Caccia di selezione al Capriolo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cichigne
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 447
    • friuli venezia giulia
    • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Originariamente inviato da paolohunter
    Scrivere "scherzo" e chiudere con [:-golf] era, appunto, per dire che scherzavo.....

Tanto per continuare............. hai preso un capriola da dietro ? [occhi][occhi] e senza alcuna precauzione ? [occhi][occhi][occhi] e che accidenti nascerà, adesso ?

Certo che oltre a essere saputello sai offendere gagliardamente le persone, mi dispiace non dirtelo guardandoti in faccia, ma di caprioli e di caccia.......................perché a settembre non vieni a trovarmi così invece di 70 passi ne fai 700.000 e rientrato con le pive nel sacco poi commenterai?
    TEX WILLER
    [giu]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cichigne
      Certo che oltre a essere saputello sai offendere gagliardamente le persone, mi dispiace non dirtelo guardandoti in faccia, ma di caprioli e di caccia.......................perché a settembre non vieni a trovarmi così invece di 70 passi ne fai 700.000 e rientrato con le pive nel sacco poi commenterai?
      Paolohunter avra' una prosa che puo' non piacere perche' ama divagare, ma offensivo non mi e' mai sembrato in generale ne' in questo caso in particolare. Senza voler fare l'avvocato di nessuno.
      Forse un malinteso? [:-golf]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5372
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

ma no, ma no....[:-golf][:-golf]

il Paolohunter ha una prosa da romagnolo.
        E in quel contesto vanno interpretati i suoi messaggi.

cerco di interpretare il post di cichigne il quale, anche se non lo conosco, leggo dal profilo essere un mio conterraneo.

In Friuli (e in Carnia) - lo dico sinceramente - si usa scherzare molto poco.
        Moltissimo poco rispetto allo standard tosco - romagnolo - romano.

E spesso siamo etichettati come "musoni".
        Anche questo va contestualizzato.

sdrammatizziamo va là.[:-golf] [wel]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

C'è modo e modo di scrivere le cose.

Daniele, che reputo un amico, ha fatto battute su di me/con me ben peggiori e credo di averne riso io per primo.

Tu, invece, oltre a non fare ridere sei pure offensivo verso persone e situazioni che non conosci. Credo che, con Daniele, ci sia stato uno scambio di...... 600 messaggi privati ? [occhi] ..... non stavo aggredendo uno sconosciuto ne è mia abitudine farlo

Mi dispiace veramente che non puoi dirmelo in faccia, non hai idea di che soddisfazioni si possono cogliere in questi casi.

In merito ai 70 o 700.000 passi (che, peraltro, non credo faccia neppure Daniele, per lo meno non a caccia) ritengo che, ogni caccia che piace e sia "vissuta" nel modo giusto, meriti. Indipendentemente dal numero di passi o dai colpi esplosi o, ancor più, dal carniere.

Per cui............ io non ti conosco........... tu non mi conosci......... il mondo è frequentato da circa 7.000.000.000 di persone e non è detto che, proprio tutte, debbano essere simpatiche a me o a te.

Per cui propongo di continuare, tranquillamente, ad ignorarci a vicenda. [:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:32 PM ----------

Certo che oltre a essere saputello sai offendere gagliardamente le persone, mi dispiace non dirtelo guardandoti in faccia, ma di caprioli e di caccia.......................
          Rileggendomi il tuo messaggio.......... su una cosa hai ragione.

Assolutamente pessimo cacciatore (discreto tiratore ma pessimo cacciatore), l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo. E' il marchio di essere nato "cittadino" che mi fa sempre essere un passo indietro a chi, nella caccia e con la caccia, ci è nato.

Io devo "vedere" (e bene) gli animali per decidere cosa sono. Altri, senza neppure usare ottiche, "sentono" gli animali. Istinto a me, praticamente, precluso.

Per i caprioli conosco solo i miei (mai fatto viaggi venatori, a maggior ragione all'estero) ma quelli, onestamente, li conosco abbastanza bene. Non arrivo a dargli il nome, come fanno alcuni, ma in 10-11 anni di frequentazione ho senz'altro chiaro come funziona la cosa.

Giusto per amore di precisione..............

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

Fate i bravi.... :-)

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da Paolo Ful
              Fate i bravi.... :-)
              Per litigare è necessario essere in due.

Lui ha fatto tutto da solo...................

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da paolohunter
                Per litigare è necessario essere in due.

Lui ha fatto tutto da solo...................
                Se continui così te le vai a cercare! [:D][;)][:-golf]

Commenta

• Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

Mi hanno consigliato di foraggiare anche con m,angime per vitelli (non prendetemi per pazzo) e non sapendo quale prendere ho preso sia il mangime (quello estruso) che il fioccato.

Mi sorge una domanda spontanea da quanto letto sopra, ma le saline o comunque queste zone di foraggio non vengono "contaminate" andando a rifornirle con mangimi vari?!?!? Sia il mangime che il sale non lo tocco con le mani direttamente.

Ecco le foto del mngime miscelato (non sapendo ho fatto fare un mix). :-)

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

[QUOTE=Paolo Ful;937485]Mi hanno consigliato di foraggiare anche con m,angime per vitelli (non prendetemi per pazzo) e non sapendo quale prendere ho preso sia il mangime (quello estruso) che il fioccato.

Mi sorge una domanda spontanea da quanto letto sopra, ma le saline o comunque queste zone di foraggio non vengono "contaminate" andando a rifornirle con mangimi vari?!?!? Sia il mangime che il sale non lo tocco con le mani direttamente.

.......[quote]

Eh eh, questa quà del mangime non la sapevo, chissà magari funziona, certo che con la quantità di pascolo che i caprioli hanno adesso..... guarda che sono dei buongustai piluccano di qua e di la quello che gli garba e adesso hanno l'imbarazzo della scelta.
                    Ma non avevi detto che da te di caprioli ce ne sono molti? Se così non preoccuparti prenderai i tuoi capi!
                    Se pensi di far venire i caprioli da te sei fuori strada, sei tu che devi andare da loro.

[:-golf]
                    Ultima modifica Alboinensis; 03-07-13, 17:37.

Commenta

• Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

Da me ce ne sono davvero tanti solo che sono nel fitto e non potendo fare caccia vagante non ho la possibilità di poterli andare a scovare.

Ho trovato un posto adesso che da dove mi piazzo ho un tiro di 80mt (cosa impossibile da altre parti da me) e li vorrei che venissero.

Questa sera vado a vedere e a mettere la fototrappola. Speriamo non me la fotta qualcuno!

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

... Questa sera vado a vedere e a mettere la fototrappola. Speriamo non me la fotta qualcuno!
                        Tienici aggiornati
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Paolo Ful
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1301
                          • Piemonte Nord
                          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da michele2
                          Tienici aggiornati

[;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Mi hanno consigliato di foraggiare anche con mangime per vitelli (non prendetemi per pazzo) e non sapendo quale prendere ho preso sia il mangime (quello estruso) che il fioccato.

Ho l'impressione che tu sia completamente fuoristrada.
                            Il foraggiamento puo' essere attraente in inverno, mica ora.
                            Poi non scambiamo i caprioli per cinghiali e anche questi ultimi quando hanno abbondanza di cibo naturale, snobbano il mais della governa...
                            Devi cercare dove pascolano i caprioli e là aspettarli. Non cercare di attrarre i caprioli dove vuoi tu.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Da me ce ne sono davvero tanti solo che sono nel fitto e non potendo fare caccia vagante non ho la possibilità di poterli andare a scovare.

Ho trovato un posto adesso che da dove mi piazzo ho un tiro di 80mt (cosa impossibile da altre parti da me) e li vorrei che venissero.

Questa sera vado a vedere e a mettere la fototrappola. Speriamo non me la fotta qualcuno!
                              Si ma se vuoi vederli li non metterci niente, non andarci nemmeno, se quest'anno vedi che la zona può andar bene, alla fine del prossimo inverno fai una salina, non lì ma in una zona vicina, se vuoi attirarli in quella zona l'unico modo possibile è, a fine stagione o a fine inverno, di sfalciare l'erba e magari anche seminare essenze gradite, penso che esistano miscugli di seme apposito, ma non fare tabula rasa, sfalcia un pò qui e la, lascia un pò di sporco, anche qualche cespuglio, il capriolo adora le zone cespugliate, i boschi tagliati da 1/2 anni, il troppo pulito non lo gradisce.

Commenta

• pako
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4862
                                • Tortona
                                • kurzhaar - Pepe

Mah!...se fossimo in periodo invernale...magari...ma adesso se c'è una cosa che non manca è il cibo, in inverno invece ho visto che i daini da me gradiscono il mais (messo da altri per i cinghiali)
                                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..