Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da fabryboc
    Qui sono arrivati i primi tordi.....tra una quindicina di giorni, come sempre, ben consci di andare a fare delle semplici passeggiate nei boschi, la voglia di togliersi dai campi, dai mais, e dai gerbidi, sarà troppo impellente, e, come quasi sempre, pur tornando a casa con la cacciatora vuota, ma ugualmente felici, sapremo che l'incontro diventa ogni giorno meno aleatorio, fino a quando ci esploderà davanti il più classico dei frulli, l'unico da manuale e il migliore di tutta la stagione a venire, e come quasi sempre....padelleremo....

dai che ci siamo .... è questiane di giorni[emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• Willow
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 286
      • Sacrofano (Roma)
      • Spinone

Per me e per le nostre zone, ottobre non è un gran mese: i fagiani, quei pochi che c'erano, sono finiti, e le becche non sono ancora arrivate: da qualche anno a questa parte, però, per noi ottobre è diventato lo stesso divertente: è il mese dei colombacci.
      Ieri con il socio, abbiamo fatto un'oretta di passeggiata in pianura a bordo fiume, condita con un ottimo maschione di fagiano, lavorato e fermato prima dai due nostri spinoni anziani e sfrullato fuori tiro da uno dei cuccioloni, ritrovato dall'altra parte del fiume e portato a casa: era uno dei fagiani che avevamo lasciato a luglio scorso.
      Poi, in montagna, abbiamo sistemato l'appostamento ai colombi. Abbiamo portato su i volantini, che comincino ad abituarsi.
      Ottobre si dedica a loro (magari nel pomeriggio facciamo sgranchire un pochino le gambe ai cani). Specie la seconda metà del mese, è stato spesso divertentissimo (tranne l'anno scorso).
      Da primi di novembre in poi, volantini e cimbelli tornano nella voliera, lo springer torna a fare il cane da compagnie ed io ed il socio rimettiamo gli scarponi ai piedi e cominciamo a salire in montagna con i nostri adorati spinoni.
      scusate, mi sa che sono andato un pochino OT...
      Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
      (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3043
        • palermo
        • Korthals/orma

Non credo anzi è stato interessante leggerti;
        meglio dei telegrafici:
        Stamattina viste due presa una ottimo lavoro dei cani...........per me deprimente.
        Esorto tutti per quanto possibile a dilungarsi descrivendo ciò che è successo e sul lavoro dei nostri beniamini.
        Senza timore nessuno credo vi farà un esame se la grammatica è corretta o qualcosa sfugge

Commenta

• Willow
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 286
          • Sacrofano (Roma)
          • Spinone

Viste due e presa una ai primissimi di ottobre a Palermo????
          Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
          (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Willow
            Viste due e presa una ai primissimi di ottobre a Palermo????
            Ma noooo!!!
            Ciccio intendeva dire che non ama vedere scrivere frasi come quella che hai riportato, mentre, invece, vorrebbe leggere qualche riga di cronaca e azione!
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Willow
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 286
              • Sacrofano (Roma)
              • Spinone

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Ma noooo!!!
              Ciccio intendeva dire che non ama vedere scrivere frasi come quella che hai riportato, mentre, invece, vorrebbe leggere qualche riga di cronaca e azione!
              Ok, adesso è chiaro... [brindisi]
              Giuro che non avevo capito[:D]
              Francesco

(Norman Winter)

Commenta

• Tonino
                • Feb 2009
                • 168
                • sicilia
                • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Ciao Ciccio, tua hai un drahthaar di quale genealogia? ( se non sono indiscreto)
                Saluti Tonino
                Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Tonino
                  Ciao Ciccio, tua hai un drahthaar di quale genealogia? ( se non sono indiscreto)
                  Saluti Tonino
                  Ciccio, se non ricordo male ha una femmina di Griffone Korthals.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8877
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Purtroppo la Kortalina di Ciccio non c'è più.

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3043
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Già, ed è ancora dura, oggi ho provato a contattare Mazzoli per un quadro è gli ho inviato il link di alcune foto caricate su YouTube, naturalmente le ho riguardate, e le lacrime scendevano sole, boh sarà anche l’età, o perché ho ancora il ricordo dei suoi occhi che mi fissavano con quella testa di traverso.
                      Tornando in topic Comunque non escludo visto il meteo che qualcosina possa vedersi a giorni

---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------

Giusto per la cronaca per rispondere a tonino senza ripetere la storia del come e perché non l’avessi iscritta etc...aveva sangue Acuaulis e S.Ubaldo

Commenta

• Tonino
                        • Feb 2009
                        • 168
                        • sicilia
                        • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Scusa è vero mi sono accordo dopo aver scritto il messaggio
                        Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• Maury
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1454
                          • La Spezia
                          • Griffoni Korthals

Oggi mi hanno segnalato i primi due avvistamenti, in entrata dal mare, da parte di palchi ai colombacci.
                          Maurizio.
                          Not all who wander are lost.

Commenta

• LoreVito
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 268
                            • Rimini
                            • Weimaraner e Bracco tedesco

Speriamo presto

Commenta

• Willow
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 286
                              • Sacrofano (Roma)
                              • Spinone

Un mio ex compagno di caccia, che si è trasferito a Modena. ha fatto ieri la prima...
                              trovata in appennino, sopra i 1000 metri.

si comincia!!!!
                              Francesco

(Norman Winter)

Commenta

• fabietto91
                                ⭐⭐
                                • Jun 2014
                                • 741
                                • milano
                                • bracco italiano di cascina croce

Su Facebook un ragazzo al confine con la Slovenia ha trovato la prima. Sui social credo molto poco, ma riporto la.notizia qui dove sicuramente i più esperti sapranno salutarla

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------

Valutarla*

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..