Convegno su palle monolitiche e tradizionali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Originariamente inviato da paolohunter
    Principiante.....

La moglie (ora, decisamente, ex [:-clown]) del mio elettricista, ha preso decisamente più roba (soprattutto volatili, compreso quelli dei dipendenti del marito.... che è affronto che vale doppio) e non ha acquistato una sola cartuccia [:-clown][:-clown][:-clown]

...
    interessante racconto venatorio, sarei curioso di sapere se i dipendenti sono ancora in azienda o se sono migrati altrove [?]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
      Principiante.....

La moglie (ora, decisamente, ex [:-clown]) del mio elettricista, ha preso decisamente più roba (soprattutto volatili, compreso quelli dei dipendenti del marito.... che è affronto che vale doppio) e non ha acquistato una sola cartuccia [:-clown][:-clown][:-clown]

Io non ho preso nessun volatile...... qualche cartuccia l'ho caricata, qualche animale l'ho portato a casa
      Segnalo al sig. Moderatore che la sua risposta, peraltro divertentissima, un po' meno per il bec...ahem elettricista, non ha attinenza alcuna con l'argomento trattato in questa discussione relativa a un "Convegno su palle monolitiche e tradizionali" essendo difficile una relazione tra l'argomento precedentemente trattato con i convegni carnali della succitata signora con palle di diverso tipo.

---------- Messaggio inserito alle 10:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
      Più caccia meno ricarica
      e anche meno addestramento.[;)]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Segnalo al sig. Moderatore che la sua risposta, peraltro divertentissima, un po' meno per il bec...ahem elettricista, non ha attinenza alcuna con l'argomento trattato in questa discussione relativa a un "Convegno su palle monolitiche e tradizionali" essendo difficile una relazione tra l'argomento precedentemente trattato con i convegni carnali della succitata signora con palle di diverso tipo.[COLOR="Silver"]
        Il riferimento è evidente

Le palle monolitiche, a parte forse le Barnes in alcune grammature, sono quasi tutte riservate a chi ha modo di caricarle o farsele caricare.

La situazione sembra evolvere verso una maggior disponibilità ma, comunque, il divario di scelta fra chi ricarica e chi no è imbarazzante (così come per le palle "tradizionali").

Nel "negare" l'utilità della ricarica, indirettamente, si rinuncia ad una ampia possibilità di scelta (e questo, monolitica o meno, non è MAI una buona notizia per un cacciatore coscienzioso). Non sarebbe neppure "saggio" iniziare una attività di ricarica per tirare 4 palle all'anno (tre di bersaglio di prova e una su animale) ma, certamente (per dirla come la "signora"), se hai 10 è meglio non vantarsene con chi ha 25 [occhi]

Potevo rispondere come ho appena risposto a te oppure dire la stessa cosa ma con parole diverse. Ho semplicemente scelto di dirlo in modo più spiritoso

ps la storia è vera e l'ho appresa ieri, seppure avessi più di un dubbio da parecchio (come a noi maschietti capita che, l'occhio, scivoli in una profonda scollatura messa li appositamente per farti fare brutta figura, la signora in questione, in questo forse seguita dalle sue colleghe... ma certamente con ben altra discrezione, non distoglieva mai lo sguardo da ciò che, evidentemente, la sfrenata passione ornitologica le portava seco. La mimica facciale accompagnava "misurazioni" a distanza condotte, evidentemente, con grande esperienza..... abbastanza imbarazzante tenere la mano di una signora che non ti guarda negli occhi [:-clown]).
        Per "privacy" l'ho definito "il mio elettricista". In realtà svolge un altro mestiere (onesto) ed io sono effettivamente suo cliente (tutta sta roba è venuta fuori per spiegarmi perché ha ritardato una consegna e non si è fatto vivo per avvertirmi)

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Mi dispiace molto per l'elettricista, ma certe "pasionarie" sono come i bracconieri... con le regole di oggi... non c'è la necessità se non a fronte di una patologia mentale. Meglio per lui se lei ha seguito la migrazione dei volatili...

ritornando alla ricarica, yes, ti permette di personalizzare la munizione per la tua carabina e per l'ungulato cacciato alla distanza di tiro del territorio di caccia.

PS, la signora mica è andate in val d'elsa? [:D][:D] ci sono dei strani disegni dei campi di grano......
          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da antonio franco

PS, la signora mica è andate in val d'elsa? [:D][:D] ci sono dei strani disegni dei campi di grano......
            Sì. A forma di volatile. Volante .
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• antonio franco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2145
              • scandicci FI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Sì. A forma di volatile. Volante .
              Bunasera, ovviamente Te caro Artume che vai a letto alle 11 e ti svegli per colazione alle 11.30 non ne sai niente, ma quello che bazzuca i campi di grano? proprio lui che ci deve fare la lezione di come è fatta e come si fà? [:D][brindisi]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 PM ----------

Lo sò... non lo dire.... da casa mia a quel posto ci ho fatto il viottolo.................Drool]

Commenta

• antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

Aggiornamento sulla statistica. Stamani alle 5.45 mi suona il telefono.... il socio ne ha distesi 2 con la 110 grani Ttsx e l'agricolo 30.06. Distanza circa 100 metri. Uno rimasto sul posto e uno fatto 15 metri. Peso uno 70 e uno 80 kg. Ovviamente vado in soccorso per evitare che si blocchi di schiena per caricarli da solo e per portarli sulla viottola carrabile. [:D][:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Complimenti al socio di Antonio!!

Ho capito....te saresti solo il socio d opera!!

Dai metti qualche foto dei cinghiali e...degli effetti di ste monolitiche agricole!!

Ps
                  se mi illustri il 69 in piedi.....ti spiego qualcosa sul come e' fatta e come si fa![:D][:D]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

In realtà il socio (mio fratello) ha molto più tempo del sottoscritto, essendo Lui dipendente statale.... Il campo di favino l'ho trovato io... avevo pensato di andarci domani mattina, ma lui mi ha battuto sul tempo. Comunque domani ci vado, visto che erano 5 e i cinghiali, non essendoci stata ghianda d'inverno sono molto affamati. La fame fà brutti scherzi....

Per quanto riguarda le foto, non mi piace postare o fotografare animali morti, per non offendere nessuno, visto che chiunque può leggere e pubblicarle altrove. Spero di campare cent'anni, non perchè mango sano, evito pensieri negativi o non prendo cura di me stesso, ma perchè son bravo a farmi i C...zzi miei. [:D][brindisi]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Invece io essendo un forum di cacciatori mi sento "autorizzato" a postar foto con la sicurezza di non offendere e impressionare nessuno....anzi mi piacerebbe vedere piu foto....un immagine spesso vale piu di mille parole.
                      Ecco..ho pesato le due accubond recuperate...pesano una 84,8grs e una 86...mi sembra un ottimo risultato!!

Paolo accennava a immagini di Giuliani con accubond in mille pezzi.....mah!!

Ps
                      Paolo ti ho inviato un messaggio privato ma..niente risposta! Che fai...mi snobbi??
                      The Rebel![;)]

Commenta

• emigrante
                        ⭐⭐
                        • Dec 2016
                        • 233
                        • Abruzzo

Aggiornamento sulla statistica. Stamani alle 5.45 mi suona il telefono.... il socio ne ha distesi 2 con la 110 grani Ttsx e l'agricolo 30.06. Distanza circa 100 metri. Uno rimasto sul posto e uno fatto 15 metri. Peso uno 70 e uno 80 kg. Ovviamente vado in soccorso per evitare che si blocchi di schiena per caricarli da solo e per portarli sulla viottola carrabile. [:D][:D]
                        Ti posso chiedere a che velocità escono e che passo di rigatura hai?

(ho anche io un 30-06 e mi devo organizzare per tirare monolitiche)

Grazie
                        Marco

Commenta

• antonio franco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2145
                          • scandicci FI

Originariamente inviato da emigrante
                          Ti posso chiedere a che velocità escono e che passo di rigatura hai?

(ho anche io un 30-06 e mi devo organizzare per tirare monolitiche)

Grazie
                          Marco

Buonasera il passo è 1:10. A seconda del lotto di polvere, e della temperatura esterna le abbiamo cronografate da 960 a 1000 ms. Pur essendo leggere, non le ritrovi mai dentro l'animale.

Spero di testare la mia versione... 130 grani Ttsx domani mattina. [:D]

Commenta

• antonio franco
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2145
                            • scandicci FI

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Complimenti al socio di Antonio!!

Ho capito....te saresti solo il socio d opera!!

Dai metti qualche foto dei cinghiali e...degli effetti di ste monolitiche agricole!!

Ps
                            se mi illustri il 69 in piedi.....ti spiego qualcosa sul come e' fatta e come si fa![:D][:D]
                            Aggiornamento.... i 2 rimasti mi hanno fatto fesso... Visti, uno 400 m (distanza ancora proibitiva per il sottoscritto) uno 120m, ma non sono riuscito a tirare il grilletto.

Per quanto riguarda quel 69 in piedi, dicono che XXXXXXXXXXXXXXXXX VIETATO AI MINORI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX .... Se mi spieghi dove quel qualcosa si trova magari ci posso provare.... come tirare sù un cinghiale da solo per fare il lavoro di macellazione... (solo sotto i 50 kg per il sottoscritto, o mi blocco di schiena). finalmente ho capito perchè in centro di Firenze ci sono degli Scannatoi in cooperativa! Non si finisce mai di imparare nella vita, nemmeno dopo i 50 anni.

PS PaoloH, quanto pesa la ex moglie dell'elettricista?[fiuu][fiuu]
                            Ultima modifica paolohunter; 29-05-17, 09:27.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Antonio.....adesso son dolori!!!

La moglie dell elettricista.....auguri
                              The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Un buco con o senza ematomi (credo "con", sono dannatamente veloci).
                                Ho piacere che vi troviate bene con le 110 ttsx..... ne ho proprio un 40/42 da rivendere [:D]

Questa mattina, prima di colazione, hanno mandato a me foto di un cinghiale preso con una Amax in un calibro tranquillo come un 6,5x55....... decisamente meglio se non la pubblico [:-clown][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

..............Ecco..ho pesato le due accubond recuperate...pesano una 84,8grs e una 86...mi sembra un ottimo risultato!!

Paolo accennava a immagini di Giuliani con accubond in mille pezzi.....mah!!

Ps
                                Paolo ti ho inviato un messaggio privato ma..niente risposta! Che fai...mi snobbi??
                                Pure il forum si è scocciato di uno springer [:D] non mi è arrivata nessuna notifica di messaggio e, i fine settimana, come ho già scritto mille volte, ben difficilmente mi collego (e se lo faccio da un tablet che è, comunque, un poco limitato).

Puoi pubblicare "quasi" tutto quello che vuoi, ovviamente, trattandosi di dati di ricarica, consiglio sempre di specificare le condizioni/limitazioni

Le foto di Giuliani le ho viste..... quanto pesavano quelle palle in origine ?

---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

........... Per quanto riguarda quel 69 in piedi, dicono che ....................
                                [stop][stop][stop]

Bimbi, qui si è esagerato parecchio
                                Non ho desideri repressi da agente del traffico, non mi ha mai interessato la carriera di arbitro ma................ onestamente c'è un limite, qui abbondantemente superato

Ho a disposizione due cartellini (proprio come l'arbitro) giallo e rosso..... e NON voglio scoprire a cosa servano e che tipo di danno ne derivi in caso di applicazione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..