Zaino Sloveno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lore-Hunt Scopri di più su Lore-Hunt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lore-Hunt
    • Sep 2016
    • 160
    • Toscana

Zaino Sloveno

Stavo cercando uno zaino di tipo "sloveno" quelli con la possibilità di alloggiare la selvaggina frà schienale e zaino per intenderci. Vedo che hanno tutti prezzi molto alti, se qualcuno avesse qualche dritta su dove poter trovare qualcosa che non costi 300€...
    Grazie.
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lore-Hunt
    Stavo cercando uno zaino di tipo "sloveno" quelli con la possibilità di alloggiare la selvaggina frà schienale e zaino per intenderci. Vedo che hanno tutti prezzi molto alti, se qualcuno avesse qualche dritta su dove poter trovare qualcosa che non costi 300€...
    Grazie.
    ...ma te davvero vuoi portare un capriolo nello zaino? Io lo feci una volta, per poco mi ribalto all'indietro. Poi sporchi tutto di sangue e m...a. Ma un posto dove ci arrivi bene con la macchina non l'hai mai preso in considerazione?
    P.S. Vita vissuta...
    P.P.S. Potere delle riviste venatorie e dei libercoli scritti da pseudo cacciatori....
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4549
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      ...ma te davvero vuoi portare un capriolo nello zaino? Io lo feci una volta, per poco mi ribalto all'indietro.
      Ma sei sicuro che quello che volevi trasportare era un capriolo ??.

Io lo zaino tipo sloveno, c'è l'ho e di sangue sporchi poco. Trasportare un capriolo in quel tipo di zaino non è per nulla proibitivo.

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
        Ma sei sicuro che quello che volevi trasportare era un capriolo ??.

Io lo zaino tipo sloveno, c'è l'ho e di sangue sporchi poco. Trasportare un capriolo in quel tipo di zaino non è per nulla proibitivo.
        Dove caccia lui ci possono essere caprioli, daini, cervi. Escluso il primo se tu porti in spalla i secondi e terzi ti pago volentieri da bere.
        Bosco, qui i caprioli li prendi nel giardino di casa. Ed e comodissimo acculare la macchina, raccattare l'animale e di corsa a casa dove c'e' tutto per fare ogni cosa con calma e pulizia e igiene.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4549
          • Langhe

Dove caccia lui ci possono essere caprioli, daini, cervi. Escluso il primo se tu porti in spalla i secondi e terzi ti pago volentieri da bere.
          Bosco, qui i caprioli li prendi nel giardino di casa. Ed e comodissimo acculare la macchina, raccattare l'animale e di corsa a casa dove c'e' tutto per fare ogni cosa con calma e pulizia e igiene.
          Voi siete fortunati. Ti vedrei bene a trascinare anche solo un calvo di carpiolo per soli 100 mt in 80 cm di neve.

Commenta

• deca
            ⭐⭐
            • Jan 2015
            • 673
            • liguria

Io anche ho uno zaino dove mettere dentro il capriolo ma ha una sacca all'interno dove poterlo infilare. Da noi di caprioli c'è pieno ma purtroppo le unità di gestione sono poche e non è detto che si riesca a cacciare vicino alla strada o perlomeno a me non piace molto perciò lo zaino lo trovo molto comodo. Pagato 75euro!

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Gustosissima questa sciccheria letterale "acculare la macchina" bella complimenti!

Acculerei volentieri anch'io ma, se in linea visiva, l'auto per vederla piccina, piccina, dovrei usare la specola. [:-clown]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Non fate caso ad Alessandro....è un bighellone!
                Non spara se deve durare anche solo un minimo di fatica....non va a caccia se la temperatura non è almeno gradevole......fa recuperi di animali feriti solo se in pianura e bosco rado......o riesce ad arrivare sotto l' altana col land rover (e rigorosi mocassini ai piedi) o non esce....spesso gli animali li attira direttamente in garage, dove ha tutta l' attrezzatura per sistemarli e dopo cena scende chiude la porta e inizia il lavoro!!

Comunque si Lore....il miglior sistema per il recupero è...acculare la macchina e...via!!

Io mi porto nello zaino la corda con la maniglia da per il tiro....lego le zampe anteriori, vi metto la testa in mezzo, e....via!
                Ovviamente appena arrivato dove posso "acculare la macchina"....lascio tutto li e la vado a prendere!!
                Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 24-03-17, 15:16.
                The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da carpen
                  Gustosissima questa sciccheria letterale "acculare la macchina" bella complimenti!

Acculerei volentieri anch'io ma, se in linea visiva, l'auto per vederla piccina, piccina, dovrei usare la specola. [:-clown]
                  Cari Barbari del Nord (Galli, Visigoti, Unni, Burgundi e via discorrendo[:-clown]) ogni tanto cogliete qualche perla della Lingua Toscana.
                  Godete, plaudite e ammutolite!

Se poi vivete e cacciate in località disagiate, a voi va -se ne abbiamo tempo e voglia, ma non credo- la nostra benevola commiserazione. Le mie altane vanno da 27 passi a 425 da dove lascio l'auto. Quella da 425 e' rigorosamente in pianura e acculabile![:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  Non fate caso ad Alessandro....è un bighellone!
                  Non spara se deve durare anche solo un minimo di fatica....non va a caccia se la temperatura non è almeno gradevole......fa recuperi di animali feriti solo se in pianura e bosco rado......o riesce ad arrivare sotto l' altana col land rover (e rigorosi mocassini ai piedi) o non esce....
                  ....chiamami bischero !!!

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                  Voi siete fortunati. Ti vedrei bene a trascinare anche solo un calvo di carpiolo per soli 100 mt in 80 cm di neve.
                  Non ci penso nemmeno. Non sai a quanti tiri ho rinunciato per molta meno fatica.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5342
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    (e rigorosi mocassini ai piedi)
                    cos è 'sta storia?

non è la prima volta che sento insinuazioni simili.

Mi spiegate meglio? [:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------

Le mie altane vanno da 27 passi a 425 da dove lascio l'auto. Quella da 425 e' rigorosamente in pianura e acculabile![:D][:-golf]
                    Le mie pure. A 100 metri esatti dalla strada e dal posto auto.

E sono a 3 e a 7 km da casa.

E i tiri sono in media a 35 metri.

:-pr
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero

E i tiri sono in media a 35 metri.
                      Calibrati giusti per un cacciatorino.

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5342
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Calibrati giusti per un cacciatorino.
                        O per non infangare i mocassini?
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                          O per non infangare i mocassini?
                          Semplice: sentieri con ghiaia.
                          maremma m....ma bisogna insegnarvi tutto????
                          Hai mai visto i miei mocassini infangati? semmai polverosi, ma infangati mai.

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Originariamente inviato da Lore-Hunt
                            Grazie.
                            Da quel che ho visto io in giro (poco) per gli sloveni o vai di Schmarda in lino oppure di italico Brunel in tessuto tecnico. Quest'ultimo a mio modesto parere è fatto meglio e più aggiornato del collega austriaco.
                            La Brunel metterà a breve in produzione un modello nuovo con alcuni piccoli aggiornamenti per migliorare l'appoggio per il tiro ed il trasporto della carabina. Personalmente preferisco però il modello "vecchio".

Come hai detto, il prezzo è quello. Di sloveni non ne ho visti altri. C'è da dire che sono fatti artigianalmente, con tutta la cura dei dettagli che ci si aspetta e probabilmente dureranno in eterno. Capisco però che anche 300€ per uno zaino non sono pochi!!

PS: ormai fa parte di una mia malattia valutare sempre questo aspetto: se lo vendi usato ci perdi dai 50 ai 100€ massimo! Non è poco se pensiamo che è uno zaino, ma è un dato da considerare per completezza di informazioni.

[:-golf]

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4549
                              • Langhe

Io ho un modello fatto da un artigiano di Cles. Ora ne costruisce uno più leggero del mio ma credo sempre sopra i 300 euro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..