CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Dopo una partenza difficile in alta montagna con beccaccie difficili, che dico impossibili da incarnierare ,la stagione ha preso il verso giusto con incontri costanti ad ogni uscita. Il 2013 e' iniziato molto bene ci sono ancora becche furbissime ma ci sono, magari in posti quasi inaccessibilima ci sono, quindi facendo un riepilogo numerico senza sparare numeri perche quelli si giocano al lotto, direi molto meglio della scorsa stagione e ho ancora diverse uscite qui chiude il 31-01 .Commenta
-
ci sono ancora movimenti erratici : oggi ne abbiamo trovate 4 in un posto, da noi molto frequentato da anni, dove nelle ultimissime e recenti uscite ne trovavamo solo una o due .... da dire che oggi i cani, eravamo in 3+3 : ... formazione tipo :), sono stati ... stranamente molto raggruppati e diligenti nella cerca ... però beccacce nuove erano presenti e come di solito, dato il posto veramente impenetrabile , tante ferme ... e poche fucilate !!Commenta
-
La stagione e' stata ottima,erano anni che non si vedevano tante becche.....erano molto sedentarie e freguentavano sempre gli stessi posti e non avevano voglia di scendere piu in basso visto che ho frguentato zone sugli 800-1000 metri ......Ancora oggi nell' ultimo weekend ne ho incontrate 2,sono curioso di vedere quando hanno voglia di abbassarsi.Una cosa e' certa che nei prssimi giorni faro' qualche uscita nella mia amata Maremma......Gli incontri sono sono stati una 70 con qualche padella e molti frulli senza sparo e molti moccoli come si dice dalle nostre parti pero' e' giusto cosi, l'importante e' trovarle.....Sono molto contento per la mia setter che si e' comportata molto bene avendo 3 anni una annata cosi gli e' servita per affinare la sua esperienza.....Commenta
-
Buongiorno, per quanto mi riguarda è stata una stagione particolare ma che è stata per me come sempre emozionante!!! Iniziata tardi a causa delle vicessitudini piemontesi ma che mi ha risarcito alla grande!
Primo anno con a pieno regime il mio giovane pointer Uto che mi ha regalato delle grandi gioie e qualche dannazione inizialmente anche per colpa di una presenza incredibile di cinghiali e caprioli!,... Beccacciamente parlando che dire... un gran mese di novembre in cui spesso avevo l'intuizione giusta e ho trovato molte beccacce, padellandone parecchie sotto la ferma di Uto e di suoi compagni giornalieri e un dicembre abbastanza nero ma comunque con diversi incontri! Il solo lato negativo è stato non incarnierare nemmeno una beccaccia con la mia bracca tedesca Diana che, essendo un po' troppo attratta dai caprioli, ha avuto meno occasioni di incontri rispetto al giovane Uto... Venatoriamente parlando però si era guadagnata diversi fagiani (molti per fortuna buoni) all'inizio dell'anno!
Facciamo le pagelle :
Giorgio: voto 6 di media tra l'8 della passione e delle intuizioni e il 4 dello sparatore!!!
Diana: voto 7 e mezzo come la sua età! Spazia, cerca e regala sempre grandi emozioni! Se non ci fossero caprioli in quantità smisurata sarebbe la "mia cagna ideale"
Uto: voto 7 e mezzo per par condicio con Diana! Ogni giorno migliora e da solo mostra veramente una notevole passione venatoria oltre a una buona ferma! Speriamo che anche lui non is ingolosisca dei troppi troppi troppi cinghiali e caprioli che frequentano le mie zone!
Saluti a tutti!!!"La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
ho ininziato cercare beccacce a metà ottobre e fino alla metà di novembre nn ho incontrato da allora incontri regolari 1-2 beccacce ad uscita con un totale per il 2012 di 20/25 incontri con un paio di errori del cane ; 1 abbattimento e grandi soddisfazioni per la mia setterina di 6 mesi ke sta iniziando ad uscire molta curiosità verso la regina (avendola vista frullare in diverse occasioni);
Francamente mi aspettavo di peggio anche se rispetto allo scorso anno la differenza è poca....................il 2013 è iniziato con 4 incontri e unba sfrullata ieri pedinavano di cotorne.........Commenta
-
Per me è stata la peggior stagione da quando vado a caccia...quando andavo per fossi senza cane ne incontravo di piu.Il problema è che hanno saltato completamente i posti abituali...Mi dicpiace per la cagna che meritava sicuramente di piu...adrianoCommenta
-
[/IMG]
prima beccaccia della stagione, presa nel mese di novembre durante il passo. molto nervosa, alzata 5 volte e poi abbattuta la 6 volta senza farsi mai puntare..è stata una grande sfida, e all'ultimo grande soddisfazione molto sudata,sia per la cattura sia per il gran lavoro svolto dal cane che alla fine era esausto come si vede nella foto!!!
il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
[:-glass]
Ragazzi aiuto,
desidero fare una beccaccia al mio cucciolone prima della chiusura. Percorsi almeno 80 km di bosco da fine novembre ad oggi, gli ultimi 15 Km, in tre uscite, con violentissimo mal di schiena solo per amore del mio amato cagnolino.. ho letto che potrei ormai non trovarne più fino a chiusura.. E' vero? Non ne passeranno più? Le svernanti, il ripasso?
Il mio mal di schiena persiste, sto un po meglio però, devo trovare la regina e farla sentire al socio.. Sono nel Lazio, disposto anche a muovermi, vi chiedo un aiuto e consiglio sul da farsi.
Grazie, anticipatamente e di cuore, a chi vorrà prestarne..
tanta salute a tutti gli amici.Francesco.Commenta
-
La scorsa settimana ottima presenza di beccacce in delle zone un po' all'interno,media alta collina di macchia mediterranea,purtroppo su 5 incontri e' grassa se si spara a una o due max,le medie sono queste,non reggono quasi nulla la ferma e difficilmente si ritrovano una volta involate,mi viene quasi nostalgia delle vecchie svernanti che sembrano razza in via d'estinzione,oggi si assiste ad forti assembramenti in determinati e ristretti territori con conseguente forte pressione vanatoria e uccelli intrattabili,mentre altre migliaia di ettari di bosco e macchia sono sistematicamente evitati,per l'epifania e ieri mattina grandi scarpinate sui monti delle colline metallifere,circa 800 900m ,un solo incontro e meno male finito bene,verso le 11 erano temperature da aprile inoltrato.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
L'unica cosa che posso fare per te è mandarti un grande IN BOCCA AL LUPO!![:-glass]
Ragazzi aiuto,
desidero fare una beccaccia al mio cucciolone prima della chiusura. Percorsi almeno 80 km di bosco da fine novembre ad oggi, gli ultimi 15 Km, in tre uscite, con violentissimo mal di schiena solo per amore del mio amato cagnolino.. ho letto che potrei ormai non trovarne più fino a chiusura.. E' vero? Non ne passeranno più? Le svernanti, il ripasso?
Il mio mal di schiena persiste, sto un po meglio però, devo trovare la regina e farla sentire al socio.. Sono nel Lazio, disposto anche a muovermi, vi chiedo un aiuto e consiglio sul da farsi.
Grazie, anticipatamente e di cuore, a chi vorrà prestarne..
tanta salute a tutti gli amici.
Tieni duro e insisti. [:-golf]Commenta
-
La scorsa settimana ottima presenza di beccacce in delle zone un po' all'interno,media alta collina di macchia mediterranea,purtroppo su 5 incontri e' grassa se si spara a una o due max,le medie sono queste,non reggono quasi nulla la ferma e difficilmente si ritrovano una volta involate,mi viene quasi nostalgia delle vecchie svernanti che sembrano razza in via d'estinzione,oggi si assiste ad forti assembramenti in determinati e ristretti territori con conseguente forte pressione vanatoria e uccelli intrattabili,mentre altre migliaia di ettari di bosco e macchia sono sistematicamente evitati,per l'epifania e ieri mattina grandi scarpinate sui monti delle colline metallifere,circa 800 900m ,un solo incontro e meno male finito bene,verso le 11 erano temperature da aprile inoltrato.[:D]
Luciano andiamo a fare un giretto in Sardegna, dai mi fai da PH con il tuo cagnolone, da quelle parti vedrai che di becche se ne rivedono fino al 20 che c'e' la chiusuraCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
sè arriva questo freddo sono convinto che sabato o domenica qualche beccona si vedrà giù in valle....il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -