Ieri sera......tiro a 110 mt circa con 270 winc e palla accubond da 130 grs (55 grs di n160).
Tiro dall alto verso il basso (con angolo di sito piuttosto importante) animale fermo ma agli ultimissimi minuti di luce in campo di grano alto...a dire il vero mirato subito davanti la spalla e il colpo è finito subito dietro ([:-bunny][:-bunny]....o ho dato la classica ditata o....arma da rivedere).
La palla è entrato subito dietro la spalla (toccandola) un po' alta e si è fermata sotto pelle nella parte bassa subito dietro la spalla opposta creando un rigonfiamento ben visibile.
Sul colpo un' incredibile fumata (credo che era pieno di fango secco e...la palla l' ha completamente pulito) mi ha impedito di vedere......poi nel grano vedevo che si dimenava e, onde evitare problemi, ho tirato un secondo colpo (diciamo proprio alla sagoma nera senza tanto tegiversare) che è entrato sulla schiena...la palla ha frantumato la spina e si è fermata sotto pelle nella parte bassa e più avanti.....colpo assolutamente inutile...il capo dimenandosi aveva fatto appena 5 metri da dove è stato raggiunto dalla prima palla e....perché in fortissima pendenza.
Animale notevole....95 kg circa (92..castrato[occhi]) ho recuperato entrambe le accubond......
Il 270 winc ....si conferma un' ottimo calibro e....l' accubond un palla troppo dura per i caprioli ma ottima sul cinghio!!
Commenta