Stamane mio padre si è divertito con due belle reginelle mentre io 'rosico' in ufficio!
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Grazie ragazzi, grazie a tutti con il cuore in mano.... certo che tornerò a caccia e la prima che trovo la dedicherò ad Angelo...[:-golf]
complimenti ginger, gran bel cane e gran bel "premio" [vinci]Commenta
-
Giornata senza pretese, 7:30 il pupo sale sul pulmino che lo porta a scuola ,alle 8 prendo i cani ,10 cartucce e via senza stressarmi ad andare in posti rinomati, un giro con i mie cani e via. Faccio prima due tappe ma che danno frutti solamente in caso di gelate,scendo poi nel versante nord,in uno sporco che quando esci non sai se hai più graffi nelle gambe o nelle braccia, come esco noto subito i cani interessati l'impressione che in zona ce ne sia,salgo uno stradello, la bracca a destra la spinona a sinistra risale nello sporco fitto finche il campano tace, la bracca sparisce anche lei in quella direzione .... silenzio, mi piazzo un po' più a valle e aspetto anche se non vedo nulla ed avvicinarmi e' peggio e difatti parte e va verso monte, non un tiro impossibile ma come un ebete la guardo ,mi chiedo del perché non ho sparato parte la seconda si butta giu come una saetta due botte di stoccata e....... ciao, un buco nelle felci. Ribatto la prima che e' andata in su, la spinona sembra avere il radar me ferma sotto uno stradello mi piazzo ,parte due botte nel bosco e lasciala andare,vado a ribatterla ritrovo i cani fermi un muro di felci ci separa l'intravedo quando parte ,una botta e vaff... cerco l'ulteriore rimessa inutilmente.
Vado a ribattere quella andata giu, la cerco dove presumo sia inutilmente mentre scendo i cani allungano, poi quel silenzio strano , allungo il passo li ritrovo fermi in mezzo al bosco sono rivolti verso monte , mi piazzo, è tutto piu' o meno libero stavolta porc, attendo , parte padella di prima ma stavolta rimedio di seconda e finalmente incito al riporto.
Proseguo il mio percorso tra i vari caprioli, mentre un fagiano in un campo di erba bassa va via svelto di pedina ed i cani partono alla carica, ai bordi del bosco ci ripensa si invola verso di me e sbeffeggiandomi mi passa a fianco ,probabilmente conscio che e' giovedì.
Probabilmente ne ho trovata ancora una ma non vista, bella giornata anche se faticosa.
Le mie piu' sincere condoglianze a Claudio.Ultima modifica ettore; 13-11-14, 19:34.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Qui da me nel Vicentino o sono divenendo scarso non so ma fino ad affrancare è forse la stagione peggiore che ricordiCommenta
-
Giornata senza pretese, 7:30 il pupo sale sul pulmino che lo porta a scuola ,alle 8 prendo i cani ,10 cartucce e via senza stressarmi ad andare in posti rinomati, un giro con i mie cani e via. Faccio prima due tappe ma che danno frutti solamente in caso di gelate,scendo poi nel versante nord,in uno sporco che quando esci non sai se hai più graffi nelle gambe o nelle braccia, come esco noto subito i cani interessati l'impressione che in zona ce ne sia,salgo uno stradello, la bracca a destra la spinona a sinistra risale nello sporco fitto finche il campano tace, la bracca sparisce anche lei in quella direzione .... silenzio, mi piazzo un po' più a valle e aspetto anche se non vedo nulla ed avvicinarmi e' peggio e difatti parte e va verso monte, non un tiro impossibile ma come un ebete la guardo ,mi chiedo del perché non ho sparato parte la seconda si butta giu come una saetta due botte di stoccata e....... ciao, un buco nelle felci. Ribatto la prima che e' andata in su, la spinona sembra avere il radar me ferma sotto uno stradello mi piazzo ,parte due botte nel bosco e lasciala andare,vado a ribatterla ritrovo i cani fermi un muro di felci ci separa l'intravedo quando parte ,una botta e vaff... cerco l'ulteriore rimessa inutilmente.
Vado a ribattere quella andata giu, la cerco dove presumo sia inutilmente mentre scendo i cani allungano, poi quel silenzio strano , allungo il passo li ritrovo fermi in mezzo al bosco sono rivolti verso monte , mi piazzo, è tutto piu' o meno libero stavolta porc, attendo , parte padella di prima ma stavolta rimedio di seconda e finalmente incito al riporto.
Proseguo il mio percorso tra i vari caprioli, mentre un fagiano in un campo di erba bassa va via svelto di pedina ed i cani partono alla carica, ai bordi del bosco ci ripensa si invola verso di me e sbeffeggiandomi mi passa a fianco ,probabilmente conscio che e' giovedì.
Probabilmente ne ho trovata ancora una ma non vista, bella giornata anche se faticosa.
Le mie piu' sincere condoglianze a Claudio.
le hai pasturate ??? Mi sembra che vengono tutte li
Sent from my Lumia 710 using TapatalkUltima modifica bosco64; 13-11-14, 20:04.Commenta
-
si certo io mi riferisco ai versanti che guardano il mare ( ... diciamo così ...)
ma se sono di qua ... sono anche di là ....Commenta
-
Domani si va sui 900 metri e vediamo un pò se sarò più fortunato visto che la tanta pioggia sta battendo soprattutto al nord qualcosa si potrebbe essere spostata anche se tra lo scirocco e le temperature davvero non ideali ci si prova lo stesso, spero anche solo in pochi incontri ma con sapori prelibati.... Quei numeri devono essere sul serio documentati e fatti presente a chi è di dovere... 3 beccacce al giorno lavorate molto bene equivalgono a tutte quelle messe insieme!!!!!!! Il beccacciaio deve guardare alla qualità non al numero o trofei da mostrare e questo lo si deve capire o far capire a chi si fa passare per BECCACCIAIO!!!!!! BUON WEEKEND A TUTTIUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
[QUOTE=bosco64;1071823]le hai pasturate ??? Mi sembra che vengono tutte li
A me pare strano che da te siano così rare vista la poca distanza che ci separa, qui x ora da l idea di una stagione nella norma, ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Commenta
-
da quello che ho sentito dire nelle mie zone nulla di nuovo.... poche quelle viste poche di entrata e il bel tempo fa da padrone... il bosco continua a non essere pronto....quest'anno la vedo messa un po male......il fine settimana ahimè sarà dedicato al lavoro con un piccola speranza di una scappata di un paio d'ore...ma sono scoraggiatoCommenta
-
domani ci riprovo, le previsioni sono pessime, al peggio prendero' tanta acqua, ma il giro con i cani me lo faccio anche se diluvia. Vorrà dire che quando saro' rientrato sarà bellissimo togliermi i panni bagnati metterne di asciutti. Ai cani invece la pioggia piace, loro ci sguazzano contenti. E chissa se qualche becca ha comprato l'ombrello e deciso di passare il week end sull'appennino........lucioCommenta
-
Il 13 nov di parecchi anni fa, telefono all'amico che avevo conosciuto lì a quota 900-1000-1300 (cerreto, faggeta e pineta) , mi conferma che erano arrivate... sveglia alle 4:00, mi faccio i soliti 50-60 km, allo spuntare dell'alba sono nell'abitato, zi' Vito era al lavoro, non poteva farmi compagnia, mi dissero. Libero il bracco-pointer (mi fu regalato dai parenti di un prof. che era deceduto prematuramente, aveva pochi mesi) che avevo ben addestrato (al primo incontro con l' "arciera", si mise in ferma e quasi non gli credevo, perché c'era passato prima il "geloso" breton che pur d'anticiparlo non l'aveva sentita... io scettico la presi comoda e frullò via, fu facile ribatterla...) e m'avvio verso l'alto del pendio fatto di pascolo, cespugli e pezzi di bosco. La prima mi cadde nell'erba, e mentre mi allontanavo per raccoglierla, Bill insisteva ancora lì... mi giro e lo vedo in ferma... nel contempo mi si avvicinava un'altro del posto col cane che disturbò la ferma. La becca s'invola e lui gli spara(?) con me. Per non discutere gliela lascio e m'allontano in direzione del cerreto, tra l'altro anche il forte vento di maestrale era di disturbo.
Decido di percorrere una sterrata che tagliava il bosco trasversalmente. Il vento lo si sentiva (con gli spari, più a monte, dal mattino, e lì dimorano solo regine!) però senza impattarvi; ogni 200 mt il cane era in ferma, 3 cartucce del 10 tre becche... poi inizio a sbagliare la prima, un'altra mi arriva da dietro, e poi una di rimessa, da sotto i piedi ... erano le 12: 30, decido di scendere verso la strada e fare quei 3 km per raggiungere l'auto. Sento un vocio, erano 3 del posto in ritirata, quelli che sparavano a più non posso, quante...? "neanche una", mi dissero. Mi diedero un passaggio, le mie 4 non giele feci vedere... per non abbatterli ancor di più.
Il problema resta quello di sempre, di capire la dinamica del passo...Commenta
-
Ciao Claudio,
Partecipo al dolore che ti ha colpito.
Raccontaci di caccia e se ne entra.
Il mio fine settimana scorso è stato fantastico.
A presto
FrancosigpicCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta