CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D] -
A me e'stato cancellato un messaggio solo perche'ho detto che c'era un chiazza di neve in una buca....[:-clown]Commenta
-
a catania si caccia anche sulla lava [durbans]
ora non per difendere Kempes, perchè non ne ha bisogno, ma vorrei darvi qualche dato che magari chi è fuori regione non conosce:
in sicilia, a differenza di qualche altra regione non ha piovuto da maggio a novembre (7 mesi), la sicilia è stata devastata dagli incnedi proprio per la siccità che "alimenta" ciò che l'uomo inizia (forse qualcuno non posta le foto, ma badate che è veramente difficile trovare un luogo ove non è stato appiccato un incendio negli ultimi 10 anni, così dice la legge in sicilia) in sicilia, a Catania di solito nevica tra gennaio e febbraio (infatti trovereste la neve sull'etna in quel periodo sino ad aprile), ora eccezionalmente quest'anno, come l'anno passato si sono verificate delle ondate di freddo polare con dei venti provenienti da sud che hanno generato queste nevicate.
faccio presente che la neve (quella che non permette l'attività venatoria)ad oggi si trova oltre i 1500 metri sui nebrodi ed oltre i 1800m sull'etna, tral'altro sono zone già precluse dai parchi. soltanto nei giorni interessati dalla perturbazione la neve ha ricoperto i paesi pedemontani a quote al di sotto dei 1000 m slm (la neve è arrivata a 800m slm).
dove Kempes ha trascorso la giornata venatoria si trova a 1200m circa slm dove la neve c'è stata (10 cm circa), ma si è già sciolta da un pezzo.
ora se in un territorio che è stato "ricoperto" dalla neve ne rimane qualche chiazza che faccio? non ci vado o in prossimità delle chiazze di neve lego il cane?
io, invece che dire a Kempes se a catania si caccia in deroga sulla neve, chiederei spiegazioni a chi va nei parchi a fare numeri!!!!
conosco Kempes per serietà e correttezza e sono sicuro che ha postato le foto senza pensare che qualcuno lo criticasse per questo, prorpio perchè la sua giornata l'ha trascorsa in totale legalità!!!!!!! le ha postate solo per la gioia di condividere con tutti gli utenti del forum le immagini dei suoi due fantastici ausiliariNino beccaccia [:D]Commenta
-
-
Grazie Nino per le tue considerazioni..ma evidentemente come dice qualcuno è meglio astenersi non solo dal pubblicare ma anche dal commentare...a catania si caccia anche sulla lava [durbans]
ora non per difendere Kempes, perchè non ne ha bisogno, ma vorrei darvi qualche dato che magari chi è fuori regione non conosce:
in sicilia, a differenza di qualche altra regione non ha piovuto da maggio a novembre (7 mesi), la sicilia è stata devastata dagli incnedi proprio per la siccità che "alimenta" ciò che l'uomo inizia (forse qualcuno non posta le foto, ma badate che è veramente difficile trovare un luogo ove non è stato appiccato un incendio negli ultimi 10 anni, così dice la legge in sicilia) in sicilia, a Catania di solito nevica tra gennaio e febbraio (infatti trovereste la neve sull'etna in quel periodo sino ad aprile), ora eccezionalmente quest'anno, come l'anno passato si sono verificate delle ondate di freddo polare con dei venti provenienti da sud che hanno generato queste nevicate.
faccio presente che la neve (quella che non permette l'attività venatoria)ad oggi si trova oltre i 1500 metri sui nebrodi ed oltre i 1800m sull'etna, tral'altro sono zone già precluse dai parchi. soltanto nei giorni interessati dalla perturbazione la neve ha ricoperto i paesi pedemontani a quote al di sotto dei 1000 m slm (la neve è arrivata a 800m slm).
dove Kempes ha trascorso la giornata venatoria si trova a 1200m circa slm dove la neve c'è stata (10 cm circa), ma si è già sciolta da un pezzo.
ora se in un territorio che è stato "ricoperto" dalla neve ne rimane qualche chiazza che faccio? non ci vado o in prossimità delle chiazze di neve lego il cane?
io, invece che dire a Kempes se a catania si caccia in deroga sulla neve, chiederei spiegazioni a chi va nei parchi a fare numeri!!!!
conosco Kempes per serietà e correttezza e sono sicuro che ha postato le foto senza pensare che qualcuno lo criticasse per questo, prorpio perchè la sua giornata l'ha trascorsa in totale legalità!!!!!!! le ha postate solo per la gioia di condividere con tutti gli utenti del forum le immagini dei suoi due fantastici ausiliariQuando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
ragazzi non c'è bisogno di prendersela...è normale che qualcuno chieda spiegazioni se vede foto nella neve, non ci vedo niente di male. [:-golf]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
kampes la neve a macciette come nella tua foto óltre che essere cacciabile a mio avviso non ha nulla di poco etico...con quelle condizioni le becche possono stare e mangiare ovunque....ben peggio e cacciare a -5 senza neve e sapere di trovarle per forza lungo ì corsi d'acqua e fossetti.
cerchiamo di non tagliarci le palle da soli...Commenta
-
Diego, abbi pazienza, qui non si tratta di tagliarsi le palle, si tratta di utenti che hanno chiesto spiegazioni in merito a foto inserite nelle quali, se mi consenti, non si vede neve a chiazze ma terreno innevato. Poi Liotro e Kempes hanno giustamente spiegato che la neve era presente solo in piccole zone (e nessuno mette in dubbio la loro parola, ci mncherebbe!!!!!). Credo che le perplessità di alcuni potevano anche essere lecite....kampes la neve a macciette come nella tua foto óltre che essere cacciabile a mio avviso non ha nulla di poco etico...con quelle condizioni le becche possono stare e mangiare ovunque....ben peggio e cacciare a -5 senza neve e sapere di trovarle per forza lungo ì corsi d'acqua e fossetti.
cerchiamo di non tagliarci le palle da soli...sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Dardo devi deciderti a venire con me in Scozia, quest'anno s'è visto davvero l'incredibile di beccacce, grazie ad una combinazione freddo-venti da nord - neve nella scozia del nord e centrale, noi che stavamo accostati alle ebridi sull'ovest siamo stati letteralmente invasi ... gran divertimento per i cani che hanno partecipato alla gita e anche io mi sono concesso qualche delizia speciale, quale ad esempio un bel bagno nel gelido mare del nord per recuperare una beccaccia ferita a fine cacciata dell'ultimo giorno .. tanto ero già zuppo sopra per la pioggerella ..E' un'annata un pò così, in giro sento di carnieri da sogno a pochi km da noi.............. ma chissà!
Io e Federico, abbiamo incontrato con una certa regolarità ad ogni uscita, una o due Beccacce sempre molto cattive e smaliziate, un paio le abbiamo prese, qualcuna di più mandata via, però per la strada che facciamo, i terreni che battiamo è sicuramente una stagione magra. Il passo vero e proprio è fiacco e ancora si spera di imbattersi nella famosa giornata d'entrata. E poi si sa, chi visse sperando.........................[wink][wink]
e poi noi della costa tirrenica non abbiamo paura del mare, a differenza del valtrompiani e valcamuni :-prCommenta
-
Io pazienza ne ho a piene mani ma qui a volte sembra la ricerca a tutti i costi del disonesto e questo deve finire.Diego, abbi pazienza, qui non si tratta di tagliarsi le palle, si tratta di utenti che hanno chiesto spiegazioni in merito a foto inserite nelle quali, se mi consenti, non si vede neve a chiazze ma terreno innevato. Poi Liotro e Kempes hanno giustamente spiegato che la neve era presente solo in piccole zone (e nessuno mette in dubbio la loro parola, ci mncherebbe!!!!!). Credo che le perplessità di alcuni potevano anche essere lecite....
io credo che tutti quanti scrivono e leggono con noi queste pagine sìano di x se persone sopra la media ìtalica...e questo continuo insinuare da fastidio.
chi e senza peccato scagli la prima pietra...ricordate come finì?
e questo non e rivolto a te ma a tutti quelli che si indignano per una foto non conoscendo nulla del contesto e che pur non sapendo sparano sentenze o insinuano costringendo magari bravi cólleghi a dare spiegazioni da tribunale.Ultima modifica Lume; 15-12-12, 17:57.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -