CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

    #1306
    Originariamente inviato da duca adriano
    Ciao ragazzi oggi è arrivata la seconda padella della stagione(mi spiace per il cane).Volevo chiedervi,ma è possibile che una becca sparata rimanga nel luogo dove è stata trovata?A me non è mai successo pero a volòte leggo di fantasmi trovati piu volte....
    in condizioni normali le rimesse di beccacce frullate , anche sparando, non sono mai molto distanti ... comunque non mai lunghe tanto quanto quelle di altri selvatici ( escluso quaglie )
    inoltre prelevandola ... in periodo di passo buono, ... l' indomani ne trovi ( quasi sempre) un' altra nella stessa rimessa .

    Commenta

    • giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

      #1307
      [:-bunny]
      Originariamente inviato da maremmano
      in condizioni normali le rimesse di beccacce frullate , anche sparando, non sono mai molto distanti ... comunque non mai lunghe tanto quanto quelle di altri selvatici ( escluso quaglie )
      inoltre prelevandola ... in periodo di passo buono, ... l' indomani ne trovi ( quasi sempre) un' altra nella stessa rimessa .
      [:-bunny]Non solo in periodo di passo ma anche in quello di sverno,a dicembre inoltrato ma soprattutto a gennaio capita spesso di catturare un aggegnata o svernante e dopo 3 o 4 giorni trovarcene un altra nella solita rimessa o nei pressi.Quasi come se fossero a conoscenza che il posticino buono,per loro,si e' reso disponibile.[:D]
      giannetti luciano

      Commenta

      • mikidrahthaar71
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 631
        • Torino
        • Drahthaar,isa e doris...

        #1308
        finalmente qualcosina si muove,stamane -3 il mio socio dopo un ora chiama PRESA,dopo un quarto d ora nello sporco parte la regina la vedo tiro sembra che sia andata giu chiedo il porta ai miei cani la cerco niente,mi sa che non lo toccata mi sposto di 100m la mia doris rallenta vicino ad una riva va in ferma la servo parte tiro facile perfetto prende il sole tiro due volte e...come si dice troppo facile e MITICA PADELLA pultroppo il mio tempo era solo di due ore e devo scappare andrò a cercarla mercoledì un in bocca al lupo a voi amici
        mikidrahthaar71

        Commenta

        • luca65
          • May 2009
          • 116
          • bologna
          • spinone.bracco italiano.pointer

          #1309
          Oggi quattro incontri,due incarnierate.Finalmente beccacce che si sono fatte fermare dai cani!!!Atc Bo 3.
          luca65

          Commenta

          • barpointer
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2012
            • 9
            • Modica Pr. di Ragusa (sicilia)
            • pointer

            #1310
            Amici beccacciai...salve a tutti dall'estremo sud sicilia
            fine settimana raro... 8 incontri con 7 conoscenze..

            Commenta

            • lars
              Banned
              • Jun 2012
              • 485
              • https://t.me/pump_upp

              #1311
              ieri 1 incontro e una ferma............ se ne vedono ancora troppo poche............si spera in un nuovo passo settimanale..........
              nord sicilia......

              Commenta

              • Spinopedro
                ⭐⭐
                • Aug 2012
                • 210
                • Recco
                • Setter Inglese

                #1312
                Ciao a tutti. Ieri alzata una due volte senza riuscire a sparare, sabato idem.
                Becche molto nervose.
                Divagando: chi sa indicarmi qualche nome di allevamenti di Bracco Francese dei Pirenei in Francia?
                Grazie per la collaborazione.
                sigpic

                Commenta

                • Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

                  #1313
                  E la neve ha coperto tutto. Ora si attende.[:142]
                  Posta alla beccaccia?
                  No grazie, roba da sfigati

                  Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

                  www.scolopaxrusticola.com

                  sigpic



                  We te ne
                  nee te sa
                  (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                  Commenta

                  • Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

                    #1314
                    Originariamente inviato da Spinopedro
                    Divagando: chi sa indicarmi qualche nome di allevamenti di Bracco Francese dei Pirenei in Francia?
                    Grazie per la collaborazione.


                    Les éleveurs de chiens de race vous présentent leurs élevages canins. Chiens, chiots, étalons, pedigrees, actualités, toutes les infos sont sur Chiens de France


                    e questo é l'indirizzo e-mail del club francese dove sotto la voce chiots
                    puoi trovare l'annuncio di cucciolate





                    beccacce: sabato due incontri tempo coperto con pioggia continua
                    lucio

                    Commenta

                    • enricosaraullo
                      • Jan 2006
                      • 183
                      • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                      • bracco,setter,segugio.spinone

                      #1315
                      Ieri uscita infruttosa: tutto fermo. Giornata abbastanza calda in netto contrasto con quella di oggi piovosa e fredda. Dal giro di telefonate serali tutti gli altri non hanno incontrato.

                      Commenta

                      • marco1986
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 221
                        • Pescara
                        • Drahthaar/Setter inglese

                        #1316
                        Io caccio a confine tra la provincia di Pescara e dell'Aquila (atc Pescara e Subequano) e la situazione è ferma.
                        Finora c'è stato qualche ingresso la prima settimana di novembre e poi un altro un paio di settimane fa. In quei giorni in molti hanno incontrato, poi il nulla, se non quelle becche che si sono salvate inizialmente.
                        Peccato perchè ho una setter di 15 mesi alla prima stagione e così è dura tirarla su. E' un treno, caccia dal primo all'ultimo minuto senza stancarsi mai, ma se non incontra l'esperienza quando la fa? Finora ha avuto modo di riportare una becca presa da un amico (non ha avuto modo di puntarla perchè il cane dell'amico come si è accorto che la setter si stava avvicinando ha rotto la ferma) e fermare a vuoto dove c'era una becca già partita ad un altro cacciatore.
                        Ci voleva una stagione come quella dell'anno scorso quando da fine ottobre a fine dicembre con 2-3 uscite a settimana non ho trovato nulla una sola volta... spero che questo freddo e neve facciano muovere qualcosa.

                        Commenta

                        • Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

                          #1317
                          Attenti ad est...............
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

                          Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

                          www.scolopaxrusticola.com

                          sigpic



                          We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                          Commenta

                          • marco1986
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 221
                            • Pescara
                            • Drahthaar/Setter inglese

                            #1318
                            Francesco meteo davanti sono fiducioso anche io, ma a volte le becche ci riservano "brutte" sorprese...
                            Stamattina è uscito mio padre e sono in attesa di notizie... io ho un posticino interessante dove andare mercoledì... un paio di anni fa con condizioni simili a quelle di quest'anno alla prime neve che ha coperto la cima dei monti nei dintorni mi ci sono divertito parecchio... speriamo.

                            Commenta

                            • paolo rm
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 568
                              • Roma

                              #1319
                              Ieri trovata una dopo la 5°uscita della stagione...Appennino laziale intorno ai 1000mt.Eravamo a fine cacciata e Spery le monta sopra senza accennarla[:142]
                              La becca parte e va via bassa bassa tra i quercioli.Io ero fuori dalla macchia e quindi distante.La chiamo al mio amico che era piu'sopra e nel frattempo corro per vedere la potenziale rimessa ma non passa dove pensavo.Richiamo Maurizio,neanche lui l'ha vista.Sicuramente non si e'allontanata tanto.La cerchiamo per un bel po,ma niente....
                              Se ne riparla sabato.

                              Commenta

                              • ALFIO68

                                #1320
                                la giornata di sabato ci ha visto per unacacciata alla beccaccia,i soliti noi,con i soliti nostri cani,riprendiamo il solito posto(dopo l'uscita di giovedi nell'ennese) e ritroviamo quel tipo che vol cacciar solo lui.....,un musone al nostro arrivo, i miei amici salutano e lui nulla cosa che nn gli faccio neanche io visto il suo atteggiamento,cosi' lui e' il suo amico partono subito....,per questa giornata non li abbiamo piu' rivisti,del resto il posto e abbastanza immenso.Prendiamo sempre il solito giro,io come sempre sulla parte bassa,camminiamo e tanto ne i miei cani e ne quelli del direttore hanno fermato,solo quelli di pippo,molto sopra di noi hanno fermato una beccacia, per due volte e per due volte alzatasi troppo presto.Per la cronaca ho visto un'etente del forum "ory 76",non sul posto di caccia ma nella locanda del cacciatore(anche se POI cacciavamo nello stesso posto)posto di caccia in cui ho visto un marito e sua moglie a caccia della regina(cosi come confermato da ory),lui,invece ha preso una beccaccia e un'altra padellata,pazienza non tutte le giornate vanno bene,speriamo con questo freddo che scendano altre beccacce.... o dei cuccioletti che devono apprendere ahahahha
                                saluti a tutti
                                p.s.
                                la domenica sono andato a verdure selvatiche(coccio,scalora,bietole,senape,cicoriae cicoria scalorata),ne abbiamo presa molta.Non son mancate delle anatre(germani),erano e otto ,ci han fregato alle grande hahahaha

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..