Suggerimenti per sparare al poligo con armi lunghe rigate.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da paolohunter
    Ottime le sagome per fare i biscotti
    [:D]
    Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
      Credo sia troppo complicato per un romagnolo....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

ci metti un dito di gesso
      Che dito! Almeno una tonnellata. Ma di una specifica ditta, non una a caso.

---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------

Te l'ho scritto.... Primos trigger. Visto che quando ti ci metti sei un testone, ti aggiungo le foto (per me, uno sforzo immane [:D])
      Ho qualcosa di simile, spero meglio visto il prezzo di Primos e quello che ho pagato io....

Primos trigger pensavo che fosse un grido di guerra, un augurio....[:D]! Ora aggio capito.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Credo sia troppo complicato per un romagnolo....[:D][COLOR="Silver"]

Che dito! Almeno una tonnellata. Ma di una specifica ditta, non una a caso.[COLOR="Silver"]

Ho qualcosa di simile, spero meglio visto il prezzo di Primos e quello che ho pagato io....

Primos trigger pensavo che fosse un grido di guerra, un augurio....[:D]! Ora aggio capito.
        Invece sono proprio quelle (ovvio con impasto non troppo diluito). Possono andar bene anche gli stampi per bambini da spiaggia o quelli artistici. ancora vanno benissimo quelli in silicone per dolci. Ad essere tecnologici si possono creare con il silicone da stampaggio a freddo..... io ci faccio alcuni pezzi per armi ed ho fatto frecce e similari per auto/moto d'epoca (a proposito di "complicato per un romagnolo")

Stampi per bimbi da spiaggia.... il mio bimbo è una montagna [occhi], probabilmente li avrà avuti pure lui ma mi sembra una cosa così lontana nel tempo. Per quelli artistici dovrei avere la Madonna con bambino.... non mi sembra il caso

Se ti avanza tempo, potresti mettere su una linea produttiva apposita. La materia prima non ti dovrebbe mancare.

Il treppiede Primos l'ho visto girare fra i 150 ed i 180 euro. La mia copia è costata circa 60 euro [occhi][occhi] al momento non ho notato differenze notevoli (forse il primos ha più regolazioni e si apre di più)

L'arnese che va sopra........ altri 50/60 euro

La coppia non originale+accrocchio originale qualche spicciolo più di 100/110 euro.

Il tuo l'hai pagato di più ? [:-bunny]

Commenta

• Johnny Padella
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2015
          • 1023
          • Finalmente nella capitale del GDT

Qualche idea per arredo-giardino!

---------- Post added at 12:06 PM ---------- Previous post was at 12:04 PM ----------

Questo ha le ruote lo poi portare alla posta!
          Bocce&Cartucce

Commenta

• Stefanone
            ⭐⭐
            • Nov 2015
            • 268
            • Frosinone

Se hai le cognizioni di base......... è utile.
            ...omississ...
            Molti dispongono della sola carabina (o carabine) da caccia.... ed è un peccato. Una schifezza adatta all'uso si prende con circa 100 euro (ma con qualche soldo in più ci sono le PCP [cuori]).
            ...omississ...
            Cari miei....
            ottima la PCP, ma mettete in conto anche una bombola da sub e una ricarica non troppo lontana da casa perchè a ricaricare con la pompa a mano rischiate di farvi venire un'ernia inguinale... io ho già dato!!![:-cry]

Il bello della PCP è che per sparare alla carta fino a 50-60 metri si deve ragionare come se si sparasse con un 308 a oltre 300 metri!!!

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da Stefanone
              Cari miei....
              ottima la PCP, ma mettete in conto anche una bombola da sub e una ricarica non troppo lontana da casa perchè a ricaricare con la pompa a mano rischiate di farvi venire un'ernia inguinale... io ho già dato!!![:-cry]

Il bello della PCP è che per sparare alla carta fino a 50-60 metri si deve ragionare come se si sparasse con un 308 a oltre 300 metri!!!
              La bombola per l'aria compressa l'ho avuta a prezzo di saldo. Le ricariche le posso avere a gratisse........... è quell'accidente di raccordo di ottone che, fra i suoi avi, doveva avere parenti oro [:-clown][:-clown]

Il tubino di raccordo l'ho fatto fare da un centro per oleodinamica. 8 euro contro 40 e potevo scegliere qualsiasi lunghezza

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11997
                • Trieste
                • spring spaniel

"Pensa un pò Sly che io il giorno in cui la caccia non mi darà più nessuna emozione....smetto!!

Le emozioni non sono tutte uguali......pagherei per riprovare con la stessa intensità quella del primo capriolo!!"[QUOTE]Springer, forse mi sono spiegato male. Io penso che l'emozione gioca brutti scherzi, credo che una persona che si emoziona non è nelle condizioni ottimali di poter effettuare un tiro al massimo delle sue possibilità. Il tiro non è solo esercizio fisico, è soprattutto esercizio mentale, se ti emozioni non hai la mentalità giusta a svolgere il tuo compito, questo a prescindere dal risultato. Ti posso garantire a diversi livelli che non è vero che chi non si emoziona, uccidere diventa un passatempo. Scusa il termine, ma chi si emozione si crea delle seghe mentali che non centrano niente con la caccia, con il selvatico e con qualsiasi altro bersaglio. Il cacciatore non toglie, prende con rispetto quello che la natura ci ha dato. Il cacciatore non combatte contro il capriolo, combatte contro se stesso. Ti puoi emozionare quando e quanto vuoi, ma non nel momento del tiro. La caccia non è uno sport è sopravvivenza. Io dico che la caccia dovrebbe iniziare quando il cacciatore riesce a controllare le proprie emozioni, sono i pensieri che ci fanno emozionare, se ogni cacciatore al momento del tiro pensasse a se stesso si emozionerebbe di meno, se smettesse di pensare sarebbe ancora meglio, è un poco difficile, ma fare pensando poco è fattibile. Questa discussione mi è sembrata più attinente per risponderti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..