Beccacce 2022/2023

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da wolmer
    Una cosa solo per chiudere il discorso...anzi 2....

Uno - Grazie per la tua risposta, che non si è fermata alla superficialità di un post ...

Due - Assolutamente sono sereno e trasparente, ed affrontare un problema di etica sarebbe interessante, ma nella giusta modalità ...anzi aprirò un post dedicato, dove ognuno dirà la sua così meglio riuscirò ad interpretare questo magnifico variegato mondo. Legato alla tradizione ma che deve sempre guardare avanti... Io vado a caccia per sognare, per staccare dalla quotidianità, l'abbattimento passa in secondo piano (però esco col fucile non con una macchina fotografica, quindi mi emoziono anche per una bella fucilità) ...

PS - Se mi chiudono la caccia in Emilia, preparerò l'obolo per le cassette, perchè tornerò in quelle zone ... quindi mi aspetto dagli autoctoni il lancio di selvaggina concordato (SPERO SIA CHIARO CHE E' UNA BATTUTA) ...

Comunque senza fare troppe richieste agli ATC, magari qualche quota e si caccia comunque (... in riserva)

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 PM ----------

Infatti .... in Emila ... E' da poco che mi hanno preso, e la zona buona che avevo trovato ora è diventata riserva (scherzi del destino, visto che questo week end ero in riserva e non in ATC libero)

Non ho mai scritto della dozzina di uscite in cerca di posti nuovi in Emilia, magari facendo 20 km senza sentire un battito d'ali ... o quando dopo un giro assurdo, dove per 4 ore le passi a cercare passaggi tra canaloni di spini e pendenze proibitive, ed arrivi alla macchina, ed a 50 metri da te senti un doppio seguito dal fatidico "porta porta"... altro che orecchie da cocker.... dubbi esistenziali a non finire, tanto da abbandonare la battuta di caccia per chiuderti in pieno sconforto in un osteria a livello del tavolo. Però il giorno dopo sei ancora li ... 2 ore di macchina, e via di nuovo per pendii e boschi sconosciuti, a volte un frullo, a volte una ferma in bianco...a volte la trovi... ma l'importante è esserci!!!
    Pure a me hanno posto i miei migliori terreni di caccia quale ampliamento della riserva che prima aveva i suoi confini a distanza siderale. Da quest' anno. È dura. Ma si combatte. Noi andremo al 31/1.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• jon62
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 591
      • appennino ligure
      • setter inglese

Intanto faccio i miei auguri per la zampetta del giovane Jango.

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Comunque io questo paradiso piemontese che alcuni parlano nn l'ho ancora trovato Drool]
        Fatico a fare qualche incontro nonostante i km percorsi con degli onesti cani...
        Probabilmente ho sbagliato ATC o i cani sono delle mezze s... [:142]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4539
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Bayliss
          Comunque io questo paradiso piemontese che alcuni parlano nn l'ho ancora trovato Drool]
          Fatico a fare qualche incontro nonostante i km percorsi con degli onesti cani...

Vale sempre il vecchio detto " L'erba del vicino è sempre più verde " Nel mio caso non è verde ma ancora tutto bianco [:-cry][:-cry]

Commenta

• wolmer
            • Oct 2022
            • 161
            • (BS)
            • Setter inglese

Originariamente inviato da jon62
            Intanto faccio i miei auguri per la zampetta del giovane Jango.
            Non ho ancora detto nulla perchè adesso è praticamente guarito, comunque domani non esco, anche per questioni lavorative, e lo porto (la moglie lo porta) dal veterinario per capire se c'è qualche cosa, che non ho trovato, a livello dei cuscinetti o tra le dita.... ho fatto passare tutto bene ma non ho visto nulla.... speriamo.

---------- Messaggio inserito alle 04:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

Stesso pensiero che ho fatto io in Emilia .... però non demordo.

Speriamo mi facciano andare fino al 19/01 almeno riesco a vedere ancora un paio di vallette che mi ispirano.

Appena confermata chiusura Beccaccia in Emila Romagna al 31/12 #ç"putt....
            Ultima modifica wolmer; 20-12-22, 17:36.

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2985
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da furietto
              Giusto!! però anche qualche malox può funzionare... [:-glass]

I miei complimenti però vanno a Wolmer, lo ho letto tanto volentieri prima con il bel racconto della sua esperienza con "felpatina", quanto ora con la sintesi di quello che si può immaginare benissimo avrà provato nelle sue ultime, ricche giornate... (e questo, proprio grazie alle belle parole spese giorni fa per felpatina che DEVONO far ben pensare di lui)...[:-golf]

P.S. comunque, l'anno prossimo tutti nell'ATC alessandrino, io ho fatto già domanda.. [:D]

Furietto,
              gli amici devono stare molto attenti...in tanti quest'anno nell'alessandrino hanno pagato ma, non cacciato...e per la staggggione prossima parlano già di non pagare più ed eventualmente emigrare da qualche parte.

