CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Stamattina incarnierata da un amico la prima a 1000-1100 metri.
Io sono andato in un posto nuovo, circa 800 m, giro un pò qua e là perchè non lo conosco, tornando verso la macchina mi accorgo che ho lasciato una zona, non faccio in tempo a pensarlo che sento un colpo e poi mi arriva la voce "porta, porta..."
vabbè quando si va in una zona che non conosci è così, ci vuole pure un pò di fortuna.Commenta
-
... e con oggi ho "stroncato" il secondo pointer....[menaie]
Dopo la distorzione della falange del piede anteriore dx di Pedro sabato scorso, oggi Pablo ha avuto un rigonfiamento del gomito anteriore dx grosso come una pallina da tennis [:-clown].
E' vero che gironzoliamo per tutto il giorno, ma lo stato di forma dei ragazzi mi sembrava ottimo....... non so che dire....
Speriamo in una rapida comune guarigione, intanti un abbraccio ai ragazzi[:-golf] che non si risparmiano mai.
Anche qui siamo a rincorrere le pochissime sigare entrate la scorsa settimana.
GioCommenta
-
Un solo commento.......FEDRO SEI GRANDE
Finalmente oggi ho fatto 3 incontri+1 fagiano.....solo per un po' di sfortuna non ho fatto il pieno.La mia setter Yuma si e' fatta valere, è stata una settimana piena di incontri con beccacce nervose e innavicinabili,mentre alcune non avevano proprio voglia di volare. Ancora c'è molta foglia e temperature molto miti il terreno è perfetto e le becche si trovano a loro agio......ho trovato molte pasture sui crinali ma nel fondo valle niente...non hanno proprio voglia di scendere dall' appennino.A prestoCommenta
-
Grazie davvero ragazzi, grazie dell'accoglienza, mi siete mancati.
Mi ha fatto sempre gran piacere condividere certe cose con voi che potete e sapete capirle, mi fa ancor più piacere adesso che ho una voglia matta di respirare emozioni a grandi boccate!!!
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------
vi aspetto sempre, anche a caccia chiusa..casomai si va in acqua!!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Oggi finalmente la prima anche qui..fatta dal mio socio appena scesi dall auto a circa 50 metri..io stavo prendendo lo schioppo mentre tenevo il cucciolone al
Guinzaglio..sento 2 botte e il porta porta conoscendo la zona (Prato acquitrinoso con una macchietta minuscola con anche cannucce) pensavo ad una gallinella o ad un beccaccino e invece arrivo li e mi trovo la cagnetta Dell amico con la beccaccia in bocca..e vabbe!
Era magrolina appena arrivata presumo..comunque girando altre 2 ore incernieriamo (sempre lui con la kurzhaar di 3 anni e mezzo) un bellissimo fagiano maschio con una coda allucinante..al mio cucciolone di 14 mesi tocca solo assaporare i selvatici dalle mani..e Vabbe ci sarà tempo anche per lui! Domani la foto del fagiano!Commenta
-
bè...sono felice anche alzandone una sola...ma in questo periodo quando i venti sono a favore, si fanno molti più incontri!
---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------
bè...sono felice anche alzandone una sola...ma in questo periodo quando i venti sono a favore, si fanno molti più incontri!Commenta
-
Ale, dimme dovè il posto, così non c'è perdo tempo ad andacce!!!![;)]
Uscitina il pomeriggio, ma causa scomparsa della canina per 1h, presumo dietro qualche maledetta capra,[:(](non l'aveva mai fatto) ho potuto girare solo per mezzora, senza vedere nulla!!! Questa mattina visto un branchetto di sasselli.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Così. Solo per informazione ed unirmi ai commenti dei piu'. Partiti alla grande con la coppia del 6 ott. Pensavo ad annata eccezionale. Tale si sta dimostrando ma nel senso inverso. La nevicata in quota ha rovinato tutto. Beccacce veramente poche e di molto incazzate. Incontri guadagnati a suon di km. che per i miei gusti Direi anche troppi sia per me che per il povero Brio che con i suoi 12 anni ha fatto anche qualche cazzata per altro mai vista nella sua pur mediocre carriera. Le speranze, per passate esperienze, sono veramente poche e si puo' solo aspettare un qualche miracolo. CereaCommenta
-
Ma sbaglio o dallo scritto ho capito che ti eri fatto male da qualche parte del tuo "esile" corpo?:)
Come mai sei stato lontano?
E come mai senza fucile?
Sempre se sono cose che puoi dire in pubblico ovvio.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato PianegondaCommenta
-
ieri buona giornata di passo , ma pessima per i cani. Su 7 incontri, tra cui due alzate almeno 4 volte ,e con tre cani diversi,tra cui una setter espertissima, non abbiamo visto una ferma come dio comanda. O ferme in bianco, ho ferme con la becca che parte a 20 metri dalla parte opposta di dove punta il cane, o naso in terra e ferme brevi con sfrullata finale. Comunque due le abbiamo incarnierate, ma non era quello che ci si apettavaCommenta
-
grande Fedro il tuo racconto è una poesia che sa di buono ,pura....complimenti!IO invece ieri mattina dopo una prima gelata alle 07.00 del mattino partivo con i miei DD per fare un ispezione nei posti a me cari,giornata di sole il monviso innevato ci controllava da lassù ed io nelle mie colline partivo carico,alle 11.30 niente di niente non me lo aspettavo,cambio zona per distrarmi e batto un posto dove cè un volo di starne,meno male una cade sotto la ferma del DK di un mio amico e dopo un ora e mezza un altra sotto la ferma della mia doris,interrompiamo per spostarci in un altra valletta di solito buona per la regina ma anche li niente,proviamo domenica.un salutomikidrahthaar71Commenta
-
Commenta
-
dopo aver consultato i siti meteo di mezza europa, oggi ho deciso di fare una camminata speranzoso che qualche becca fosse entrata favorita dai venti di ne, questa mattina arrivo sul posto e finalmente un pò di freddo, c'erano 4 °C alle 06.00, alle 09.00 20°C e della regina neanche l'ombra, per non parlare del terreno dei boschi, il vento di scirocco dei giorni scorsi li ha asciugati tutti, sembra essere tornati nel mese di settembre...dimenticavo, quì l'inverno non è arrivato, si va in giro per le strade in maniche corte e la gente va a fare il bagno a mare...quest'anno mi sa tanto che faremo la fameNino beccaccia [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PETRIOLOBuona sera, caccio beccacce nelle mie zone colline ai confini tra umbria e toscana con i setter oramai da oltre 25 anni. Quest'anno devo dire che come...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta