Caccia di selezione al cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

    #181
    Ma la questione delle squadre di cinghialai mi sembra sia centrale, per il modo in cui è stata organizzata o si è lasciato che si organizzassero questo tipo di caccia e annessi praticanti, acquistando sempre più "peso" economico, normativo sotto il segno della consuetudine, politico in senso più o meno esteso (in alcuni casi, mi pare di capire, in senso stretto). All'estero il cinghiale si caccia in tutte le forme, che coesistono tranquillamente e concorrono a conseguire l'obiettivo che é uno solo: adempiere al piano di abbattimento. Certo, anche là si fanno delle battute e, per la loro riuscita ottimale, può anche accadere che una determinata zona sia lasciata tranquilla e pasturata al fine di concentrare gli animali, come ci raccontava un amico ungherese: poi arrivano i soliti 50-60 cacciatori tedeschi, ormai degli habitueè, e si effettua una gran battuta di due, tre giornate. Tutto rientra nello stesso piano di abbattimento (gli ambiti per i quali viene predisposto sono molto grandi). Ma la cosa si paga profumatamente... e finanzia gestione, risarcimento danni ecc. ecc.. Non costa poco, eh.
    Ultima modifica pointer56; 25-08-16, 10:53.

    Commenta

    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

      #182
      Originariamente inviato da pointer56
      Ma la questione delle squadre di cinghialai mi sembra sia centrale, per il modo in cui è stata organizzata o si è lasciato che si organizzassero questo tipo di caccia e annessi praticanti, acquistando sempre più "peso" economico, normativo sotto il segno della consuetudine, politico in senso più o meno esteso (in alcuni casi, mi pare di capire, in senso stretto). All'estero il cinghiale si caccia in tutte le forme, che coesistono tranquillamente e concorrono a conseguire l'obiettivo che uno solo: adempiere al piano di abbattimento. Certo, anche là si fanno delle battute e, per la loro riuscita ottimale, può anche accadere che una determinata zona sia lasciata tranquilla e pasturata al fine di concentrare gli animali, come ci raccontava un amico ungherese: poi arrivano i soliti 50-60 cacciatori tedeschi, ormai degli habitueè, e si effettua una gran battuta di due, tre giornate. Tutto rientra nello stesso piano di abbattimento (gli ambiti per i quali viene predisposto sono molto grandi). Ma la cosa si paga profumatamente... e finanzia gestione, risarcimento danni ecc. ecc.. Non costa poco, eh.
      L'attuale presidente della Provincia di Siena, senza se e senza ma, deve la sua elezione alle squadre dei cinghialai. Ed e' un uomo di parola, perché appena eletto ha revocato la possibilità di fatto di fare la selezione al cinghiale, ha dato ai cinghialai la totale gestione del cinghiale, anche nelle zone sulla carta di non loro competenza, stroncando sul nascere ogni timida richiesta di abbattimenti dove i cinghiali sono a tre piani.
      Vada a fare in quel posto lui, chi l'ha votato e chi lo saluta la mattina.
      (P.S. Fa parte della squadra che: ha distrutto il Monte di Paschi, patrimonialmente l'Università di Siena, ha infettato come una metastasi enti, associazioni, società pubbliche).
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

      Commenta

      • paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

        #183
        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        (P.S. Fa parte della squadra che: ha distrutto il Monte di Paschi, patrimonialmente l'Università di Siena, ha infettato come una metastasi enti, associazioni, società pubbliche).
        Avete già individuato la piazza dove sorgerà il suo monumento equestre ?

        Commenta

        • Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

          #184
          Originariamente inviato da paolohunter
          Avete già individuato la piazza dove sorgerà il suo monumento equestre ?
          ...allora in tanti vorrebbero reincarnarsi in un piccione! [menaie]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

          Commenta

          • pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

            #185
            Caz...pita, a questo punto, eletto dalle squadre! Ma le province non erano state abolite? Ma la statua dovrebbero fargliela a cavallo di un bel solengo!
            Ultima modifica pointer56; 25-08-16, 12:24.

            Commenta

            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

              #186
              Originariamente inviato da pointer56
              Caz...pita, a questo punto, eletto dalle squadre! Ma le province non erano state abolite? Ma la statua dovrebbero fargliela a cavallo di un bel solengo!
              E' stato materialmente eletto dai sindaci della provincia. Cosi' hanno dovuto contattare poche persone. O fai così, sennò dirottiamo i voti altrove....
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

              Commenta

              • tommaso87
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 969
                • Grosseto, Toscana.

