CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    E la neve ha coperto tutto. Ora si attende.[:142]
    Idem da noi !!!!
    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• tigerjack
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 225
      • Palermo
      • Setter Inglese

Buongiorno a tutti...fine settimana con pochissimi incontri, anche diversi amici che conosco hanno visto poco o nulla...ora il tempo sembra più rigido...vedremo!
      Volevo raccontarvi un evento notato sabato...metto sempre alla mia setterina il beeper con una piccola campana in modo da poter sempre sapere dove si trova (opto per questo sistema perchè mi dà fastidio il beeper in modalità campano)...certe volte durante la battuta, in caso di beccacce particolarmente leggere, ho provato a tappare la campana in modo da zittirla. Ho notato che la cagna appena non ne sente più il suono, tende a diminuire la cerca e spesso rimane a guardarmi come in attesa di qualcosa, non appena "riattivata la campana" ricomincia con la solita andatura!!!! Come spiegare il fenomeno? abitudine??? è mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?!??!?!!?

Commenta

• gio84
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 620
        • Piemonte.
        • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da tigerjack
        Buongiorno a tutti...fine settimana con pochissimi incontri, anche diversi amici che conosco hanno visto poco o nulla...ora il tempo sembra più rigido...vedremo!
        Volevo raccontarvi un evento notato sabato...metto sempre alla mia setterina il beeper con una piccola campana in modo da poter sempre sapere dove si trova (opto per questo sistema perchè mi dà fastidio il beeper in modalità campano)...certe volte durante la battuta, in caso di beccacce particolarmente leggere, ho provato a tappare la campana in modo da zittirla. Ho notato che la cagna appena non ne sente più il suono, tende a diminuire la cerca e spesso rimane a guardarmi come in attesa di qualcosa, non appena "riattivata la campana" ricomincia con la solita andatura!!!! Come spiegare il fenomeno? abitudine??? è mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?!??!?!!?
        Accade spesso anche a me... mi sono spiegato il fatto pensando che il cane con la campanella sia più sicuro che tu sappia dov'è in ogni momento... senza teme che tu nn riesca a capire dov'è... nn mi son mai spiegato però se lo fa per sua sicurezza (ovvero mi sente ergo nn mi perde) oppure per cacciare (se sa dove sono può capire che faccio..)...
        La qualità vale molto di più della quantità...
        gio

Commenta

• longuflumini
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 264
          • Sardegna
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da fongaros
          Canta, vai sul profilo di Cristian e ti accorgi quanto "pochissime" sono da lui [:D]. Sono 15 gg che incontra bene (senza fare numeri per mettersi in mostra)..
          Lasciamo stare Cristian landia (beato lui che vive in quel paradiso...) nei miei posti si spigola... 2 incontri a uscita...

Commenta

• baronetto

ciao a tutti, sabato due incontri una presa. domenica come scendiamo dalla macchina i nostri bravi cani!!!!!!! si mettono in seguita ad un cinghiale e tornano dopo due ore sfiniti. bellissima domenica efenismo, ci riproviamo mercoledi

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8024
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da baronetto
              ciao a tutti, sabato due incontri una presa. domenica come scendiamo dalla macchina i nostri bravi cani!!!!!!! si mettono in seguita ad un cinghiale e tornano dopo due ore sfiniti. bellissima domenica efenismo, ci riproviamo mercoledi
              Bellissima domenica si, visto che sono tornati stanchi ma INTERI....io sto cacciando con 2 "reclute" perché il vecchio si sta riprendendo appena adesso da un incontro ravvicinato con un porco....salvo ma malmesso...
              Mala tempora currunt

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Tutti cercavano il freddo, ora è arrivato e vedremo cosa ci regalerà.

Io francamente sono un po' scettico, fino ad ora il terreno era molto buono e il "tempo" era quello giusto, gli incontri da noi però non sono stati cospicui.

Ora non ci resta che attendere, chi vivrà vedrà !!!!

Ciao a tutti
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• GianfrancoCalabria
                  • Oct 2008
                  • 71
                  • Roma
                  • Setter

Il we è stato come il resto della stagione: una sabato ed una domenica.
                  Un tempo ero abituato anche io a 4/5 incontri per uscita ma, da quando c'è il parco nazionale, i luoghi in cui sono "cresciuto" sono a me interdetti...
                  Ormai mi diverto da metà dicembre in poi...in cui ci sono meno cacciatori, le becche si distribuiscono, ho il tempo per capire "dove sono" ecc ecc

Commenta

• el ratton
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 564
                    • Roma

Causa lavoro posso andare a caccia solamente il Sabato e/o la Domenica e nelle 11 uscite fino ad oggi ho incontrato 8 beccacce riusciendo ad averne 6...più che soddisfatto anche perchè alla setter di sette anni da quest'anno ho affiancato un cucciolone( regalatomi da un allevatore amico)che ha dimostrato di poter diventare un soggetto interessante per la prossima stagione.Luoghi di incontro i monti del Reatino e dell'Aquilano e cartucce Pilli (piombo 10/8) e Federal 7,5 a secondo della vegetazione.
                    Rispetto alla stagione passata non vedo grandi differenze ma anche se fosse non mi interesserebbe ...sarà che dopo aver subito una doppia operazione alle ginocchia prima ringrazio ns.Signore per avere l'opportunità di essere ancora su quei monti , poi tutto quello che viene è ben accetto e chi come Francesco Petrella conosce quei monti sà di cosa parlo...

Commenta

• fra61
                      • Dec 2010
                      • 143
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da el ratton
                      Causa lavoro posso andare a caccia solamente il Sabato e/o la Domenica e nelle 11 uscite fino ad oggi ho incontrato 8 beccacce riusciendo ad averne 6...più che soddisfatto anche perchè alla setter di sette anni da quest'anno ho affiancato un cucciolone( regalatomi da un allevatore amico)che ha dimostrato di poter diventare un soggetto interessante per la prossima stagione.Luoghi di incontro i monti del Reatino e dell'Aquilano e cartucce Pilli (piombo 10/8) e Federal 7,5 a secondo della vegetazione.
                      Rispetto alla stagione passata non vedo grandi differenze ma anche se fosse non mi interesserebbe ...sarà che dopo aver subito una doppia operazione alle ginocchia prima ringrazio ns.Signore per avere l'opportunità di essere ancora su quei monti , poi tutto quello che viene è ben accetto e chi come Francesco Petrella conosce quei monti sà di cosa parlo...
                      ciao el ratton, ma isernia non è un gran posto per la caccia alla beccaccia?
                      conoscenti del posto mi parlano sempre un gran bene di quei luoghi, adesso poi che sulle montagne abruzzesi ha nevicato le becche dovrebbero essere piu' abbondanti.
                      ciao e in bocca al lupo.

Commenta

• benedetti gianmario

ragazzi anche oggi due incontri super padella! ero talmente incredulo che per sicurezza l'ho cercata per vedere se in realta l'avevo presa!

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8024
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da benedetti gianmario
                          ero talmente incredulo che per sicurezza l'ho cercata per vedere se in realta l'avevo presa!
                          La beccaccia io la cerco SEMPRE , anche quando penso di averla sbagliata...a volte riserva sorprese....
                          Mala tempora currunt

Commenta

• marco1986
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 221
                            • Pescara
                            • Drahthaar/Setter inglese

Anche ieri niente. Una ferma a vuoto e un paio di fatte fresche fanno sperare, ma la vicinanza col parco mi fa pensare che rientrino dentro.

Commenta

• el ratton
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 564
                              • Roma

Originariamente inviato da fra61
                              ciao el ratton, ma isernia non è un gran posto per la caccia alla beccaccia?
                              conoscenti del posto mi parlano sempre un gran bene di quei luoghi, adesso poi che sulle montagne abruzzesi ha nevicato le becche dovrebbero essere piu' abbondanti.
                              ciao e in bocca al lupo.
                              Si il Molise in generale è buono e non solo per la caccia alle beccacce,ma il sottoscritto spesso cambia residenza di lavoro e allora preferisce tornare sui luoghi abituali dove è cresciuto e ha sempre cacciato..."chi lascia la via vecchia per la via nuova sà quello che perde,ma non quello che trova",tale detto a me a caccia ha sempre ripagato e quindi sono indifferente al richiamo di posti "esotici" che vengono decantati come novelli paradisi della becca.Se per ipotesi andassi dove caccia Ginger sono sicuro che incontrerei una decima parte di quello che incontra lui,e quindì perchè cambiare?

Commenta

• angelo37

Oggi 3 amici miei che hanno dei magnifici setter, ne hanno trovate 7 e prese 5.
                                La perturbazione si fa sentire.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..