Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Sarà sicuramente con dite voi, perché io ormai sono quindici anni che non ho più cani scuri. Ma a me il corpetto mi fa pensare che possa accalorare il cane, e se non è come penso, allora non conviene metterne uno di quelli appositi per difesa dai cinghiali ?? -
Si, hanno proprio ragione loro...qualche cinghialaro è talmente assatanato che oltre a non distinguere un cane bianco da un porco nero, riescono anche a non sentire nemmeno il campano a 5-10 m. di distanza...e questi sono il futuro della caccia.Drool]Commenta
-
I corpetti che uso io sono in una cordura leggerissima, si distruggono in fretta ma non accalorano il cane....non solo, questa stagione li ho comprati per verificare la loro efficienza...l'anno prossimo trovo il tessuto e me ne faccio fare un po' dalla mia sarta.
Quelli da cinghiale sono effettivamente troppo pesanti e credo che scaldino anche troppo.Mala tempora curruntCommenta
-
Corpetto forever anche io. Ho iniziato a usarlo con il setter nero lo uso anche con Portos che è B/A. Ormai è indispensabile, come ha detto, credo Fabry anche qui tabelle o mica tabelle i cinghialisti te li trovi, anzi tu ti ci trovi in mezzo in men che non si dica, per quanto io eviti totalmente le zone tabellate, anche se magari tabellate apposta per non farci andare coi cani da ferma e la battuta non c'è (che fenomeni eh?????).
Per quello che è la mia esperienza non mi sembra che i cani si "scaldino" troppo ne che rimangano impigliati quello anzi è molto più rischioso con i collari e i campani.......La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?[/QUOTE]
Che dovesse spingere, che più cerca, più spazia, più incontra. Lo credo anche adesso, ma non è l'unico elemento che conta è uno dei fattori (assieme ad altri indispensabile come metodo, cervello e ferma solida)
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
Credo parli della CERCA AMPIA e dell'INDIPENDENZA del setter e del maggior "collegamento" e il rimanere a vista o a orecchio (campano) del Kurzhaar.
Ho scritto in maniera semplice, non voglio iniziare una discussione sull' indipendenza o collegamento o sulla cerca ampia o meno, e non ho nemmeno voluto far intendere che sia maglio una o l'altra, anche perkè non ho suff. strumenti ed esperienza per farlo. Io per ora ne preferisco una, magari poi cambierò. Anzi, benvenga se questo significa crescere e migliorare.
[/QUOTE]
non è questione di razza Lore, o meglio non è solo quello che conta, ho visto dei kurzhaar che andavano come dei pointer e dei setter attaccati ai piedi, dipende da tante altre cose, ripeto per me è il soggetto che conta prima della razza.
Poi ognuno ha le sue esperienze, io con i setter non mi sono quasi mai pentito, quindi continuerò finché avrò sempre dei per lo meno medio-bravi cani ad utilizzare questa razza.
Della serie formazione che vince non si cambia[:-golf] Anche perchè mi piacciono esteticamente
poi ci sono super cani di ogni razza e non lo discuto.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Che dovesse spingere, che più cerca, più spazia, più incontra. Lo credo anche adesso, ma non è l'unico elemento che conta è uno dei fattori (assieme ad altri indispensabile come metodo, cervello e ferma solida)
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
Credo parli della CERCA AMPIA e dell'INDIPENDENZA del setter e del maggior "collegamento" e il rimanere a vista o a orecchio (campano) del Kurzhaar.
Ho scritto in maniera semplice, non voglio iniziare una discussione sull' indipendenza o collegamento o sulla cerca ampia o meno, e non ho nemmeno voluto far intendere che sia maglio una o l'altra, anche perkè non ho suff. strumenti ed esperienza per farlo. Io per ora ne preferisco una, magari poi cambierò. Anzi, benvenga se questo significa crescere e migliorare.
[/QUOTE]
non è questione di razza Lore, o meglio non è solo quello che conta, ho visto dei kurzhaar che andavano come dei pointer e dei setter attaccati ai piedi, dipende da tante altre cose, ripeto per me è il soggetto che conta prima della razza.
Poi ognuno ha le sue esperienze, io con i setter non mi sono quasi mai pentito, quindi continuerò finché avrò sempre dei per lo meno medio-bravi cani ad utilizzare questa razza.
Della serie formazione che vince non si cambia[:-golf] Anche perchè mi piacciono esteticamente
poi ci sono super cani di ogni razza e non lo discuto.[/QUOTE]
[emoji106][emoji106]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta