ripasso
Comprimi
X
-
Oggi giretto di due ore nei posti buoni (600 m), nessun segno piu' in basso trovata una . Lume, volevo chiederti se secondo te è possibile che questa che ho trovato sia sempre la solita che trovavo prima dell'ultima nevicata (10 cm) di alcuni giorni fa e che nonostante tutto non se ne sia andata, possibile che non si sia mossa ?, ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
Direi che è possibile, 10 cm di neve alla beccaccia cambiano poco specie se non gela e ancora di più a marzo. La primavera scorsa se ricordi scrivevo di continui incontri al limite della neve e continuarono per giorni seguendo via via la neve che ritirava o tornava.Oggi giretto di due ore nei posti buoni (600 m), nessun segno piu' in basso trovata una . Lume, volevo chiederti se secondo te è possibile che questa che ho trovato sia sempre la solita che trovavo prima dell'ultima nevicata (10 cm) di alcuni giorni fa e che nonostante tutto non se ne sia andata, possibile che non si sia mossa ?, ciao.
Quindi penso o che sia rimasta in loco o sia andata e tornata nel giro di pochi giorni.Commenta
-
Domenica pazzariella oggi , due gradi alle sette di mattina, con guanti alle mani , venticinque alle ore tredici con forte favonio, con gente a passeggio in cannottierae braghette corte, sembrava una domenica di metà maggio ; rientro ancora scarso , visti solo un tordo bottaccio, una Cesena, un voletto di frosoni, qualche germano e finalmente la prima becca di ripasso .Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Oggi giretto.. E così mi guardo la partenza delle f1.. Colazione e via.
Arrivati sul posto alle otto cambio versante rispetto alla scorsa domenica.. Li soffia da giorni un vento rompiscatole e il terreno ha perso molto dell'umidità che rendevano il posto interessante.
Giro di rimessa in rimessa per un oretta Buona senza incontri.
Poi redo ferma... Guida e riferma e faccio una bella ripresa.. Mi aspetto il frullo e invece e già andata... Redo risale verso l'alto in atteggiamenti furtivo e mentre ero al telefono con la moglie.. Me la trovo sulla testa e mi si posa a una ventina di metri.... La moglie sta male e mi toccherà scendere subito... Ma non prima di rimetterla un paio di volte.
Pomeriggio festa organizzata per i bimbi.. E quindi siamo a sera... Ed è volato un altro fine settimana... Il prossimo sarà meglio o almeno così mi piace pensarlo.
Comunque su queste prime beccacce di ripasso non si può certo dire che siano mansuete.. Anzi! Saranno credo maschi con tanta voglia di occupare le zone migliori e poco disponibili a partecipare al gioco. Aspettiamo qualche femminuccia più gentile.Commenta
-
Trovata una sabato fermata dalla spinona,alzata due volte, domenica trovata una splendida zona da bekke con qualche segno di presenze,zona indubbiamente battuta visto la presenza di altri cacciatori.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Complimenti teddyvs[:-golf] che bello il bosco...che belle le regine...dalle foto, ma anche dal vivo,mentre volano sembrano enormi!Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Sabato presenza sostenuta di bottacci nell' alta pianura pordenonese. Trovata una coppia di regine, tranquille, che si sono alzate a pochi secondi una dall'altra, prendendo però nel bosco direzioni completamente diverse. Erano molto vicine, tanto da poter distinguere chiaramente lo svuotamento delle budella all'involo!RobertoCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da gyuggyBuongiorno a tutti, ho una domanda per gli esperti.
Stamattina mentre governavo i cani mi è passata una beccaccia sulla testa proveniente da NE...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
dall'ospite<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Federfauna dà il via a “animalistopoli”
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoForse si tratta di una specie di masochismo culinario, o forse di quella consapevolezza istintiva (comune a tutte l bestie, inclusa quella umana) di cio'...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da marbizzuSalve. Fino a oggi andando a beccacce ho sempre considerato un cane da ferma, che fermasse la pastura notturna come qualcosa di buono, una qualità. Ma...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta