Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca87
    ⭐⭐
    • Jan 2013
    • 345
    • calabria cs/kr
    • setter 2 breton

    #436
    Mi associo al dolore ed alle condoglianze, e posto il mio primo messaggio della stagione.
    Stamane mio padre si è divertito con due belle reginelle mentre io 'rosico' in ufficio!

    Commenta

    • claudio ge
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1427
      • Sestri Ponente
      • setter inglese

      #437
      Grazie ragazzi, grazie a tutti con il cuore in mano.... certo che tornerò a caccia e la prima che trovo la dedicherò ad Angelo...[:-golf]
      complimenti ginger, gran bel cane e gran bel "premio" [vinci]

      Commenta

      • ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2603
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

        #438
        Giornata senza pretese, 7:30 il pupo sale sul pulmino che lo porta a scuola ,alle 8 prendo i cani ,10 cartucce e via senza stressarmi ad andare in posti rinomati, un giro con i mie cani e via. Faccio prima due tappe ma che danno frutti solamente in caso di gelate,scendo poi nel versante nord,in uno sporco che quando esci non sai se hai più graffi nelle gambe o nelle braccia, come esco noto subito i cani interessati l'impressione che in zona ce ne sia,salgo uno stradello, la bracca a destra la spinona a sinistra risale nello sporco fitto finche il campano tace, la bracca sparisce anche lei in quella direzione .... silenzio, mi piazzo un po' più a valle e aspetto anche se non vedo nulla ed avvicinarmi e' peggio e difatti parte e va verso monte, non un tiro impossibile ma come un ebete la guardo ,mi chiedo del perché non ho sparato parte la seconda si butta giu come una saetta due botte di stoccata e....... ciao, un buco nelle felci. Ribatto la prima che e' andata in su, la spinona sembra avere il radar me ferma sotto uno stradello mi piazzo ,parte due botte nel bosco e lasciala andare,vado a ribatterla ritrovo i cani fermi un muro di felci ci separa l'intravedo quando parte ,una botta e vaff... cerco l'ulteriore rimessa inutilmente.
        Vado a ribattere quella andata giu, la cerco dove presumo sia inutilmente mentre scendo i cani allungano, poi quel silenzio strano , allungo il passo li ritrovo fermi in mezzo al bosco sono rivolti verso monte , mi piazzo, è tutto piu' o meno libero stavolta porc, attendo , parte padella di prima ma stavolta rimedio di seconda e finalmente incito al riporto.
        Proseguo il mio percorso tra i vari caprioli, mentre un fagiano in un campo di erba bassa va via svelto di pedina ed i cani partono alla carica, ai bordi del bosco ci ripensa si invola verso di me e sbeffeggiandomi mi passa a fianco ,probabilmente conscio che e' giovedì.
        Probabilmente ne ho trovata ancora una ma non vista, bella giornata anche se faticosa.


        Le mie piu' sincere condoglianze a Claudio.
        Ultima modifica ettore; 13-11-14, 19:34.
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

        Commenta

        • adriano boschetto
          • Aug 2013
          • 149
          • vicenza
          • setter

          #439
          Qui da me nel Vicentino o sono divenendo scarso non so ma fino ad affrancare è forse la stagione peggiore che ricordi

          Commenta

          • bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4590
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

