Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Ospite
Pienamente d'accordo!Io invece dopo tanti anni ho finalmente e faticosamente capito che la miglior razza per cacciare le beccacce è quella ..... canina.
Non importano la peculiare razza, il suo stile stile , il suo standard, l'idea che ognuno di noi ha di loro, se un esponente di qualunque di esse, ne rispecchia il più possibile le qualità, e trova TANTE beccacce, e, ancor di più, ti mette in condizione di sparare nella maggior parte dei casi....quello è il miglior cane....
Poi, ognuno nel suo immaginario può vederlo come vuole, ma si rimane sempre e solo nella soggettività e nel campo dei gusti personali...il cane che ti fa godere...quello è della razza migliore.Commenta
-
Ultima modifica Cristian; 03-02-19, 06:59.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
No, noi piemontesi siamo piuttosto schivi e solitari, non amiamo la festa...il carnevale qui lo fanno solo quelli che ci vengono a caccia col pullman da 10 posti, un branco di cani e i tour organizzati...:-pr:-pr:-pr
...e giusto per precisare...il cane è "conciato così" non per vederlo meglio, ma perché lo vedano meglio i cinghialai...comunque funziona in entrambi i casi, quindi non ho nessun problema a farmi "vedere in giro"con lui...son ben altre le cose di cui vergognarsi [:D][:D]
ma forse hai ragione tu...arrampicandoti sul monte Olimpo, e non avendo più niente da imparare, non perdere tempo a guardare in basso...Ultima modifica fabryboc; 02-02-19, 16:59.Mala tempora curruntCommenta
-
-
mi chiedevo se il corpetto non potesse essere d impaccio ,se incontrando un cinghiale o magari cercarlo,questi caricasse il cane(magari in ferma). è uno dei motivi che mi scoraggia nell utilizzarlo, o forse non è cosi.Immagino sempre il cane che s impigliaCommenta
-
Anch’io con Hero (che è il fratello del Korthals di Fabry) utilizzo un corpetto leggero (tra l’altro lo devo ricomprare, perché ne polverizza uno a stagione). Mai avuto problemi che s’impigli. Questi baffoni nel bosco diventano invisibili, ma non solo, quando sono bagnati, assomigliano tremendamente al cinghiale, quindi, per la loro sicurezza ....
Not all who wander are lost.Commenta
-

La mia si vede bene anche senza giacchetta.....
Ho voluto metter questa foto perchè ha un bel significato, una mattina con un socio insolito....una società fatta al bar il mattino da due (io e l'altro) orfani quel giorno dei soliti soci....una bella mattinata e questa beccaccia fatta di rimessa sotto ferma della piccola Bruma.
Son quelle mattine incerte ma che prendono la piega giusta e le ricordi con grande piacere.
Saluti.Commenta
-
Per l'incontro col cinghiale, non so dirti....il mio ne ha incontrato uno e ne è uscito con un bel buco sulla spalla, ma non credo c'entri il corpetto che non riportava strappi o segni...
Per quanto riguarda l'impigliarsi, se il corpetto è giusto di taglia, questo non succede, il mio è perennemente nei rovi, e l'unica controindicazione è che questa stagione di corpetti ne ho già buttati via tre, letteralmente disintegrati...ma preferisco questo che usarne uno troppo robusto, che potrebbe non strapparsi se malauguratamente il cane restasse impigliato in un ramo...per le spine non c'è problema.
Come dice Maury, purtroppo questa razza può essere confusa facilmente con un cinghiale...immaginati di vederne uno uscire da un roveto mentre sei alla posta, o peggio, mentre cacci il cinghiale "a singolo"....io ovviamente non vado a cercarmele e se ci sono battute non solo giro al largo, ma mi sposto proprio di decine di km...ma qui purtroppo capita che senza preavviso arrivi una squadra e chiuda un vallone quando tu sei già dentro...o arrivino 4 fessi col segugio che nonostante ci sia la tua macchina parcheggiata
caricano a palla e ti vengono dietro...quindi se non mi sbellico a certe battute, è perché amo i miei cani, a caccia ci vado per rilassarmi, e sul fatto che qualcuno possa sparare a c.azzo a me o al cane, ci trovo davvero poco da ridere....[:-golf]
Per il resto, caccio con cani bianchi da 30 anni e credo di sapere che si vedono bene e che ci si prendono le beccacce.Ultima modifica fabryboc; 04-02-19, 00:47.Mala tempora curruntCommenta
-
A distanza sembra pur sempre un cinghiale... a uno gli hanno ammazzato il drahthaar da una sponda all’altra del Po mentre era ad anatre, e come ben sai noi cacciatori specie se avanti con l’eta Non abbiamo un udito finissimo....
Il campano comunque lo porto in tasca e lo metto solo in caso mi capiti una battuta tra capo e collo...in aggiunta al corpettoMala tempora curruntCommenta
-
No Silvano guarda.....non è così.
Alla mia Spinona Roana metto sempre il campano col collare fluorescente....ma se salta fuori da un bosco a 50 metri...il collare non si vede soprattuto se c'è un po di foschia....e ti assicuro che lì per lì a volte ha ingannato anche me....chiaro che gli vedi fare una falcata o un attimo ferma capisci subito che è un cane....ma fosse bianco arancio non ci sarebbero dubbi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta