Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

E ci risiamo anche quest'anno.
    Leggo sempre questo thred, ma ci scrivo davvero poco, perchè questo è il secondo anno che dedico uscite alla regina.
    Se l'inizio è stato spesso deludente, per inesperienza e tanti graffi in faccia, ora posso raccontarvi i miei incontri.
    La prima beccaccia, la vedo un pomeriggio che dove mi dedico alla caccia giusto paio d'ore.
    Giro con il cane nel bosco e a un certo punto vedo una beccaccia che parte davanti a noi, non sparo, ma vedo dove si posa.
    Arrivato li, il cane inchioda, mi preparo una difficile posizione di tiro e la sbaglio...
    Nel mentre che penso a quanto io sia pirla, mi accorgo di esserlo davvero, in quanto ho lasciato la cerniera aperta del giubbotto e il cellulare è caduto. Maledizione. Lo cerco e mentre lo cerco, il cane va in ferma, io intento a guardare per terra mi perdo quasi tutto, ma noto che il campano nonsuona, e ... parte la becca, troppo distante da me.
    Per fortuna ho ritrovato il telefono.
    Giorno 2, vado nell'oltrepò pavese dove ho atc, il cane inchioda e guida, inchioda e guida e inchioda. Lo servo, ma la becca parte talmente veloce e nascosta che manco la vedo, sconsalato dico a mio papà di tornare a casa, ma nel ritorno alla macchina, bum! il cane è fermo a testa alta che si gusta l'emanazione.
    Parte la beccaccia e mio papà la butta giù. Esultanza da parte mia, chi mi conosce del forum sa quanto quest'anno mi sia fatto il culo per vederla.
    Giorno 3, sempre oltrpò pavese, zona diversa. Dopo un ora di caccia, dove stavo per infartare su una ferma rivelatasi poi una minilepre (maledette, le odio), praticamente arrivati alla macchina, il cane inchioda. Lo guardo bene e penso "l'espressione è tutto, ma non è una mini". lo accarezzo e prrrrrrrrrrrrr, parte la becca in mezzo al boschetto e la butto giù in una frazione di secondo, prima che si chiuda la visuale.
    Giorno 4, sta mattina. giretto veloce prima del lavoro. Dopo 5/10 minuti il cane è fermo, mi avvicino lui riparte in guidata e parte la regina, presa!
    quasi sarei tornato a casa, ma volevo almeno farlo correre un pò.
    Ci immergiamo in questo splendido bosco, e a un certo punto, il cane inizia a impazzire. Ferma, guida, ferma, guida e io gli dico "Ettore, stai attento che così ci scappa", il cane aumenta il passo e non lo vedo più... e dopo poco non lo sento più....
    Lo raggiungo, ed è una statua rinascimentale tra due alberi che guarda verso un siepone davanti a lui.
    Mi avvicino, lo accarezzo e gli dico "Bravo testone, se è lei, ti faccio una statua" (si sono pazzo, ma sapeste che cosa gli dico la sera prima...
    Mi sposto, lui immobile, mi metto di fronte e parte la regina dei boschi, bum di prima e cade. Cerco il bossolo per terra e vedo ettore che torna con becca in bocca.
    Dati statistici, tutte in pianura, tutte fermate.
    Fate a che voi un bel complimento al mio bracco italiano ettore che se lo merita.
    Purtroppo dal telefono non riesco a mettere le foto, se qualche mio amico del forum, al quale ho subito rotto le balle con le foto appena scattate, le vuole inserire al posto mio, al meno oltre al racconto abbiamo le prove !
    God save the queen

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8877
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Foto di Fabietto 91
      Giorno 4:

Giorno 3

Mi permetto di fare i complimenti sia a Ettore che a Fabio...e al suo babbo

Commenta

• fabietto91
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 741
        • milano
        • bracco italiano di cascina croce

Grazie Daniele!!!!!!!! ;)

