ripasso
Comprimi
X
-
Dai che oggi è stata una bella mattinata. Prima giornata di ripasso primaverile con tre incontri.. Peccato solo che come cameraman sono una pippa.. Porta pazienza a brevissimo saranno anche da te...Nonostante l'arrivo (finalmente, dopo l'inverno piu' piovoso e nevoso degli ultimi 90 novant'anni)del bel tempo primaverile, il nulla, niente ripasso sin'ora nelle ns/zone , beccacce quelle poche rimaste a svernare sparite, nuovi arrivi non pervenute, come pure i tordi (visti solamente 4 , 3 sasselli e 1 bottaccio),
unica nota positiva qualche voletto di germani.
Rimaniamo in attesa , San Giuseppe si avvicina, se il tempo tiene qualcosa rientrera'.Commenta
-
... La migrazione in generale è determinata da molte variabili, una delle più attendibili è il fotoperiodo e l'influenza della vicinanza della luna rispetti alla terra che "aiuta", nel nostro caso la sigara, a decidere quando iniziare il passo ed il ripasso...
Per il resto , per quanto mi riguarda, tutto abbastanza fermo, dico abbastanza perché non sono stato capace di "decifrare " l'incontro di ieri e comunque niente di determinante.
Speriamo nei prox giorni.
GioCommenta
-
Stamattina 11 marzo 2014 nel centro Sardegna ho avuto l'ennesima prova del fatto che la cosiddetta "migrazione prenunziale" non è iniziata. Le campagne sono letteralmente invase da turdidi. Passando a pie di nelle stradine si sente un canterizio provenire dai prati, alberi, cespugli ecc. Poi si vedono traccheggiare da un albero all'altro. Impressionante il numero di tordi, bottacci perlopiù, che si alzano nelle stradine al rumore dei veicoli che si avvicinano. Chissà perchè allora ci si vuole continuare a propinare una tarantella tanto vecchia (dal '92, anno in cui fu inventata la 157) quanto palesemente falsa! Continuo a dire che la farsa la conoscono tutti, compresi politici e associazioni venatorie che imposero il termine politico del 31/01! Perchè l'Ispra termina il controllo delle migrazioni ai primi di febbraio? Vorrebbe negare l'evidenza?
Viviamo proprio nell'ÀSSURDISTAN -Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
come assurdo è leggere una delle tante riviste dedicate alla regina in cui si parla dei corsi di specializzazione e della chiusura al 31 12 per tutti salvo poi raccontare che in molte e molte regioni dell'italietta il vero passo è iniziato dopo la 15ina di novembre ed anche oltre!!!!in pratica per colpa di qualche sfigato,ci vogliono fare andare a caccia per 15 giornate!!!così.niente loro e niente gli altri!!!!che fine faremo?Commenta
-
Per il passo che abbiamo in Sardegna, la caccia alla beccaccia sarebbe da aprire dal 1 novembre al 31 gennaio. (31/01 solo perchè oltre non ci fanno andare per legge). In realtà per gli studi purtroppo non certificabili che abbiamo in Sardegna, le beccacce, come la quasi totalità delle specie migratorie, il ripasso primaverile parte da metà marzo in poi-come assurdo è leggere una delle tante riviste dedicate alla regina in cui si parla dei corsi di specializzazione e della chiusura al 31 12 per tutti salvo poi raccontare che in molte e molte regioni dell'italietta il vero passo è iniziato dopo la 15ina di novembre ed anche oltre!!!!in pratica per colpa di qualche sfigato,ci vogliono fare andare a caccia per 15 giornate!!!così.niente loro e niente gli altri!!!!che fine faremo?Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
qui se ne trova qualcuna, anche a coppia, segno del ripasso iniziato
---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------
Mi stai facendo ricordare i mitici anni 80 e 90, quando si veniva a febbraio - marzo in sardegna a sparare ai tordi a go go ...[:142]Stamattina 11 marzo 2014 nel centro Sardegna ho avuto l'ennesima prova del fatto che la cosiddetta "migrazione prenunziale" non è iniziata. Le campagne sono letteralmente invase da turdidi. Passando a pie di nelle stradine si sente un canterizio provenire dai prati, alberi, cespugli ecc. Poi si vedono traccheggiare da un albero all'altro. Impressionante il numero di tordi, bottacci perlopiù, che si alzano nelle stradine al rumore dei veicoli che si avvicinano.Commenta
-
...non sono un "esperto in materia astronomica" ed personaggi più autorevoli che frequentano il forum credo che possano essere più precisi, comunque i migratori in generale e quindi anche le sigare in particolare, utilizzano la posizione della luna e delle stelle ed i campi magnetici che si creano di conseguenza vengono utilizzati dai migratori per orientarsi. Da queste manifestazioni il cacciatore trae info Peer presupporre ed ipotizzare particolari comportamenti del migratore...
... Per quanti riguarda il ripasso "verificato", a mio avviso siamo ancora fermi. Confermo le info di Stefano64 riportatemi da "colleghi" per il litorale toscano anche se non si tratta di incontri eccezionali.
GioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da gyuggyBuongiorno a tutti, ho una domanda per gli esperti.
Stamattina mentre governavo i cani mi è passata una beccaccia sulla testa proveniente da NE...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
dall'ospite<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Federfauna dà il via a “animalistopoli”
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoForse si tratta di una specie di masochismo culinario, o forse di quella consapevolezza istintiva (comune a tutte l bestie, inclusa quella umana) di cio'...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da marbizzuSalve. Fino a oggi andando a beccacce ho sempre considerato un cane da ferma, che fermasse la pastura notturna come qualcosa di buono, una qualità. Ma...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta