Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • adriano boschetto
    • Aug 2013
    • 149
    • vicenza
    • setter

In che zona della Croazia hai cacciato?

Commenta

• il barone
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 684
      • firenze
      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Originariamente inviato da adriano boschetto
      In che zona della Croazia hai cacciato?
      Slunj
      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Luciano
        • Oct 2008
        • 90
        • Montepulciano
        • Setter inglese Tea

Originariamente inviato da ventu76
        Salve a tutti sono di citta di castello,pratico la caccia alla beccaccia dal 1994 e come penso tutti voi sono un grande appassionato.Sono nuovo del forum e quindi in primis colgo l 'occasione per salutarvi a tutti sperando di non annoiarvi con i miei racconti.In bocca al lupo a tutti a presto.
        Benvenuto nel forum, raccontaci spesso invece! Poi abiti in zone meravigliose
        ....da regine, ne ho fatto esperienza qualche volta ,grazie all' invito di un amico
        saluti Luciano
        Luciano Roghi

Commenta

• Amanda
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 525
          • Alpi tridentine
          • Cane da ferma scozzese Luna

L'unica ferma (in bianco su calda) di oggi.
          File allegati

Commenta

• Bosco 85
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2010
            • 1191
            • Basilicata
            • spinone italiano

Premesso che all'estero non ho messo mai piede posso dire che a prescindere mi piacciono i miei posti, i miei luoghi che credo non abbiano nulla da invidiare ad altri, in quanto alla quantità di incontri in una giornata forse o sicuramente si..in questo potrei rimediare con più uscite magari per avviare un cucciolone...da matto preferisco i miei pochi e sudati incontri che poi tanto pochi non lo sono, forse per gli abbattimenti mancati causa molto spesso della poca luce, di spazi un pò intricati, dal continuo cambiamento di alcune beccacce anche nel modo di alzarsi e volare per poi rimettersi nell'impensabile... ma quando incontri qui e quando porti a casa già una o due regine credetemi che il posto, il cane e lo schioppo fanno davvero tanto e valgono più di tante regine in luoghi ben diversi. Oggi ad esempio sono riuscito con estrema soddisfazione dopo tante uscite anche a vuoto di far incontrare il mio cucciolone diverse volte e finalmente è stato un giovane cauto ma sicuro come poi vedrete in foto. Queste per me sono le soddisfazioni più grandi, la qualità è tutto in questi casi.
            File allegati
            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

tre ore passate sotto la pioggia battente......quante volte mi sono chiesto ma cosa ci faccio qua ?Poi guardo i miei due DD che danno il massimo e tutto ha un altro significato!!!!comunque dopo un tre ore circa decido di avviarmi alla macchina bello bagnato .....un istante dopo la doris entra in un angolino di un bosco e va in ferma io la guardo non convinto e parte un beccaccione fuori dal boschetto io l ammiro nella sua bellezza ed ho il tempo di puntare e fare il primo colpo sbagliandola ma con il secondo no lei va giù ad una notevole distanza ed il cane esegue un riporto perfetto!!quando 30 secondi possono dare un senso alla mattinata!!!!poche regine fino ad ora ...ma tanta soddisfazione!amo questa caccia!!!
              mikidrahthaar71

Commenta

• gio84
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 620
                • Piemonte.
                • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                tre ore passate sotto la pioggia battente......quante volte mi sono chiesto ma cosa ci faccio qua ?Poi guardo i miei due DD che danno il massimo e tutto ha un altro significato!!!!comunque dopo un tre ore circa decido di avviarmi alla macchina bello bagnato .....un istante dopo la doris entra in un angolino di un bosco e va in ferma io la guardo non convinto e parte un beccaccione fuori dal boschetto io l ammiro nella sua bellezza ed ho il tempo di puntare e fare il primo colpo sbagliandola ma con il secondo no lei va giù ad una notevole distanza ed il cane esegue un riporto perfetto!!quando 30 secondi possono dare un senso alla mattinata!!!!poche regine fino ad ora ...ma tanta soddisfazione!amo questa caccia!!!

Miki, potrei scrivere la stessa cosa per la mia domenica... noi eravamo 2 uomini e un pointer...sento vibrare il telecomando... il cane è fermo ... lo cerco (non uso il suono se non quando non lo sento e non è fermo)... lo trovo... la beccaccia parte e nn s fa quasi vedere e pum la sbaglio.... la cerchiamo per parecchio... il cane sparisce poco avanti a noi... ci son 2 alberi e molto pulito... ad un certo punto vedo il cane fermo... e... la beccaccia dopo poco parte... era un po' lunga... rimaniamo imbambolati... la mia mattinata è comunque finita in modo felice!!! quanto è bella questa caccia!!!!
                La qualità vale molto di più della quantità...
                gio

Commenta

• adriano boschetto
                  • Aug 2013
                  • 149
                  • vicenza
                  • setter

Dopo 27 anni questo é il mio primo novembre senza avere preso nemmeno una beccaccia ne ho trovato solo una a qui non sono riuscito neanche a sparare e vi assicuro che i cani girano a mille e sanno il fatto loro é un vero peccato x i cani comunque non mollo ma non so più dove cercare

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3032
                    • palermo
                    • Korthals/orma

[bi]ok eccovi il seguito
                    ......attendo, poi attraverso la biforcazione dell'albero che avevo davanti, intravedo la testa del cane che si muove verso sinistra, significa che le pedina davanti, quindi escludo che possa partire verso destra e faccio ancora qualche passo in avanti, non è che sia messo tanto bene, ho diversi tronchi dritti e contorti davanti al mio naso. Poi la sento, secchiata di adrenalina, ho per un attimo la paura di non vederla, invece eccola che compare, provo ad intercettarla dove c'è più spazio e pulito tra gli alberi, ma sono dietro, recupero sperando di anticiparla appena tra altri due tronchi ma li c'è dello sporco, è un azzardo, ma in canna c'è la cartuccia giusta per quelle situazioni, 35g di piombo stratificato 7 e 9. Il volo è interrotto, cade descrivendo una parabola per una decina di metri. Incito Orma al recupero...come se ce ne fosse bisogno, lei con l'impeto che la contraddistingue si sta già precipitando sul punto di caduta. Passa e ripassa ma non la trova allarga e allunga ma niente ogni tanto mi lancia uno sguardo, come a dire "che succede, dov'è, che faccio, il punto giusto è qui ma non c'è " anche io sono incredulo non vedo nulla, passano due interminabili minuti, poi lei ripassa per l'ennesima volta sotto un arbusto, rallenta, si ferma accosta e........si alza sulle zampe posteriori infila la testa tra i rami, si tira un attimino su con quelle anteriori, abbocca, tira via con uno scodinzolio frenetico, è sua!
                    Mi precipito verso di lei strapazzandola di coccole, quel recupero mi riempie di gioia.
                    La Canazza colpisce ancora[durbans]
                    Beh ogni tanto ci piglio anch'io con una schioppettata [brindisi]

Commenta

• Amanda
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 525
                      • Alpi tridentine
                      • Cane da ferma scozzese Luna

Originariamente inviato da adriano boschetto
                      Dopo 27 anni questo é il mio primo novembre senza avere preso nemmeno una beccaccia ne ho trovato solo una a qui non sono riuscito neanche a sparare e vi assicuro che i cani girano a mille e sanno il fatto loro é un vero peccato x i cani comunque non mollo ma non so più dove cercare
                      Cerca nei soliti posti buoni

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Originariamente inviato da Amanda
                        Cerca nei soliti posti buoni
                        C'è solo un problema.... Che in molti posti a Vicenza... I posti buoni... I migliori per intenderci corrispondono al peggiore che puoi avere tu nella tua zona o io nella mia.
                        In quella zona pare che ci sia spesso un buco di passo... Inspiegabile... E inimmaginabile guardando l'ambiente... E anche la piaga posta non può spiegare una scarsezza simile di animali... Mistero.

Commenta

• bicio78
                          ⭐⭐
                          • May 2013
                          • 530
                          • cesena
                          • setter inglese

Secondo me ad esempio da noi in Romagna il passo è così scarso perché è caldo e il vento è sempre contro..le beccacce sono poco invogliate a fare il salto dell'Adriatico e rimangono in ex iugoslavia.. tranne alcune piu affezionate al territorio e magari piu disturbate dal turismo venatorio. .voi cosa ne pensate?

Commenta

• Andresetter7
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2012
                            • 31
                            • Genova
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da Spinopedro
                            Che qua in Liguria piova sempre, oramai è risaputo da tutto il mondo, e di conseguenza, almeno nelle mie zone, cacciare è diventato difficile.
                            Inoltre nel poco tempo a disposizione, quando ne ho la possibilità "piove" o il bosco e fradicio, che non riesci a stare in piedi.
                            Dopo questa introduzione, a parte una piccola entrata di due settimane fa, che ci ha procurato diversi incontri con carniere, ora non si vede nulla di nulla.
                            Ho combattuto il fine settimana scorso con una " casata" che sembrava un fantasma, ed ha vinto Lei.
                            Ora il nulla.
                            Anche stamani, sotto l'acqua, col Socio, abbiamo provato la ricerca, ma niente pasture e niente di niente.
                            Se non fa un po' di gelo sull'Appennino sopra non vediamo più nulla.
                            Sono a conoscenza di presenze importanti nella zona del Piacentino (Varzi) e da chi ci caccia vorrei conferme.
                            Ciao a tutti.
                            Franco
                            Ieri giro di tutto il giorno sotto l acqua e l unica cosa che sono riuscito a prendere è stata l influenza![:142]

---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Originariamente inviato da bicio78
                            Secondo me ad esempio da noi in Romagna il passo è così scarso perché è caldo e il vento è sempre contro..le beccacce sono poco invogliate a fare il salto dell'Adriatico e rimangono in ex iugoslavia.. tranne alcune piu affezionate al territorio e magari piu disturbate dal turismo venatorio. .voi cosa ne pensate?
                            Io non sono molto esperto a dire il vero però ho letto molto sul tema beccaccia, mi interesso parecchio all argomento e si la penso come te!... Motivo per cui tutti quelli che tornano da un viaggio venatorio in Croazia e Montenegro sono così contenti

Commenta

• adriano boschetto
                              • Aug 2013
                              • 149
                              • vicenza
                              • setter

questo anno senza dubbio il passo è quasi nullo visto che tutti i miei conoscenti fanno la fame, è anche vero che quando la stagione é buona nonostante il massacro alla porta qualcuna la trovi lo stesso però sentire di gente che ha già fatto più di 10 beccacce all' aspetto ti fa venire male allo stomaco, e poi su questo forum sento ancora gente dire che la posta non è un problema pazzesco

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3032
                                • palermo
                                • Korthals/orma

il passo c'è solo che le nostre beneamate non hanno mica l'obbligo di seguire le autostrade, ne tantomeno hanno l'obbligo di soggiorno. Se dovessi valutare per quello che vedo attorno a me dovrei dire pessimo passo venti contrari etc...ma non è cosi nel messinese e nella costa ionica si fanno incontri importanti, è vero che li ha piovuto e qui no, ma i venti da sud che per questa parte della Sicilia sono proprio contrari all'entrata lungo la costa est non sono poi così dannosi.
                                Considerate poi che per la navigazione dei migratori è come per le barche a vela si viaggia bene anche con venti di traverso. Succede anche che in quota i venti possono andare in una direzione diversa rispetto a ciò che noi percepiamo in basso, non avete mai notato che strati di nubi più alte vanno in una direzione diversa rispetto a quelle più basse. Certo una bella gelata sulle zone balcaniche e venticelli da N - NE ci farebbe più contenti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..