Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4590
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Sarà sicuramente con dite voi, perché io ormai sono quindici anni che non ho più cani scuri. Ma a me il corpetto mi fa pensare che possa accalorare il cane, e se non è come penso, allora non conviene metterne uno di quelli appositi per difesa dai cinghiali ??

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Si, hanno proprio ragione loro...qualche cinghialaro è talmente assatanato che oltre a non distinguere un cane bianco da un porco nero, riescono anche a non sentire nemmeno il campano a 5-10 m. di distanza...e questi sono il futuro della caccia.Drool]

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

O corpetto....O pastori maremmani......son bianchi e grossi........difficile non vederli....ma fermano??����

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da bosco64
          Sarà sicuramente con dite voi, perché io ormai sono quindici anni che non ho più cani scuri. Ma a me il corpetto mi fa pensare che possa accalorare il cane, e se non è come penso, allora non conviene metterne uno di quelli appositi per difesa dai cinghiali ??
          I corpetti che uso io sono in una cordura leggerissima, si distruggono in fretta ma non accalorano il cane....non solo, questa stagione li ho comprati per verificare la loro efficienza...l'anno prossimo trovo il tessuto e me ne faccio fare un po' dalla mia sarta.

Quelli da cinghiale sono effettivamente troppo pesanti e credo che scaldino anche troppo.
          Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Corpetto forever anche io. Ho iniziato a usarlo con il setter nero lo uso anche con Portos che è B/A. Ormai è indispensabile, come ha detto, credo Fabry anche qui tabelle o mica tabelle i cinghialisti te li trovi, anzi tu ti ci trovi in mezzo in men che non si dica, per quanto io eviti totalmente le zone tabellate, anche se magari tabellate apposta per non farci andare coi cani da ferma e la battuta non c'è (che fenomeni eh?????).
            Per quello che è la mia esperienza non mi sembra che i cani si "scaldino" troppo ne che rimangano impigliati quello anzi è molto più rischioso con i collari e i campani.......
            File allegati
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?[/QUOTE]

Che dovesse spingere, che più cerca, più spazia, più incontra. Lo credo anche adesso, ma non è l'unico elemento che conta è uno dei fattori (assieme ad altri indispensabile come metodo, cervello e ferma solida)

---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------

Originariamente inviato da LoreVito
              Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?
              Credo parli della CERCA AMPIA e dell'INDIPENDENZA del setter e del maggior "collegamento" e il rimanere a vista o a orecchio (campano) del Kurzhaar.

Ho scritto in maniera semplice, non voglio iniziare una discussione sull' indipendenza o collegamento o sulla cerca ampia o meno, e non ho nemmeno voluto far intendere che sia maglio una o l'altra, anche perkè non ho suff. strumenti ed esperienza per farlo. Io per ora ne preferisco una, magari poi cambierò. Anzi, benvenga se questo significa crescere e migliorare. [/QUOTE]

non è questione di razza Lore, o meglio non è solo quello che conta, ho visto dei kurzhaar che andavano come dei pointer e dei setter attaccati ai piedi, dipende da tante altre cose, ripeto per me è il soggetto che conta prima della razza.

Poi ognuno ha le sue esperienze, io con i setter non mi sono quasi mai pentito, quindi continuerò finché avrò sempre dei per lo meno medio-bravi cani ad utilizzare questa razza.

Della serie formazione che vince non si cambia[:-golf] Anche perchè mi piacciono esteticamente

poi ci sono super cani di ogni razza e non lo discuto.
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2660
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

A proposito di bianco questa è lavata col Dash!!!

Massimo C.

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Nio delle Querce Merizie[brindisi][brindisi]
                  [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=3V7N53rJ1Kc[/VIDEO]

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Originariamente inviato da Cantarini
                    A proposito di bianco questa è lavata col Dash!!!

bravo Canta!

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Una delle più belle azioni dell'anno appena trascorse[brindisi][brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Lg2OvnTxOi8&t=4s[/VIDEO]

Commenta

• LoreVito
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 268
                        • Rimini
                        • Weimaraner e Bracco tedesco

Originariamente inviato da Tex Willer
                        Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?
                        Che dovesse spingere, che più cerca, più spazia, più incontra. Lo credo anche adesso, ma non è l'unico elemento che conta è uno dei fattori (assieme ad altri indispensabile come metodo, cervello e ferma solida)

---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------

Credo parli della CERCA AMPIA e dell'INDIPENDENZA del setter e del maggior "collegamento" e il rimanere a vista o a orecchio (campano) del Kurzhaar.

Ho scritto in maniera semplice, non voglio iniziare una discussione sull' indipendenza o collegamento o sulla cerca ampia o meno, e non ho nemmeno voluto far intendere che sia maglio una o l'altra, anche perkè non ho suff. strumenti ed esperienza per farlo. Io per ora ne preferisco una, magari poi cambierò. Anzi, benvenga se questo significa crescere e migliorare. [/QUOTE]

non è questione di razza Lore, o meglio non è solo quello che conta, ho visto dei kurzhaar che andavano come dei pointer e dei setter attaccati ai piedi, dipende da tante altre cose, ripeto per me è il soggetto che conta prima della razza.

Poi ognuno ha le sue esperienze, io con i setter non mi sono quasi mai pentito, quindi continuerò finché avrò sempre dei per lo meno medio-bravi cani ad utilizzare questa razza.

Della serie formazione che vince non si cambia[:-golf] Anche perchè mi piacciono esteticamente

poi ci sono super cani di ogni razza e non lo discuto.[/QUOTE]

[emoji106][emoji106]

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Emozioni[brindisi][brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Sg_oqEjPuKE&feature=youtu.be[/VIDEO]

Commenta

• sandro71
                            ⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 761
                            • roccasecca, , .
                            • pointer

Ma sono solo io che non visualizza (immagino siano) i video postati da Ginger.
                            sandro

Commenta

• deso
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 654
                              • imola

io li vedo!
                              Alessandro

Commenta

• Fabio82
                                Ho rotto il silenzio