CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Buongiorno a tutti...fine settimana con pochissimi incontri, anche diversi amici che conosco hanno visto poco o nulla...ora il tempo sembra più rigido...vedremo!
Volevo raccontarvi un evento notato sabato...metto sempre alla mia setterina il beeper con una piccola campana in modo da poter sempre sapere dove si trova (opto per questo sistema perchè mi dà fastidio il beeper in modalità campano)...certe volte durante la battuta, in caso di beccacce particolarmente leggere, ho provato a tappare la campana in modo da zittirla. Ho notato che la cagna appena non ne sente più il suono, tende a diminuire la cerca e spesso rimane a guardarmi come in attesa di qualcosa, non appena "riattivata la campana" ricomincia con la solita andatura!!!! Come spiegare il fenomeno? abitudine??? è mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?!??!?!!?Commenta
-
Accade spesso anche a me... mi sono spiegato il fatto pensando che il cane con la campanella sia più sicuro che tu sappia dov'è in ogni momento... senza teme che tu nn riesca a capire dov'è... nn mi son mai spiegato però se lo fa per sua sicurezza (ovvero mi sente ergo nn mi perde) oppure per cacciare (se sa dove sono può capire che faccio..)...Buongiorno a tutti...fine settimana con pochissimi incontri, anche diversi amici che conosco hanno visto poco o nulla...ora il tempo sembra più rigido...vedremo!
Volevo raccontarvi un evento notato sabato...metto sempre alla mia setterina il beeper con una piccola campana in modo da poter sempre sapere dove si trova (opto per questo sistema perchè mi dà fastidio il beeper in modalità campano)...certe volte durante la battuta, in caso di beccacce particolarmente leggere, ho provato a tappare la campana in modo da zittirla. Ho notato che la cagna appena non ne sente più il suono, tende a diminuire la cerca e spesso rimane a guardarmi come in attesa di qualcosa, non appena "riattivata la campana" ricomincia con la solita andatura!!!! Come spiegare il fenomeno? abitudine??? è mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?!??!?!!?La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Lasciamo stare Cristian landia (beato lui che vive in quel paradiso...) nei miei posti si spigola... 2 incontri a uscita...Commenta
-
Bellissima domenica si, visto che sono tornati stanchi ma INTERI....io sto cacciando con 2 "reclute" perché il vecchio si sta riprendendo appena adesso da un incontro ravvicinato con un porco....salvo ma malmesso...Mala tempora curruntCommenta
-
Tutti cercavano il freddo, ora è arrivato e vedremo cosa ci regalerà.
Io francamente sono un po' scettico, fino ad ora il terreno era molto buono e il "tempo" era quello giusto, gli incontri da noi però non sono stati cospicui.
Ora non ci resta che attendere, chi vivrà vedrà !!!!
Ciao a tuttiHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Il we è stato come il resto della stagione: una sabato ed una domenica.
Un tempo ero abituato anche io a 4/5 incontri per uscita ma, da quando c'è il parco nazionale, i luoghi in cui sono "cresciuto" sono a me interdetti...
Ormai mi diverto da metà dicembre in poi...in cui ci sono meno cacciatori, le becche si distribuiscono, ho il tempo per capire "dove sono" ecc eccCommenta
-
Causa lavoro posso andare a caccia solamente il Sabato e/o la Domenica e nelle 11 uscite fino ad oggi ho incontrato 8 beccacce riusciendo ad averne 6...più che soddisfatto anche perchè alla setter di sette anni da quest'anno ho affiancato un cucciolone( regalatomi da un allevatore amico)che ha dimostrato di poter diventare un soggetto interessante per la prossima stagione.Luoghi di incontro i monti del Reatino e dell'Aquilano e cartucce Pilli (piombo 10/8) e Federal 7,5 a secondo della vegetazione.
Rispetto alla stagione passata non vedo grandi differenze ma anche se fosse non mi interesserebbe ...sarà che dopo aver subito una doppia operazione alle ginocchia prima ringrazio ns.Signore per avere l'opportunità di essere ancora su quei monti , poi tutto quello che viene è ben accetto e chi come Francesco Petrella conosce quei monti sà di cosa parlo...Commenta
-
ciao el ratton, ma isernia non è un gran posto per la caccia alla beccaccia?Causa lavoro posso andare a caccia solamente il Sabato e/o la Domenica e nelle 11 uscite fino ad oggi ho incontrato 8 beccacce riusciendo ad averne 6...più che soddisfatto anche perchè alla setter di sette anni da quest'anno ho affiancato un cucciolone( regalatomi da un allevatore amico)che ha dimostrato di poter diventare un soggetto interessante per la prossima stagione.Luoghi di incontro i monti del Reatino e dell'Aquilano e cartucce Pilli (piombo 10/8) e Federal 7,5 a secondo della vegetazione.
Rispetto alla stagione passata non vedo grandi differenze ma anche se fosse non mi interesserebbe ...sarà che dopo aver subito una doppia operazione alle ginocchia prima ringrazio ns.Signore per avere l'opportunità di essere ancora su quei monti , poi tutto quello che viene è ben accetto e chi come Francesco Petrella conosce quei monti sà di cosa parlo...
conoscenti del posto mi parlano sempre un gran bene di quei luoghi, adesso poi che sulle montagne abruzzesi ha nevicato le becche dovrebbero essere piu' abbondanti.
ciao e in bocca al lupo.Commenta
-
Commenta
-
Si il Molise in generale è buono e non solo per la caccia alle beccacce,ma il sottoscritto spesso cambia residenza di lavoro e allora preferisce tornare sui luoghi abituali dove è cresciuto e ha sempre cacciato..."chi lascia la via vecchia per la via nuova sà quello che perde,ma non quello che trova",tale detto a me a caccia ha sempre ripagato e quindi sono indifferente al richiamo di posti "esotici" che vengono decantati come novelli paradisi della becca.Se per ipotesi andassi dove caccia Ginger sono sicuro che incontrerei una decima parte di quello che incontra lui,e quindì perchè cambiare?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -