Se si trova un piccolo di capriolo, cosa fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6329
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed

Non sempre...
    Yed più che scriverti la procedura, metterti video, metterti foto non posso fare. Ho fatto pure una lunga e accurata ricerca per mettere le faccine come le volevi tu... Quando vengo su ti faccio un corso intensivo dietro compenso di un bicchiere di vino, naturalmente
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6393
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968

Yed più che scriverti la procedura, metterti video, metterti foto non posso fare. Ho fatto pure una lunga e accurata ricerca per mettere le faccine come le volevi tu... Quando vengo su ti faccio un corso intensivo dietro compenso di un bicchiere di vino, naturalmente
      Ti aspettooo, ma portati un martello (testa dura e antica sono):risatona4:
      Approposito, ci sono due :risatona4:, hai portato quei due indirizzi sul post dell'anatomia ?? Mandi

Commenta

• lorenzoc
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2023
        • 18
        • Gorizia
        • epaguel breton

Originariamente inviato da toperone1

debbo ricercare nei vecchi telefoni sperando di recuperarlo: ho girato un video di predazione di cinghiali (in maniera molto organizzata) su piccoli di capriolo
        Sul canale caccia e pesca di Sky,ho visto un filmato in cui una grossa scrofa accompagnata in un prato da alcuni striati, scova un piccolo di capriolo lo preda e se ne ciba,se non mi sbaglio il filmato era stato girato in Toscana durante una uscita a caccia da Luigi Giusti,noto testimonial del canale.

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6329
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tempo di sfalci ed il bravo cacciatore di selezione sa quanto questo periodo può essere delicato per la sopravvivenza dei piccoli di capriolo.
          Le iniziative in tal senso sono quelle che distinguono il cacciatore di selezione da chi va a caccia solo per sparare.
          In questo caso sono stati impegnati dei cani polivalenti tedeschi che, grazie alle loro attitudini e addestramento e al superamento di prove molto impegnative, sono stati in grado di individuare il piccolo e permettere di effettuare il salvataggio.

Ps. toperone1 ti ricorda qualcosa?😉
          Ultima modifica Livia1968🦉; 15-05-24, 10:23.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            mi pare...
        • al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1281
          • Mantignana (PG)

Encomiabile, in particolare, il modo in cui è tenuto in mano il piccolo capriolo, con tutte le accortezze al fine di evitare, per quanto possibile, la trasmissione degli odori umani che molto spesso sono causa del rifiuto della madre dopo che sono stati tenuti in mano senza precauzioni.
          Aldo Peruzzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..