Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

beccaccie 2017\2018

Originariamente inviato da maxmurelli
    Ognuno coi propri cani ci fa quello che gli pare, basta che sia contento lui e loro.
    Io sinceramente piuttosto che far fare obedience, agility et similia li addestro a fermarmi la cicoria!! [:D]
    Scherzo ovviamente, anche se sinceramente ti dico che a far solo beccacce non sai quello che ti perdi [:-golf]
    Prima, da giovane, ho cacciato quasi tutto. Sono rimasto folgorato sulla via di "beccaccione", complice la letteratura e poi quella magia che non so che.
    Iliano
    P.s. Attualmente ho solo il cucciolo.

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

La quaglia selvatica è UNIVERSITà PER TUTTI I CANI DA CACCIA!!!![brindisi][brindisi]

Commenta

• cacciatorealpi
        • Sep 2012
        • 65
        • milano
        • setter inglesi

Originariamente inviato da ginger
        La quaglia selvatica è UNIVERSITà PER TUTTI I CANI DA CACCIA!!!![brindisi][brindisi]
        Carissimo, anche se non ci conosciamo, oltre che a scriverlo in maiuscolo dovevi farlo anche in grassetto.
        saluti

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Ricordo quando andavo in aprile di anni addietro a cercar quaglie di entrata letteralmente sulla spiaggia ( e non esagero nel dire SULLA SPIAGGIA ) e non tutti i cani riuscivano..................
          Trovi quelle trovi tutto mi dicevano sempre.Piu' in la capii che avevano ragione.........

---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

E ditemi se esagero a dire che ero al mare . Ognuno cerca di insegnare al proprio cane quello che reputa utile,personalmente credo che "sentire" una quaglia che "puzza" poco o niente appena arrivata non sia da tutti.Non sono un professore ,ci mancherebbe,e neanche voglio esserlo ma arrivo alla conclusione logica che se un cane riesce a trovare animali che vedevo coi miei occhi arrivare da mare riuscira' bene in futuro . La mia cagnetta cucciolona inizialmente,come credo sia logico,arrivava sempre seconda per cui consentiva e basta.Avendo capito poi il giochetto qualche volta arrivava prima della compagna nonche zia.Successivamente,come spesso succede in quanto madre natura lo impone, la sua zia si e' logicamente arresa causa la vecchiaia alla brava e giovane cagna che era la mia diana.Ora sarebbe il caso di affiancarle un altro cane(anzi sarebbe gia un anno almeno) ma non avrei tempo di stargli appresso per cui mi tengo solo Lei e poi si vedra'. Ognuno cerca di fare del suo meglio nella maniera che reputa piu' buona ,io posso affermare che le mattinate spese arrivando pressoche' a buio in riva al mare per far trovare qualche quaglietta alla mia cagna hanno dato i loro frutti.

Commenta

• Niki
            • Jun 2007
            • 127
            • Vibo Valentia, Calabria.
            • kurzhaar e 2 setters

D'accordissimo. Ginger novità delle beccacce giù da noi???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Niki

Commenta

• jackgina
              • Oct 2010
              • 155
              • rieti
              • setter

una volta mi è stato detto "un cane per una beccaccia dieci cani per una quaglia"

Commenta

• marbizzu
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 954
                • Catanzaro

Originariamente inviato da cioni iliano
                Mai detto che prendono il vizio di mettere il naso a terra. Tutti i miei cani ce lo hanno sempre messo. Per me non è adatta la quaglia perché non li crea difficoltà. E' inutile. Pareri personali, dunque discutibili. Come tutte le umane questioni. Non sarebbe nata e sviluppata la filosofia altrimenti.
                Iliano
                Credo che la tua convinzione che la quaglia sia un selvatico facile, sia perché non conosci il selvatico. Ti assicuro che come emanazione la quaglia è più complicata di una beccaccia. Ho visto tanti cani sullo stesso campo cercare senza trovare niente e arrivare il grande cane, e trovare quella singola quaglia. Peccato che questo piccolo selvatico, sia in declino.

Commenta

• mene1963
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 477
                  • GENZANO RM
                  • frodo-bracco-francese

bravo concordo pienamente

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Niki
                    D'accordissimo. Ginger novità delle beccacce giù da noi???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    come sempre la magia si è ripetuta,si,sono arrivate ed il gran ballo ha avuto inizio[brindisi][brindisi][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------

Originariamente inviato da jackgina
                    una volta mi è stato detto "un cane per una beccaccia dieci cani per una quaglia"
                    il super cane da quaglie su 10 ne trova 5 e ci sarà un motivo!!!![brindisi]

Commenta

• Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana
                      • Solo delirium pointer's!

