scarpe impermeabili per il bosco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ugo Scopri di più su ugo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ugo
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 49
    • asti
    • SETTER INGLESE: PRADA, NANCY

scarpe impermeabili per il bosco

Salve a tutti, per l'ennesima volta mi trovo a dover ricomprare dopo un solo anno degli scarponi. Gli ultimi sono durati un anno e tanto erano durati anche i precedenti. In effetti gli scarponi sembrano ancora integri ma passa l'acqua soprattutto se si cammina a lungo nell'erba bagnata. Il mio dubbio e' che la famosa membrana si buchi dalla suola. Ho provato il goretex, l'event...ma il risultato e' sempre lo stesso. Secondo voi quale puo' essere una scarpa con buon rapporto prezzo qualita' e che duri piu' di un anno?
  • nasodibracco

Scusa Ugo ma tu metti anche le ghette o solo gli scarponi...?
    Per curiosità che scarponi erano?

Commenta

• carlino6745
      ⭐⭐
      • Feb 2014
      • 517
      • verona
      • segugio

Originariamente inviato da ugo
      Salve a tutti, per l'ennesima volta mi trovo a dover ricomprare dopo un solo anno degli scarponi. Gli ultimi sono durati un anno e tanto erano durati anche i precedenti. In effetti gli scarponi sembrano ancora integri ma passa l'acqua soprattutto se si cammina a lungo nell'erba bagnata. Il mio dubbio e' che la famosa membrana si buchi dalla suola. Ho provato il goretex, l'event...ma il risultato e' sempre lo stesso. Secondo voi quale puo' essere una scarpa con buon rapporto prezzo qualita' e che duri piu' di un anno?
      Per mia lunga esperienza cerca gli scarponi MEINDL , sembrano cari ma durano 20 anni !
      I miei durano ancora e li porto sempre e in ogni ambiente .
      Quindi il rapporto prezzo/qualità rapportato alla durata è molto conveniente !

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• Pointer per sempre
        • May 2014
        • 181
        • Nola
        • Pointer

Ciao a tutti
        Prova le diotto ci sono vari modelli
        Sono davvero super
        Ciao

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Ho acquistato di recente un paio di scarponi Crispi, domenica ho cacciato praticamente nell'acqua: calzini perfettamente asciutti. Sono leggeri e con un discreto rinforzo alle caviglie, molto comode. Per quanto riguarda i Meindl, ne ho un paio, ma sono troppo pesanti, mi sembrano piu' adatti per la montagna, sono troppo rigidi.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fausto976
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2010
            • 1135
            • prov. torino
            • setter

con i crispi, mi sono trovato benissimo...

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Ugo se prendi roba di marca e di qualità(vedi sopra) e le presti le necessarie cure, è im possibile che ti faccia meno di un anno, poi fossi stato delle Dolomiti..ma a Sorrento al massimo ti entra la sabbia..
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bicio78
                ⭐⭐
                • May 2013
                • 530
                • cesena
                • setter inglese

Salve.. ma l'unico sfortunato sono io?? ho preso scarponi in gore tex fin dal loro esordio e sempre marche buone ma ho sempre avuto i piedi bagnati dopo pochi mesi.. poi gli scarponi sono durati anni.. chissà che non siano cambiate le cose negli ultimi anni..

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Ugo....per caso metti gli scarponi ad asciugare al sole? NON va fatto, vanno asciugati all'ombra e lontano da fonti di calore (termosifoni, stufe). Ogni tanto metti un po' di grasso (quello apposta) e vedrai che l'acqua non passa. Sui Crispi, ma credo anche su altre buone marche, ci sono le caratteristiche degli scarponi, tra cui l'impermiabilità. Controlla che abbiano quella caratteristica.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Ho acquistato di recente un paio di scarponi Crispi, domenica ho cacciato praticamente nell'acqua: calzini perfettamente asciutti. Sono leggeri e con un discreto rinforzo alle caviglie, molto comode. Per quanto riguarda i Meindl, ne ho un paio, ma sono troppo pesanti, mi sembrano piu' adatti per la montagna, sono troppo rigidi.
                    Ale sto prendendo anche io i crispi...li hai presi in gore tex o in pelle?[:-golf]
                    Grazie
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                      Ale sto prendendo anche io i crispi...li hai presi in gore tex o in pelle?[:-golf]
                      Grazie
                      In pelle, il goretex mi sembra che sia all'interno. Ho ancora la scatola a casa, poi ti dico il modello. Pagati 150 €. Sono leggeri e assolutamente impermeabili, la prova di domenica e' stata superata con il max dei voti. Me li ha consigliati l'armiere, ha detto che li usa anche lui...Io sono davvero soddisfatto. I Meindl, che sono costati il doppio, mi fanno ancora male dopo tre anni...affa..lo!

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Grazie toscano molto gentile [:-golf]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          In pelle, il goretex mi sembra che sia all'interno. Ho ancora la scatola a casa, poi ti dico il modello. Pagati 150 €. Sono leggeri e assolutamente impermeabili, la prova di domenica e' stata superata con il max dei voti. Me li ha consigliati l'armiere, ha detto che li usa anche lui...Io sono davvero soddisfatto. I Meindl, che sono costati il doppio, mi fanno ancora male dopo tre anni...affa..lo!
                          Credo di aver capito che modello è il tuo di meindl...provati anche io, tolti subito, troppo stretti..roba da ramponi, poi ho provato i Vakuum mfs e sono un guanto, roba da non toglierseli neanche in casa di caccia; prima avevo i crispi GTX che vanno ancora bene ma mi si è scollato/crepato il fascione di plastica attorno alla tomaia, non comporta nulla ma esteticamente non è bello..chissà se si possono riparare?
                          Per i cripsi, non sapendolo, avevo fatto una stupidaggine, pelle+goretex li avevo ingrassati bene bene col grasso "Cervo"..e il piede si bagna di sudore..sarà mica questo il problema di UGO?
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cacciatorealpi
                            • Sep 2012
                            • 65
                            • milano
                            • setter inglesi

Dico la mia, ho sempre cacciato in zona Alpi, spesso nella neve, mai un problema.
                            Uso il modello Ladack della S.C.A.R.P.A., naturalmente con aggiunta delle ghette, avendo l'accortezza di risvoltare il pantalone sopra le ghette a mò di zuava.
                            Consiglio a chi acquista gli scarponi con il fascione in gomma di verificare se il calzino in goretex è completo, ovvero anche il plantare.
                            Se viengono rispettate questi requisiti è impossibile che il piede si bagni.
                            Saluti a tutti.

Commenta

• oreip
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 9208
                              • Santa Flavia (PA)
                              • Pointer " ZICO "

Ugo perdonami per la domanda sciocca, per caso i piedi li trovi esageratamente sudati e ti sembrano bagnati?
                              piero
                              Homo Homini Lupus
                              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..