Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Barbe
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 542
    • Torniella, Grosseto, Toscana.
    • Setter inglese

Da noi finisce oggi una stagione senza dubbio da incorniciare per la quantità degli incontri distribuiti durante tutti e 3 i mesi di caccia, cosa che di solito non accade.
    Per quanto mi riguarda la stagione è terminata ieri mattina in positivo con la mia Gordon che nelle ultime due uscite a singolo ha totalizzato 7 incontri con 5 beccacce evidenziando un impressionate miglioramento nella cerca, ma allo stesso tempo confermando che l'inesperienza con le impaesate di gennaio si paga; ma non importa il carniere non conta, quello che conta è sapere che cosa stiamo cercando e dove si può trovare il resto sono sicurò che verrà. Il confronto della cagna alle prime uscite e quella delle ultime due se non fosse mia mi farebbe pensare ad uno scambio.
    Confermata anche la mia modestia in termini balistici sancita da una percentuale poco superiore al 30%.
    Per chi può proseguire auguro un in bocca al lupo di cuore e per tutti di ritrovarci il prossimo anno su queste ed altre pagine per celebrare la nostra passione. Saluti Barbe.
    Barbe

Commenta

• Amanda
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 525
      • Alpi tridentine
      • Cane da ferma scozzese Luna

Originariamente inviato da Barbe
      Da noi finisce oggi una stagione senza dubbio da incorniciare per la quantità degli incontri distribuiti durante tutti e 3 i mesi di caccia, cosa che di solito non accade.
      Per quanto mi riguarda la stagione è terminata ieri mattina in positivo con la mia Gordon che nelle ultime due uscite a singolo ha totalizzato 7 incontri con 5 beccacce evidenziando un impressionate miglioramento nella cerca, ma allo stesso tempo confermando che l'inesperienza con le impaesate di gennaio si paga; ma non importa il carniere non conta, quello che conta è sapere che cosa stiamo cercando e dove si può trovare il resto sono sicurò che verrà. Il confronto della cagna alle prime uscite e quella delle ultime due se non fosse mia mi farebbe pensare ad uno scambio.
      Confermata anche la mia modestia in termini balistici sancita da una percentuale poco superiore al 30%.
      Per chi può proseguire auguro un in bocca al lupo di cuore e per tutti di ritrovarci il prossimo anno su queste ed altre pagine per celebrare la nostra passione. Saluti Barbe.
      Mi piace poter dire: " te l'avevo detto " [brindisi] complimenti a tutti e due

Commenta

• NICOP
        • Nov 2009
        • 93
        • grosseto

Originariamente inviato da Barbe
        Confermo l'ottima annata (come non se ne vedevano da tempo) con incontri costanti e ben distribuiti; paradossalmente ieri, ultimo mio giorno di caccia, se la memoria non mi inganna, è stato l'unica uscita senza incontri.
        Le beccacce di gennaio si confermano ottima scuola per cani e cacciatori......... e ottimo affare per le armerie[:D][:D]
        "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

Commenta

• Barbe
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 542
          • Torniella, Grosseto, Toscana.
          • Setter inglese

Originariamente inviato da Amanda
          Mi piace poter dire: " te l'avevo detto " [brindisi] complimenti a tutti e due
          Grazie per i complimenti e anche per il sostegno.
          Saluti Barbe.

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------

Originariamente inviato da NICOP
          e ottimo affare per le armerie[:D][:D]
          Altro che. Saluti Barbe.
          Barbe

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

al contrario di molti di voi per me si è appena chiusa una stagione disastrosa, la peggiore che mi ricordo.
            gli incontri sono iniziati a fine anno e qualcosa c'era ancora in giro...... peccato sia finita.
            la cosa strana è che le beccacce trovate in gennaio erano stranamente mansuete e qualche padella rimarrà impressa nella memoria [:D]
            Alessandro

Commenta

• lars
              Banned
              • Jun 2012
              • 485
              • https://t.me/pump_upp

Sabato e domenica passato all'addestremanto ma giornate pessime....
              Sabato insieme alla mia cucciolona zora ed ad un amico con un cucciolo di 8 mesi decidiamo di battere una zona ombrosa, dato il sole e caldo degli ultimi giorni,terreno secco asciutto le foglie scricchiolavano sotto i piedi.....nulla da fare alcune calde ma di beccacce nemmeno l'ombra la cagna si impegna non poco e cerca di fare del suo meglio il risultato è un verro bello grosso partito ad 1 metro dal mio compagno e un daino femmina che ad un tiro di schioppo stava li ferma a guardarci.....
              Domenica stessa compagnia stessi cani(il mio socio si porta la sorella del cucciolone ) altro posto...sui 1100mt .... qualche corso d'acqua ma terreno prevalentemente asciutto ...la cagna gira e rigira tutti gli angolini ma nulla...verso la fine avverte ferma un paio di vole ma la beccaccia non ci sta e vola prima del suo arrivo passandoci in testa veloce come una saetta....L'unica nota di piacere è stato il canto delle coturne nella montagna che sovrastava il boschetto che ci hanno accompagnato per una bella ora..Per il resto si aspettano tempi migliori

Commenta

• Bosco 85
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2010
                • 1200
                • Basilicata
                • spinone italiano

Ragazzi non ricordo se tre o quattro volte è andata a finire come poi vedrete nel video ma sono diventate davvero scaltre queste beccacce... ero in compagnia di due persone squisite e gentili di cui uno sfegatato setterista e l'altro con un forte debole di continentale nel sangue... sta di fatto che siamo stati troppo sfortunati....
                Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Beccacce.
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Pointer's
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Toscana
                    • Solo delirium pointer's!

Anche in Toscana lunedì 19 si è conclusa la stagione... I ragazzi si sono divertiti alla grande sia su Beccacce che ogni anno sembrano sempre più preparate, che su stanziale ed il viaggio è sempre più appassionante. L'unica cosa fastidiosa sono stati i ripetuti infortuni che hanno afflitto i cari Pedro e Pablo che per conto loro non hanno mai mollato. Ora recuperiamo un po' e poi vedremo di organizzarci per le eventuali nuovi compagni di ventura...
                    Vediamo un po'...
                    E' star un gran piacere incontrare Luciano Giannetti nei nostri splendidi ambienti e scambiare quattro chiacchere.
                    Gio

Commenta

• Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana

... non ho fatto molte foto di questa stagione anche se avrei dovuto. Sicuramente le emozioni provate non si cancelleranno facilmente...
                      Cmq una cosa la pubblico...
                      Gio
                      File allegati

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Pointer's
                        Anche in Toscana lunedì 19 si è conclusa la stagione... I ragazzi si sono divertiti alla grande sia su Beccacce che ogni anno sembrano sempre più preparate, che su stanziale ed il viaggio è sempre più appassionante. L'unica cosa fastidiosa sono stati i ripetuti infortuni che hanno afflitto i cari Pedro e Pablo che per conto loro non hanno mai mollato. Ora recuperiamo un po' e poi vedremo di organizzarci per le eventuali nuovi compagni di ventura...
                        Vediamo un po'...
                        E' star un gran piacere incontrare Luciano Giannetti nei nostri splendidi ambienti e scambiare quattro chiacchere.
                        Gio
                        Piacere anche mio,Giovanni.Noi,io ed il mio appassionato collega,purtroppo non abbiamo incontrato nulla neppure al pomeriggio abbiamo battuto quel taglio vecchio e fitto che conosci ma solo qualche fatta poco fresca ed una femmina di bambi,al ritorno fumatina di rito presso il piazzale parcheggio e l'amico che abita lontano e' ripartito,io visto che la tua jeep era parcheggiata li' accanto alle nostre ho aspettato un altro po' scattando qualche foto al bel posto dove conservo cari ricordi,volevo salutarti e sentire come ti era andata,ma iniziava a essere tardi e sono andato via anche io.Speriamo di rincontrarsi presto,se capiti dalle mie parti..[:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• teddyvs
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 717
                          • brescia

... non ho fatto molte foto di questa stagione anche se avrei dovuto. Sicuramente le emozioni provate non si cancelleranno facilmente...
                          Gio
                          bellissimi i ragazzi!!! [:-golf]

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Gio
                            Solo il fatto che ora ti accompagni con il re dei fucili ti eleva a pointer man dell'anno!!

Commenta

• Pointer's
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 570
                              • Toscana

Originariamente inviato da giannettiluciano
                              Piacere anche mio,Giovanni.Noi,io ed il mio appassionato collega,purtroppo non abbiamo incontrato nulla neppure al pomeriggio abbiamo battuto quel taglio vecchio e fitto che conosci ma solo qualche fatta poco fresca ed una femmina di bambi,al ritorno fumatina di rito presso il piazzale parcheggio e l'amico che abita lontano e' ripartito,io visto che la tua jeep era parcheggiata li' accanto alle nostre ho aspettato un altro po' scattando qualche foto al bel posto dove conservo cari ricordi,volevo salutarti e sentire come ti era andata,ma iniziava a essere tardi e sono andato via anche io.Speriamo di rincontrarsi presto,se capiti dalle mie parti..[:D]
                              Caro Luciano quel pomeriggio mi ero preso con una inpaesata da almeno due mesi della quale ovviamente e giustamente io e Pablo non abbiamo avuto la meglio.
                              Avremo modo di vedersi anche perché presto inizierò a scendere verso il mare...
                              Per Diego: Mi dispiace deluderti, ma solo occasionalmente utilizzo la mia cara Bernardelli. Alla fine dello scorso anno ho acquistato un ottimo Benelli Beccaccia con il quale abbiamo avuto affinità sin dal primo momento... [:-golf]
                              Per Teddyvs: Grazie per i complimenti a te com'è andata?
                              Gio

Commenta

• kelly
                                ⭐⭐
                                • Nov 2013
                                • 824
                                • prov. novara
                                • Setter inglese

finalmente è arrivata la neve un po più in basso e sabato ho fatto un giretto con la kelly...entro in un pioppetto e in neanche 100 metri 2 beccacce...ovviamente non avevo lo schioppo. Il clima di quest anno le ha ritardate di quasi un mese...peccato! ma sono contento per le 2 ottime ferme

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..