saluti
Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
in provincia di Palermo sembra siano arrivate miei amici fanno incontri multipli quasi sempre a me che ho il cane alla prima stagione tocca lavorare a fargliela incontrare cosa non facile visto che nei pochi boschi liberi beccacce ne regnano pochine
saluti -
Non ci sono più le beccacce di una volta (è una battuta, ma anche no ), sono davvero indiavolate, partono al minimo rumore e se sei fortunato forse riesci a sentire il frullo a 50 metri....
Ieri abbiamo assistito alla pedinata più lunga che abbiamo mai potuto constatare, oggi 7 volte i cani in ferma e solo una volta sparato una botta ma giusto per scommessa....
Bei lavori dei cani ma è come andare a caccia di fantasmi. Mah.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
E' vero...quelle poche (almeno fino ad ora) sono diventate più scaltre.
Ieri la cagnetta è riuscita (per poco) a fermare la sua 1^ beccaccia ma,non sono riuscito a sporcare la canna ed oggi cercata in tutti i posti possibili e non ritrovata...sarà per la prossima.Commenta
-
-
Questa stagione si sta rivelando incredibile (al 19 novembre solo nell'anno 2007 avevamo fatto più incontri ) Mi spiace per chi trova poco o nulla , è vero che i cani un pò contano, ma se le becche non ci sono, puoi avere tutti i fenomeni che vuoi ...........)
A questo punto credo che sia fortuna anche se va aiutata nel scegliere i posti dove andare a mettere i piedi.
Non scoraggiatevi e insistete, con i migratori tutto può cambiare da un giorno all'altro.Commenta
-
Sabato finalmente la pioggia decide di darci tregua! bella giornata di caccia!! mattina trovate 3 (forse anche 4) incarnierata 1 e le altre 2 me le hanno "fregate" altri cacciatori che dopo la mia ennesima levata e l'impossibilita di tiro o tiro nn riuscito me le hanno abbbattute e chiaramente se la sono filata....... ma quel che conta è che i cani le hanno trovate almeno 6/7 volte!
belle emozioni!!
pomeriggio decido di uscire di nuovo. cerco un luogo marginale, sono solo, trovo 2 beccacce! la prima tutto ok! la seconda su bella ferma del pointer gli sparo il primo colpo... niente![fiuu] il secondo e la beccaccia viene giu! nn freddata ma scende sbattendo tra i rami ed è a terra!! il cane si affretta per abboccarla e.......... la becca si invola di nuovo[occhi][occhi] e io, un po colto di sorpresa, un po perchè convinto che nn riuscisse a più volare, un po per la vegetazione nn riesco a sparare il terzo colpo che avevo ancora in canna e nn l'ho piu trovata!!!!! ne viva ne morta!! ho cercato fino quasi a buio e c'ho "sprecato" anche la mattinata di domenica credendo che esseno ferita fosse rimasta in zona...... invece niente!!! sparita!:-pr
cmq bella giornata di caccia!! erano anni che non ne vivevo una cosi intensa!!Commenta
-
Brevirostro.
Anche a me una volta è capitato, fotografala meglio non è una cosa comune!
Complimenti!Commenta
-
Addirittura container???? Io che all'estero ci vado ti posso assicurare che non è così.
Si fanno più danni con la posta e la caccia nei parchi in Italia.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Come al solito bisogna stare attenti a ciò che si scrive...per “ container” intendo; molte molte beccacce, ti sembra normale che in tre cacciatori, su tre giorni di caccia, si possano abbattere 80 beccacce??? Come ho recentemente ascoltato da qualcuno appena rientrato dalla Crimea?? Ma dai finiamola cacchio! Dovrebbe essere usato il buon senso anche nei paesi dell’est: 5 beccacce al giorno per cacciatore. Stop questo è ciò che penso, ed io a caccia all’estero ci vado eccome!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta