e' sicuramente dato dal fatto che la caccia alla piccola migratoria da appostamento non sia praticata... per quanto riguarda i cinghialai, bisogna avere la fortuna di poter cacciare al lunedì e giovedì, altrimenti ce li si può trovare innanzi in qualsiasi istante
Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Il fatto che da noi noi non si pratichi la posta
e' sicuramente dato dal fatto che la caccia alla piccola migratoria da appostamento non sia praticata... per quanto riguarda i cinghialai, bisogna avere la fortuna di poter cacciare al lunedì e giovedì, altrimenti ce li si può trovare innanzi in qualsiasi istante -
Commenta
-
Da noi la Posta era pratica sconosciuta...non tradizionale, ma poi qualcuno affamato di numeri, ha imparato e importato la pratica...che per me si vede ancora sporadicamente, mentre prima non c'era.Commenta
-
Ma notizie di passo non le dà nessuno?! Da parte mia nella zona tra il confine della prov. di BG e LC terza uscita consecutiva senza vedere nullaCommenta
-
Commenta
-
Si continua con calma..ma solo dal punto di vista del movimento dei migratori.
Ieri due incontri e oggi altrettanti per me è il mio socio e due fagiani reduci dai lanci delle scorse settimane.
Ha piovuto a dirotto per tutto il tempo ma alla fine se.incontri e ti diverti non pesa cosi tanto.
Molto più pesante la convivenza con la moglie occupando ogni calorifero disponibile per asciugare i continui cambi.
Vediamo se i prossimi giorni portano un Po più di facilità di incontro...Commenta
-
Da noi cominciano gli incontri, non numerosi ma abbastanza regolari....uscire nel bosco non è più un azzardo, ma una ragionevole possibilità...
Giungono notizie di numerosi incontri le scorse settimane in Zona Alpi, e da domani...nevica...quindi spero in bene anche per noi degli ATC più "bassi"....
Dal canto mio, al momento posso ritenermi fortunato, perché pur non avendo i cani a posto come vorrei...nelle ultime uscite ci sto inciampando sempre.
Mala tempora curruntCommenta
-
Ragazzo buon di; bello rivederle nei carnieri! Da noi qui giù tardano ancora un po’. Dal ponte dei morti in poi si entra nel boscoCommenta
-
Nelle zone che frequento io per la regina, non ho ancora notizie di incontri.
Se il Tevere avrà la piena, giovedì, forse lascio le piane per i boschi di mezza costa a provare s'è arrivata.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Week end trascorso sotto un acqua infernale[:-clown]
Ma per come la vedo io meglio così che cacciare con gli oltre 25 gradi delle settimane scorse. Così c’è un atmosfera più consona al bosco e ai suoi folletti.
In questo week end ne abbiamo incontrate due, una prelevata dal mio socio sabato [;)]e una incontrata ieri ma che non ha proprio voluto venire a casa con noi...è stato un continuo gioco al nascondino...spariva riappariva senza mai darci la possibilità di tiroDrool]
Nel prossimo week end effettuerò la prima uscita in Piemonte, sperando che i vari Fabry, ZG e Bosco mi lascino qualcosa [wink]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
appennino Pavese, le beccacce sono presenti, credo non ancora in maniera massiccia ma fin ora o sparata o vista quindi per me va benissimo
Personalmente sto frequentando solo posti dai 1000 metri in su.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Io per questa stagione ne ho prelevata una sola. Se posso chiedere in che zona del Piemonte andrai ??Week end trascorso sotto un acqua infernale[:-clown]
Ma per come la vedo io meglio così che cacciare con gli oltre 25 gradi delle settimane scorse. Così c’è un atmosfera più consona al bosco e ai suoi folletti.
In questo week end ne abbiamo incontrate due, una prelevata dal mio socio sabato [;)]e una incontrata ieri ma che non ha proprio voluto venire a casa con noi...è stato un continuo gioco al nascondino...spariva riappariva senza mai darci la possibilità di tiroDrool]
Nel prossimo week end effettuerò la prima uscita in Piemonte, sperando che i vari Fabry, ZG e Bosco mi lascino qualcosa [wink]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta