Beccacce 2022/2023

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2620
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

La stagione in quel di Roma e dintorni non è mai iniziata vista l'estate durata 5 mesi anche oggi mi dicono di nuovo zero e si parla di cani e cristiani specializzati non sò cosa dire e cosa sperare se non in qualche pioggia abbondante almeno per rendere il terreno meno polveroso del resto abbiamo avuto le due/tre stagioni precedenti discrete dopo anni di buio spero solo che non arrivi troppo freddo sulla polvere attuale altrimenti le nostre amate regine per quest'anno ce le scordiamo.
    Massimo C.

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da Bayliss
      Se ero molto fortunato come dici tu, le beccacce non se ne sarebbero dovute andare [:D]:-pr
      Se tre giorni fa ho lasciato DIVERSE beccacce sul terreno e oggi ne ho incontrate solo due, significa che il contingente entrato...se ne è andato [:-golf]
      Ovviamente non mi aspettavo nuove entrate, ma che quanto meno qualcuna in più di quelle incontrate, restasse

Tu pensavi che scherzavamo .... [regol][regol]
      Sono passato a verificare le cassette "della goduria"....
      Erano tutte vuote [:142][:142]
      Allora come da accordi presi con il capo Fabry.... [:D][:D]
      È stato deciso di farle migrare.... :-pr:-pr:-pr
      Niente obolo nelle cassette!!!! ...
      Niente becche [:D][:D][:D]

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da maxpointerx73
        Tu pensavi che scherzavamo .... [regol][regol]
        Sono passato a verificare le cassette "della goduria"....
        Erano tutte vuote [:142][:142]
        Allora come da accordi presi con il capo Fabry.... [:D][:D]
        È stato deciso di farle migrare.... :-pr:-pr:-pr
        Niente obolo nelle cassette!!!! ...
        Niente becche [:D][:D][:D]
        Ma dove hai guardato?[occhi]
        Ripassa e controlla...vi ho lasciato in pegno un cappellino della Trabaldo di alcune decine di euro [:-clown]
        Al di la del valore economico...ero molto legato a quel cappellino perché mi ha accompagnato in mille avventure a beccacce...e quante ne ha viste lo sappiamo solo io e lui [;)]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da Cantarini
          La stagione in quel di Roma e dintorni non è mai iniziata vista l'estate durata 5 mesi anche oggi mi dicono di nuovo zero e si parla di cani e cristiani specializzati non sò cosa dire e cosa sperare se non in qualche pioggia abbondante almeno per rendere il terreno meno polveroso del resto abbiamo avuto le due/tre stagioni precedenti discrete dopo anni di buio spero solo che non arrivi troppo freddo sulla polvere attuale altrimenti le nostre amate regine per quest'anno ce le scordiamo.
          Il freddo Massimo ? Ma quando mai !!!!!!!!
          Se la temperatura scende a livelli tali da farsi sentire credo proprio che staremo intorno Natale se non oltre...............spero vivamente che per quel periodo due gocce d'acqua le abbia fatte.

Il freddo ormai da Noi e' pura utopia ( ne risente meno il portafogli almeno ) . Salvo qualche sporadica giornata davvero tosta a me col passare degli anni l'inverno sembra assomigliare sempre piu' ad un autunno molto inoltrato
          [:-golf]

Commenta

• wolmer
            • Oct 2022
            • 161
            • (BS)
            • Setter inglese

Ieri uscita a bassa quota... 3 incontri, una sola si è fatta sparare, nessuna incarnierata....
            Se poi aggiungo una lepre che mi si è presentata nel bosco, ma anche li non sono riuscito a metterla nel mirino ...va bene mi sono divertito, ne bastava una per divertirmi di più ...
            Comunque gli incontri sono di selvatici che conoscono la zona, quindi non nuovi ingressi, cattivissime e trovate negli angolini dove dovevano essere.
            Una in particolare, dopo essere partita da sola, i cani l'hanno ritrovata su 2 rimesse ma lei era già andata (Balòssa)
            Sabato ci riprovo a Piacenza però

Commenta

• frankmonte
              • Nov 2009
              • 168
              • brescia
              • bracco italiano

