Leggo sempre questo thred, ma ci scrivo davvero poco, perchè questo è il secondo anno che dedico uscite alla regina.
Se l'inizio è stato spesso deludente, per inesperienza e tanti graffi in faccia, ora posso raccontarvi i miei incontri.
La prima beccaccia, la vedo un pomeriggio che dove mi dedico alla caccia giusto paio d'ore.
Giro con il cane nel bosco e a un certo punto vedo una beccaccia che parte davanti a noi, non sparo, ma vedo dove si posa.
Arrivato li, il cane inchioda, mi preparo una difficile posizione di tiro e la sbaglio...
Nel mentre che penso a quanto io sia pirla, mi accorgo di esserlo davvero, in quanto ho lasciato la cerniera aperta del giubbotto e il cellulare è caduto. Maledizione. Lo cerco e mentre lo cerco, il cane va in ferma, io intento a guardare per terra mi perdo quasi tutto, ma noto che il campano nonsuona, e ... parte la becca, troppo distante da me.
Per fortuna ho ritrovato il telefono.
Giorno 2, vado nell'oltrepò pavese dove ho atc, il cane inchioda e guida, inchioda e guida e inchioda. Lo servo, ma la becca parte talmente veloce e nascosta che manco la vedo, sconsalato dico a mio papà di tornare a casa, ma nel ritorno alla macchina, bum! il cane è fermo a testa alta che si gusta l'emanazione.
Parte la beccaccia e mio papà la butta giù. Esultanza da parte mia, chi mi conosce del forum sa quanto quest'anno mi sia fatto il culo per vederla.
Giorno 3, sempre oltrpò pavese, zona diversa. Dopo un ora di caccia, dove stavo per infartare su una ferma rivelatasi poi una minilepre (maledette, le odio), praticamente arrivati alla macchina, il cane inchioda. Lo guardo bene e penso "l'espressione è tutto, ma non è una mini". lo accarezzo e prrrrrrrrrrrrr, parte la becca in mezzo al boschetto e la butto giù in una frazione di secondo, prima che si chiuda la visuale.
Giorno 4, sta mattina. giretto veloce prima del lavoro. Dopo 5/10 minuti il cane è fermo, mi avvicino lui riparte in guidata e parte la regina, presa!
quasi sarei tornato a casa, ma volevo almeno farlo correre un pò.
Ci immergiamo in questo splendido bosco, e a un certo punto, il cane inizia a impazzire. Ferma, guida, ferma, guida e io gli dico "Ettore, stai attento che così ci scappa", il cane aumenta il passo e non lo vedo più... e dopo poco non lo sento più....
Lo raggiungo, ed è una statua rinascimentale tra due alberi che guarda verso un siepone davanti a lui.
Mi avvicino, lo accarezzo e gli dico "Bravo testone, se è lei, ti faccio una statua" (si sono pazzo, ma sapeste che cosa gli dico la sera prima...
Mi sposto, lui immobile, mi metto di fronte e parte la regina dei boschi, bum di prima e cade. Cerco il bossolo per terra e vedo ettore che torna con becca in bocca.
Dati statistici, tutte in pianura, tutte fermate.
Fate a che voi un bel complimento al mio bracco italiano ettore che se lo merita.
Purtroppo dal telefono non riesco a mettere le foto, se qualche mio amico del forum, al quale ho subito rotto le balle con le foto appena scattate, le vuole inserire al posto mio, al meno oltre al racconto abbiamo le prove !
God save the queen

Commenta