Beccacce 2019/2020
Comprimi
X
-
-
-
Sabato scorso abbiamo avuto una buona giornata, ma già domenica quelle che erano arrivate se n'erano già andate quasi tutte. Ieri lo zero assoluto. Sono giunto alla conclusione che la copiosa nevicata di metà novembre, che ha praticamente schiacciato in terra tutti i roveti, sia la causa principale del fatto che non ci sia stato un radicamento in zona come succedeva gli altri anni. [:-cry][:-cry]Commenta
-
Sabato non sono venuto perché non ero certo di poter cacciare causa neve...sono venuto domenica e ho effettuato numerosi incontri...Sabato scorso abbiamo avuto una buona giornata, ma già domenica quelle che erano arrivate se n'erano già andate quasi tutte. Ieri lo zero assoluto. Sono giunto alla conclusione che la copiosa nevicata di metà novembre, che ha praticamente schiacciato in terra tutti i roveti, sia la causa principale del fatto che non ci sia stato un radicamento in zona come succedeva gli altri anni. [:-cry][:-cry]
Tra le altre cose le beccacce erano meno nervose e meno cattive rispetto a tutta l'annata e si son fatte fermare abbastanza agevolmente dai cuccioloni [vinci]
Speriamo che non se ne siano andate Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 AM ----------
Mamma mia Luigi che beccacciona[:-golf]
A occhio sarà prossima ai 400 gr...ti risulta?[;)]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Sabato non sono venuto perché non ero certo di poter cacciare causa neve...sono venuto domenica e ho effettuato numerosi incontri...
Tra le altre cose le beccacce erano meno nervose e meno cattive rispetto a tutta l'annata e si son fatte fermare abbastanza agevolmente dai cuccioloni [vinci]
Speriamo che non se ne siano andate Drool]
Puoi stare tranquillo. Tu non cacci negli atc che ho io e che sono gli unici ad essere stati penalizzati pesantemente dalla neve. Ti posso dire che negli atc limitrofi si stanno divertendo. [:142]Commenta
-
Lo spero Silvano[:-golf]
Hai ragione quando dici che la neve ha cacciato le beccacce da alcune zone per spingerle in altre...nonostante una buona stagione domenica è stata veramente una giornata da ricordare [:-golf]
e fino la settimana prima tutte quelle beccacce non erano presenti [occhi]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
vanno e vengono ma restano comunque al nord ... o in quote alte !
qui non c'è quasi più una presenza massiccia da diversi anni, nelle zone migliori (parlo di boschi anche a quote basse fino a 6/700 metri) 15 anni fa ne trovavi con facilità 6 o 7 nel periodo 15 novembre/15dicembre ... oggi e in particolare quest' anno, che si è rivelato "buono" sia per la non siccità sia per la presenza, nelle stesse ottime zone ne trovi se va bene 2o3 .
diciamo che visto l' andazzo l' annata è buona sia perchè non fai la polvere quando cammini nel bosco sia perchè l' uscita a vuoto è rara ... ma mai stata eccezionale come in passato per gli incontri giornalieri.
tant'è che ieri ho sciolto a mezzogiorno per cercare un fagiano, avevo voglia di vedere e sentire un bel frullo di maschiacchio in livrea, l'ho trovato ... ma mi ha buggerato alla grande ... però l'ho visto ! ... fuori tiro ... bene così comunque :)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
Alcuni dati...
Nonostante i social
.... siamo in continua crescita.
...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da Tex WillerUn'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...31 Foto
-
Canale: Albums
19-02-20, 10:24 -
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ENRICO1976
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta