Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • STEFF
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2008
    • 9
    • NARZOLE
    • SETTER INGLESE BETTA kurzhaar Furio kurzhaar zora Dachsbracke Otto

Originariamente inviato da bosco64
    Per ora quella regola in Piemonte non c'è ancora, ma da noi non ci sono nemmeno i postaioli che sparano la beccaccia a buio.
    Il fatto che da noi noi non si pratichi la posta
    e' sicuramente dato dal fatto che la caccia alla piccola migratoria da appostamento non sia praticata... per quanto riguarda i cinghialai, bisogna avere la fortuna di poter cacciare al lunedì e giovedì, altrimenti ce li si può trovare innanzi in qualsiasi istante

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Per ora quella regola in Piemonte non c'è ancora, ma da noi non ci sono nemmeno i postaioli che sparano la beccaccia a buio.
      Su questo mi tocca, a malincuore, smentirti...qui ce ne sono eccome...
      Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4592
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da fabryboc
        Su questo mi tocca, a malincuore, smentirti...qui ce ne sono eccome...
        Avvisa le becche che da me possono stare tranquille

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8877
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Da noi la Posta era pratica sconosciuta...non tradizionale, ma poi qualcuno affamato di numeri, ha imparato e importato la pratica...che per me si vede ancora sporadicamente, mentre prima non c'era.

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8039
            • piemonte

Avvisa le becche che da me possono stare tranquille
            ...fino a quando non incontrano te, quell'altro e i vostri cagnacci...[:D][:D][:D]
            Mala tempora currunt

Commenta

• criss75 bg
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2012
              • 17
              • bergamo

Ma notizie di passo non le dà nessuno?!�� Da parte mia nella zona tra il confine della prov. di BG e LC terza uscita consecutiva senza vedere nulla������

Commenta

• fabietto91
                ⭐⭐
                • Jun 2014
                • 741
                • milano
                • bracco italiano di cascina croce

Oggi buona la prima in tutti i sensi. Paco il mio giovane Bracco, 1 anno e 5 mesi, dopo aver dato prova su beccaccini, esegue la sua prima beccaccia. Unico rammarico, io ero a lavoro, a caccia c'era mio papà... l'emozione però non posso descrivervela

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Si continua con calma..ma solo dal punto di vista del movimento dei migratori.
                  Ieri due incontri e oggi altrettanti per me è il mio socio e due fagiani reduci dai lanci delle scorse settimane.
                  Ha piovuto a dirotto per tutto il tempo ma alla fine se.incontri e ti diverti non pesa cosi tanto.
                  Molto più pesante la convivenza con la moglie occupando ogni calorifero disponibile per asciugare i continui cambi.
                  Vediamo se i prossimi giorni portano un Po più di facilità di incontro...

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8039
                    • piemonte

Da noi cominciano gli incontri, non numerosi ma abbastanza regolari....uscire nel bosco non è più un azzardo, ma una ragionevole possibilità...

Giungono notizie di numerosi incontri le scorse settimane in Zona Alpi, e da domani...nevica...quindi spero in bene anche per noi degli ATC più "bassi"....

Dal canto mio, al momento posso ritenermi fortunato, perché pur non avendo i cani a posto come vorrei...nelle ultime uscite ci sto inciampando sempre.

Mala tempora currunt

Commenta

• Umberto errico
                      • Dec 2016
                      • 163
                      • Pulsano
                      • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Ragazzo buon di; bello rivederle nei carnieri! Da noi qui giù tardano ancora un po’. Dal ponte dei morti in poi si entra nel bosco

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Nelle zone che frequento io per la regina, non ho ancora notizie di incontri.
                        Se il Tevere avrà la piena, giovedì, forse lascio le piane per i boschi di mezza costa a provare s'è arrivata.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Week end trascorso sotto un acqua infernale[:-clown]
                          Ma per come la vedo io meglio così che cacciare con gli oltre 25 gradi delle settimane scorse. Così c’è un atmosfera più consona al bosco e ai suoi folletti.
                          In questo week end ne abbiamo incontrate due, una prelevata dal mio socio sabato [;)]e una incontrata ieri ma che non ha proprio voluto venire a casa con noi...è stato un continuo gioco al nascondino...spariva riappariva senza mai darci la possibilità di tiroDrool]
                          Nel prossimo week end effettuerò la prima uscita in Piemonte, sperando che i vari Fabry, ZG e Bosco mi lascino qualcosa [wink]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

appennino Pavese, le beccacce sono presenti, credo non ancora in maniera massiccia ma fin ora o sparata o vista quindi per me va benissimo
                            Personalmente sto frequentando solo posti dai 1000 metri in su.
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4592
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Bayliss
                              Week end trascorso sotto un acqua infernale[:-clown]
                              Ma per come la vedo io meglio così che cacciare con gli oltre 25 gradi delle settimane scorse. Così c’è un atmosfera più consona al bosco e ai suoi folletti.
                              In questo week end ne abbiamo incontrate due, una prelevata dal mio socio sabato [;)]e una incontrata ieri ma che non ha proprio voluto venire a casa con noi...è stato un continuo gioco al nascondino...spariva riappariva senza mai darci la possibilità di tiroDrool]
                              Nel prossimo week end effettuerò la prima uscita in Piemonte, sperando che i vari Fabry, ZG e Bosco mi lascino qualcosa [wink]
                              Io per questa stagione ne ho prelevata una sola. Se posso chiedere in che zona del Piemonte andrai ??

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Io per questa stagione ne ho prelevata una sola. Se posso chiedere in che zona del Piemonte andrai ??
                                Ci mancherebbe Bosco, non è un segreto di stato.[:-golf]
                                Ho fatto l’ATC TO 1.
                                Ultima modifica Cristian; 30-10-18, 05:51.
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..