            #440
            Originariamente inviato da ettore
            Giornata senza pretese, 7:30 il pupo sale sul pulmino che lo porta a scuola ,alle 8 prendo i cani ,10 cartucce e via senza stressarmi ad andare in posti rinomati, un giro con i mie cani e via. Faccio prima due tappe ma che danno frutti solamente in caso di gelate,scendo poi nel versante nord,in uno sporco che quando esci non sai se hai più graffi nelle gambe o nelle braccia, come esco noto subito i cani interessati l'impressione che in zona ce ne sia,salgo uno stradello, la bracca a destra la spinona a sinistra risale nello sporco fitto finche il campano tace, la bracca sparisce anche lei in quella direzione .... silenzio, mi piazzo un po' più a valle e aspetto anche se non vedo nulla ed avvicinarmi e' peggio e difatti parte e va verso monte, non un tiro impossibile ma come un ebete la guardo ,mi chiedo del perché non ho sparato parte la seconda si butta giu come una saetta due botte di stoccata e....... ciao, un buco nelle felci. Ribatto la prima che e' andata in su, la spinona sembra avere il radar me ferma sotto uno stradello mi piazzo ,parte due botte nel bosco e lasciala andare,vado a ribatterla ritrovo i cani fermi un muro di felci ci separa l'intravedo quando parte ,una botta e vaff... cerco l'ulteriore rimessa inutilmente.
            Vado a ribattere quella andata giu, la cerco dove presumo sia inutilmente mentre scendo i cani allungano, poi quel silenzio strano , allungo il passo li ritrovo fermi in mezzo al bosco sono rivolti verso monte , mi piazzo, è tutto piu' o meno libero stavolta porc, attendo , parte padella di prima ma stavolta rimedio di seconda e finalmente incito al riporto.
            Proseguo il mio percorso tra i vari caprioli, mentre un fagiano in un campo di erba bassa va via svelto di pedina ed i cani partono alla carica, ai bordi del bosco ci ripensa si invola verso di me e sbeffeggiandomi mi passa a fianco ,probabilmente conscio che e' giovedì.
            Probabilmente ne ho trovata ancora una ma non vista, bella giornata anche se faticosa.


            Le mie piu' sincere condoglianze a Claudio.

            le hai pasturate ??? Mi sembra che vengono tutte li



            Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
            Ultima modifica bosco64; 13-11-14, 20:04.

            Commenta

            • renegade
              ⭐⭐
              • Jun 2007
              • 534
              • piteglio Pistoia, Toscana.

              #441
              Un abbraccio ti sono vicino

              Commenta

              • maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

                #442
                Originariamente inviato da nico
                Claudio un abbraccione!!
                Per le beccacce in Croazia mia astengo dal commentare!!

                ---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------



                M.te Amiata lato Gr. ???

                si certo io mi riferisco ai versanti che guardano il mare ( ... diciamo così ...)
                ma se sono di qua ... sono anche di là ....

                Commenta

                • Bosco 85
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 1202
                  • Basilicata
                  • spinone italiano

                  #443
                  Domani si va sui 900 metri e vediamo un pò se sarò più fortunato visto che la tanta pioggia sta battendo soprattutto al nord qualcosa si potrebbe essere spostata anche se tra lo scirocco e le temperature davvero non ideali ci si prova lo stesso, spero anche solo in pochi incontri ma con sapori prelibati.... Quei numeri devono essere sul serio documentati e fatti presente a chi è di dovere... 3 beccacce al giorno lavorate molto bene equivalgono a tutte quelle messe insieme!!!!!!! Il beccacciaio deve guardare alla qualità non al numero o trofei da mostrare e questo lo si deve capire o far capire a chi si fa passare per BECCACCIAIO!!!!!! BUON WEEKEND A TUTTI
                  Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

                  Commenta

                  • ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2603
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

                    #444
                    [QUOTE=bosco64;1071823]le hai pasturate ??? Mi sembra che vengono tutte li



                    A me pare strano che da te siano così rare vista la poca distanza che ci separa, qui x ora da l idea di una stagione nella norma, ciao.
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

                    Commenta

                    • nico
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 5166
                      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                      #445
                      Originariamente inviato da maremmano
                      si certo io mi riferisco ai versanti che guardano il mare ( ... diciamo così ...)
                      ma se sono di qua ... sono anche di là ....
                      Ok! Grazie.[:-golf]
                      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                      Commenta

                      • lars
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 485
                        • https://t.me/pump_upp

                        #446
                        da quello che ho sentito dire nelle mie zone nulla di nuovo.... poche quelle viste poche di entrata e il bel tempo fa da padrone... il bosco continua a non essere pronto....quest'anno la vedo messa un po male......il fine settimana ahimè sarà dedicato al lavoro con un piccola speranza di una scappata di un paio d'ore...ma sono scoraggiato

                        Commenta

                        • Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

                          #447
                          domani ci riprovo, le previsioni sono pessime, al peggio prendero' tanta acqua, ma il giro con i cani me lo faccio anche se diluvia. Vorrà dire che quando saro' rientrato sarà bellissimo togliermi i panni bagnati metterne di asciutti. Ai cani invece la pioggia piace, loro ci sguazzano contenti. E chissa se qualche becca ha comprato l'ombrello e deciso di passare il week end sull'appennino........
                          lucio

                          Commenta

                          • Mauro38
                            • Aug 2014
                            • 90
                            • in Basilicata
                            • Pointer

                            #448
                            Il 13 nov di parecchi anni fa, telefono all'amico che avevo conosciuto lì a quota 900-1000-1300 (cerreto, faggeta e pineta) , mi conferma che erano arrivate... sveglia alle 4:00, mi faccio i soliti 50-60 km, allo spuntare dell'alba sono nell'abitato, zi' Vito era al lavoro, non poteva farmi compagnia, mi dissero. Libero il bracco-pointer (mi fu regalato dai parenti di un prof. che era deceduto prematuramente, aveva pochi mesi) che avevo ben addestrato (al primo incontro con l' "arciera", si mise in ferma e quasi non gli credevo, perché c'era passato prima il "geloso" breton che pur d'anticiparlo non l'aveva sentita... io scettico la presi comoda e frullò via, fu facile ribatterla...) e m'avvio verso l'alto del pendio fatto di pascolo, cespugli e pezzi di bosco. La prima mi cadde nell'erba, e mentre mi allontanavo per raccoglierla, Bill insisteva ancora lì... mi giro e lo vedo in ferma... nel contempo mi si avvicinava un'altro del posto col cane che disturbò la ferma. La becca s'invola e lui gli spara(?) con me. Per non discutere gliela lascio e m'allontano in direzione del cerreto, tra l'altro anche il forte vento di maestrale era di disturbo.
                            Decido di percorrere una sterrata che tagliava il bosco trasversalmente. Il vento lo si sentiva (con gli spari, più a monte, dal mattino, e lì dimorano solo regine!) però senza impattarvi; ogni 200 mt il cane era in ferma, 3 cartucce del 10 tre becche... poi inizio a sbagliare la prima, un'altra mi arriva da dietro, e poi una di rimessa, da sotto i piedi ... erano le 12: 30, decido di scendere verso la strada e fare quei 3 km per raggiungere l'auto. Sento un vocio, erano 3 del posto in ritirata, quelli che sparavano a più non posso, quante...? "neanche una", mi dissero. Mi diedero un passaggio, le mie 4 non giele feci vedere... per non abbatterli ancor di più.
                            Il problema resta quello di sempre, di capire la dinamica del passo...

                            Commenta

                            • Spinopedro
                              ⭐⭐
                              • Aug 2012
                              • 210
                              • Recco
                              • Setter Inglese

                              #449
                              Originariamente inviato da claudio ge
                              Un muraglione in pietra venuto giù, e la scomparsa improvvisa del mio compagno di caccia (55 anni)mi hanno fatto desistire. Inoltre (come se non bastasse) da "notizie dalla Romania", 2 persone 2 giorni... 65 beccacce.... e qui continua a piovere[:-clown]
                              Ciao Claudio,
                              Partecipo al dolore che ti ha colpito.
                              Raccontaci di caccia e se ne entra.
                              Il mio fine settimana scorso è stato fantastico.
                              A presto
                              Franco
                              sigpic

                              Commenta

                              • ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

                                #450
                                Maggica faggeta con ch.it.lav.bell.assoluto Ginger.https://www.youtube.com/watch?v=g_SeLSY23bs

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..