Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Dai che passa raga!!!Mirka e Pippa dele Querce Merizie,quest'ultima è poco più che cucciola!!

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2Y9od4BYPvE[/VIDEO]

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8877
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Gion
      Risposta da Ponzio Polato...e mi lavo le mani!![:D][:D]
      No...risposta da rassegnato.

Commenta

• teddyvs
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 717
        • brescia

Originariamente inviato da ginger
        Dai che passa raga!!!Mirka e Pippa dele Querce Merizie,quest'ultima è poco più che cucciola!!

https://www.youtube.com/watch?v=2Y9od4BYPvE
        l'atmosfera dei video è bellissima ma dovresti cambiare telecamera, lasciare perdere le action cam, si vede tutto sproporzionato e distante

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da teddyvs
          l'atmosfera dei video è bellissima ma dovresti cambiare telecamera, lasciare perdere le action cam, si vede tutto sproporzionato e distante
          lo so bene,ma per ora è l'unica cosa che posso fare!!![brindisi]

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Ripeto a tutti e non voglio che si torni oltre su questo argomento.
            Le foto non sono vietate, a patto che siano contestualizzate, con il chiaro intento di rendere omaggio a preda e cani.
            Grazie

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Neanche il tempo di scaldarsi cane fermo ,attendo il posizionamento di mio zio per poter forzare sul cane con l'intento di mandargliela ed invece non so come ma mi si alza e gli lascio la botta nel folto trovandocela, a mia sorpresa. A quasi fine cacciata cane fermo assai lungo e causa distanza e causa non famigliarita col posto nuovo non riusciamo a trovare la strada buona per curarlo. Esito, cane inchiodato per circa 15 minuti e becca alla fine in volata prima del nostro arrivo. Peccato, ma ce l'ho lasciata e spero di ritrovarcela.

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Pippa delle Querce Merizie poco più di un anno,e già tanta tanta esperienza
                File allegati

Commenta

• rullo
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2016
                  • 4
                  • villa minozzo
                  • setter inglese

Ciao a tutti, week-end indimenticabile insieme al mio socio di caccia Zico80!!!! Sabato partiamo per andare a vedere i posti dove la regina si fa quasi sempre trovare, ed invece di lei solo qualche piccola traccia sul terreno e niente più. Così decidiamo di andare ad ispezionare un paio di posti dove in settimana era stata vista una qualche regina dai lepraioli della zona, mai scelta fu più azzeccata!!!! Nel primo posto giretto di 20 min. e quando stavamo andando verso la macchina ecco che arriva il melodioso suono del beeper…ottima azione e la regina viene a casa con noi. Nel secondo posto ne abbiamo trovate altre 4, 3 siamo riuscite a bloccarle, il sabato si chiude con 4 beccacce prese. Oggi decidiamo di andare a cercare quella che ci è sfuggita ieri e grazie alle nostre due giovani leve che si sono inventati una regina, che se no non avremmo neanche cercato perché in un posto dove non facevamo conto di ispezionare, abbiamo concluso un'azione durata circa 20 minuti. Nella via del ritorno verso la macchina ecco che si ripresenta quella di sabato però questa volta vince lei. Cambiamo posto e come per magia ne troviamo un'altra che però riusciamo a vedere da lontano solo alla quarta levata senza riuscire a bloccarla. Il resoconto del week-end è di 8 regine trovate di cui 5 prese. Devo ringraziere il mio socio per le belle giornate passate insieme ma più di tutti dobbiamo ringraziare i nostri 3 setter per le fantastiche emozioni che ci fanno vivere, avanti così. Giornate da segnare sul calendario...

