Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
-
Confermo in toto...ieri 2 cani fermi a 10 metri su due beccacce diverse...dire che erano nello sporco è un eufemismo...Finalmente sabato e domenica ci hanno regalato qualche incontro in più . Sei sabato e quattro ieri , un po ammucchiate ( per due volte ne abbiamo trovate 3 in 100 metri e due in 50) Sembra che quest'anno abbiano scelto dei posti che più intricati non si può.
Cominciavo a credere in una stagione magra. Vedremo se dopo tutta l'acqua che i metereologi ci promettono, si sono fermate.Mala tempora curruntCommenta
-
Fino a sabato pomeriggio era magrissima. Ora la vedo un pò meglio. Nei posti che le trovavo gli altri anni non ci sono. Per caso siamo dovuti passare in una pineta non sporca, di più e ne abbiamo trovate tre. Cambiato posto , altre tre. Può darsi che abbiamo avuto fortuna e che torni tutto come prima.
Ieri pomeriggio la bracca giovane ne ha trovate tre , ma era talmente sporco che non sono neanche riuscito a vedere la bracca in ferma e le ho sentite involarsi. Solo per caso una mi è venuta addosso e l'ho sbagliata.Commenta
-
Noi fino a sabato le abbiamo trovate più o meno nei soliti posti...ieri invece in buttate inusuali (cioè non-buttate), magari sentivano già la perturbazione in arrivo...anche quelle lasciate nei giorni precedenti si erano volatilizzate.Fino a sabato pomeriggio era magrissima. Ora la vedo un pò meglio. Nei posti che le trovavo gli altri anni non ci sono. Per caso siamo dovuti passare in una pineta non sporca, di più e ne aabiamo trovate tre. Cambiato posto , altre tre. Può darsi che abbiamo avuto fortuna e che torni tutto come prima.
Ieri pomeriggio la bracca giovane ne ha trovate tre , ma era talmente sporco che non sono neanche riuscito a vedere la bracca in ferma e le ho sentite involarsi. Solo per caso una mi è venuta addosso e l'ho sbagliata.Mala tempora curruntCommenta
-
Scusa ma potevi almeno finirla dalla foto sembra ancora viva.
---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------
Beato a te bosco da noi il sabato e la domenica è meglio che uno se ne stà a casa solo battute al cinghiale che di fatto non ti concedono di cacciare.Finalmente sabato e domenica ci hanno regalato qualche incontro in più . Sei sabato e quattro ieri , un po ammucchiate ( per due volte ne abbiamo trovate 3 in 100 metri e due in 50) Sembra che quest'anno abbiano scelto dei posti che più intricati non si può.
Cominciavo a credere in una stagione magra. Vedremo se dopo tutta l'acqua che i metereologi ci promettono, si sono fermate.Massimo C.Commenta
-
Ti assicuro di no
---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------
Me lo ha fatto presente anche un mio amico al quale ho dato la stessa risposta
---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------
L'avevo finita prima in quanto caduta ferita e credimi come anche tu saprai non è bello. Il caso ha voluto che rimanesse con un occhiolino aperto come in un ritrattoCommenta
-
Sabato Nemo mi trova la prima di stagione, nascosta sotto a dei "brughi"
Piazzo il socio davanti al cane fuori dai brughi, ed io vado a servirlo.
Nemo rompe e la bekka parte verso il socio, urlo "eccola eccola" ma nessun colpo di fucile segue le urla, e la bekka la intravedo andarsene tra gli alberi.
Con la bava alla bocca cerco il socio per capire, e lo trovo sul passo.......... dove gli avevo detto di stare scivolava per il terreno bagnato ed in salita, e allora ha deciso di mettersi sul sentiero senza vedere un " bel belino"
O gli sparo o me lo tengo com'è.
Cercata anche domenica ma sparita.
Negli altri posti il nulla, pioggia pioggia pioggia.
FrancosigpicCommenta
-
Stessa cosa è successa a me. Due weekend di passione. Tonnellate di pioggia, vento e nebbia. Sabato finalmente il primo incontro. Il meticcio fa in ferma in punto così fitto che nonostante il suo bianco dominante facevo fatica a vederlo. Trasformandomi in cinghiale mi butto nel fitto mentre il mio socio è fuori nella parte più in alto. Non faccio in tempo perchè nonostante la ferma solida, la regina va via e riesco solo a sentire il suo inconfodibile battito di ali. Il mio socio si era spostato perche sferzato dalla pioggia battente. Non ci è rimasto altro che andare a cambiarci in macchina. 6 ore sotto la pioggia gelida sono troppe.Sabato Nemo mi trova la prima di stagione, nascosta sotto a dei "brughi"
Piazzo il socio davanti al cane fuori dai brughi, ed io vado a servirlo.
Nemo rompe e la bekka parte verso il socio, urlo "eccola eccola" ma nessun colpo di fucile segue le urla, e la bekka la intravedo andarsene tra gli alberi.
Con la bava alla bocca cerco il socio per capire, e lo trovo sul passo.......... dove gli avevo detto di stare scivolava per il terreno bagnato ed in salita, e allora ha deciso di mettersi sul sentiero senza vedere un " bel belino"
O gli sparo o me lo tengo com'è.
Cercata anche domenica ma sparita.
Negli altri posti il nulla, pioggia pioggia pioggia.
Franco
Ma il socio è meglio ternerlo anche così. :)Commenta
-
Se potesse parlare penso avrebbe da ridire sul nome!![:-bunny]Battesimo della giovanissima Pippa delle Querce Merizie,perdonerete qualche smoccolamento dovuto all'emozione,le prime regine dei giovani suscitano emozioni particolarissime!!!
https://www.youtube.com/watch?v=e0m9kJ8dXZUsigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta