Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
-
Per me e per le nostre zone, ottobre non è un gran mese: i fagiani, quei pochi che c'erano, sono finiti, e le becche non sono ancora arrivate: da qualche anno a questa parte, però, per noi ottobre è diventato lo stesso divertente: è il mese dei colombacci.
Ieri con il socio, abbiamo fatto un'oretta di passeggiata in pianura a bordo fiume, condita con un ottimo maschione di fagiano, lavorato e fermato prima dai due nostri spinoni anziani e sfrullato fuori tiro da uno dei cuccioloni, ritrovato dall'altra parte del fiume e portato a casa: era uno dei fagiani che avevamo lasciato a luglio scorso.
Poi, in montagna, abbiamo sistemato l'appostamento ai colombi. Abbiamo portato su i volantini, che comincino ad abituarsi.
Ottobre si dedica a loro (magari nel pomeriggio facciamo sgranchire un pochino le gambe ai cani). Specie la seconda metà del mese, è stato spesso divertentissimo (tranne l'anno scorso).
Da primi di novembre in poi, volantini e cimbelli tornano nella voliera, lo springer torna a fare il cane da compagnie ed io ed il socio rimettiamo gli scarponi ai piedi e cominciamo a salire in montagna con i nostri adorati spinoni.
scusate, mi sa che sono andato un pochino OT...Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Non credo anzi è stato interessante leggerti;
meglio dei telegrafici:
Stamattina viste due presa una ottimo lavoro dei cani...........per me deprimente.
Esorto tutti per quanto possibile a dilungarsi descrivendo ciò che è successo e sul lavoro dei nostri beniamini.
Senza timore nessuno credo vi farà un esame se la grammatica è corretta o qualcosa sfuggeCommenta
-
Viste due e presa una ai primissimi di ottobre a Palermo????Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Francesco
(Norman Winter)
-
Ciao Ciccio, tua hai un drahthaar di quale genealogia? ( se non sono indiscreto)
Saluti ToninoNon correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
-
Già, ed è ancora dura, oggi ho provato a contattare Mazzoli per un quadro è gli ho inviato il link di alcune foto caricate su YouTube, naturalmente le ho riguardate, e le lacrime scendevano sole, boh sarà anche l’età, o perché ho ancora il ricordo dei suoi occhi che mi fissavano con quella testa di traverso.
Tornando in topic Comunque non escludo visto il meteo che qualcosina possa vedersi a giorni
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------
Giusto per la cronaca per rispondere a tonino senza ripetere la storia del come e perché non l’avessi iscritta etc...aveva sangue Acuaulis e S.UbaldoCommenta
-
Un mio ex compagno di caccia, che si è trasferito a Modena. ha fatto ieri la prima...
trovata in appennino, sopra i 1000 metri.
si comincia!!!!Francesco
(Norman Winter)
-
Su Facebook un ragazzo al confine con la Slovenia ha trovato la prima. Sui social credo molto poco, ma riporto la.notizia qui dove sicuramente i più esperti sapranno salutarla
---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------
Valutarla*Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta