Se si trova un piccolo di capriolo, cosa fare?
Comprimi
X
-
Ti aspettooo, ma portati un martello (testa dura e antica sono)
Yed più che scriverti la procedura, metterti video, metterti foto non posso fare. Ho fatto pure una lunga e accurata ricerca per mettere le faccine come le volevi tu... Quando vengo su ti faccio un corso intensivo dietro compenso di un bicchiere di vino, naturalmente

:risatona4:
Approposito, ci sono due :risatona4:
, hai portato quei due indirizzi sul post dell'anatomia ?? Mandi
Commenta
-
Sul canale caccia e pesca di Sky,ho visto un filmato in cui una grossa scrofa accompagnata in un prato da alcuni striati, scova un piccolo di capriolo lo preda e se ne ciba,se non mi sbaglio il filmato era stato girato in Toscana durante una uscita a caccia da Luigi Giusti,noto testimonial del canale.👍 1Commenta
-
Tempo di sfalci ed il bravo cacciatore di selezione sa quanto questo periodo può essere delicato per la sopravvivenza dei piccoli di capriolo.
Le iniziative in tal senso sono quelle che distinguono il cacciatore di selezione da chi va a caccia solo per sparare.
In questo caso sono stati impegnati dei cani polivalenti tedeschi che, grazie alle loro attitudini e addestramento e al superamento di prove molto impegnative, sono stati in grado di individuare il piccolo e permettere di effettuare il salvataggio.

Ps. toperone1 ti ricorda qualcosa?😉Ultima modifica Livia1968🦉; 15-05-24, 10:23.👍 3🥰 1Commenta
-
Encomiabile, in particolare, il modo in cui è tenuto in mano il piccolo capriolo, con tutte le accortezze al fine di evitare, per quanto possibile, la trasmissione degli odori umani che molto spesso sono causa del rifiuto della madre dopo che sono stati tenuti in mano senza precauzioni.Aldo Peruzzi👍 5Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
-
da Tom SierraOgni tanto mangio anche io ciò che caccio.... e quando lo faccio cerco di farlo bene [:D][emoji106]
Dato che non sono un estimatore del...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta