Il bosco delle parole 2013

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pointer's
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 570
    • Toscana
    • Solo delirium pointer's!

Buoni incontri anche in Toscana, anche se non in numeri importanti.
    Cmq mai un'uscita a vuoto.
    Gio

Commenta

• Pepone
      • Jun 2011
      • 68
      • Provincia Firenze
      • springer....Viola

Pointer's a che periodo ti riferisci? Altezza e zona se non è un problema? Perchè io non sono riuscito a farne vedere una alla cucciola e ormai avevo perso le speranze per questo ripasso...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Commenta

• Pointer's
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 570
        • Toscana

Nell'ultimo mese ho incontrato quasi costantemente anche se non in gran numero. Una sempre, due in sole due uscite, anche se le mie non sono uscite di tutta una girnata. Presuppongo che in 7-8 ore di cerca, maggiori potrebbero essere gli incontri.
        In generale penso che il ripasso sia molto più scarso della recente passata stagione venatoria. Mi riferisco ad esclusivamente collinari dalla Toscana Centrale verso il Tirreno.

Commenta

• Pasa Gian Michele
          ⭐⭐
          • Oct 2005
          • 538
          • montebelluna, Treviso, Veneto.
          • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

oramai siamo alla fine, qualche incontro si fa ancora, comunque ci siamo divertiti mica poco col ripasso

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

stasera ultima uscita, giusto per salutare le mie amate...questa primavera la ricordero a lungo. rubacchiando qua e la qualche ora 42 incontri con quella di oggi e tanta tanta roba. ora basta al bosco e alle regine la loro quiete...

Commenta

• Renato Pianegonda
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1543
              • Vicenza, Veneto
              • Setter e Breton

42 sono tante diego, bel ripasso! Io sono stato contento che una piccola alla prima uscita ne ha trovata una e rincorsa a fondo. Se il buongiorno si vede dal mattino...
              Renato Pianegonda

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Lume
                stasera ultima uscita, giusto per salutare le mie amate...questa primavera la ricordero a lungo. rubacchiando qua e la qualche ora 42 incontri con quella di oggi e tanta tanta roba. ora basta al bosco e alle regine la loro quiete...

42 incontri solo nel ripasso primaverile ?..........rtacci tua,complimenti[vinci]
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da ettore
                  42 incontri solo nel ripasso primaverile ?..........rtacci tua,complimenti[vinci]
                  sono un enormita e mai mi era capitato prima e forse mai mi capitera piu...ripasso lungo durato piu di un mese.
                  la neve a quote basse le ha raggruppate.
                  sono state poche le uscite con 1 o 2 incontri e in 6 uscite mi e capitato dì trovarne 4, il giorno di pasquetta il piu bello con tre beccone volate insieme dopo una bellissima azione... che dire meglio il ripasso che la stagione di caccia.
                  [:-golf]

Commenta

• Pointer's
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Toscana

... Anche in Toscana la primavera e' stata soddisfaciente, anche se le zone che frequento non sono canoniche rotte da ripasso. Non ho avuto poi tutto il tempo a disposizione che avrei dovuto dedicare, ma, la storia e' sempre la solita, concentrandomi sui "ragazzi" molto tempo in periodo di caccia, se non comprometto un po' di ripasso, mi tocca chiedere ospitalità a Pedro e Pablo....[fiuu][:-golf]

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

volevo solo segnalare che sono stato in Lapponia e lì sono state incontrate diverse beccacce di covata, a volte anche gruppetti di 5/6 molto piccole ma che già volavano bene, altre sparse qua e là un pò più grosse ma sempre chiaramente di covata, forse quest'anno c'è stato un ritardo almeno per quanto riguarda la 2^ nidiata ?

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Lume
                        sono un enormita e mai mi era capitato prima e forse mai mi capitera piu...ripasso lungo durato piu di un mese.
                        la neve a quote basse le ha raggruppate.
                        sono state poche le uscite con 1 o 2 incontri e in 6 uscite mi e capitato dì trovarne 4, il giorno di pasquetta il piu bello con tre beccone volate insieme dopo una bellissima azione... che dire meglio il ripasso che la stagione di caccia.
                        [:-golf]

Domandina semplice semplice ma non e' vietato a caccia chiusa disturbare la selvaggina uscendo con i cani ?[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 PM ----------

Originariamente inviato da stefano64
                        volevo solo segnalare che sono stato in Lapponia e lì sono state incontrate diverse beccacce di covata, a volte anche gruppetti di 5/6 molto piccole ma che già volavano bene, altre sparse qua e là un pò più grosse ma sempre chiaramente di covata, forse quest'anno c'è stato un ritardo almeno per quanto riguarda la 2^ nidiata ?

Ma in Lapponia era aperta la beccaccia? Qualcuna l'hi sparata?
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

[QUOTE=cicalone;956362]Domandina semplice semplice ma non e' vietato a caccia chiusa disturbare la selvaggina uscendo con i cani ?[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 PM ----------

semplice semplice... zone addestramento da 35 a 50 euro annui o 5 euro giorno....[:-bunny] o in alternativa apprófittare delle numerose prove per sgambare o ancora le dieci buche dei miei possedimenti.

Ma in Lapponia era aperta la beccaccia? Qualcuna l'hi sparata?[/QUOTE

si e aperta.....ma giusto per farle incazware un po prima che migrano. unó sano di mente che va a cedroni penso che le becche le lasci x i mesi a seguire.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Zone di addestramento su selvaggina liberata non di certo sulle beccacce....anche perche' poi mi viene il giusto dubbio che se sono zone di addestramento con lo sparo poi non cadano solo pernici o fagiani di voliera.....non vedo grosse differenze tra' chi va in terreno libero di straforo....perdonami non e' per fare polemica ma dovremmo essere noi a stare zitti su certe nostre attivita' invece di andare a sbandierarle in giro...non credi?[fiuu]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Originariamente inviato da cicalone
                              Zone di addestramento su selvaggina liberata non di certo sulle beccacce....anche perche' poi mi viene il giusto dubbio che se sono zone di addestramento con lo sparo poi non cadano solo pernici o fagiani di voliera.....non vedo grosse differenze tra' chi va in terreno libero di straforo....perdonami non e' per fare polemica ma dovremmo essere noi a stare zitti su certe nostre attivita' invece di andare a sbandierarle in giro...non credi?[fiuu]
                              no non credo e penso anche che la tua considerazìone sia mancante.
                              le zóne add. cani sono senza sparo e solitamente ricavate da porzioni di terreno libero.
                              se nón erro vengono autorizzate dalla provincìa ógni tre anni e poi vìgono regolamenti dhp apertura e chiusura interni...ma cón ìnìzìo e fine stabiliti.
                              ì cani fino a 15 mesi possono uscire fìno a aprìle e ìnizìano a luglio.
                              quindi come vedi la ns bella provincia ci mette in condizione dì poter uscire senza straforare nulla, mettendo al riparo chi esce da verbali e cacciatori solo rispettando alcune regoline basilari.

Commenta

• Renato Pianegonda
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1543
                                • Vicenza, Veneto
                                • Setter e Breton

Cicalone da quando in qua ti esci con queste sparate e insinuazioni? Stai parlando con gente impegnata nella difesa di ambiente e selvaggina più di qualsiasi altro. Io esco in terreno dove ovviamente non è campo addestramento e non mi faccio nessun problema a dirlo. Non faccio nessun danno e non reco alcun disturbo. È la legge che è fatta male. Pensa che in francia gli allevatori possono uscire su tutto il territorio tutto l'anno perchè svolgono una "funzione sociale"... e noi? Confinati in zac striminzite e considerati dei delinquenti... e tutto perchè siamo divisi e ci diamo contro tra di noi (e tu hai appena portato esempio!). È ora di cambiare e smetterla di tirarci la zappa sui piedi. Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..