CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sandro.
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 533
    • Jesi
    • setter

Originariamente inviato da maremmano
    Ieri bella mattinata passata in montagna : pascoli contornati da siepi, prunai e piccole macchie. freddino e nuvolaglie a bassa quota . Tanta concorrenza ... come al solito e fortunatamente molto frettolosa !!!
    Abbiamo assistito con i miei compagni a belle ferme collettive dei nostri cani ... ma su 2 fagianacci pedinatori !!! ( non si può sparare !) ... poi io mi sono separato da loro ... anche per battere un maggior territorio .
    Avevo la cagna reduce da cure per un malessere di stomaco e volevo anche valutare la sua situazione ... tutto bene : cerca normale e anche "testa" normale ! ... Nel solito "bu'o di 'ulo " mi va in ferma ... e nello stesso tempo sento in ferma anche i 2 cani dei miei compagni ( beeperati), ma ad un centinaio di metri verso il basso !
    la mia Ombra guida sempre più nel fittume impenetrabile , non mi accorgo che la siepe che mi impalla mi separa a malapena da un campetto invaso da bassi prunai , da dove avrei avuto una buona visuale della macchietta intrigata dov' era in ferma ... rimango li come un bischero ... e posso sentire solo il frullo rumoroso ... e le 5 botte a raffica dei miei compagni giù sotto ! ... e poi il loro "porta ... bravaaaaa " a conferma del buon esito dei numerosi :) tiri .
    riiunite le "forze" ... ribattiamo la zona della probabile rimessa della mia beccaccia ... la incontriamo ancora una volta ... ma rimessa al pulito in un campo parte lontana senza farsi neppure fermare dai cani: la lasciamo vincere ! ... l' incontro e la vista di 2 fagiani , 2 beccacce e anche un bel leprone ... non sono "fortune " di tutti i giorni .. va benissimo così !!

stamattina sveglia alle 5:30 ... ma pioggia (che non guasta) e vento ... rinuncio !
    con Andrea partiremo fra qualche ora ... posto vicino ... un poggio sui 500 metri .. per vedere se nelle rimesse migliori è arrivata la regina !

:) salute a tutti !
    <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao Bruno complimenti !! Ben detto… va benissimo così !!!
    <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
    Saluti. Sandro.

Commenta

• pointerino
      • Jul 2010
      • 86
      • rieti
      • pointer Roy

Originariamente inviato da Francesco Petrella
      Da me passo in netto anticipo e molto copioso, incontri costanti da giovedì, con l'incontro di due diavoli, una giornata particolarmente bella perché sono uscito da casa a piedi ed ho subito iniziato a cacciare. A breve il racconto. Ieri la piacevole compagnia di Po e Marco Guerrisi oltre che di Flash ci ha regalato un carniere particolarmente copioso e variopinto. Oggi festival delle becche, peccato per una pioggia fastidiosa e costante. Unica nota dolente Cleo, perché quando c'è lei non c'è ne per nessuno (oggi 7 a 0), e temo che sarò costretto a lasciarla a casa se voglio far incontrare anche gli altri cani. Anche se questo mi lascia molto dubitare, i cani giovani se la devono conquistare sul campo la patente, ma sulle cotorne e le starne si sono ben difesi ad becche non c'è confronto. Trovate fin'ora oltre 10 beccacce sempre e solo da lei. Sono molto preoccupato. Oggi in verità l'ultima becca l'ha trovata Morgan, ma dopo 6-7 metri di guidata l'ha persa. Cleo l'ha guidata invece fino alla cima e mi ha permesso di incarnierarla. bah.......se sono rose foriranno.
      Da me è il festival dei fantasmi, Francesco.....a che quota le stai trovando? io ieri 1000 metri e niente.....

Commenta

• Gallo83
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 313
        • Lugano/Delémont (Svizzera)
        • Setter gordon, Laska

Oggi un solo incontro non finalizzato a causa di un mio pessimo piazzamento...qui le bekke fanno solo un piccolo stop e ripartono...grrr annata difficile

Commenta

• marco1986
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 221
          • Pescara
          • Drahthaar/Setter inglese

Da me passo in netto anticipo e molto copioso, incontri costanti da giovedì, con l'incontro di due diavoli, una giornata particolarmente bella perché sono uscito da casa a piedi ed ho subito iniziato a cacciare. A breve il racconto. Ieri la piacevole compagnia di Po e Marco Guerrisi oltre che di Flash ci ha regalato un carniere particolarmente copioso e variopinto. Oggi festival delle becche, peccato per una pioggia fastidiosa e costante. Unica nota dolente Cleo, perché quando c'è lei non c'è ne per nessuno (oggi 7 a 0), e temo che sarò costretto a lasciarla a casa se voglio far incontrare anche gli altri cani. Anche se questo mi lascia molto dubitare, i cani giovani se la devono conquistare sul campo la patente, ma sulle cotorne e le starne si sono ben difesi ad becche non c'è confronto. Trovate fin'ora oltre 10 beccacce sempre e solo da lei. Sono molto preoccupato. Oggi in verità l'ultima becca l'ha trovata Morgan, ma dopo 6-7 metri di guidata l'ha persa. Cleo l'ha guidata invece fino alla cima e mi ha permesso di incarnierarla. bah.......se sono rose foriranno.
          Una curiosità... altitudine? Io con gli atc che ho non ho zone oltre i 1000-1200 metri e negli ultimi 10 giorni non ho trovato niente, ieri ed oggi compresi. Sto parlando di zone di ingresso buone, dove gli anni scorsi in questo periodo si trovavano sempre due o più beccacce. Mah...
          Comunque il fatto che tu le trovi mi fa piacere perchè significa che stanno entrando e a breve dovrebbero arrivare anche nei miei posti.[vinci]

Commenta

• MutinensisDaga
            • Mar 2012
            • 84
            • Jesi

secondo me il buono del passo deve ancora arrivare, siamo molto indietro

Commenta

• antosetter
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2012
              • 11
              • roseto degli abruzzi
              • ziba lolita setter inglese

anche per me dopo la prima incarnierata il 27 ott.solo un altro incontro in 4 uscite ed e lo stesso per tutti i beccacciai che conosco. I posti sono gli stessi che frequento da parecchi anni buoni se entrano ma se non entrano? Degli amici che stanno cacciando in croazia fanno 7 incontri al giorno, speriamo arrivino anche da noi. Confermo il buon passo nel Aquilano, oggi due amici 4 incontri sotto la pioggia e 2 incarnierate.Speriamo in qualcosa di nuovo tra merc. e giov.

Commenta

• Algieri Franco
                • Dec 2010
                • 96
                • acri (cs)
                • bracco italiano,pluto della croccia

bellissima inziativa ,in sila (cs) ancora c'e' una temperatura da settembre oggi sembrava di essere a quaglie buona serata

Commenta

• flash
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1321
                  • roma
                  • pointer

....... Ieri la piacevole compagnia di Po e Marco Guerrisi oltre che di Flash .....
                  praticamente un "xxx pride" ufficiale.....
                  Oggi festival delle becche, peccato per una pioggia fastidiosa e costante. Unica nota dolente Cleo, perché quando c'è lei non c'è ne per nessuno (oggi 7 a 0),......
                  la suocera è sempre la suocera.....[:-golf]
                  per Po: hai visto che i nostri incontri non sono poi così male??? ci si abitua in fretta....[:D] è stato un vero piacere conoscerti...[:-golf]

per Marco Guerrisi: mi raccomando.....gli aranci li voglio belli maturi....preferibilmente "tarocchi"....ciao amico mio.....torna presto....non mi laciare solo con Franch....[:-golf]
                  Guido

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ieri nulla oggi riposo causa maltempo!!
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• claudio64
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2011
                      • 44
                      • BAGNO A RIPOLI FIRENZE- ATC 5
                      • SETTER INGLESE IUMA

Finalmente in questo fine settimana 4 incontri......la prima l'avevo trovata il 26-10.Ero un po' preoccupato x la mia setterYuma perche' fino ad oggi non si era conportata bene pensavo che se ne fosse dimenticata ma oggi mi ha smentito facendomi divertire da matti con due incontri da cineteca...2 incarnierate.Da quanto mi dicono in giro non c'è un molto,ma siamo solo all'inizio e sono molto fiducioso......ho saputo che in romagna si stanno divertento quindi prima o poi arrivano anche da noi[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Po
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 781
                        • Pisa
                        • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Scommettiamo che le rose fioriranno ?
                        Siamo stati tutti a scuola guida ma a guidare abbiamo imparato da soli ![:D]
                        Bella giornata .... e bella la compagnia.[:-golf]
                        Paolo Malavasi

Commenta

• ArteKurzhaar
                          • Sep 2011
                          • 106
                          • Cesena (fc)
                          • kurzhaar

in romagna dove?! devo saperlo:D
                          Marco Sardelli.

Commenta

• Po
                            ⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 781
                            • Pisa
                            • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da flash
                            per Po: hai visto che i nostri incontri non sono poi così male??? ci si abitua in fretta....[:D] è stato un vero piacere conoscerti...[:-golf]

per Marco Guerrisi: mi raccomando.....gli aranci li voglio belli maturi....preferibilmente "tarocchi"....ciao amico mio.....torna presto....non mi laciare solo con Franch....[:-golf]

Ti dirò....inizialmente la formazione delle coppie che si infrattavano nel buio mi ha creato un po' d'ansia , ma poi,quando ho visto i primi Germani mi sono tranquillizzato.[:D]
                            Il piacere è tutto mio.[:-golf]
                            Paolo Malavasi

Commenta

• Poggia
                              Ho rotto il silenzio
                              • Feb 2009
                              • 7
                              • Rovereto
                              • Kurzhaar - Athena

Buonasera a tutti,

mi chiamo Samuele, dopo un paio d'anni che leggo i vostri racconti entusiasmanti mi sono deciso a scrivere. Voglio condividere una grande emozione e soprattutto ringraziare il mio cane, una splendida kurzhaar di 5 anni (Athena),autentica guerriera, mai doma, con la quale ho vissuto splendidi momenti di caccia. Oggi ho catturato la più emozionante beccaccia della mia carriera di cacciatore dopo una "partita a scacchi" durata una settimana, alcune padelle e mille astuzie da parte dello scolopacide.
                              La prima volta l'ho incontrata sabato 27 ottobre, ieri, a distanza di una settimana, è stata fermata 4 volte, 2 padelle, un'involata prima del mio arrivo e l'ultima ferma in mezzo alla nebbia (sento solo il suono delle ali che mi salutavano). Questa mattina, nonostante la fitta pioggia e gli anatemi di mia moglie, decido di uscire. Dopo mezz'ora di cammino lungo un irto canalone sento il beeper suonare cento metri sopra di me, parto ma il terreno scivoloso non mi permette di correre, appena giungo in vista del cane, la furbona parte senza darmi la possibilità di tirare. Il cane che riparte parte furibondo e vola lungo la salita, verso la rimessa ma è troppo lontana per poterla raggiungere in tempo e posso solo cominciare a pensare che anche questa volta la beccaccia vincerà la partita ma mentre sconsolato percorro un breve tratto di sentiero tra due valloni vengo raggiunto e superato dal cane che a 15 metri da me fiuta la presenza della beccona, a naso alto rallenta sino ad inchiodare. Ci siamo, con massima attenzione mi posiziono e d'improvviso parte, una fucilata di stoccata e la vedo bloccarsi in volo. Urlo di felicità il "porta" e riempo di complimenti Athena. In condizioni al limite con pioggia copiosa, terreno difficile mi ha regalato un'altra regina. Decido di concludere la giornata di caccia, pienamente appagato.
                              Have a nice day

Commenta

• Pointer's
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Toscana
                                • Solo delirium pointer's!

L'entratella di metà settimana continua a farci galoppare come non mai.
                                L'aumento repentino della temperatura non allevia la fatica dei miei cari pointer e li disturba nella cerca che non è sempre corretta.
                                Cmq a gambe distrutte....[:-fight]
                                Onore a Pedro che non perdona, ed un abbraccio a Pablo che per lo stress fisico ha avuto una crisi epilettica per fortuna subito rientrata.

Gio
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..