Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

    #166
    Originariamente inviato da costa
    Consideriamo sempre che quando è buio è ormai da un pezzo che non si può cacciare più...
    A Cremona il tramonto è alle 17.03 oggi, io ieri sera ero a nutrie alle 17.30 e si vedeva ancora...
    salve costa ,una curiosità,a che distanza riesci ad ingaggiare le nutrie,io anni fa andavo alla cerca,nei canali,e le tiravo a 10 /15/ metri,.saluti.old

    Commenta

    • cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

      #167
      Originariamente inviato da Bayliss
      Da noi buona presenza nello scorso week end
      Personalmente in tre uscite ho effettuato tre incontri e aimè solo una è tornata a casa con me.
      Ho il grosso rammarico di non aver prelevato una beccaccia con Casey in ferma e Bonny, suo figlio di nemmeno 15 mesi, in consenso. Mi ha “accompagnato” verso Casey gattonando per una trentina di metri poi arrivato a pochi metri da suo padre si è messo in consenso
      Era molto spoglio, anche il sottobosco, l’ho cercata a terra senza vederla. È partita e per la seconda volta quest’anno il benelli mi ha tradito[:-clown]non è partita la fucilata [:142]
      Va bhe prendo il lato positivo della vicenda, visto che non mi rimane altro da fare[fiuu]
      Quale è il lato positivo?
      Perché il tuo Benelli non ha funzionato?

      Commenta

      • el ratton
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 564
        • Roma

        #168
        Il lato positivo è il lavoro effettuato dai 2 cani.

        Commenta

        • fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

          #169
          E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....

          A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.

          Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...
          Mala tempora currunt

          Commenta

          • Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

            #170
            Originariamente inviato da cisar
            Quale è il lato positivo?
            Perché il tuo Benelli non ha funzionato?
            Era la prima volta che portavo il cucciolone con suo padre a beccacce, non avevo certezze su cosa avrebbe fatto, nel bene e nel male, invece posso essere contento [;)]

            ---------- Messaggio inserito alle 06:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 AM ----------

            Originariamente inviato da fabryboc
            E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....

            A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.

            Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...
            Esatto Fabry[:-golf]
            La cosa che più mi lascia perplesso però è che in 8 anni non era MAI successo [:-bunny]
            Effettivamente sarebbe sufficiente controllare la chiusura...ma onestamente non mi va di dover pensare anche a questo problema in istanti in cui ho già altro a cui pensare [:-clown]
            Che gli ultimi siano stati modificati è vero, che non accada più no [:-golf]
            Ora sto aspettando di sostituire la molla del calcio con una del super black eagle, che avendo una durezza maggiore, a detta degli esperti, dovrebbe limitare ma non eliminare il possibile problema.
            Speriamo bene [:-clown]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

            Commenta

            • vega2016
              • Apr 2016
              • 118
              • cengio
              • setter inglese dogo argentino bracco francese

              #171
              Salve a tutti io domenica ho fatto due incontri la prima la cagna me la fermata al bordo di un prato in un canaletto ma non ho fatto in tempo ad arrivare sul cane che è partita,la cagna me l ha ritrovata 50 mt più avanti ma anche qui non ho fatto in tempo ad arriavare sul cane che è partita un po' distante da me gli ho fatto una fucilata più per il cane che per la speranza di prenderla.Tornando verso la macchina la cagna è andata in ferma in un piccolo boschetto di prugne selvatiche biancospino e rovi la becca è partita bene sul pulito nel modo in cui speravo partisse ma un po' per l emozione un po' per la fretta ho fatto una bella padella,peccato per la cagnetta e per me perchè era la nostra prima beccaccia sarà per la prossima.

              Commenta

              • Maury
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1454
                • La Spezia
                • Griffoni Korthals

                #172
                Originariamente inviato da fabryboc
                E il Benelli non avrà funzionato perché come tutti i Benelli usati nel bosco, tra un salto, un passaggio difficoltoso o chissà quale altro motivo....l'otturatore sarà andato leggermente in apertura e di conseguenza non ha reso possibile l'esplosione del colpo....

                A me è successo qualche volta...fino quando ho imparato a controllare la chiusura dello stesso decine di volte al giorno, senza neppure accorgermene.

                Non per niente gli ultimi Benelli sono stati modificati e ciò non accade più...lo dico da Benellista convinto, per precisare...
                Esatto, anch'io, avendo sempre avuto Benelli, ormai inconsciamente, spesso apro 2-3 cm l'otturatore e lo rilascio, controllando la perfetta chiusura.
                Maurizio.
                Not all who wander are lost.

                Commenta

                • Umberto errico
                  • Dec 2016
                  • 163
                  • Pulsano
                  • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

                  #173
                  Originariamente inviato da vega2016
                  Salve a tutti io domenica ho fatto due incontri la prima la cagna me la fermata al bordo di un prato in un canaletto ma non ho fatto in tempo ad arrivare sul cane che è partita,la cagna me l ha ritrovata 50 mt più avanti ma anche qui non ho fatto in tempo ad arriavare sul cane che è partita un po' distante da me gli ho fatto una fucilata più per il cane che per la speranza di prenderla.Tornando verso la macchina la cagna è andata in ferma in un piccolo boschetto di prugne selvatiche biancospino e rovi la becca è partita bene sul pulito nel modo in cui speravo partisse ma un po' per l emozione un po' per la fretta ho fatto una bella padella,peccato per la cagnetta e per me perchè era la nostra prima beccaccia sarà per la prossima.
                  Bella la prima beccaccia, vedrai ne verrranno tante altre. Dove si trova Cencio

                  Commenta

                  • vega2016
                    • Apr 2016
                    • 118
                    • cengio
                    • setter inglese dogo argentino bracco francese

                    #174
                    speriamo, si trova al confine tra liguria e piemonte prima delle langhe.

                    Commenta

                    • old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                      #175
                      [;)]bravo vega,la emozione che ai provato dimostra che ai sangue nelle vene ,non acqua,chi non prova un pizzico di emozione non è degno di intraprendere la strada del "cacciatore celeste"[;)]vedrai che ti rifarai.old

                      Commenta

                      • mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8877
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                        #176
                        Si ma non troppa emozione...io con sta faccenda dell'emozione bolletto a tutto spiano![:142]

                        Commenta

                        • vega2016
                          • Apr 2016
                          • 118
                          • cengio
                          • setter inglese dogo argentino bracco francese

                          #177
                          grazie OLD, speriamo di rifarci perchè mi brucia ancora la sera prima di addormentarmi ci faccio sempre un pensiero.

                          Commenta

                          • Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

                            #178
                            L’emozione ostacola il ragionamento [;)]
                            Cit. sir Arthur Conan Doyle
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

                            Commenta

                            • Mercurio11
                              ⭐⭐
                              • Apr 2017
                              • 256
                              • Crema

                              #179
                              Buonasera a tutti,
                              il fine settimana del 27/10 avvistate due beccacce nella bassa padana (che più bassa non si può). il sabato appena passato abbiamo saltato causa fiume che ha tracimato. Speriamo bene per questo week end.
                              Saluti

                              Commenta

                              • old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                                #180
                                Originariamente inviato da mesodcaburei
                                Si ma non troppa emozione...io con sta faccenda dell'emozione bolletto a tutto spiano![:142]
                                te sei diavolone,[;)]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..