Ha piovuto tutta notte, ma alle 6 smette, alle prime luci parto per il solito giretto prelavoro, la cagna parte bene e sembra che dopo il secco questa pioggia la aiuti nelle emanazioni.
              Dopo un oretta di cerche convinte ferma, mi avvicino e rompe, guida, riferma, guida , io la seguo e ci spostiamo verso il basso, verso il sentiero che stavo seguendo,la cagna riferma convinta mi piazzo e su una becca e su la seconda.(in dialetto bresciano “el perat”)
              Sparo a entrambe ma nel folto e non vedo cadere niente, chiamo il riporto spostandomi nella direzione della seconda e arriva lei con la maliarda in bocca.
              Purtroppo l’altra non l’ho colpita e anche stavolta ho perso l’occasione per la coppiola, ma mi accontento

Commenta

• vega2016
                • Apr 2016
                • 118
                • cengio
                • setter inglese dogo argentino bracco francese

Questa notte ha piovuto fino alle 6, decido di andare in un ruscello dove domenica ne avevo trovata una le cagne girano bene lo fanno passare tutto ma niente, prima di venir faccio passare le cagne si dei prati che costeggiano il ruscello che non avevamo battuto, lo prendono dall alto e quando arrivano verso di me ad una decina di metri c’è in fondo a questo prato un albero caduto con qualche rovo vedo partire la beccaccia prima che le cagne possano arrivare, ovviamente non sparo vedo più o meno la direzione i cani fermano quando capiscono che non c’è rompono iniziano a cercare e vanno in ferma 10 metri sotto ma non nella direzione dove avevo visto andare la beccaccia ci credo vado a servirli e mi parte un cinghiale ( quest’anno è la seconda volta che trovo cinghiali e becche in 10 mt) i cani non si perdono dietro le chiamo e la bracca francese ( la cagna che ho preso da Ettore ) mi segue in questo piccolo retano asciutto e ripidissimo la beccaccia penso che non possa essere uscita di qui perché è troppo ripido infatti la cagna mi va in ferma e subito parte la becca che con un tiro di stoccata viene giù la cagnina la abbocca e con un riporto non proprio perfetto me la consegna tutto perfetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1092
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

buon pomeriggio a tutti,
                  stamattina piovigginava e c'era una nebbiolina magica...infatti a 200 metri da casa, poco prima delle 7, con l'auto ho fatto partire una coppia accanto alla strada, magia pura!
                  Edo

Commenta

• Pizzamen
                    • Sep 2020
                    • 157
                    • Sestri levante
                    • Setter inglese Springer spaniel

