Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

    #436
    Pippa delle Querce Merizie al cospetto di sua maestà[brindisi][brindisi][brindisi]
    File allegati

    Commenta

    • Ospite

      #437
      Originariamente inviato da fabryboc
      Io invece dopo tanti anni ho finalmente e faticosamente capito che la miglior razza per cacciare le beccacce è quella ..... canina.

      Non importano la peculiare razza, il suo stile stile , il suo standard, l'idea che ognuno di noi ha di loro, se un esponente di qualunque di esse, ne rispecchia il più possibile le qualità, e trova TANTE beccacce, e, ancor di più, ti mette in condizione di sparare nella maggior parte dei casi....quello è il miglior cane....

      Poi, ognuno nel suo immaginario può vederlo come vuole, ma si rimane sempre e solo nella soggettività e nel campo dei gusti personali...il cane che ti fa godere...quello è della razza migliore.
      Pienamente d'accordo!

      Commenta

      • Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

        #438
        Originariamente inviato da fabryboc
        Sarà .....ma io il marrone aranciato lo vedo benissimo :-pr:-pr:-pr
        Oh ma li da voi è sempre carnevale :-pr:-pr
        Comunque occhio a farti vedere in giro con il cane conciato così...è un attimo che lo rendono obbligatorio Drool]



        Anche senza pettorina a volte riesco a vederli pure io :-pr[:-golf]
        Ultima modifica Cristian; 03-02-19, 06:59.
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

        Commenta

        • ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

          #439
          Urca delle Querce Merizie tiene ben salda la sua regina[brindisi][brindisi]
          File allegati

          Commenta

          • bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4590
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

            #440
            Originariamente inviato da Bayliss
            Oh ma li da voi è sempre carnevale :-pr:-pr
            Comunque occhio a farti vedere in giro con il cane conciato così...è un attimo che lo rendono obbligatorio Drool]

            ]
            Le mie sono arancio naturali, quindi la pettorina e' superflua. :-pr

            Commenta

            • fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8039
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

              #441
              Originariamente inviato da Bayliss
              Oh ma li da voi è sempre carnevale :-pr:-pr
              Comunque occhio a farti vedere in giro con il cane conciato così....
              No, noi piemontesi siamo piuttosto schivi e solitari, non amiamo la festa...il carnevale qui lo fanno solo quelli che ci vengono a caccia col pullman da 10 posti, un branco di cani e i tour organizzati...:-pr:-pr:-pr

              ...e giusto per precisare...il cane è "conciato così" non per vederlo meglio, ma perché lo vedano meglio i cinghialai...comunque funziona in entrambi i casi, quindi non ho nessun problema a farmi "vedere in giro"con lui...son ben altre le cose di cui vergognarsi [:D][:D]

              ma forse hai ragione tu...arrampicandoti sul monte Olimpo, e non avendo più niente da imparare, non perdere tempo a guardare in basso...
              Ultima modifica fabryboc; 02-02-19, 16:59.
              Mala tempora currunt

              Commenta

              • old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                #442

                c'era una lavatrice nei paraggi[;)]

                Commenta

                • ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

                  #443
                  Airon delle Querce Merizie detto airone saluta l'anno appena trascorso[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]
                  File allegati

                  Commenta

                  • ottavio marotta
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 307
                    • roccagloriosa(sa)
                    • springer

                    #444
                    Originariamente inviato da fabryboc
                    Sarà .....ma io il marrone aranciato lo vedo benissimo :-pr:-pr:-pr
                    mi chiedevo se il corpetto non potesse essere d impaccio ,se incontrando un cinghiale o magari cercarlo,questi caricasse il cane(magari in ferma). è uno dei motivi che mi scoraggia nell utilizzarlo, o forse non è cosi.Immagino sempre il cane che s impiglia

                    Commenta

                    • Maury
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1454
                      • La Spezia
                      • Griffoni Korthals

                      #445
                      Originariamente inviato da ottavio marotta
                      mi chiedevo se il corpetto non potesse essere d impaccio ,se incontrando un cinghiale o magari cercarlo,questi caricasse il cane(magari in ferma). è uno dei motivi che mi scoraggia nell utilizzarlo, o forse non è cosi.Immagino sempre il cane che s impiglia
                      Anch’io con Hero (che è il fratello del Korthals di Fabry) utilizzo un corpetto leggero (tra l’altro lo devo ricomprare, perché ne polverizza uno a stagione). Mai avuto problemi che s’impigli. Questi baffoni nel bosco diventano invisibili, ma non solo, quando sono bagnati, assomigliano tremendamente al cinghiale, quindi, per la loro sicurezza ....

                      Not all who wander are lost.

                      Commenta

                      • mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8877
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                        #446

                        La mia si vede bene anche senza giacchetta.....

                        Ho voluto metter questa foto perchè ha un bel significato, una mattina con un socio insolito....una società fatta al bar il mattino da due (io e l'altro) orfani quel giorno dei soliti soci....una bella mattinata e questa beccaccia fatta di rimessa sotto ferma della piccola Bruma.
                        Son quelle mattine incerte ma che prendono la piega giusta e le ricordi con grande piacere.

                        Saluti.

                        Commenta

                        • fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

                          #447
                          Originariamente inviato da ottavio marotta
                          mi chiedevo se il corpetto non potesse essere d impaccio ,se incontrando un cinghiale o magari cercarlo,questi caricasse il cane(magari in ferma). è uno dei motivi che mi scoraggia nell utilizzarlo, o forse non è cosi.Immagino sempre il cane che s impiglia
                          Per l'incontro col cinghiale, non so dirti....il mio ne ha incontrato uno e ne è uscito con un bel buco sulla spalla, ma non credo c'entri il corpetto che non riportava strappi o segni...

                          Per quanto riguarda l'impigliarsi, se il corpetto è giusto di taglia, questo non succede, il mio è perennemente nei rovi, e l'unica controindicazione è che questa stagione di corpetti ne ho già buttati via tre, letteralmente disintegrati...ma preferisco questo che usarne uno troppo robusto, che potrebbe non strapparsi se malauguratamente il cane restasse impigliato in un ramo...per le spine non c'è problema.

                          Come dice Maury, purtroppo questa razza può essere confusa facilmente con un cinghiale...immaginati di vederne uno uscire da un roveto mentre sei alla posta, o peggio, mentre cacci il cinghiale "a singolo"....io ovviamente non vado a cercarmele e se ci sono battute non solo giro al largo, ma mi sposto proprio di decine di km...ma qui purtroppo capita che senza preavviso arrivi una squadra e chiuda un vallone quando tu sei già dentro...o arrivino 4 fessi col segugio che nonostante ci sia la tua macchina parcheggiata
                          caricano a palla e ti vengono dietro...quindi se non mi sbellico a certe battute, è perché amo i miei cani, a caccia ci vado per rilassarmi, e sul fatto che qualcuno possa sparare a c.azzo a me o al cane, ci trovo davvero poco da ridere....[:-golf]

                          Per il resto, caccio con cani bianchi da 30 anni e credo di sapere che si vedono bene e che ci si prendono le beccacce.
                          Ultima modifica fabryboc; 04-02-19, 00:47.
                          Mala tempora currunt

                          Commenta

                          • bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4590
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

                            #448
                            Ma se gli mettete al collo un campano di quelli giusti dovreste risolvere almeno il problema cinghiale, visto che loro il campano non c'è l'hanno.

                            Commenta

                            • fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

                              #449
                              A distanza sembra pur sempre un cinghiale... a uno gli hanno ammazzato il drahthaar da una sponda all’altra del Po mentre era ad anatre, e come ben sai noi cacciatori specie se avanti con l’eta Non abbiamo un udito finissimo....

                              Il campano comunque lo porto in tasca e lo metto solo in caso mi capiti una battuta tra capo e collo...in aggiunta al corpetto
                              Mala tempora currunt

                              Commenta

                              • mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8877
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                                #450
                                Originariamente inviato da bosco64
                                Ma se gli mettete al collo un campano di quelli giusti dovreste risolvere almeno il problema cinghiale, visto che loro il campano non c'è l'hanno.
                                No Silvano guarda.....non è così.
                                Alla mia Spinona Roana metto sempre il campano col collare fluorescente....ma se salta fuori da un bosco a 50 metri...il collare non si vede soprattuto se c'è un po di foschia....e ti assicuro che lì per lì a volte ha ingannato anche me....chiaro che gli vedi fare una falcata o un attimo ferma capisci subito che è un cane....ma fosse bianco arancio non ci sarebbero dubbi.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..