                #187
                Le scuse sono che per via della sentenza della Corte Costituzionale che aveva dichiarato illegittima la legge regionale sugli ATC e la sentenza del TAR sulle nomine dei componenti dei direttivi degli ATC , l'ATC di Grosseto sarebbe bloccato. In aggiunta mi ha anche detto che la selezione al cinghiale tanto non era cominciata in nessun ATC della TOScana.
                viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #188
                  Originariamente inviato da tommaso87
                  In aggiunta mi ha anche detto che la selezione al cinghiale tanto non era cominciata in nessun ATC della TOScana.
                  Puoi dargli del Pinocchio con certezza.
                  Che facce toste...![:-clown]
                  Io sono al confine tra Siena, Pisa e Firenze: in tutte e tre le provincie si fa caccia di selezione al cinghiale.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • tommaso87
                    ⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 969
                    • Grosseto, Toscana.

                    #189
                    Hanno paura che le squadre facciano lo sciopero che hanno minacciato e di perdere consenso elettorale
                    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

                    Commenta

                    • Diaolo
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 702
                      • Toscana

                      #190
                      Ti dico per certo che la caccia di selezione nella.provincia di Firenze è partita e come, da metà giugno come per il capriolo e che da regolamento.della regione toscana apre il 1 gennaio di ogni anno e chiude il 31/12 quindi tutto l'anno.

                      Io sono a quota +3 a conferma di quello che ti dico abbattuti con prenotazioni e fascette. Le scuse sull atc sono boiate i regolamenti sono regionali e nella mia provincia gli atc costretti a far partire la caccia dalla regione, stanno ancora remando contro i selecontrollori non permettendo la caccia in aree ben più estese di quelle imposte dai regolamenti regionali favorendo ancora una volta le squadre

                      Commenta

                      • Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20200
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

                        #191
                        Originariamente inviato da tommaso87
                        Hanno paura che le squadre facciano lo sciopero che hanno minacciato e di perdere consenso elettorale
                        Alla prima non ci credo per nulla (che non vadano a caccia) .Alla seconda Sì .
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                        Commenta

                        • Gio 83
                          ⭐⭐
                          • Jun 2015
                          • 667
                          • Atc SI 19
                          • Drahthaar

                          #192
                          ... si si ... ci sono state raccolte di firme per vari motivi ( no a riserve, no alla selezione, no alla riduzione delle zone nere ecc ecc) e promesse ( non solo verbali) tra politici ed i referenti delle squadre di caccia al cinghiale che tutto sarebbe rimasto come era in precedenza....

                          Commenta

                          • paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

                            #193
                            Belle quelle raccolte di firme......

                            Già che c'erano potevano inserire anche i quesiti: "più pelo per tutti" - "distribuzione gratuita di alcolici" - "carabina nuova gratis per tutti"

                            Commenta

                            • Silverblixt
                              ⭐⭐
                              • Apr 2016
                              • 213
                              • Maremma Senese

                              #194
                              Originariamente inviato da tommaso87
                              Hanno paura che le squadre facciano lo sciopero che hanno minacciato e di perdere consenso elettorale
                              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Alla prima non ci credo per nulla (che non vadano a caccia) .Alla seconda Sì .
                              Alessandro, sulla prima non ne sarei così sicuro, lo pensavo anche io fino a qualche mese fa ma dopo come è andata col capriolo la possibilità di uno sciopero anche non totale ci sia.
                              Sulla seconda visto il detto che hanno cambiato più sindaci le squadre del cinghiale che le elezioni direi che è il motivo principale.

                              Commenta

                              • Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20200
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

                                #195
                                Originariamente inviato da Silverblixt
                                Alessandro, sulla prima non ne sarei così sicuro, lo pensavo anche io fino a qualche mese fa ma dopo come è andata col capriolo la possibilità di uno sciopero anche non totale ci sia.
                                Sulla seconda visto il detto che hanno cambiato più sindaci le squadre del cinghiale che le elezioni direi che è il motivo principale.
                                Piu' che squadre a questo punto mi sembrano delle squadracce. Da marcia su Roma...Basta trovare un PM in cerca di notorietà (si potrebbe sentire se e' disponibile Woodcock...[:D]lui e' di bocca buona) e incriminarli per banda armata e voto di scambio. Banda lo sono, armati pure. Che ci sia voto di scambio è evidente. Praticamente sono galeotti in congedo illimitato provvisorio .
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..