Beccacce 2021/22

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo1990
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2021
    • 16
    • Ascoli Piceno
    • Setter inglese

Lo so che non è questa la discussione giusta ma volevo chiedervi che cartucce sparate alla beccaccia! Io ho un sovrapposto canne 63 cil/cil, di prima sparo tradizional disp piombo 9 fiocchi ma non riesco ancora a trovare una per la seconda canna che mi soddisfi, grazie

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Buonasera Bosco. Un vero spettacolo. Complimenti ancora.
      Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

Originariamente inviato da Paolo1990
      Lo so che non è questa la discussione giusta ma volevo chiedervi che cartucce sparate alla beccaccia! Io ho un sovrapposto canne 63 cil/cil, di prima sparo tradizional disp piombo 9 fiocchi ma non riesco ancora a trovare una per la seconda canna che mi soddisfi, grazie
      Buonasera. Non è detto che le munizioni che vanno bene in un fucile poi abbiano lo stesso rendimento in un altro. Dovrebbe provarne di più tipi, anche considerando le caratteristiche degli ambienti che frequenta nella caccia.
      Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4959
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

trattadosi di canne 63 cil sinceramente metterei una cartuccia senza contenitore dotata di buona grammatura ma non sgarbata.
        ad esempio se le trovi, una rc white paper piombo 7 o 8 oppure una tricolor della baschieri, una elite della cheddite, se trovi anche nei caricatori locali tipo danesi, tipo innocenti, tipo benozzi o quelli del centro italia, dionisi etc... una cartuccia simile.
        ciao.

Commenta

• Bosco 85
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2010
          • 1202
          • Basilicata
          • spinone italiano

[QUOTE=cioni iliano;1456734]Buonasera Bosco. Un vero spettacolo. Complimenti ancora.
          Saluti.[COLOR="Silver"]

Buona sera a lei,

lo spinone, il bosco e la beccaccia è un trittico favoloso che cerco di non rovinare mai perché io lì in mezzo mi sento semplicemente un privilegiato.
          Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Fink22
            • Sep 2012
            • 196
            • Campania

Originariamente inviato da Bosco 85
            Oggi giornata bella e rilassante con un freddo intenso e quel sole che ogni tanto si faceva sentire era molto ammaliante facendoci compagnia fino a tarda mattinata poi ha preso il suo posto le nuvole lasciando spazio alla pioggerellina, imperterriti abbiamo deciso di continuare del resto lo spinone tra acqua e freddo è pienamente a suo agio.. e nonostante i km percorsi non è scesa una goccia di sudore… in campo oggi Onda e la figlia Ines. Ci siamo divertiti e dopo 8 ore abbiamo fatto caporetto, ora meritato riposo.

Come ti trovi con l’ Etru? Pregi difetti ?

Commenta

• Bosco 85
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2010
              • 1202
              • Basilicata
              • spinone italiano

Originariamente inviato da Fink22
              Come ti trovi con l’ Etru? Pregi difetti ?
              Abbastanza bene devo dire, tant’è che ho ordinato il secondo collare proprio oggi, quello che devi fare quando scendi per iniziare la cacciata devi accendere il palmare e il collare e lasciarli lì per prendere per bene il segnale e quando compare il segnale del gps è tutto pronto poi bisogna vedere cosa si vuole, io caccio in silenzio nel mese di gennaio o con il beeper a basso volume da sentirlo intorno i 20 metri, altrimenti segui la freccia e mi ci porta sopra.
              Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Ch.IT.LAVORO Pippa delle Querce Merizie[brindisi][brindisi][brindisi]
                File allegati

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6543
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Maaaa daaaiiii, però pure te!!!!

Da noi Pippa, o meglio Pippa al sugo, sta ad indicare colei che è una frana, una schiappa, ma in maniera schiacciante [emoji16]

Scusa Ginger non ho resistito... non volevo togliere gloria ad un frangiato stupendo. Complimenti e Pardon

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica Livia1968🦉; 13-01-22, 17:41.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

Magari è un ossimoro.....

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Livia1968

Maaaa daaaiiii, però pure te!!!!

Da noi Pippa, o meglio Pippa al sugo, sta ad indicare colei che è una frana, una schiappa, ma in maniera schiacciante [emoji16]

Scusa Ginger non ho resistito... non volevo togliere gloria ad un frangiato stupendo. Complimenti e Pardon

tranquilla,chiamandola pippa,oggi e da molto tempo superpippa pare gli abbia portato un gran bene tanto è che su figlia di 5 mesi sarà un altra pippona magari ar sugo!!![brindisi][brindisi]

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6543
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da iago 77
                        Magari è un ossimoro.....
                        Esattamente!!! [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• marbizzu
                          ⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 961
                          • Catanzaro

Originariamente inviato da Bosco 85
                          Oggi giornata bella e rilassante con un freddo intenso e quel sole che ogni tanto si faceva sentire era molto ammaliante facendoci compagnia fino a tarda mattinata poi ha preso il suo posto le nuvole lasciando spazio alla pioggerellina, imperterriti abbiamo deciso di continuare del resto lo spinone tra acqua e freddo è pienamente a suo agio.. e nonostante i km percorsi non è scesa una goccia di sudore… in campo oggi Onda e la figlia Ines. Ci siamo divertiti e dopo 8 ore abbiamo fatto caporetto, ora meritato riposo.

Bosco complimenti per gli spinoni. Guardando le foto, li porti in ambienti relativamente puliti. Non conoscendo affondo questa razza, ho l'impressione che in ambienti chiusi si troverebbero male, rispetto ai setter che sono più snelli. Dimmi se sbaglio
                          Ultima modifica marbizzu; 16-01-22, 19:10.

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1729
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Marbizzu mi sa' che tu uno spinone a caccia non lo hai mai visto.

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6543

Lo spinone è cane da sfondamento.... Praticamente un cinghiale!!! Notare la pettorina fosforescente sui roani ..

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2662
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Guardate che Marbizzu ha scritto spintoni no spinoni.....
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..