Speriamo nei prossimi giorni............................................ ..............
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Stamattina mi è stato riportato da persona onesta e sincera che ieri un suo amico ha inacarnierato la prima Beccaccia a quota relativamente bassa in un comune quì vicino.
Speriamo nei prossimi giorni............................................ ..............Gianni -
No No, è l'amico Enrico salito dalla Toscana!
Non è andata proprio come speravo, ma ci siamo divertiti comunque!
Per chi ancora non mi conosce, io sono quello nella foto di qualche post fa (pot 233), sempre in questa discussione! [:D]Ultima modifica Alex10; 29-10-12, 15:27.Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
-
Commenta
-
Oggi primo incontro della stagione...beccaccia molto nervosa e lavorata piuttosto male da Caster ed quindi non sono riuscito a sparare. Comunque sono dell'idea che si è trattato di un incontro piuttosto "fortunato" dato che non ho trovato nè fatte nè pasture in zona. L'ho trovata ad esposizione nord, ovest in bosco misto a scopeti e ginepri a 700 msigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Oggi non siamo usciti ma radio beccaccia segnala da noi i primi incontri e relativi abbattimenti. Per me se ne parla giovedì.Oggi primo incontro della stagione...beccaccia molto nervosa e lavorata piuttosto male da Caster ed quindi non sono riuscito a sparare. Comunque sono dell'idea che si è trattato di un incontro piuttosto "fortunato" dato che non ho trovato nè fatte nè pasture in zona. L'ho trovata ad esposizione nord, ovest in bosco misto a scopeti e ginepri a 700 m
Ciao Ale.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Oggi primo incontro della stagione...beccaccia molto nervosa e lavorata piuttosto male da Caster ed quindi non sono riuscito a sparare. Comunque sono dell'idea che si è trattato di un incontro piuttosto "fortunato" dato che non ho trovato nè fatte nè pasture in zona. L'ho trovata ad esposizione nord, ovest in bosco misto a scopeti e ginepri a 700 m
Ieri incontrata una, stessa esposizione e varieta' di bosco, solo a meta' altitudine: 350 mt ca.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Purtroppo da noi è scesa troppa neve , 40-50 cm sui 1200 m e le temperature rigide a seguire ,in alta quota sotto i -10 , faranno migrare verso lidi migliori quelle che stazionavano nelle pinete in quota.oggi giornata quasi natalizia con la neve di ieri sino al piano che non si è sciolta e temperature piuttosto rigide anche sul fondovalle -3 min. +6 di max.;ricordo nel lontano 94 un'altra nevicata ottobrina abbondante , a seguire poche beccacce .Sono dell'idea che nelle zone alpine troppa neve in alto sia deleteria per le specie migratorie che in questi casi aggirano la catena alpina e scendono soprattutto lungo la via balcanica.Inoltre come già' postato dal camuno tasmanian cacciare la beccona tra i noccioleti anziche in pineta perde molto del suo fascino a mio parere.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Marco carissimo,
non so quando, ma prima o poi ti portero' a visitare la sila , magari anche nel parco, chiaramente senza fucile, anche per comprendere meglio come in questa nostra Nazione, e ancor piu' in Calabria, con l'istituzione appunto dei parchi, abbiamo tolto un grave introito all'economia, riguardo il turismo venatorio, mentre in TUTTA Europa, ne hanno costituito una fonte di guadagno e sopratutto di occupazioneCICCIOCommenta
-
-
allora ti precedo di un giorno!!!!! Io vado mercoledì nel posto che sai tu...:-pr:-pr
Purtroppo giovedì lavoro...e domenica anche...ma da lunedì sono LIBEROOOOOO!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------
classici scenari da "sono stanca, mi butto e mi riposo qui"[:D]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -