Qui in bassa romagna a seguito della neve e del gelo nei giorni scorsi sia sul fiume marecchia e fiume conca hanno fatto strage alle poste.........delusione totale........scusate lo sfogo......
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Maledetti postaioli
Qui in bassa romagna a seguito della neve e del gelo nei giorni scorsi sia sul fiume marecchia e fiume conca hanno fatto strage alle poste.........delusione totale........scusate lo sfogo...... -
Ciao, con tanto dolore nel cuore ti dico " non ti inc.....e" è e sarà sempre così.
Ti assicuro che ci ho provato anche denunciando i posti d'aspetto.
Non è servito ad un c...o.
Per cui se puoi boicottali come puoi.
Altrimenti pensa alla nostra caccia, e vai possibilmente dove non hanno l'occasione di aspettarle.
Ciao
FrancosigpicCommenta
-
Purtroppo anche nella limitrofa valle del savio la situazione è la stessa con i "cinofili" che gonfiano il petto.. il primo dell'anno a casa mia lungo il fiume erano a caccia.. peccato che dal 1/01 da noi ci sono le giornate fisse mercoledì sabato e domenica.. chissà se hanno anche segnato la giornata..Commenta
-
[:142]Per combattere i postaioli bisogna convincere le nostre associazioni
A far modificare l'ora sul calendario venatorio. Non
A senso che la caccia la mattina ancora a buio
sia già apertaCommenta
-
Commenta
-
Basterebbe posticipare l'ora di 8min.
I " tordi" non iniziano lo sblocco prima che rientri la povera bebuiocia
E poi che senso a sparare nel buio. Ne vale anche la nostra sicurezza.Commenta
-
[:-cry]nella mia zona in un conteggio al bar su 48 beccacce sicuramente uccise da conoscenti solo 9 con i cani, le altre 39 alla posta.[:142] Una carneficina vigliaccaDrool]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Pensare che x qualcuno la posta non è un problema, verissimo è un flagello dalle mie parti muoiono tutte alla postaCommenta
-
Oddogiacomo,
non succederebbe niente lo stesso...è elementare non è stato fatto un cavolo da 36 anni a questa parte per la "posta" vietata.
Tu sei convinto che togliendo anche l'ora del mattino le beccacce si salverebbero?
Io dico che sarebbe una pia illusione così come lo è stato l'introduzione del divieto di caccia nell'ora dopo il tramonto e questa lo sappiamo tutti (escluso te) è stata l'evirazione di chi si tratteneva alle anatre o faceva il rientro serale ai tordi, pivieri pavoncelle ecc.OK?
Piantiamola di prenderci in giro...fino adesso non c'è stata la volontà di eliminare la posta ma si è fatto di tutto per eliminare una fetta di caccia e si chiede di eliminarne un'altra... perché non chiediamo che la giornata inizi alle 10,00 del mattino per farla chiudere magari alle 12,00 o anche prima?...imparate ad andarle a cercare nei posti giusti... mi sorge un dubbio...ma i postaioli vi danno fastidio perché vorreste essere ai loro posti di posta?...NO? ed allora, visto che per la vigilanza l'orario risulta essere troppo mattiniero (a quell'ora è più comodo stare al calduccio), sistematicamente, li anticipate ed i posti di transito essendo occupati di voi, non potrebbero essere presi dai postaioli.
Mi piacerebbe essere più libero ed avere la possibilità di cacciare il martedì o il venerdì oppure il martedì ed il venerdì...quando voglio io e non quando non passano gli animali o quando sono già andati via, vorrei essere preso meno per il naso, la quaglia vogliono farmela e me la fanno cacciare dall'ultima domenica di settembre e mio padre, le cacciava dalla metà di Agosto, le tortore idem...la pianto qui.
Ti saluto - GiovanniUltima modifica zetagi; 06-01-15, 20:56.Commenta
-
Una sera ero al bar e un mio amico mi disse di avere preso una beccaccia, io mi sono complimentato ( anche perché lui va con uno springer) poi mi disse di averla presa alla posta....
Io gli ho detto che la beccaccia così si può uccidere... Ma non è così che la si caccia, gli ho detto che la mattina seguente doveva venire con me è vedere come si fa... Cane, camminare e sudare...
Risultato: non ha più sparato ad una beccaccia al volo ed ora una decina di uscite all' anno le fa con me è si gode il lavoro del cane.
Penso sia inutile fare restrizioni visto già la situazione della caccia in Italia, bisogna far capire che la caccia non è avere in mano il capo abbattuto ma tutto il resto poi... C'è l animale.
Tanto penso che tutti abbiamo qualcosa nel frigorifero in caso di un capot :)EdoCommenta
-
Belle parole ed ottima filosofia di pensiero la pensiamo allo stesso modo. se si guardasse meno al carniere ci si divertirebbe di più.Una sera ero al bar e un mio amico mi disse di avere preso una beccaccia, io mi sono complimentato ( anche perché lui va con uno springer) poi mi disse di averla presa alla posta....
Io gli ho detto che la beccaccia così si può uccidere... Ma non è così che la si caccia, gli ho detto che la mattina seguente doveva venire con me è vedere come si fa... Cane, camminare e sudare...
Risultato: non ha più sparato ad una beccaccia al volo ed ora una decina di uscite all' anno le fa con me è si gode il lavoro del cane.
Penso sia inutile fare restrizioni visto già la situazione della caccia in Italia, bisogna far capire che la caccia non è avere in mano il capo abbattuto ma tutto il resto poi... C'è l animale.
Tanto penso che tutti abbiamo qualcosa nel frigorifero in caso di un capot :)Commenta
-
Bravo, Giovanni hai pienamente ragione IN TUTTO e PER TUTTO…finiamola di pensare che la nostra caccia sia più importante di tutte le altre, e gli altri…che si fottano pure…Oddogiacomo,
non succederebbe niente lo stesso...è elementare non è stato fatto un cavolo da 36 anni a questa parte per la "posta" vietata.
Tu sei convinto che togliendo anche l'ora del mattino le beccacce si salverebbero?
Io dico che sarebbe una pia illusione così come lo è stato l'introduzione del divieto di caccia nell'ora dopo il tramonto e questa lo sappiamo tutti (escluso te) è stata l'evirazione di chi si tratteneva alle anatre o faceva il rientro serale ai tordi, pivieri pavoncelle ecc.OK?
Piantiamola di prenderci in giro...fino adesso non c'è stata la volontà di eliminare la posta ma si è fatto di tutto per eliminare una fetta di caccia e si chiede di eliminarne un'altra... perché non chiediamo che la giornata inizi alle 10,00 del mattino per farla chiudere magari alle 12,00 o anche prima?...imparate ad andarle a cercare nei posti giusti...
Ti saluto - Giovanni
NON E' COSI' CHE LA CACCIA, TUTTE LE CACCE, AVRANNO UN FUTURO.
Ma non vi accorgete che ogni anno ne perdiamo un pezzetto per mai più recuperarlo ? E abbiamo ancora il coraggio di invocare noi stessi INUTILI limitazioni…tanto noi a tordi non ci andiamo e ad anatre neppure ????
E quelli che fanno solo quelle cacce ??? per un manipolo di BRACCONIERI devono starsene tutti a casa????
Semplicemente vergognoso e arrogante come ragionamento.
Vaglielo a dire a quel vecchietto senza cane che ha come unica gioia aspettare l'anatra e quando arrivano, i tordi….e poi digli di appendere il fucile al chiodo perché a noi qualche S:T:R:O:N:Z:O ci fucila le beccacce……
Hai mai fatto l'alba sul fiume ad anatre? sei mai arrivato a buio, dopo una notte insonne di speranza? hai mai sentito il fruscio delle ali nella notte che ti fanno battere il cuore senza neppure veder le anatre? hai mai esploso i pochi ed unici colpi della giornata ad ombre fugaci nel crepuscolo? hai mai sentito il tonfo dell'anatra colpita che ti farebbe quasi gridare di gioia? hai mai visto il tuo cane buttarsi nelle acque scure per poi intravederlo controluce uscirne 200 metri a valle col fagotto in bocca?
Spero che tu abbia provato tutto questo, ma vorrei che mi spiegassi perché vuoi privare chi VIVE per questo di continuare a farlo.
QUESTA si che è LA SOLUZIONE, senza tante palle.
Multa che ti fa piangere e tre anni a casa…per cominciare, al secondo giro hai chiuso.Ultima modifica fabryboc; 06-01-15, 22:50.Mala tempora curruntCommenta
-
Bravo, Giovanni hai pienamente ragione IN TUTTO e PER TUTTO…finiamola di pensare che la nostra caccia sia più importante di tutte le altre, e gli altri…che si fottano pure…
NON E' COSI' CHE LA CACCIA, TUTTE LE CACCE, AVRANNO UN FUTURO.
Ma non vi accorgete che ogni anno ne perdiamo un pezzetto per mai più recuperarlo ? E abbiamo ancora il coraggio di invocare noi stessi INUTILI limitazioni…tanto noi a tordi non ci andiamo e ad anatre neppure ????
E quelli che fanno solo quelle cacce ??? per un manipolo di BRACCONIERI devono starsene tutti a casa????
Semplicemente vergognoso e arrogante come ragionamento.
Vaglielo a dire a quel vecchietto senza cane che ha come unica gioia aspettare l'anatra e quando arrivano, i tordi….e poi digli di appendere il fucile al chiodo perché a noi qualche S:T:R:O:N:Z:O ci fucila le beccacce……
Hai mai fatto l'alba sul fiume ad anatre? sei mai arrivato a buio, dopo una notte insonne di speranza? hai mai sentito il fruscio delle ali nella notte che ti fanno battere il cuore senza neppure veder le anatre? hai mai esploso i pochi ed unici colpi della giornata ad ombre fugaci nel crepuscolo? hai mai sentito il tonfo dell'anatra colpita che ti farebbe quasi gridare di gioia? hai mai visto il tuo cane buttarsi nelle acque scure per poi intravederlo controluce uscirne 200 metri a valle col fagotto in bocca?
Spero che tu abbia provato tutto questo, ma vorrei che mi spiegassi perché vuoi privare chi VIVE per questo di continuare a farlo.
QUESTA si che è LA SOLUZIONE, senza tante palle.
Multa che ti fa piangere e tre anni a casa…per cominciare, al secondo giro hai chiuso.

Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta