ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

    #46
    Originariamente inviato da excalibur
    Nonostante l'arrivo (finalmente, dopo l'inverno piu' piovoso e nevoso degli ultimi 90 novant'anni)del bel tempo primaverile, il nulla, niente ripasso sin'ora nelle ns/zone , beccacce quelle poche rimaste a svernare sparite, nuovi arrivi non pervenute, come pure i tordi (visti solamente 4 , 3 sasselli e 1 bottaccio),
    unica nota positiva qualche voletto di germani.
    Rimaniamo in attesa , San Giuseppe si avvicina, se il tempo tiene qualcosa rientrera'.
    Speriamo, S. Giuseppe pregherà per noi come fa in genere ogni anno..
    Francesco.

    Commenta

    • Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

      #47
      Originariamente inviato da excalibur
      Nonostante l'arrivo (finalmente, dopo l'inverno piu' piovoso e nevoso degli ultimi 90 novant'anni)del bel tempo primaverile, il nulla, niente ripasso sin'ora nelle ns/zone , beccacce quelle poche rimaste a svernare sparite, nuovi arrivi non pervenute, come pure i tordi (visti solamente 4 , 3 sasselli e 1 bottaccio),
      unica nota positiva qualche voletto di germani.
      Rimaniamo in attesa , San Giuseppe si avvicina, se il tempo tiene qualcosa rientrera'.
      Dai che oggi è stata una bella mattinata. Prima giornata di ripasso primaverile con tre incontri.. Peccato solo che come cameraman sono una pippa.. Porta pazienza a brevissimo saranno anche da te...

      Commenta

      • lars
        Banned
        • Jun 2012
        • 485
        • https://t.me/pump_upp

        #48
        Sabato provato un posticino.... trovate 2 beccacce ma sono intrattabili... Daini ovunque e in bella quantità..... la prossima settimana si cambia allenamento... andiamo per Regine..ma non dei boschi...delle pietre

        Commenta

        • danieleserafino
          ⭐⭐
          • Nov 2006
          • 984
          • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
          • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

          #49
          Sono tre giorni che mancano all'appello....

          www.spinonidivalledellacupa.it

          Commenta

          • Pointer's
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Toscana
            • Solo delirium pointer's!

            #50
            Originariamente inviato da deso
            cosa intendi quando dici il sole e sopratutto la luna ti fanno ben soperare?
            da pivello beccacciao quale sono mi piacerebbe imparare ad interpretare gli elementi......[;)]
            ... La migrazione in generale è determinata da molte variabili, una delle più attendibili è il fotoperiodo e l'influenza della vicinanza della luna rispetti alla terra che "aiuta", nel nostro caso la sigara, a decidere quando iniziare il passo ed il ripasso...
            Per il resto , per quanto mi riguarda, tutto abbastanza fermo, dico abbastanza perché non sono stato capace di "decifrare " l'incontro di ieri e comunque niente di determinante.
            Speriamo nei prox giorni.
            Gio

            Commenta

            • deso
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 654
              • imola

              #51
              ho capito, ma scusa se continuo con le domande banali, per il sole d'accordo che si può "vedere ad occhio" il fotoperiodo ma per quanto riguarda la luna come si fa a capire quando è vicina?
              grazie
              Alessandro

              Commenta

              • luca87
                ⭐⭐
                • Jan 2013
                • 345
                • calabria cs/kr
                • setter 2 breton

                #52
                Domenica mattina giretto con tutti i cani.....trovata una ma era INCAZZATA NERA, trovati i cani in ferma 4 volte ma senza neppure vederla.......

                Commenta

                • ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

                  #53
                  ripasso nullo

                  Commenta

                  • furietto
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2012
                    • 2195
                    • ROMA/CALABRIA
                    • SETTER INGLESE

                    #54
                    ancora nullo.. abbiate fede..
                    Francesco.

                    Commenta

                    • pietro.pirredda
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 948
                      • Arzachena (SS)
                      • Setter Inglese

                      #55
                      Stamattina 11 marzo 2014 nel centro Sardegna ho avuto l'ennesima prova del fatto che la cosiddetta "migrazione prenunziale" non è iniziata. Le campagne sono letteralmente invase da turdidi. Passando a pie di nelle stradine si sente un canterizio provenire dai prati, alberi, cespugli ecc. Poi si vedono traccheggiare da un albero all'altro. Impressionante il numero di tordi, bottacci perlopiù, che si alzano nelle stradine al rumore dei veicoli che si avvicinano. Chissà perchè allora ci si vuole continuare a propinare una tarantella tanto vecchia (dal '92, anno in cui fu inventata la 157) quanto palesemente falsa! Continuo a dire che la farsa la conoscono tutti, compresi politici e associazioni venatorie che imposero il termine politico del 31/01! Perchè l'Ispra termina il controllo delle migrazioni ai primi di febbraio? Vorrebbe negare l'evidenza?
                      Viviamo proprio nell'ÀSSURDISTAN -
                      Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

                      Commenta

                      • ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

                        #56
                        come assurdo è leggere una delle tante riviste dedicate alla regina in cui si parla dei corsi di specializzazione e della chiusura al 31 12 per tutti salvo poi raccontare che in molte e molte regioni dell'italietta il vero passo è iniziato dopo la 15ina di novembre ed anche oltre!!!!in pratica per colpa di qualche sfigato,ci vogliono fare andare a caccia per 15 giornate!!!così.niente loro e niente gli altri!!!!che fine faremo?

                        Commenta

                        • sascia09
                          Ho rotto il silenzio
                          • Feb 2014
                          • 44
                          • Calabria
                          • Epagnuel Breton

                          #57
                          Te lo dice fra! Quindi non sono il solo in zona a non vedere una beccuta!
                          Ultima modifica sascia09; 11-03-14, 19:24.

                          Commenta

                          • pietro.pirredda
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 948
                            • Arzachena (SS)
                            • Setter Inglese

                            #58
                            Originariamente inviato da ginger
                            come assurdo è leggere una delle tante riviste dedicate alla regina in cui si parla dei corsi di specializzazione e della chiusura al 31 12 per tutti salvo poi raccontare che in molte e molte regioni dell'italietta il vero passo è iniziato dopo la 15ina di novembre ed anche oltre!!!!in pratica per colpa di qualche sfigato,ci vogliono fare andare a caccia per 15 giornate!!!così.niente loro e niente gli altri!!!!che fine faremo?
                            Per il passo che abbiamo in Sardegna, la caccia alla beccaccia sarebbe da aprire dal 1 novembre al 31 gennaio. (31/01 solo perchè oltre non ci fanno andare per legge). In realtà per gli studi purtroppo non certificabili che abbiamo in Sardegna, le beccacce, come la quasi totalità delle specie migratorie, il ripasso primaverile parte da metà marzo in poi-
                            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

                            Commenta

                            • stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

                              #59
                              Originariamente inviato da ginger
                              ripasso nullo
                              qui se ne trova qualcuna, anche a coppia, segno del ripasso iniziato

                              ---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------

                              Originariamente inviato da pietro.pirredda
                              Stamattina 11 marzo 2014 nel centro Sardegna ho avuto l'ennesima prova del fatto che la cosiddetta "migrazione prenunziale" non è iniziata. Le campagne sono letteralmente invase da turdidi. Passando a pie di nelle stradine si sente un canterizio provenire dai prati, alberi, cespugli ecc. Poi si vedono traccheggiare da un albero all'altro. Impressionante il numero di tordi, bottacci perlopiù, che si alzano nelle stradine al rumore dei veicoli che si avvicinano.
                              Mi stai facendo ricordare i mitici anni 80 e 90, quando si veniva a febbraio - marzo in sardegna a sparare ai tordi a go go ...[:142]

                              Commenta

                              • Pointer's
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Toscana
                                • Solo delirium pointer's!

                                #60
                                Originariamente inviato da deso
                                ho capito, ma scusa se continuo con le domande banali, per il sole d'accordo che si può "vedere ad occhio" il fotoperiodo ma per quanto riguarda la luna come si fa a capire quando è vicina?
                                grazie
                                ...non sono un "esperto in materia astronomica" ed personaggi più autorevoli che frequentano il forum credo che possano essere più precisi, comunque i migratori in generale e quindi anche le sigare in particolare, utilizzano la posizione della luna e delle stelle ed i campi magnetici che si creano di conseguenza vengono utilizzati dai migratori per orientarsi. Da queste manifestazioni il cacciatore trae info Peer presupporre ed ipotizzare particolari comportamenti del migratore...

                                ... Per quanti riguarda il ripasso "verificato", a mio avviso siamo ancora fermi. Confermo le info di Stefano64 riportatemi da "colleghi" per il litorale toscano anche se non si tratta di incontri eccezionali.
                                Gio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..