Come procede dalle vostre parti qui direi male male

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3025
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Avevo dato un’occhiata al meteo ed erano anni che in questo periodo i venti non erano mai stati così favorevoli.
                      Le beccacce sanno ciò che lasciano ma non sanno ciò che trovano , per cui anche se qui c’è stata poca pioggia e il terreno è secco , se spinte dal cattivo tempo sono costrette al volo e devono pur atterrare. Proseguiranno poi.
                      Se l’intuizione è giusta, nel posto giusto si può cogliere qualche emozione .
                      L’anno scorso nelle pochissime uscite fatte, ancora tristi per me, l’unica nota interessante era stata Bella una setterina giovane un poco timida, che aveva attratto la mia attenzione per come esplorava il terreno, garbata, intensa e meticolosa. Purtroppo oscurata da black altro setter più esperto e che allungava oltre ogni mia più benevole comprensione , ma contento il mio amico non potevo che fare buon viso a cattiva sorte, salvo poi declinare i successivi inviti. Ne abbiamo parlato tanto.
                      Quest’anno il caro black era stato ceduto a persona che ricercava un tale esemplare.
                      Per cui Bella ha tutte le attenzioni necessarie per crescere bene.
                      Qualcosa in me si è un po’ risvegliato e complici i venti a me graditi, questa mattina ero con loro.
                      L’ho trovata cresciuta, più sicura esplorava a buon ritmo , senza esasperazione, affatto intimidita dai rovi o intrighi vari, deve imparare ancora tanto, prendere sicurezza e velocità.
                      Il ritmo costante accompagnato al buon collegamento mi faceva ben sperare per una piacevole giornata.
                      Il mio amico fedele alle sue convinzioni andava con Bella e Nero di rimessa in rimessa, ma ad un certo punto , nonostante io non conoscessi bene il posto, lui ha ceduto ai miei tentativi di dirottarlo.
                      Quindi via dentro un canalone che portava su a una sella ove un bel pianoro stava tra le due spalle dei rilievi.
                      Bella costante non tralascia nessun angolo dell’ampio canalone, poi appena sotto il pianoro interrompe la diagonale e tira dritto verso l’alto. Allunga decisa sparendo alla nostra vista, nero la segue.
                      Sarei volato su con lei, ma da ospite mi tengo qualche passo dietro e discosto dal conduttore, non posso però fare a meno di sottolineare l’azione della cagnetta.
                      Allunghiamo il passo non siamo ancora in vista di Bella e il beep trilla, sento il campano di nero andare in quella direzione poi silenzio solo il beep.
                      Non facciamo in tempo a coordinarci che un’ombra in alto attira la mia attenzione, vira verso il basso dentro il canalone, ho gli occhi su di lei nel susseguirsi di tronchi, rami e ancora tronchi e tanti rami, il mio amico lancia la sua occasione ma i rami annullano l’effetto.
                      Non è più un’ombra, è lei in un varco.
                      Lascio partire la mia opportunità ma guardo rapito solo lei , la canna è certamente bassa, lei va oltre.
                      Vira ancora più stretta in un lungo semicerchio non provo il secondo colpo, sta volando in braccio al terzo amico che è con noi.
                      Anche lui per l’emozione sbaglia la prima, salvo poi ritrovarsi e attendere d’essere superato.
                      In allontanamento le blocca il volo.
                      Giace a terra vinta.
                      Accorre Bella ma sul riporto c’è tanto lavoro da fare, passa vicino alla becca un paio di volte. Nero più deciso e con più esperienza la individua subito, mordicchia un po’, abbocca e riporta.
                      In fin dei conti una grande emozione siamo soddisfatti.
                      Più sopra un’altra, ma distante andrà via da sola, appena intravista nello sporco e prima che i cani possano avventarla, un fantasma come a volte sono quelle posate il mattino stanche del lungo viaggio .[brindisi]

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Il meteo ha messo freddo e neve per i prossimi giorni nelle alpi lombarde. Qui da me c'è stata una buona presenza di becche, forse spinte dall'imminenza del freddo che loro captano prima che giunga e le sorprenda nel luogo dove si trovano. Stamane non sono andato per essere alla Santa Messa per la ricorrenza dei caduti della Base Maestrale a Nassyria in Irak. Domani mattina, se non ci saranno problemi, una giratina intorno casa la farò.

Commenta

• Pizzamen
                          • Sep 2020
                          • 157
                          • Sestri levante
                          • Setter inglese Springer spaniel

Forse qualcosa si muove oggi qualcosa si è trovato..

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da cioni iliano
                            Il meteo ha messo freddo e neve per i prossimi giorni nelle alpi lombarde. Qui da me c'è stata una buona presenza di becche, forse spinte dall'imminenza del freddo che loro captano prima che giunga e le sorprenda nel luogo dove si trovano. Stamane non sono andato per essere alla Santa Messa per la ricorrenza dei caduti della Base Maestrale a Nassyria in Irak. Domani mattina, se non ci saranno problemi, una giratina intorno casa la farò.
                            Fai presente alle bekke che vengono dalle alpi Lombarde, che qui intorno a Roma c’è una giusta temperatura .
                            Ciao cioni in bocca al lupo.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              Fai presente alle bekke che vengono dalle alpi Lombarde, che qui intorno a Roma c’è una giusta temperatura .
                              Effettivamente stamattina fa freschetto, non eccessivo ,e non ce' piu' la temperatura dei giorni passati. In piu' ha piovuto un poco e le previsioni ne portano altre...........speriamo bene.
                              P.S. In assenza delle beccacce mi contento di trovare ancora qualche residuo di fagiano, incazzato certo e non facilmente da mettere nel mirino ma visti i tempi mi contento.
                              Si va avanti, SEMPRE !!!!!

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                                Anche da me la temperatura è ideale. Sono andato a fare un giretto ieri mattina ma ho trovato solo fatte, becche niente. In bocca al lupo pure a te. Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..