CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Per carità!!! Non vorrei iniziare dibattiti che finirebbero off topic e con spargimenti di sangue....Ti quoto .......anche tu con il campano (non siamo moderni)adesso si segue il cane con il satellitare e il beeper che si sente anche a 300m non ti godi tutto il lavoro del cane,ma....fatichi molto di meno a stare dietro al cane ,spazi molto piu' territorio e trovi piu' beccaccie ....[:-cry]
Dico solo che quando si parla di vivere emozioni intense (che sono la mia preda preferita e sono il mio obiettivo principale quando vado a caccia) mi piacerebbe capire bene cosa si intende. Anche il mio cane va lungo e a volte questo mi dona un vero godimento, altre volte semplicemente non mi serve a nulla.[:D]Ultima modifica marco s; 23-11-12, 21:23.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
non c'e verso di inculcare un selvatico in particolare...e il cane che lo sceglie in base a esperienze...che potrebbe anche essere occasionale ma che in lui scatenano una scintilla. nel novero dei beccacciai ci sono cani con grandi doti e con doti nella media ma in nessun caso manca una gran voglia..una capacita di concentrazione esagerata che a volte li porta a sfondare sembrando quasi sordo ai richiami....ma e lui il cacciatore..a noi seguire e imparare con umilta.Commenta
-
Concordo in tutto! Attenzione ad un particolare non da poco: al cane deve piacergli quel determinato selvatico perche' altrimenti sara' solo tempo perso!!!
Un mio carissimo amico vuole un giudizio da me su un cucciolone di setter , bel cane , ben costruito e di buon movimento, gli dico : a me piace , ha visto pochissimi animali, ma col tuo lavoro( organizza caccia in bulgaria) vedrai che diventera' gran cane! Quel cane l'ho visto dopo 5 gg di caccia , andare sul terreno come fosse stato appena sciolto, agganciare le starne e guidarle per centinaia di mt, con le quaglie e i fagiani ci giocava a palla, ma dopo 3 mesi continui di beccacce non c'era verso di fargli entrare nella testa quel selvatico. Grande naso, fermatore e inesauribile, ma quel selvatico non gli piaceva . Roba da farti dare capocciate al muro!Commenta
-
Per la cronaca, domenica scorsa uno dei miei setter, da sempre disinteressato ai porci, ha invece seguito a fondo un cinghiale, l'ho cercato inutilmente per due ore, poi sono tornato a casa, ho posato il fucile e ho preso la pila...e sono tornato nel canalone dove l'avevo perso....
Dopo una decina di minuti nel fitto e nel buio, ho sentito un flebilissimo suono del beeper, ho continuato a cercare fino al fondo del canalone e finalmente l'ho trovato: muso sfondato (dalle gengive superiori si vedeva dentro la canna nasale), trauma polmonare e versamento addominale, quando l'ho trovato ha dato un'ultimo sbuffo di sangue dal naso e si è accasciato...credendolo morto me lo sono caricato in spalla e sono tornato alla macchina (circa 600 metri in salita).
E' già stato operato ed è fuori pericolo.
Quindi finiamola di rompere le palle col beeper, senza l'aggeggio ora avrei un cane MORTO.
Scusate l'OT, ma non se ne può più.Mala tempora curruntCommenta
-
Sig. Fabrybok
non è mia abitudine rompere niente a nessuno,mi dispiace molto quello che è successo al suo cane perche' so quanto gli si vuol bene e gli auguro di guarire il piu' presto ma non mi venga a raccontare che il peeper si mette per trovare il cane in simili tristi circostanze ,la saluto cordialmente e non tornero' piu' su tale argomento
LiberCommenta
-
Io il beeper lo uso pet andare a servire i miei cani! Sparo 24 gr di piombo cal 20 e darei un mega premio all'inventore di questo aggeggio! non giudico chi spara 40gr di piombo super dispersante con canne ultima generazione e continuo a non capire questo accanimento verso il beeper. Voglio il cane a 1 km, quale e' il problema ?
