Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deso
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 654
    • imola

Originariamente inviato da denn83
    vi invidio ragazzi... trovate tutti io giro tutti i i giorni da buio a buio ma qua nn cè traccia di beccacce
    qua quelli che ho sentito si lamentano tutti per la poche beccacce, oggi ho parlato con un tizio che mi ha confermato che dalle mie parti c'è poco mentre ogni tanto è andato dalle parti di Rocca S.Casciano e li dice di aver trovato.....boh[:-bunny]
    Alessandro

Commenta

• Bosco 85
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2010
      • 1191
      • Basilicata
      • spinone italiano

Originariamente inviato da nico
      vedo che anche da te le foglie ancora stanno su' :(

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
      Ti capisco e come....
      Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Spinopedro
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 210
        • Recco
        • Setter Inglese

Che qua in Liguria piova sempre, oramai è risaputo da tutto il mondo, e di conseguenza, almeno nelle mie zone, cacciare è diventato difficile.
        Inoltre nel poco tempo a disposizione, quando ne ho la possibilità "piove" o il bosco e fradicio, che non riesci a stare in piedi.
        Dopo questa introduzione, a parte una piccola entrata di due settimane fa, che ci ha procurato diversi incontri con carniere, ora non si vede nulla di nulla.
        Ho combattuto il fine settimana scorso con una " casata" che sembrava un fantasma, ed ha vinto Lei.
        Ora il nulla.
        Anche stamani, sotto l'acqua, col Socio, abbiamo provato la ricerca, ma niente pasture e niente di niente.
        Se non fa un po' di gelo sull'Appennino sopra non vediamo più nulla.
        Sono a conoscenza di presenze importanti nella zona del Piacentino (Varzi) e da chi ci caccia vorrei conferme.
        Ciao a tutti.
        Franco
        sigpic

Commenta

• Bosco 85
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2010
          • 1191
          • Basilicata
          • spinone italiano

Eccolo qui in ferma sulla regina del bosco, ho voluto immortalare questa ferma perché qui eravamo in balia di questo selvatico da un 30minuti....
          File allegati
          Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Luciano
            • Oct 2008
            • 90
            • Montepulciano
            • Setter inglese Tea

Ciao a tutti, abbiamo sempre sentito dire da autorevoli fonti che nella caccia sono necessarie le tre C (cacciatore ,cane e c...), oggi una beccaccia che negli ultimi giorni mi aveva meravigliato e divertito con le sue malizie, dopo aver ingag-
            giato con la mia "vecchia" un bel duello a fil di pedinamenti fatti di ghirigori e gattonate ventre a terra, si è trovata di fronte una recinzione ed è stata costretta a levarsi in volo, alberi ancora fogliosi, la vedo e non la vedo vado con la prima canna....mi sembra di non aver sparato poi male male ma la cagna perlustra e torna sempre senza niente in bocca, continua cercare e mi accorgo che siamo arrivati troppo vicino alla strada asfaltata , passano macchine e lì la
            Forestale è di casa, scarico e lego la cagna voglio vedere se la beccaccia si è rimessa in un posto buono oltre la strada. Esco dal bosco e una decina di metri
            alla mia sinistra nel bel mezzo della strada c'è la nostra beccaccia a pancia in su
            agonizzante, per fortuna è una strada poco trafficata, faccio eseguire il riporto......al guinzaglio, in bocca al lupo a tutti! ciao Luciano
            Luciano Roghi

Commenta

• Amanda
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 525
              • Alpi tridentine
              • Cane da ferma scozzese Luna

Oggi (sabato) trovate tre prese zero. 700mt versante sud.
              Luna sempre più brava, oggi nel fitto, ci ho messo un quarto d'ora di orologio a raggiungerla, e lei lì, inchiodata con la regina a due metri dal tartufo mi permesso di arrivarle a ridosso fare l'ennesima padella ma sono contento.

Commenta

• il beccacciaio
                • Oct 2008
                • 94
                • sicilia
                • setter's

Originariamente inviato da nico
                Vai Sannio fai godere tutte le lungobeccute di Cdb e bdi !!!!:D:p

---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

Di queste diatribe delle foto carnieri si o no, ogni tanto ne nascono nei vari forum. Mettiamo ai voti se si possono o no inserire lo foto, sicuramente chi si fa bello per questo scomparira' ;)

Commenta

• fla75
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 433
                  • -Treviso
                  • breton

qui niente!!!camminate ore e ore niente!!![:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3032
                    • palermo
                    • Korthals/orma

5 minuti fa ho dato un'occhiata al termometro appeso in balcone 29° [occhi] sto scirocco sta proprio rompendo[:142][:142] è tutto il mese che va avanti così.
                    Ieri passeggiata soddisfacente tutto sommato, la prima mezzora la passo a litigare con la nuova gopro 4 maledetto piccolo mostro tecnologico alla fine raggiungiamo un compromesso [:-bunny]staremo a vedere. Di fatto raggiungo l'unico posto che mi da qualche speranza visto il caldo, i pratini sono secchi e crepati qui è un'ampia conca quantomeno ha una parvenza di umido, la cagna gira senza entusiasmo nel folto poi avvicinandomi ad un piano mi fermo aspetto che torni all'improvviso alla mia sinistra ad una ventina di metri vedo un'ombra involarsi e che diavolo [:142]almeno la decenza di aspettare il cane. Questi quando arriva segna leggermente nel punto d'involo, dato che l'avevo vista scollinare una gobba del terreno e anche se il posto è pietroso secco ed esposto, con arbusti ad altezza d'uomo mai dire mai, per una in ribattuta ci si può sperare, appena arriviamo dove è più fitto intravedo il cane rasentare un grosso cespuglio verde superarlo e tornare repentinamente indietro per infilarsi cauta sotto questo, è ferma li dentro, panico dove mi piazzo sono praticamente immerso in un muraglione di arbusti resto dove sono sperando nella buona sorte, sbattere di ali e compare per una frazione di secondo tra i rami lancio un tiro li quando è ormai quasi scomparsa mi ha beffato di nuovo, solo per scrupolo faccio cercare un po' la cagnetta non si sa mai un pallino ma nienteDrool], mogi mogi torniamo indietro è rimasta da fare la spalla di sinistra della conca.
                    Saliamo un pizzico siamo manco 150 metri da dove era partita quell'altra, orma sbuca alla mia sinistra e sale decisa punta ad un po' di fitto più avanti entra e poi silenzio niente più passi sulle foglie secche, sorsino di adrenalina, faccio qualche passo mi fermo attendo ....e.....attendete anche voi ve lo racconto più tardi :-pr:-pr:-pr

Commenta

• il barone
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 684
                      • firenze
                      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Tornato stanotte dalla Croazia veramente ADRENALINA PURA al 100%
                      almeno una volta nella vita chi fa la beccaccia ci deve andare un paradiso
                      File allegati
                      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• ettore
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 2600
                        • Cairo Montenotte - Savona -
                        • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Ciccio58
                        5 minuti fa ho dato un'occhiata al termometro appeso in balcone 29° [occhi] sto scirocco sta proprio rompendo[:142][:142] è tutto il mese che va avanti così.
                        Ieri passeggiata soddisfacente tutto sommato, la prima mezzora la passo a litigare con la nuova gopro 4 maledetto piccolo mostro tecnologico alla fine raggiungiamo un compromesso [:-bunny]staremo a vedere. Di fatto raggiungo l'unico posto che mi da qualche speranza visto il caldo, i pratini sono secchi e crepati qui è un'ampia conca quantomeno ha una parvenza di umido, la cagna gira senza entusiasmo nel folto poi avvicinandomi ad un piano mi fermo aspetto che torni all'improvviso alla mia sinistra ad una ventina di metri vedo un'ombra involarsi e che diavolo [:142]almeno la decenza di aspettare il cane. Questi quando arriva segna leggermente nel punto d'involo, dato che l'avevo vista scollinare una gobba del terreno e anche se il posto è pietroso secco ed esposto, con arbusti ad altezza d'uomo mai dire mai, per una in ribattuta ci si può sperare, appena arriviamo dove è più fitto intravedo il cane rasentare un grosso cespuglio verde superarlo e tornare repentinamente indietro per infilarsi cauta sotto questo, è ferma li dentro, panico dove mi piazzo sono praticamente immerso in un muraglione di arbusti resto dove sono sperando nella buona sorte, sbattere di ali e compare per una frazione di secondo tra i rami lancio un tiro li quando è ormai quasi scomparsa mi ha beffato di nuovo, solo per scrupolo faccio cercare un po' la cagnetta non si sa mai un pallino ma nienteDrool], mogi mogi torniamo indietro è rimasta da fare la spalla di sinistra della conca.
                        Saliamo un pizzico siamo manco 150 metri da dove era partita quell'altra, orma sbuca alla mia sinistra e sale decisa punta ad un po' di fitto più avanti entra e poi silenzio niente più passi sulle foglie secche, sorsino di adrenalina, faccio qualche passo mi fermo attendo ....e.....attendete anche voi ve lo racconto più tardi :-pr:-pr:-pr
                        Embè, come è andata a finire [occhi]
                        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Amanda
                          ⭐⭐
                          • Apr 2012
                          • 525
                          • Alpi tridentine
                          • Cane da ferma scozzese Luna

Ciccccio....é un ora che sono in ferma!!!

Commenta

• denn83
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2014
                            • 17
                            • Brisighella (Ravenna)
                            • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

cè qualcuno che mi può indirizzare dove andare in croazia a beccacce ad una cifra ragionevole?

Commenta

• Barbe
                              ⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 542
                              • Torniella, Grosseto, Toscana.
                              • Setter inglese

Sabato mattina buona giornata 3 incontri ed una sola prelevata, fortuna ha voluto che fosse quella fermata coe dio comanda dalle cagne giovani. Saluti barbe.
                              Barbe

Commenta

• ventu76
                                Ho rotto il silenzio
                                • Nov 2014
                                • 1
                                • san giustino
                                • setter dianella-sassovivo

Saluti a tutti

Salve a tutti sono di citta di castello,pratico la caccia alla beccaccia dal 1994 e come penso tutti voi sono un grande appassionato.Sono nuovo del forum e quindi in primis colgo l 'occasione per salutarvi a tutti sperando di non annoiarvi con i miei racconti.In bocca al lupo a tutti a presto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..