Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
-
Quale è il lato positivo?Da noi buona presenza nello scorso week end
Personalmente in tre uscite ho effettuato tre incontri e aimè solo una è tornata a casa con me.
Ho il grosso rammarico di non aver prelevato una beccaccia con Casey in ferma e Bonny, suo figlio di nemmeno 15 mesi, in consenso. Mi ha “accompagnato” verso Casey gattonando per una trentina di metri poi arrivato a pochi metri da suo padre si è messo in consenso
Era molto spoglio, anche il sottobosco, l’ho cercata a terra senza vederla. È partita e per la seconda volta quest’anno il benelli mi ha tradito[:-clown]non è partita la fucilata [:142]
Va bhe prendo il lato positivo della vicenda, visto che non mi rimane altro da fare[fiuu]
Perché il tuo Benelli non ha funzionato?Commenta
-
E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....
A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.
Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...Mala tempora curruntCommenta
-
Era la prima volta che portavo il cucciolone con suo padre a beccacce, non avevo certezze su cosa avrebbe fatto, nel bene e nel male, invece posso essere contento [;)]
---------- Messaggio inserito alle 06:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 AM ----------
Esatto Fabry[:-golf]E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....
A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.
Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...
La cosa che più mi lascia perplesso però è che in 8 anni non era MAI successo [:-bunny]
Effettivamente sarebbe sufficiente controllare la chiusura...ma onestamente non mi va di dover pensare anche a questo problema in istanti in cui ho già altro a cui pensare [:-clown]
Che gli ultimi siano stati modificati è vero, che non accada più no [:-golf]
Ora sto aspettando di sostituire la molla del calcio con una del super black eagle, che avendo una durezza maggiore, a detta degli esperti, dovrebbe limitare ma non eliminare il possibile problema.
Speriamo bene [:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Salve a tutti io domenica ho fatto due incontri la prima la cagna me la fermata al bordo di un prato in un canaletto ma non ho fatto in tempo ad arrivare sul cane che è partita,la cagna me l ha ritrovata 50 mt più avanti ma anche qui non ho fatto in tempo ad arriavare sul cane che è partita un po' distante da me gli ho fatto una fucilata più per il cane che per la speranza di prenderla.Tornando verso la macchina la cagna è andata in ferma in un piccolo boschetto di prugne selvatiche biancospino e rovi la becca è partita bene sul pulito nel modo in cui speravo partisse ma un po' per l emozione un po' per la fretta ho fatto una bella padella,peccato per la cagnetta e per me perchè era la nostra prima beccaccia sarà per la prossima.Commenta
-
Esatto, anch'io, avendo sempre avuto Benelli, ormai inconsciamente, spesso apro 2-3 cm l'otturatore e lo rilascio, controllando la perfetta chiusura.E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....
A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.
Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...
Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
Bella la prima beccaccia, vedrai ne verrranno tante altre. Dove si trova CencioSalve a tutti io domenica ho fatto due incontri la prima la cagna me la fermata al bordo di un prato in un canaletto ma non ho fatto in tempo ad arrivare sul cane che è partita,la cagna me l ha ritrovata 50 mt più avanti ma anche qui non ho fatto in tempo ad arriavare sul cane che è partita un po' distante da me gli ho fatto una fucilata più per il cane che per la speranza di prenderla.Tornando verso la macchina la cagna è andata in ferma in un piccolo boschetto di prugne selvatiche biancospino e rovi la becca è partita bene sul pulito nel modo in cui speravo partisse ma un po' per l emozione un po' per la fretta ho fatto una bella padella,peccato per la cagnetta e per me perchè era la nostra prima beccaccia sarà per la prossima.Commenta
-
[;)]bravo vega,la emozione che ai provato dimostra che ai sangue nelle vene ,non acqua,chi non prova un pizzico di emozione non è degno di intraprendere la strada del "cacciatore celeste"[;)]vedrai che ti rifarai.oldCommenta
-
Commenta
-
Buonasera a tutti,
il fine settimana del 27/10 avvistate due beccacce nella bassa padana (che più bassa non si può). il sabato appena passato abbiamo saltato causa fiume che ha tracimato. Speriamo bene per questo week end.
SalutiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta