Sono contrario e non faccio mai distinzioni di classi, la caccia a me piace tutta e difendo soprattutto quella che non pratico e, c'è una logica.
Oggi la stanziale mi serve solo per fare il cane in quanto fondamentalmente sono migratorista e condivido il tuo punto pensiero ma quando mi obbligano a tenere il cane nel box da gennaio alla metà di agosto, mi ribello.
Non desidero, ma voglio andare fuori con i cani senza freni; fino a marzo non si crea nessun danno ne alla migratoria (beccaccia-beccaccino) né al fagiano (nemmeno nelle ZRC ormai spopolate, una volta ci facevano andare per allargare la selvaggina fino a tutto marzo).
A proposito delle leggi da rispettare o da violare; ti porto un esempio:
tu sul confine ma in Lombardia Prov. di PV, io sempre sul confine in Piemonte Prov.di VC, fino a 2 stagioni fa se mi passava un'alzavola, codone, fischione, moriglione etc.etc., la legge della Repubblichetta Piemontese mi obbligava di lasciare passare, mentre tu no in quanto la legge Lombarda è più uniformata a quella Nazionale; la domanda che ti faccio è: la legge Piemontese secondo te doveva essere rispettata o se si violava non si faceva peccato.
Questo è solo un esempio ma ne ho postati altri in altre discussioni; come vedi sono 20 realtà diverse in Italia perché sono 20 Repubblichette diverse che devono servire se non altro a creare qualcosa oltre a deficit ed ingiustizie; e come se non bastassero le Regioni, ci si mettono le Provincie (vedasi la cavolata che ha tirato fuori dal cilindro il politico Pavese con la discriminazione tra soci locali e foranei).
Per andare fuori periodo con i cani, Maxmurelli si becca un verbale da 30€ io invece prendo un verbalino di 200 € ed in ZRC sono 400 questo fino all'anno scorso (non ho gli aggiornamenti ma le quote l'hanno aumentate con l.r.). OK?
E per finire, visto che la Grazia è andata a spasso, che dici non sarebbe il caso di fare quella domandina al Ministero della Giustizia per non rompersi più la testa e per avere tutte le agevolazioni del caso a spese di Pantalone.
Sono con te, non io e te ma noi.
Ciao alla prossima e sempre in[:-golf]zia - Giovanni
Commenta