Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Beccacce 2018/2019

Bentornati a tutti
    Siamo un po’ in anticipo sull’arrivo delle nostre amate, ma non escluderei che qualche fortunato, cacciando/addestrando magari in zona Alpi, abbia già effettuato un incontro [vinci]
    In bocca al lupo a tutti [brindisi]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8877
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

viva viva viva il lupo.

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Che siamo in anticipo, sono d'accordo anche io. Magari le prime sulle Alpi, qualcuno ha cominciato a vederle o lo farà fra pochi giorni.
        Quello che mi lascia scettico è l'annuncio su un noto social network, di un avvistamento nel palermitano, con giuramento sulla onestà morale dell'avvistatore!
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• walge
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 627
          • roma
          • setter inglese

Al palermitano sarebbe da chiedere se fuma e cosa fuma o se è un assiduo bevitore e cosa beve!
          O entrambe!

Walter

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1454
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Che siamo in anticipo, sono d'accordo anche io. Magari le prime sulle Alpi, qualcuno ha cominciato a vederle o lo farà fra pochi giorni.
            Quello che mi lascia scettico è l'annuncio su un noto social network, di un avvistamento nel palermitano, con giuramento sulla onestà morale dell'avvistatore!
            Mah, Donato, ci sta, una rondine non fa primavera. Magari un animale ferito che si è fermato ..... A me è successo due volte, in due annate diverse, una volta a luglio ed una ad agosto, che, passeggiando nei boschi dalle mie parti, parliamo di altitudini da 0 a 300 slm, di alzare una beccaccia. Un mio amico, anni fa, l'ha abbattuta il giorno dell'apertura, altitudine 0 slm.
            Maurizio.
            Not all who wander are lost.

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Maury
              Mah, Donato, ci sta, una rondine non fa primavera. Magari un animale ferito che si è fermato ..... A me è successo due volte, in due annate diverse, una volta a luglio ed una ad agosto, che, passeggiando nei boschi dalle mie parti, parliamo di altitudini da 0 a 300 slm, di alzare una beccaccia. Un mio amico, anni fa, l'ha abbattuta il giorno dell'apertura, altitudine 0 slm.
              Maurizio.
              Ma siamo ad una latitudine molto differente!
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Ospite

L'ho letto anch'io Drool][:D]

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Fino a domenica, in montagna non si sentiva nemmeno lo zirlo dei tordi....quindi per ora nei boschi i migliori incontri che sto facendo sono dei bei porcinazzi.... di sicuro questo è anno fungaio, per il resto, lo vedremo a partire da fine ottobre...
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Maury
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1454
                    • La Spezia
                    • Griffoni Korthals

Ma siamo ad una latitudine molto differente!
                    Questo è indubbio, ma credo che in casi particolari, come nel caso di un esemplare ferito, possa accadere. Un altro esempio di comportamento a dir poco singolare, e di cui sono stato casualmente testimone, della regina: alcuni anni fa, nella prima periferia della mia città, ha nidificato, a non più di 150 mt dal mare ed a 50 mt da una strada ad alta densità.
                    Maurizio.
                    Not all who wander are lost.

Commenta

• faricc
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 210
                      • Treviso
                      • Setter, Jagd terrier

Una settimana fa andando a funghi...pa pa pa pa, una bella beccacciona è partita e per un momento ho sognato...è una zona molto frequentata da francolini, invece era proprio lei vista benissimo col suo bel beccone, mi ha mostrato le terga, e ciao ciao!! Zona Alpi

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                        Fino a domenica, in montagna non si sentiva nemmeno lo zirlo dei tordi....quindi per ora nei boschi i migliori incontri che sto facendo sono dei bei porcinazzi.... di sicuro questo è anno fungaio, per il resto, lo vedremo a partire da fine ottobre...
                        Da me i primi tordi sono arrivati [;)]
                        Anno fungaio fa rima con [wink]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Willow
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 286
                          • Sacrofano (Roma)
                          • Spinone

Non voglio neanche pensare che lo sto pensando, ma in realtà, anche se non lo voglio ammettere, sono molto ottimista pure io.
                          Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                          (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4589
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Io sono realista e dico che si vedrà a fine dicembre come e' andata la stagione.
                            Visto che la mia memoria mi porta all'anno 2002 che fu uno dei più fungai di sempre, piovve tutta l'estate. Ma fu anche l'anno horribilis per quanto riguarda le beccacce.

Commenta

• ettore
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 2603
                              • Cairo Montenotte - Savona -
                              • bracco italiano _ bracco francese

Bhe, peggio dello scorso anno la vedo dura, tutto bene bosco, io ho già confezionato un tot di padelle sulla stanziale,..... Come ogni anno, ciao.
                              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..