Buonasera,
                      seguo con interesse la discussione intrapresa dal sig. Cioni considerato che conosco e frequento gli ambienti citati.
                      Devo dire però che la percezione del passo di questa stagione ed in particolare del comportamento delle nostre sigare, non corrispondono alla mia esperienza.
                      Ho già detto che, considerata l'assenza di precipitazioni atmosferiche nel mese di settembre e verificato accuratamente il fondo dei nostri ambienti, sono sempre più convinto che si prospetti una stagione pressoché compromessa. Naturalmente sarei felicissimo di sbagliarmi.
                      Riuscire, in questa situazione, a far incontrare un giovane, per la mia esperienza, e per il comportamento dell'unica becca incontrata ad oggi, e' oltremodo difficile anche se in caso di conduttori pieni di una pluriennale esperienza.
                      Inoltre, per quanto riguarda la questione quaglie, condivido che i "nostri" non siano ambienti vocati, anche se in un passato, relativamente recente, si sono verificate stagioni inusuali all'ordinario, che devo dire sono state interessanti. Non dimentichiamo gli insegnamenti dei vari Gino Botto e Guberti quando si riferiscono ai "fondamentali" in fase si addestramento.
                      Per quanto riguarda la stanziale, consapevolmente, rinuncio volentieri alla perfezione oppure ad una becca in più, pur di lasciare il meno possibile i miei Pointer nei box.
                      Gio
                      Ultima modifica Pointer's; 31-10-17, 21:36.

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

beccacce 2017\2018

Sono contento che la discussione promossa da me sia interessante. Il forum serve anche a questo. Far incontrare molteplici esperienze. Neanche io lascio i cani nei box. Adesso ne ho uno solo. In un post precedente ho a riguardo risposto a Max.
                        Un saluto
                        Iliano

Commenta

• Umbertodep
                          ⭐⭐
                          • Jan 2017
                          • 334
                          • Trevignano
                          • Setter inglese

Da karlovac niente beccaccie al altitudine 200 metri trovato qualche cosa a 600 metri si conferma quanto in genere si sa passo inizia dall’alto e poi si abbassa viste alle 17,00 sei beccaccie ma chissà dove saranno andate credo sempre in altura
                          Saltoni beccacciai

---------- Post added at 07:00 AM ---------- Previous post was at 06:57 AM ----------

Nelle alture sui 600 metri con umidità zone vocate amici prese 31 altri 25

---------- Post added at 07:40 AM ---------- Previous post was at 07:00 AM ----------

Iliano sei un filosofo “non sarebbe nata la filosofia “ bene converseremo anche di ciò in merito alla discussione quaglia si quaglia no gli ottimi cani sono un po’ come i filosofi dopo le diverse esperienze mettono a frutto il cervello combinato all’esperuenza Da risultati su tutta la selvaggina
                          ricordo una discussione con Ronchi una sua cagna a starne sul mezzano correva nel più classico stile setter poi in Turchia a beccaccie pista a e dimenava la coda come i continentali ovvio ogni soggetto ha una sua storia ed un suo essere credo che come per i figli non dobbiamo partire con un modello educativo e proporlo pedissequamente ma dobbiamo adattare il modulo alle diverse personalità dei figlioli e dei cani
                          Vero e il motto ognuno ha il cane che si merita il credo nella libertà e li lascio liberi con poche regole “ferree “

.

Commenta

• 48ful
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2011
                            • 1069
                            • provincia di roma
                            • setter

Con un annata così secca e tutti gli incendi accaduti le vostre storielle andranno a farsi friggere , meditate gente ...meditate...
                            IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

• marbizzu
                              ⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 954
                              • Catanzaro

Originariamente inviato da 48ful
                              Con un annata così secca e tutti gli incendi accaduti le vostre storielle andranno a farsi friggere , meditate gente ...meditate...
                              Che c'è da meditare?

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

beccacce 2017\2018

Originariamente inviato da 48ful
                                Provai a meditare ad un corso di yoga tanti anni fa. Non fa per me. Preferisco pensare sulle esperienze vissute.
                                Iliano

---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------

Originariamente inviato da Umbertodep
                                Da karlovac niente beccaccie al altitudine 200 metri trovato qualche cosa a 600 metri si conferma quanto in genere si sa passo inizia dall’alto e poi si abbassa viste alle 17,00 sei beccaccie ma chissà dove saranno andate credo sempre in altura
                                Saltoni beccacciai

---------- Post added at 07:00 AM ---------- Previous post was at 06:57 AM ----------

Nelle alture sui 600 metri con umidità zone vocate amici prese 31 altri 25

---------- Post added at 07:40 AM ---------- Previous post was at 07:00 AM ----------

Iliano sei un filosofo “non sarebbe nata la filosofia “ bene converseremo anche di ciò in merito alla discussione quaglia si quaglia no gli ottimi cani sono un po’ come i filosofi dopo le diverse esperienze mettono a frutto il cervello combinato all’esperuenza Da risultati su tutta la selvaggina
                                ricordo una discussione con Ronchi una sua cagna a starne sul mezzano correva nel più classico stile setter poi in Turchia a beccaccie pista a e dimenava la coda come i continentali ovvio ogni soggetto ha una sua storia ed un suo essere credo che come per i figli non dobbiamo partire con un modello educativo e proporlo pedissequamente ma dobbiamo adattare il modulo alle diverse personalità dei figlioli e dei cani
                                Vero e il motto ognuno ha il cane che si merita il credo nella libertà e li lascio liberi con poche regole “ferree “

.
                                Ciao Umberto. Macché filosofo non ho nemmeno la licenza media.
                                Un saluto
                                ILiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..