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2656
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Sovvertire le convinzioni

Sovvertire le convinzioni ed osare a fare diversamente??? Stamattina mi frullava per la testa questa considerazione andando a beccacce dopo una decina di giorni di fermo dovuto ad un infortunio occorso alla cagna che si era tagliata lato cuscinetto della zampa,peccato perchè qualche beccaccia c'era stata comunque provo ad andare,considerando che di domenica evito accuratamente da quando faccio parte degli inoccupati avendo tempo libero durante la settimana,tanto più che i cinghialari imperversano come sempre ed invece oggi stranamente non c'era nessuno,sparavano solo dentro certe spinare ma a merli e tordi quindi ho avuto modo di girare tranquillo.
                    La cagna ha volato dopo tutti questi giorni di stop e sono andato a vedere se erano rimaste le due/tre beccacce lasciate la volta scorsa,a proposito dimenticavo la mia considerazione iniziale e cioè sovvertire le convinzioni di una vita passata a caccia,insomma ho portato un sovrapposto calibro 20 Beretta S55 datato ma in ottimo stato con canne 71 3 ed 1 stella bigrillo e senza estrattori e calciolo in bachelite lo descrivo perchè io sono maniaco e tutti dico tutti i fucili che ho avuto dovevano tassativamente avere canne corte e poche strozzate e calciolo in gomma perchè soffro maledettamente il rinculo ed ho speso fior di soldi quando potevo per farmi sistemare come dicevo io i vari fucili,oggi appunto ho sovvertito la tradizione ed ho fatto la scoperta dell'acqua calda come a prescindere dalle convinzioni personali le beccacce si ammazzano pure con canne lunghe e strozzate e come diceva il colonello Delfino il carniere è solo merito del cane,il cane Moretta nella fattispecie che continua a meravigliarmi con una sicurezza di incontro che sinceramente pochi dei miei kurzhaar passati avevano e ne ho avuti due in particolare veramente forti sopra le righe.
                    Non crediate chissà quante beccacce abbia preso perchè una la cagna ha trovato in un posto dove secondo me era impossibile che ci fosse infatti pensavo sicuramente ad un cinghiale quando la beccaccia si è palesata dopo una ferma lunga e l'ho stoppata con un tiraccio dell'S55 ho toccato il cielo con un dito e mentre Mora la riportava mi sono emozionato bello e vecchio che sono,alla prossima.
                    Massimo C.

Commenta

• Livia1968

Sorride soddisfatta [emoji8]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ospite

Bravo Massimo e brava Moretta!!

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

Oggi episodio stranissimo : cani fermi sullo stesso punto da dove ieri era partita una beccaccia che sapeva leggere e scrivere, volando via sempre prima dell 'arrivo di cani e cacciatori.

Passano un paio di minuti e uno dei cani rompe ed abbocca la beccaccia, che non accenna nemmeno ad involarsi, restando forte in un fitto tra due pini.

Esemplare di 282 grammi che non presentava alcuna ferita e ali perfettamente a posto.

Possibile che abbia deciso di rimanere ferma fino all' ultimo (poi i cani in questi casi non dormono...), inoltre possibile che ieri volava via al minimo rumore e oggi invece nemmeno a bastonate ???

Misteri di questo splendido selvatico !!!
                          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Alexander
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2015
                            • 42
                            • san bartolomeo
                            • Setter

Originariamente inviato da Cantarini
                            Sovvertire le convinzioni ed osare a fare diversamente??? Stamattina mi frullava per la testa questa considerazione andando a beccacce dopo una decina di giorni di fermo dovuto ad un infortunio occorso alla cagna che si era tagliata lato cuscinetto della zampa,peccato perchè qualche beccaccia c'era stata comunque provo ad andare,considerando che di domenica evito accuratamente da quando faccio parte degli inoccupati avendo tempo libero durante la settimana,tanto più che i cinghialari imperversano come sempre ed invece oggi stranamente non c'era nessuno,sparavano solo dentro certe spinare ma a merli e tordi quindi ho avuto modo di girare tranquillo.
                            La cagna ha volato dopo tutti questi giorni di stop e sono andato a vedere se erano rimaste le due/tre beccacce lasciate la volta scorsa,a proposito dimenticavo la mia considerazione iniziale e cioè sovvertire le convinzioni di una vita passata a caccia,insomma ho portato un sovrapposto calibro 20 Beretta S55 datato ma in ottimo stato con canne 71 3 ed 1 stella bigrillo e senza estrattori e calciolo in bachelite lo descrivo perchè io sono maniaco e tutti dico tutti i fucili che ho avuto dovevano tassativamente avere canne corte e poche strozzate e calciolo in gomma perchè soffro maledettamente il rinculo ed ho speso fior di soldi quando potevo per farmi sistemare come dicevo io i vari fucili,oggi appunto ho sovvertito la tradizione ed ho fatto la scoperta dell'acqua calda come a prescindere dalle convinzioni personali le beccacce si ammazzano pure con canne lunghe e strozzate e come diceva il colonello Delfino il carniere è solo merito del cane,il cane Moretta nella fattispecie che continua a meravigliarmi con una sicurezza di incontro che sinceramente pochi dei miei kurzhaar passati avevano e ne ho avuti due in particolare veramente forti sopra le righe.
                            Non crediate chissà quante beccacce abbia preso perchè una la cagna ha trovato in un posto dove secondo me era impossibile che ci fosse infatti pensavo sicuramente ad un cinghiale quando la beccaccia si è palesata dopo una ferma lunga e l'ho stoppata con un tiraccio dell'S55 ho toccato il cielo con un dito e mentre Mora la riportava mi sono emozionato bello e vecchio che sono,alla prossima.
                            Complimenti vivissimi. Ci sono fucili dedicai alla regina con canne corte e con strozzature da bosco Io invece caccio con un sovrapposto berretta 68 di canne e un sovrapposto Franchi 71 di canne e ogni tanto mi capita di andar a beccacce non col classico Beretta ma col Franchi. La prima beccaccia che ho incarnierato nel 2012 al primo anno di licenza la presi col Franchi 71 scendendo a sera da una zona buona da cotorne dopo un ottima giornata dove già avevo preso la prima cotorna ( maschio 802 grammi poi si dice la fortuna del principiante ) e il mio amico aveva preso anche lui una cotorna giovane.,scendendo soddisfatti mi dice che si poteva passare una zona da galli e buona per le prime beccacce e infatti in mezzo alle drose fermarono i 4 cani e il mio socio raccomandandosi mille volte di star attento alle femmine di gallo mi invitava a star sotto ai cani mentre lui si piazza parte la beccaccia e mi ruba una fucilata abbastanza dritta e la vedo cadere. Non ho più capito niente e son li col fucile aperto e ne parte un altra che il mio amico prende. Questo per dire che se la prendi non importa ne la lunghezza della canna ne la strozzatura. Discorso diverso per chi caccia nel bosco dove le canne corte penso siano meglio .....

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Per CANTARINI gran bel fucile l's 55 , fu il mio primo 12 ed ora sto facendo la corte ad un 20ino proprio 71 1/3 s.b.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8877
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                                Oggi episodio stranissimo : cani fermi sullo stesso punto da dove ieri era partita una beccaccia che sapeva leggere e scrivere, volando via sempre prima dell 'arrivo di cani e cacciatori.

Passano un paio di minuti e uno dei cani rompe ed abbocca la beccaccia, che non accenna nemmeno ad involarsi, restando forte in un fitto tra due pini.

Esemplare di 282 grammi che non presentava alcuna ferita e ali perfettamente a posto.

Possibile che abbia deciso di rimanere ferma fino all' ultimo (poi i cani in questi casi non dormono...), inoltre possibile che ieri volava via al minimo rumore e oggi invece nemmeno a bastonate ???

Misteri di questo splendido selvatico !!!
                                Probabilmente toccata con un pallino....magari in un punto strano che non ci si guarda.....
                                Una volta un amico mi ha detto di aver preso un fagiano....preso dal cane...sembrava non avesse neanche una ferita....invece aperto (pensava fosse malato) un pallino gli è entrato nell'intestino condannandolo....è entrato passando per un buco...preso dai cani pareva non avesse lesioni a prima vista.
                                Se non l'avesse aperto non se ne sarebbe accorto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..