Con la PSA in corso d'opera, di malox ne servirebbe una razione rinforzata.[:D]

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da bosco64
                Vale sempre il vecchio detto " L'erba del vicino è sempre più verde " Nel mio caso non è verde ma ancora tutto bianco [:-cry][:-cry]
                Anche io oggi ho visto del gran bianco [:-cry]
                Molte zone non sono cacciabili [:-clown]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4539
                  • Langhe

Anche io oggi ho visto del gran bianco [:-cry]
                  Molte zone non sono cacciabili [:-clown]

Ti è andata ancora bene. Da me oggi era tutto non cacciabile, tanto che sono uscito con i cani senza fucile , ma sono rimasto deluso . Non ci sono nemmeno le beccacce [:-cry]

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1188
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Una giornata trascorsa dietro la coda dello spinone italiano all’insegna della caccia a questo splendido selvatico, le emozioni non sono mancate. Buona visione, vi consiglio per chi volesse cambiare la qualità di visione del filmato di metterla in HD. Auguri a tutti
                    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=u5Y9T8rpYDs[/VIDEO]
                    Ultima modifica Bosco 85; 26-12-22, 16:20.
                    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• wolmer
                      • Oct 2022
                      • 161
                      • (BS)
                      • Setter inglese

Dopo il giretto in Piemonte una bronchite mi sta tenendo fermo ai box. Effetti di qualche maleficio ??? Comunque la stagione alla beccaccia per me termina così, com’è iniziata (15 giorni di infortunio per una caduta a caccia)… se sommo la chiusura anticipata in Emilia direi non un disastro, ma poteva andare sicuramente meglio.
                      Mi piace interpretare il fato come segno del destino, dalla prossima stagione orecchie aperte e bocca cucita … buon 2023 a tutti!!!

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4539
                        • Langhe

Originariamente inviato da wolmer
                        Dopo il giretto in Piemonte una bronchite mi sta tenendo fermo ai box. Effetti di qualche maleficio ???

Nessun maleficio. Per venire in piemonte ci vuole un fisico bestiale. [:D]

Commenta

• Pizzamen
                          • Sep 2020
                          • 157
                          • Sestri levante
                          • Setter inglese Springer spaniel

Quest anno perdo i colpi anche io.il 26cacciata con un amico percorso 9kmnoi sempre in zone discrete toccanco un infinita di messe buone di questo periodo. Trovato zero. L unica cosa portata a casa è una febbre a 40che mi è durata tutto il 27 e che ha cominciato a lasciarmi stare ieri mattina. Probabilmente la sudata fatta visto il clima caldissimo e il vento che x era mi hanno tagliato le gambe.oggi sto meglio sabato si torna in pista.

Commenta

• Andrea79
                            • Aug 2017
                            • 68
                            • Firenze
                            • Breton

Salve a tutti e buon 2023!!!Questa stagione è da dimenticare io caccio in zona chianti e ho trovato qualche beccaccia a novembre,a fine mese inizio dicembre sono dovuto stare fermo per un problema alla mia bretoncina meta dicembre qualche fantasmina e poi più nulla ma dove si sono nascoste????mi sa che ho terminato per questo anno

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Fino al 31\1 si può andare. Da me, zona Montaione prov. Firenze, la stagione è stata discreta. Non deve disperarsi. Il clima può riservarci qualche gradita sorpresa. Potrebbero esserci delle nevicate in quota, portando becche nei nostri fossi. A riaggiornarsi. Buona giornata.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Originariamente inviato da Andrea79
                                Salve a tutti e buon 2023!!!Questa stagione è da dimenticare io caccio in zona chianti e ho trovato qualche beccaccia a novembre,a fine mese inizio dicembre sono dovuto stare fermo per un problema alla mia bretoncina meta dicembre qualche fantasmina e poi più nulla ma dove si sono nascoste????mi sa che ho terminato per questo anno
                                Io pur cacciando in zone molto vicine al Cioni....ho avuto un' annata come esattamente come la tua (forse io e Cioni abbiamo metri di misura diversi).

Ma il fatto preoccupante non è che ne sto trovando pochissime io, che ci potrebbe anche stare, ma è che diversi cacciatori che conosco (e anche i loro amici....il tam tam insomma) sono nelle stesse situazioni.......in diversi non esconono nemmeno più!

Qualcosina meglio (ma è un' accontentarsi) mi dicono è stato sul mare.

Con queste temperatura e questa stagione è chiaro che le beccacce rimangono a quote molto elevate e al nord.Drool]Drool]
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..