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5422
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabietto91
          Lo raggiungo, ed è una statua rinascimentale tra due alberi che guarda verso un siepone davanti a lui.
          [:-golf]poesia pura
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968

Bravo Fabietto, immagino la soddisfazione , l'esaltazione e il cuore gonfio di orgoglio!
            Complimenti al tuo babbo a te ma soprattutto a Ettore. [emoji966]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2603
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

grande Ettore !!! un nome una garanzia.
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                Probabilmente toccata con un pallino....magari in un punto strano che non ci si guarda.....
                Una volta un amico mi ha detto di aver preso un fagiano....preso dal cane...sembrava non avesse neanche una ferita....invece aperto (pensava fosse malato) un pallino gli è entrato nell'intestino condannandolo....è entrato passando per un buco...preso dai cani pareva non avesse lesioni a prima vista.
                Se non l'avesse aperto non se ne sarebbe accorto
                In realtà penso anch'io che questa sia la cosa più probabile.
                Il fatto è però che avendola trovata sempre nello stesso posto (in 3 uscite diverse ) e non avendole mai potuto sparare (beccaccia leggerissima ....) come faceva ad essere ferita ?

In quel posto poi in 10 anni non ci ho mai visto od incontrato altri cacciatori (troppo scomodo da raggiungere ) e fino al pomeriggio prima se ne andava via come un fantasma.

Mah !!!! Al momento si rimane con il dubbio ...... che una beccaccia così furba abbia concesso una resa così ingenua ?

Ormai non mi stupisco più di nulla con la regina.

Ciaoooo
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8877
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Eh.....se qualcuno ha provato l'insidia...diciamo....
                  Al mattino presto o sera prima?
                  Non so...ma...tutto può essere...

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    Eh.....se qualcuno ha provato l'insidia...diciamo....
                    Al mattino presto o sera prima?
                    Non so...ma...tutto può essere...
                    [:D] infatti !!!!

Ciaoooo
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3043
                      • palermo
                      • Korthals/orma

fabietto sei un grande....e grande ettore una carezzona su quel bel testone!
                      Bravo mi piace che con ettore ci parli così si fa ! è bello cacciare con un tale amico

Commenta

• teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                        In realtà penso anch'io che questa sia la cosa più probabile.
                        Il fatto è però che avendola trovata sempre nello stesso posto (in 3 uscite diverse ) e non avendole mai potuto sparare (beccaccia leggerissima ....) come faceva ad essere ferita ?

In quel posto poi in 10 anni non ci ho mai visto od incontrato altri cacciatori (troppo scomodo da raggiungere ) e fino al pomeriggio prima se ne andava via come un fantasma.

Mah !!!! Al momento si rimane con il dubbio ...... che una beccaccia così furba abbia concesso una resa così ingenua ?

Ormai non mi stupisco più di nulla con la regina.

Ciaoooo
                        se può consolarti quest'anno 2 e anche l'anno scorso 2 prese dal cane che non avevano nessun segno e la mia zona detta "il riservino" in pratica è frequentata solo da me e alle beccacce trovate in quella zona non avevo sparato tant'è che quelle a cui avevo sparato erano ancora li

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Fotogrammi di giornate indimenticabili,passate con amici veri e cuccioloni di belle speranze,tutti i componenti si sono divertiti,sia bipedi che quadrupedi e questo è fondamentale,poi alla sera tutti con le gambe sotto la tavola a rinsaldare quegli antichi valori che il bosco cementa[brindisi]

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

Eccoci[brindisi]
                            File allegati

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13474
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

un magnifico weekend con gli amici nell' atc va2

Massimiliano

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 4456
                                • Gubbio
                                • Kurzhaar

Originariamente inviato da teddyvs
                                se può consolarti quest'anno 2 e anche l'anno scorso 2 prese dal cane che non avevano nessun segno e la mia zona detta "il riservino" in pratica è frequentata solo da me e alle beccacce trovate in quella zona non avevo sparato tant'è che quelle a cui avevo sparato erano ancora li
                                [:D][vinci]
                                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..