CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ginger
    questione di gusti,a me personalmente un cane che sta per acchiappare una starna di voliera mi fa ribrezzo
    Originariamente inviato da stefano64
    anche a me ...
    Se è per questo anche a me, tanto è vero che i miei cani non conoscono assolutamente selvaggina lanciata. Però vi voglio precisare che:
    - non era l'abilità del cane che vi volevo mostrare, ma il movimento che esprime la foto;
    - vi assicuro che non era starna lanciata.
    Ovviamente ognuno capisce quello che preferisce capire.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

e anche oggi lo zio in gran spolvero si e esibito in....PADELLE AGGRAZIATISSIME...povero il mio cagnetto!
      :-P:-P

Commenta

• Sandro.
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 533
        • Jesi
        • setter

Originariamente inviato da Reb80
        Niente di eccezzionale ma qualcosina si trova....
        <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao Reb 80,sono del tuo stesso parere. Le mie uscite fino ad ora sono state poche e brevi a causa di un susseguirsi di problemi, comunque dall’ultimo di ottobre a oggi intorno ai 1000 metri ho fatto tre incontri, non sono tante ma se le confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso e del precedente diventano tante… la prima la trovai dopo il 20 di novembre…
        Ci tengo a sottolineare che ho detto incontrato e non preso…ma non fa niente…per adesso sono soddisfatto lo stesso! Nonostante le ripetute e insolite padelle.
        Altre due l’ho alzate con i piedi lungo un fosso(circa 300m. slm) dentro la riserva, mentre stavo cercando segni della presenza di nocivi per valutare un eventuale intervento, questi incontri a bassa quota a mio avviso fanno ben sperare in una buona stagione.
        <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
        Saluti. Sandro.

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da Lume
          e anche oggi lo zio in gran spolvero si e esibito in....PADELLE AGGRAZIATISSIME...povero il mio cagnetto!
          :-P:-P
          infilagli nelle canne 2 dispersanti da 32 gr. pb 10 della romana munizioni e le padelle rimarranno un ricordo [:142]

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Ancora Ste .... Non vorrai farmi credere che tutte di prima senza una padella con questa cartuccia. Pur se dispersante se spari due metri sotto i miracoli non avvengono
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ALFIO68

domenica credo proprio che faro la seconda giornata alla regina,sabato devo far altro e me sto programmando una due giorni con dormita fuori per la prima de dicembre e spero con ....

Commenta

• claudio64
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2011
                • 44
                • BAGNO A RIPOLI FIRENZE- ATC 5
                • SETTER INGLESE IUMA

Ieri è stata una bellissima giornata piena di sole come non si vedeva da tempo......2 incontri e 1 fagiano, mi chiedo ma chi li porta in quei boschi sperduti? Dopo circa tre ore di cammino il primo incontro in una palina,mi accosto alla cagna li vado di fronte e la beccaccia mi vola 20 metri dietro di me.......non sono riuscito ha ritrovarla.In compenso mi sono rifatto poco dopo tutto perfetto..... la becca non voleva volare finchè non mi sono smosso verso di lei.Per finire accosto il cane in ferma e mi frulla un
                tenebroso, non me l'aspettavo e mentre sto per sparare scivolo.........A presto

PS.Se posso dire la mia riguardo delle foto da voi pubblicate a me fa'molto piacere vederle, una cosa va detta che sia Ginger e Tas anno dei bellissimi cani

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                  Se è per questo anche a me, tanto è vero che i miei cani non conoscono assolutamente selvaggina lanciata. Però vi voglio precisare che:
                  - non era l'abilità del cane che vi volevo mostrare, ma il movimento che esprime la foto;
                  - vi assicuro che non era starna lanciata.
                  Ovviamente ognuno capisce quello che preferisce capire.
                  quà nessuno ha detto che i tuoi cani conoscono o meno la roba lanciata,ma quella della foto è assolutamente una starna lanciata e pure pochi minuti prima,stai sicuro,quelle selvatiche non si fanno leccare il popò dai cani,ed il cane che stà per prenderla non è abile ma è lastornotta che è ammansita,ma ora torniamo ai boschi ed alle amate ed agognatissime regine

Commenta

• gio84
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 620
                    • Piemonte.
                    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

In attesa di questo weekend dove purtroppo da noi si sono alzate e molto le temperature e domani c sarà sole caldo.... so di una beccaccia vista nei giorni scorsi ma chissà se queste nottate limpide e calde hanno portato la regina via da qui.... ieri ho portato un po' Uto in un'azienda faunistica al pomeriggio a provare a far qualche capo ma ha fatto alcune buone ferme e filate ma le starne pedonavano parecchio...L'ho fatto inizialmente per lui pensando che qualche capo potesse fargli bene... ma ha trovato secondo me troppe orme e quindi credo di aver capito che quell'addestramento sia negativo per i cani ma solo svago per noi... il cane deve farsi su animali veri.. se ne trova bene se no pazienza :) detto della giornata di ieri gli aspetta ora un periodo solo ed esclusivamente a beccacce (che ho visto che gli piacciono e ha già anche fermato e riportato) e speriamo bene! Ps: quando ferma in bianco fa comunque venire dei brividi incredibili!!!
                    La qualità vale molto di più della quantità...
                    gio

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da ginger
                      quà nessuno ha detto che i tuoi cani conoscono o meno la roba lanciata,ma quella della foto è assolutamente una starna lanciata e pure pochi minuti prima,stai sicuro,quelle selvatiche non si fanno leccare il popò dai cani,ed il cane che stà per prenderla non è abile ma è lastornotta che è ammansita,ma ora torniamo ai boschi ed alle amate ed agognatissime regine
                      Luigi... quando vedi una foto con un cane col cappottino arancione,di solito è stata scattata in un paese dove gli animali sono selvatici doc..... fidati!

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da PigKill
                        Luigi... quando vedi una foto con un cane col cappottino arancione,di solito è stata scattata in un paese dove gli animali sono selvatici doc..... fidati!
                        quando vedo un cane col cappottin che sta per acchiappare un selvatico,deduco che quest'ultimo non è tale ,fidati le starne vere se ti va bene si involano a 15 metri se ti va bene,lascia stare che a caccia ci andiamo da molto tempo,fidati

Commenta

• Ospite

a caccia di starne in calabria?

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

a me è capitato parecchie volte che starne o coturnici o rosse sbrancate si facessero pestare con i piedi prima di involarsi ......................per esempio , non avete mai sentito parlare della "pigra" quella che lascia partire il branco e rimane li imbucata ?????
                            lucio

Commenta

• braccamorto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 849
                              • Palermo
                              • beagle, setter

e come no, le altre si tiranno dietro i cani ed io rimango li e dopo qualche secondo s'ivola la pigra ma non perchè qualcuno l' abbia quasi pestata... si alza da sola. Almeno da me succede questo...

Commenta

• gio84
                                ⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 620
                                • Piemonte.
                                • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

dai ragazzi non ripartiamo per la tangente stavolta con le starne... ripartiamo a parlare di beccacce! ne ho appena vista una!!! era nella mia fantasia in volo domani sotto la ferma della bracca tedesca Diana e di Uto in consenso...a volte anche in ufficio è bello uscire totalmente dalla realtà!!!
                                La qualità vale molto di più della quantità...
                                gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..