In generale il buon senso...ma se buon senso non c'è[:-clown]
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Infatti io ho detto "se ti trovo con una beccaccia"....gli altri continuino pure a fare indisturbati le loro cacce, non vedo perchè dovrebbero patirne i cacciatori onesti.
---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------
Tu non hai scritti sul tesserino gli orari ESATTI di inizio e fine caccia per ogni momento della stagione?
Basterebbe fare lo stesso con preciso riferimento alla beccaccia, in sede REGIONALE così si terrebbe conto anche del "fuso orario"....in Piemonte dalle 8, in Calabria dalle 7..... Se sgarri sei fregato.
Non dimentichiamo che è l'unica specie soggetta a tale pratica, se escludiamo i beccaccini pasturati a sangue...Mala tempora curruntCommenta
-
E la sera? Se arrivo alla macchina ,dopo una lunga cacciata, col buio?...beccaccia abvattuta alle 3 per esempio...rientro alla macchina 6 e mezza..Commenta
-
Se non spari fuori orario e sei col fucile nel fodero qual è il problema?
Comunque qui la posta è problema prevalentemente mattutino, alla sera ce n'è di meno PROPRIO perchè si sconfinerebbe nel fuori orario, scelleratamente esteso a tutte le specie, anatre e tordi compresi.Mala tempora curruntCommenta
-
secondo me stiamo solo sprecando fiato...da quando ho la licenza non ho subito un solo controllo, gente che va a caccia da piu anni di me avrà avuto 2 controlli in quasi 20 anni...di che cosa stiamo parlando? estremizzando tranne l'assicurazione venatoria (per scrupolo personale) , si potrebbe anche non pagare i bollettini ed andare a caccia e nessuno se ne accorgerebbe!MatteoCommenta
-
Il problema è tutto qui è inutile creare nuove regole o lacciuoli... Se non esistono i controlli sono sempre quei quattro bigoli che stanno in macchina fino alle otto così oltre a quelle prese alla posta gli spariscono pure quelle delle sette e mezza con i cani.secondo me stiamo solo sprecando fiato...da quando ho la licenza non ho subito un solo controllo, gente che va a caccia da piu anni di me avrà avuto 2 controlli in quasi 20 anni...di che cosa stiamo parlando? estremizzando tranne l'assicurazione venatoria (per scrupolo personale) , si potrebbe anche non pagare i bollettini ed andare a caccia e nessuno se ne accorgerebbe!
O vengono intensificati i controlli o bisogna sperare e adoperarsi per il cambiamento culturale..
Il resto finiscono per essere solo e purtroppo chiacchiere al vento..Commenta
-
secondo me stiamo solo sprecando fiato...da quando ho la licenza non ho subito un solo controllo, gente che va a caccia da piu anni di me avrà avuto 2 controlli in quasi 20 anni...di che cosa stiamo parlando? estremizzando tranne l'assicurazione venatoria (per scrupolo personale) , si potrebbe anche non pagare i bollettini ed andare a caccia e nessuno se ne accorgerebbe!
Quoto straquoto e riquoto, inutile discutere o proporre se non esistono controlli.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Io ho commesso un infrazione sola in 24 anni, e mi hanno fatto un culo tale che me lo ricordo finchè campo....
Comunque uno-due controlli a stagione sono la regola.
---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------
E noi quello stiamo facendo...la caccia col cane qui è chiusa....Mala tempora curruntCommenta
-
Gion, non sei attento...è stato con la 968 del 1978 che hanno introdotto il divieto di posta alla beccaccia e la decurtazione dell'ora serale... e quelli della mia generazione (te compreso) non abbiamo tirato ancora le cuoia, siamo un po' malconci ma siamo ancora sopratterra e sono contento che ci sono tanti che di anni, ne hanno parecchi più di noi; noi insieme a loro faremo di tutto per resistere ad oltranza...praticamente fino a che non vedremo schiattà o convertire gli ANIMALARI e comunque il mio auspicio è quello che si verifichi per prima la loro estinzione.[vinci][brindisi][:D]
Saluti - GiovanniCommenta
-
Infatti.. Ma per tornare al tema dei quattro bigoli onesti.. Io esco con i cani e la telecamera... Alcuni furbetti con il fucile... anche se chiusa... E aperta solo da appostamento..Io ho commesso un infrazione sola in 24 anni, e mi hanno fatto un culo tale che me lo ricordo finchè campo..anche
Comunque uno-due controlli a stagione sono la regola.
---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------
E noi quello stiamo facendo...la caccia col cane qui è chiusa....
mi chiedo sempre perché non aprano l'addestramento cani a gennaio per fare un po di autocontrollo...Commenta
-
non voglio stare a questionare sulla densità di beccacce degli anni 70 80 con le attuali, ma mi attengo alle evidenze tangibili.
Negli anni succitati, cacciatori con tanto fiato e poca esperienza, con cani tirati su a pane e avanzi, per sentire dov'erano i cani solo campanacci e distanze cane-cacciatore di poche decine di metri si riusciva a fare a fine stagione normalmente carnieri di una trentina di beccacce.
Anche oggi alla fine i numeri possono essere simili, ma con cani che cacciano a diverse centinaia di metri dal cacciatore, con genealogie di sangue blu, alimentazioni iperbilanciate, collari gps che indicano la ferma e te li fanno trovare sempre e comunque e beeper che li sentono anche i sordi. Come paragonare una Topolino con lo Space Shuttle.
Penso a che carnieri avremmo fatto in quelli anni con i mezzi attuali[:-golf]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
io penso che con i super missili sarebbe stato lo stesso di oggi, ho la netta convinzione che lasciano tanto dietro, ma è possibile che sia solo una mia convinzione. La differenza tra allora ed oggi e che adesso fatichi a trovare i luoghi dove è consentito cacciare, allora c'erano più boschi liberi e cacciavi anche quelle di ritorno in febbraio e marzo e quindi .....Commenta
-
non voglio stare a questionare sulla densità di beccacce degli anni 70 80 con le attuali, ma mi attengo alle evidenze tangibili.
Negli anni succitati, cacciatori con tanto fiato e poca esperienza, con cani tirati su a pane e avanzi, per sentire dov'erano i cani solo campanacci e distanze cane-cacciatore di poche decine di metri si riusciva a fare a fine stagione normalmente carnieri di una trentina di beccacce.
Anche oggi alla fine i numeri possono essere simili, ma con cani che cacciano a diverse centinaia di metri dal cacciatore, con genealogie di sangue blu, alimentazioni iperbilanciate, collari gps che indicano la ferma e te li fanno trovare sempre e comunque e beeper che li sentono anche i sordi. Come paragonare una Topolino con lo Space Shuttle.
Penso a che carnieri avremmo fatto in quelli anni con i mezzi attuali[:-golf]
io in quei anni a dicembre di beccacce non ne avrei piu' trovate perche' gia tutte partite per altri lidi. Non volete credefe che e' cambiato il passo,sia nei tempi che nei luoghi. Che da voi siano calate non lo metto in dubbio,ma questo non vuol dire che il numero totale e' in calo. Se andiamo avanti cosi' tra qualche anno non verranno neanche piu' da noi perche' il freddo non le spingera' piu' a muoversi
Sent from my Lumia 710 using TapatalkCommenta
-
Esatto da me cinquanta anni fa si smetteva e si abbandonava la montagna a san Martino.. Novembre... Se trovavi una beccaccia a metà dicembre eri un miracolato e quasi sicuramente era rimasta perché toccata... Oggi trovare beccacce a dicembre gennaio febbraio e la regola tanto che il nord Italia sta diventando sempre più luogo di sversamento e non solo di semplice transito..io in quei anni a dicembre di beccacce non ne avrei piu' trovate perche' gia tutte partite per altri lidi. Non volete credefe che e' cambiato il passo,sia nei tempi che nei luoghi. Che da voi siano calate non lo metto in dubbio,ma questo non vuol dire che il numero totale e' in calo. Se andiamo avanti cosi' tra qualche anno non verranno neanche piu' da noi perche' il freddo non le spingera' piu' a muoversi
Sent from my Lumia 710 using TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta