ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Oggi giretto di due ore nei posti buoni (600 m), nessun segno piu' in basso trovata una . Lume, volevo chiederti se secondo te è possibile che questa che ho trovato sia sempre la solita che trovavo prima dell'ultima nevicata (10 cm) di alcuni giorni fa e che nonostante tutto non se ne sia andata, possibile che non si sia mossa ?, ciao.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da ettore
      Oggi giretto di due ore nei posti buoni (600 m), nessun segno piu' in basso trovata una . Lume, volevo chiederti se secondo te è possibile che questa che ho trovato sia sempre la solita che trovavo prima dell'ultima nevicata (10 cm) di alcuni giorni fa e che nonostante tutto non se ne sia andata, possibile che non si sia mossa ?, ciao.
      Direi che è possibile, 10 cm di neve alla beccaccia cambiano poco specie se non gela e ancora di più a marzo. La primavera scorsa se ricordi scrivevo di continui incontri al limite della neve e continuarono per giorni seguendo via via la neve che ritirava o tornava.
      Quindi penso o che sia rimasta in loco o sia andata e tornata nel giro di pochi giorni.

Commenta

• excalibur
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 368
        • Sondrio

Domenica pazzariella oggi , due gradi alle sette di mattina, con guanti alle mani , venticinque alle ore tredici con forte favonio, con gente a passeggio in cannottierae braghette corte, sembrava una domenica di metà maggio ; rientro ancora scarso , visti solo un tordo bottaccio, una Cesena, un voletto di frosoni, qualche germano e finalmente la prima becca di ripasso .
        Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Oggi giretto.. E così mi guardo la partenza delle f1.. Colazione e via.
          Arrivati sul posto alle otto cambio versante rispetto alla scorsa domenica.. Li soffia da giorni un vento rompiscatole e il terreno ha perso molto dell'umidità che rendevano il posto interessante.
          Giro di rimessa in rimessa per un oretta Buona senza incontri.
          Poi redo ferma... Guida e riferma e faccio una bella ripresa.. Mi aspetto il frullo e invece e già andata... Redo risale verso l'alto in atteggiamenti furtivo e mentre ero al telefono con la moglie.. Me la trovo sulla testa e mi si posa a una ventina di metri.... La moglie sta male e mi toccherà scendere subito... Ma non prima di rimetterla un paio di volte.

Pomeriggio festa organizzata per i bimbi.. E quindi siamo a sera... Ed è volato un altro fine settimana... Il prossimo sarà meglio o almeno così mi piace pensarlo.

Comunque su queste prime beccacce di ripasso non si può certo dire che siano mansuete.. Anzi! Saranno credo maschi con tanta voglia di occupare le zone migliori e poco disponibili a partecipare al gioco. Aspettiamo qualche femminuccia più gentile.

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2603

Trovata una sabato fermata dalla spinona,alzata due volte, domenica trovata una splendida zona da bekke con qualche segno di presenze,zona indubbiamente battuta visto la presenza di altri cacciatori.

Commenta

• teddyvs
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 717
              • brescia

sabato trovate 5, di cui 3 in 10mt, tutte partite a pochi metri da me e che non si volevano alzare.. nel prato poi un beccaccino.... tantissimi uccelli...
              domenica invece trovate solo 2, uccelli spariti... boh

Commenta

• Pointer's
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 570
                • Toscana
                • Solo delirium pointer's!

Grande Luna!!!
                Per quanto mi riguarda il ripasso è assente, le, ormai due ultime sigare inpaesate rimaste si nascondono nell'entrare di fine ottobre... Per il resto splendido wek...
                Gio

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2603

A quella di sabato gli ho pure fatto un piccolo video ma non riesco ad inserirlo [:142]

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da teddyvs

sabato trovate 5, di cui 3 in 10mt, tutte partite a pochi metri da me e che non si volevano alzare.. nel prato poi un beccaccino.... tantissimi uccelli...
                    domenica invece trovate solo 2, uccelli spariti... boh
                    Complimenti teddyvs[:-golf] che bello il bosco...che belle le regine...dalle foto, ma anche dal vivo,mentre volano sembrano enormi!
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Bellissime Fabry!!

Commenta

• marco pas
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 1937
                        • marnate
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da ettore
                        A quella di sabato gli ho pure fatto un piccolo video ma non riesco ad inserirlo [:142]
                        Ciao Ettore, caricalo su youtube copia il link e incolla qui

Commenta

• rbruni
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 1340
                          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Springer Spaniel "Cora"

Sabato presenza sostenuta di bottacci nell' alta pianura pordenonese. Trovata una coppia di regine, tranquille, che si sono alzate a pochi secondi una dall'altra, prendendo però nel bosco direzioni completamente diverse. Erano molto vicine, tanto da poter distinguere chiaramente lo svuotamento delle budella all'involo!
                          Roberto

Commenta

• teddyvs
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 717
                            • brescia

ci tengo a precisare che la zona dove sono state trovate è una zona addestramento cani autorizzata che ha aperto il mese di marzo in provincia di bergamo, il permesso costa 3€ a cane e verranno lanciati dei fagiani e delle pernici rosse prossimamente

Commenta

• ettore
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 2603

Originariamente inviato da marco pas
                              Ciao Ettore, caricalo su youtube copia il link e incolla qui

Tu ignori quanto io sia ignorante,ciao . ( ci sto' provando )

Commenta

• pozzi
                                ⭐⭐
                                • Aug 2011
                                • 716
                                • Besana in Brianza (Calò)
                                • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da teddyvs
                                ci tengo a precisare che la zona dove sono state trovate è una zona addestramento cani autorizzata che ha aperto il mese di marzo in provincia di bergamo, il permesso costa 3€ a cane e verranno lanciati dei fagiani e delle pernici rosse prossimamente
                                Pontida?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..