Il beeper non spara al contrario dei super fucili in circolazione!Commenta
-
mi dispiace veramente per la brutta esperienza vissuta dal te e il tuo cane mi rincuora il fatto che il cane non sia in pericolo di vita speriamo si rimetta presto mi sa che ci penserà due volte la prossima volta che seguirà un cinghiale,in bocca al lupomikidrahthaar71Commenta
-
ragas stamani sgancio il cucciolone alle 7.10 e sparisce lo ritrovo alle 8.00 lontanissimo km ed era in ferma mi avvicino e resto altre mezzora fermo vicino a lui in ferma , parte la becca due botte e va via rimango come un coglione ..non ci voleva proprio x il cucciolone almeno se le sudata ... poi nulla piu .... ci sono rimasto di *****..sigpic
...........:-prCommenta
-
Nessun riferimento a quanto da lei detto, parlavo in generale, ma volevo evidenziare che talvolta la tecnologia può essere VITALE oltre che utile, e con cani che hanno certe aperture ponderate (cioè che allungano di tanto in tanto oltre la portata di un eventuale campano), il fatto di poterli localizzare col beeper, fa vivere decisamente più tranquilli....comunque, ripeto, nulla di personale, era solo uno sfogo liberatorio perchè ogni volta che si parla di beccacce qualcuno attacca col beeper[:-golf]Sig. Fabrybok
non è mia abitudine rompere niente a nessuno,mi dispiace molto quello che è successo al suo cane perche' so quanto gli si vuol bene e gli auguro di guarire il piu' presto ma non mi venga a raccontare che il peeper si mette per trovare il cane in simili tristi circostanze ,la saluto cordialmente e non tornero' piu' su tale argomento
Liber
Oltre tutto, a dirla tutta, secondo me il campano disturba e deconcentra il cane e rende nervose le beccacce, trovo più divertente cacciare in assoluto silenzio .....e poi......bip bip....
Ti ringrazio di cuore, può reagire in 2 modi : ignorare e rifuggire i cinghiali, o, come temo sia più probabile, incarognirsi ancora di più...speriamo in bene...
Per adesso è a riposo ma migliora velocemente, tra una decina di giorni conto di scoprirlo.
(a proposito, stamattina prima di venire in negozio mi hanno fregato in 2, entrambe frullate leggerissime prima che potessi sparare.... i cani sono impazziti...)Ultima modifica fabryboc; 24-11-12, 13:04.Mala tempora curruntCommenta
-
io la penso in due modi, se così si può dire, il beeper è sicuramente indispensabile per chi possiede cani con un allungo considerevole, è indispensabile anche per me che vado in posti dove il sottobosco è talmente fitto che non vedi neanche il compagno di caccia figurati il cane (io puntualmente, quando il campano si ferma, vado alla ricerca del cane e il più delle volte ci salgo sopra e faccio partire involontariamente la becca), però il beeper mi da fastidio e poi penso che alla becca dà più fastidio il beepper che le suona nelle orecchie quando il cane è in ferma piuttosto che la campana in silenzio.
qualche mese fa mi ero convinto a comprarne uno, ma poi ho desistito dicendomi "darò una possibilità in più alla becca che partirà quando salgo sopra il cane".
FABRYBOC mi auguro che il tuo cane si rimetta presto e possa farti vivere sempre le stesse emozioni WWWla caccia alla becca con il beeper o con il campano!!!!Nino beccaccia [:D]Commenta
-
L anno scorso di sera anche io ho perso il cane, L ho recuperato alle dieci e trenta di sera circa, Grazie a Io aveva il beepero percorso( che non uso quasi mai avevo diemnticato la campana) altrimenti vorrei capire come potevo recuperarlo in mezzo a quelle lave...Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Grazie per l'augurio e per lo spirito GIUSTO che esprimi nell'ultima frase, nei limiti del lecito che ognuno faccia come crede....tranne i postaioli siamo tutti fratelli e bisogna che ci rispettiamo in quanto tali.
....appunto....Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -