CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da riccardo80
    Ciao Luciano,
    sabato trovata una in 4.30 di cammino e finalemnte dopo due incontri dove aveva vinto lei sono riuscito ad incarnierarle.....ma per il momento è magra...speriamo arrivi un pò di freddo.....
    Speriamo..[:-bunny]complimenti per la cattura,in 4,30 h di macchia o di bosco se ne struscia parecchio,in tempi migliori nelle colline metallifere due o tre ore spesso erano piu' che sufficenti per fare diversi incontri se la stagione era favorevole ed i terreni idem,adesso sono anni che la situazione e' pessima,la scorsa settimana mi e' capitato,su dalle parti del torrente Pavone ,di trovare un anziano cacciatore che molto scoglionato dell'andazzo mi voleva vendere i suoi 2 setters ad un prezzo piu' che bono [;)] questo per dirti come e' la situazione!cmq qui da noi mi sa molto che ormai il mese di novembre sta diventando un mese sempre piu' caldo e poco idoneo per le beccacce,speriamo in dicembre,ma ormai un mese e' quasi trascorso compicciando poco o nulla.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

..non voglio sapere le rimesse eh...che zoni batti te qundo ti rechi da quelle parti?
    ..io faccio la zona di casteluovo val di cecina - serrazzano-sasso pisano......
    Io da molti anni ormai alterno le macchie qui attorno a casa mia con le zone di Montieri,Gerfalco,le carline ecc ecc mia moglie possiede una casetta su a Montieri e quando il periodo e' favorevole mi trasferisco lassu' anche per diversi giorni e mi accompagno qualche volta a 2 cari amici di tante avventure beccacciare che risiedono sul posto,le tue zone le conosco,quando non esistevano atc frequentavo Anqua ed il Solaio ,ottime localita' nei pressi di Castelnuovo,adesso non mi e' possibile perche' mi sa che ricadono sotto l'atc di Pisa,eppoi la Li 9 e la Gr 6 mi bastano ed avanzano,non ho piu' le gambe di qualche anno fa'...[:D]
    giannetti luciano

Commenta

• riccardo80
      • Aug 2012
      • 134
      • livorno
      • bracco italiano breton

Originariamente inviato da giannettiluciano
      Speriamo..[:-bunny]complimenti per la cattura,in 4,30 h di macchia o di bosco se ne struscia parecchio,in tempi migliori nelle colline metallifere due o tre ore spesso erano piu' che sufficenti per fare diversi incontri se la stagione era favorevole ed i terreni idem,adesso sono anni che la situazione e' pessima,la scorsa settimana mi e' capitato,su dalle parti del torrente Pavone ,di trovare un anziano cacciatore che molto scoglionato dell'andazzo mi voleva vendere i suoi 2 setters ad un prezzo piu' che bono [;)] questo per dirti come e' la situazione!cmq qui da noi mi sa molto che ormai il mese di novembre sta diventando un mese sempre piu' caldo e poco idoneo per le beccacce,speriamo in dicembre,ma ormai un mese e' quasi trascorso compicciando poco o nulla.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

Io da molti anni ormai alterno le macchie qui attorno a casa mia con le zone di Montieri,Gerfalco,le carline ecc ecc mia moglie possiede una casetta su a Montieri e quando il periodo e' favorevole mi trasferisco lassu' anche per diversi giorni e mi accompagno qualche volta a 2 cari amici di tante avventure beccacciare che risiedono sul posto,le tue zone le conosco,quando non esistevano atc frequentavo Anqua ed il Solaio ,ottime localita' nei pressi di Castelnuovo,adesso non mi e' possibile perche' mi sa che ricadono sotto l'atc di Pisa,eppoi la Li 9 e la Gr 6 mi bastano ed avanzano,non ho piu' le gambe di qualche anno fa'...[:D]
      io per la caccia arrivo sempre tardi, quando ormai è finita.....mi accontento di poco ma capisco che tanti fà era tutta un'altra cosa.....cmq grazie lo stesso per aver risposto e speriamo che le nostre amate arcere ci facciano magari un bel regalo per Natale!!! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------

Originariamente inviato da giannettiluciano

Luciano, dimenticavo .....il Solaio ed Anqua sono nell'ATC Siena 17....ciao

Commenta

• griso08
        • Jun 2009
        • 156
        • Ariccia (Rm)
        • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

Originariamente inviato da corvo
        Damiano, dalle tue parole traspare il valore e il rispetto che hai per questa forma di caccia. Complimenti a te, a Griso e alla voglia di crederci sempre.
        Ho visto Griso lavorare e devo dire che è maturato tantissimo, begli allunghi, sempre attento, mai una distrazione....a parte per la mia India in calore [:D]
        Grazie giordano,Paolo e Gianni! La passione è tanta è cresce sempre più..griso anche oggi due incontri ma carniere vuoto! Cmq Giordano te lo deve dire me lo ha confessato Griso ..India è la sua passione nascosta! [:D]

Commenta

• kevan
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 646
          • Romagna, Montefeltro
          • Epagneul Breton

Giornata da ricordare.... la prima regina del giovane Dolfo un anno e mezzo. Giornata splendida sabato qui sull'appennino romagnolo, dopo circa quattro ore di scarpinate per boschi e pascoli incantevoli percorriamo un sentiero che attraversa una gola profonda. Con me c'è il babbo col suo Dolfo ed io ho sganciato la mamma, Ariel. I cani girano che è uno spettacolo solo guardarli e penso come sempre in questi casi, che si meriterebbero proprio un bell'incontro... come non detto, mentre guardo Dolfo che risale la gola nel letto del ruscelletto che scorre sul fondo si blocca di scatto verso una cespuglio di prugnoli...la ferma è rigida e da come mastica l'aria intuisco che la becca è li! Non faccio piu di due passi che la maliarda s'invola leggera, scoordinato la saluto con una botta...Azz..porc era la prima!! Chiamo il babbo che si era attardato lungo il sentiero e gli spiego quel che era successo.. proviamo a ragionare la rimessa...è partita bassa bassa verso una spalletta di ginepri, dico non può essere lontana...chiamo i cani agitatissimi e li invito a cercare nella spalletta a sinistra da dove era volata, ipotizzando il classico 7... dopo poco non vedo più Ariel ma non sento il beeper suonare... mi affaccio da dietro un ceppo di faggio e scorgo la cagna che guida fissando un ginepro.. arriva Dolfo e non appena accenna al consenso parte la becca con un frullo memorabile.. stavolta ero ben messo e le becca è partita alla mia sinistra dove quest'anno non ho sbagliato un bersaglio.. una stoccata regala la meritata becca ai due veri protagonisti. A me e al babbo non resta che fare la foto di rito per chiudere una bella giornata da ricordare.
          File allegati
          <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• luchetto16
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 366
            • Roma

complimenti Griso08 per il tuo racconto e la passione che trasudava da esso..

Commenta

• claudio64
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2011
              • 44
              • BAGNO A RIPOLI FIRENZE- ATC 5
              • SETTER INGLESE IUMA

Originariamente inviato da fedro75
              non le metterei più insieme. rischieresti di compromettere i risultati ottenuti con la tua..
              E' quello che penso io,anche perche' a me piace cacciare da solo pero' sara' dura escludere il amico .......forse gli daro' un'altra opportunita' stando piu' attenti e semmai cacciando un po' piu' distanti l'uno dall'altro......Un grosso in bocca a lupo

Commenta

• riccardo80
                • Aug 2012
                • 134
                • livorno
                • bracco italiano breton

.....la prima dell'anno....sabato 24....è sempre un'emozione che si rinnova....
                File allegati

Commenta

• riccardo80
                  • Aug 2012
                  • 134
                  • livorno
                  • bracco italiano breton

buongiorno a tutti....secondo voi con questa nuova perturbazione che dovrebbe provenire dalle regione artiche ci potrebbe essere un buon movimento di regine? ho visto le previsioni mete sulla russia e da temperature regide con nevicate......che ne pensate?

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da marco s

Grande Claudio e grande Kelly. Chi ben comincia....

Grazie mille Marco !!![vinci][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da arnoasia
                    bravo Claudio queste sono le becche che si ricorderanno sempre
                    Grazie mille anche a te Gian Michele !!!![vinci][:-golf]
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

buongiorno a tutti....secondo voi con questa nuova perturbazione che dovrebbe provenire dalle regione artiche ci potrebbe essere un buon movimento di regine? ho visto le previsioni mete sulla russia e da temperature regide con nevicate......che ne pensate?

che domani vedremo sul terreno , la speranza c'é sempre
                      lucio

Commenta

• mikidrahthaar71
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 631
                        • Torino
                        • Drahthaar,isa e doris...

speriamo .....qui cè una pioggerellina e le temperature sono in ribasso,domani si prevede neve sopra i 1500m ,proviamo in bocca al lupo a tutti...!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Oggi quando le speranze di incontrarla erano quasi totalmente svanite ecco che il campano del mio Hiro s'azzittisce di colpo, non riesco a vedere il cane ma la posizione stimata è quella giusta ed infatti me lo ritrovo schiacciato a terra in ferma, una frazione di secondo e la Regina s'invola col classico batter d'ali ovattato.
                        A riportarla è il cane di Angelo che la consegna in mano al suo padrone, Angelo mi guarda, sistema per bene le piume della Regina e prima di passarmela mi dice: "Sarebbe bello una volta accarezzata poterla far rivolar via!". Eggià, hai proprio ragione Angelino!!
                        grande..!!!!complimenti ,comunque l emozione che crea quando la si vede partire rende anche me combattuto [:-clown]la si deve onorare a tavola e tutto passa....[:-golf]
                        mikidrahthaar71

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

crepi il lupo ! previsioni meteo per domani : pioggia fissa
                          lucio

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Scommettiamo che questa pertubazione porterà bene? Soprattutto sui versanti orientali.
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Amedeo AQ
                              ⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 827
                              • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Ieri entrata di becche lato basso tirreno.
                              Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Francesco Petrella
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2006
                                • 4883
                                • L'Aquila, Abruzzo.
                                • Setter inglese

E te pareva.....
                                Posta alla beccaccia?
                                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                                nee te sa
                                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..