immagine rivolta alla nostra amata razza [vinci]

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------

oggì giretto in relax...location lago di garda unico posto con poca neve intervallate a zone pulite...niente fucile...un germano e una bella beccona. mancano pochi giorni..sperìamo sia fortunata.
                                io Diego non mi sono ancora ripreso psicologicamente dal nostro Viaggio. Non trovo la forza di uscire...... ho consegnato tutti i cani che avevo in addestramento, quindi ora il canile ospita solo le mie due giovani CAMUNE: FIESTA e VENERE...... a giorni dovrebbe rientrare una cucciolona da preparare per un caro amico fino a settembre e quando mi riequilibrio pure con il lavoro nuovo riprenderò con qualche piacevole uscita [:-golf] L'è duura saltà fora tute le matine alle hic [:142] !!!
                                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..