Come non fare la sagra del cinghiale...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Originariamente inviato da Diaolo
    Io ho fatto il corso per cacciatore formato faccio una dichiarazione e non devo portare ne fegato ne polmoni e niente altro. Il titolare del macello ci disse che pagavano 3,5€\kg pesando l'animale con pelle, testa e zampe. Ci sta che abbia capito male, io e gli altri 50 che eravamo al corso, oppure hanno cambiato sistema.

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
    Sarebbe un lusso!! Vogliono (giustamente) eviscerato, cuore polmoni e fegato e fascetta, che trascrivono sul loro registro ( per evitare i bracconieri). Forse hanno cambiato sistema. Adesso è come ho scritto. [:-golf]
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Io ho fatto il corso per cacciatore formato faccio una dichiarazione e non devo portare ne fegato ne polmoni e niente altro. Il titolare del macello ci disse che pagavano 3,5€\kg pesando l'animale con pelle, testa e zampe. Ci sta che abbia capito male, io e gli altri 50 che eravamo al corso, oppure hanno cambiato sistema.

Ma hai letto quello che scrivi tu e antonio? E' la stessa cosa....non vanno spellati.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1881
        • Ungheria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        V....

Mattone, si ritorna sempre al punto daccapo: la 152 è vecchia e stravecchia. Se non viene rifatta sulle basi della attuale situazione faunistica, a forza di toppe e rammendi, viene fuori un troiaio.
        Basta con i giudici che devono di fatto fare leggi. La colpa e' del Parlamento che non lavora.
        ...
        Certo, la 157/92 é stravecchia e, purtroppo, vige il solito sistema all'italiana di non modificare la legge riscrivendola ma aggiungendo pezzettini di volta in volta riformando parole e incasinando il tutto con aggiunte su gazzette ufficiali.
        Basterebbe riscriverle ogni volta in toto per vedere le aggiunte/modifiche hannosenso.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Ma hai letto quello che scrivi tu e antonio? E' la stessa cosa....non vanno spellati.

"a chi lo consegna ti danno 3.5 euro (eviscerato e spellato e senza testa )"

Amico caro, spero che vinca la tua contrada.
          Questo ho scritto, significa che lo deve spellare chi lo consegna?. signifaca solo che lo pagano così. Ti danno tot eviscerato, spellato e senza testa. hai capito che lo devo spellare io? nein . ti danno tot in quelle condizioni ma lo spellano loro.

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Quindi il cacciatore "FORMATO" ( che termine orribile) si prende la responsabilità di dichiarare che la carne è sana pur non essendo un veterinario??? Io personalmente non lo farei nemmeno sotto tortura...

Commenta

• Diaolo
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 694
              • Toscana

Alessandro se già rintronato Pre festeggiamenti da palio, uno dice che viene pagato l'animale spellato e l'altro che viene pagato a peso con la pelle se ti pare la stessa cosa!

Comunque sia, il succo è che il sistema per metterlo in commercio c'è, la serietà un po meno, vedi le guardie che diceva Antonio che portano animali abbattuti dopo diverse ore.

Anche i macelli si fanno pochi problemi visto il ricarico che fanno.

Da mio conto non ho problemi, quel che prendo mangio e regalo.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da antonio franco
                "a chi lo consegna ti danno 3.5 euro (eviscerato e spellato e senza testa )"

Amico caro, spero che vinca la tua contrada.
                Questo ho scritto, significa che lo deve spellare chi lo consegna?. signifaca solo che lo pagano così. Ti danno tot eviscerato, spellato e senza testa. hai capito che lo devo spellare io? nein . ti danno tot in quelle condizioni ma lo spellano loro.
                Alessandro se già rintronato Pre festeggiamenti da palio, uno dice che viene pagato l'animale spellato e l'altro che viene pagato a peso con la pelle se ti pare la stessa cosa!

Comunque sia, il succo è che il sistema per metterlo in commercio c'è, la serietà un po meno, vedi le guardie che diceva Antonio che portano animali abbattuti dopo diverse ore.

Anche i macelli si fanno pochi problemi visto il ricarico che fanno.

Da mio conto non ho problemi, quel che prendo mangio e regalo.

Tanto il problema non vi tange, stante la vostra incapacità innata a prendere un cinghiale da soli. Al max vi toccala busta della squadra, che essendo una parte e' invendibile. :-pr

...P.S. Il cinghiale non è roba radioattiva, e nemmeno tossica: se e' malato muore da solo. Eccetto che se lo prendete voi: e' di sicuro malato.

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------

diceva Antonio che portano animali abbattuti dopo diverse ore.
                Io ho mangiato per diversi decenni, e con me migliaia di altri cacciatori, cinghiali presi la mattina e eviscerati la sera. Mai nessuno problema sanitario. Ad ascoltare i veterinari si sarebbe vivi per miracolo. Ma vadano affa, allora i crostini di beccaccia? Peggio di una dose di cianuro?
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Diaolo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 694
                  • Toscana

Tanto il problema non vi tange, stante la vostra incapacità innata a prendere un cinghiale da soli. Al max vi toccala busta della squadra, che essendo una parte e' invendibile. :-pr

...P.S. Il cinghiale non è roba radioattiva, e nemmeno tossica: se e' malato muore da solo. Eccetto che se lo prendete voi: e' di sicuro malato.

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------

Io ho mangiato per diversi decenni, e con me migliaia di altri cacciatori, cinghiali presi la mattina e eviscerati la sera. Mai nessuno problema sanitario. Ad ascoltare i veterinari si sarebbe vivi per miracolo. Ma vadano affa, allora i crostini di beccaccia? Peggio di una dose di cianuro?
                  Ma chi ti ammazza a te, le vipere da voi sono estinte perché hanno scoperto troppo tardi che mordere un senese equivaleva a morire.

I crostini alla mer. .. assieme ai tagliolo sensa forma delle squadre, indubbiamente hanno lasciato il segno....

E forza istriceeeee!!!![emoji12] [emoji12] [emoji12]

Commenta

• antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

Ma chi ti ammazza a te, le vipere da voi sono estinte perché hanno scoperto troppo tardi che mordere un senese equivaleva a morire.

I crostini alla mer. .. assieme ai tagliolo sensa forma delle squadre, indubbiamente hanno lasciato il segno....

E forza istriceeeee!!!![emoji12] [emoji12] [emoji12]
                    Istrice? pensavo fosse del bradipo! [:D][:D][:D][:D]Drool][:-golf][:-golf]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Istrice? pensavo fosse del bradipo! [:D][:D][:D][:D]Drool][:-golf][:-golf]
                      Andate in c...o beide. (Slang in uso fra me e Dan, lui sa....).

Voi di che contrada siete? Del maiale con ascendente conigliolo ?

P.S. Ma a quello che vuole la ricetta per le oche canadesi gliea volete dare una ricetta? Io ho solo quella del canguro in umido e dell'armadillo alla brace.

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5339
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                        Quindi il cacciatore "FORMATO" ( che termine orribile) si prende la responsabilità di dichiarare che la carne è sana pur non essendo un veterinario??? Io personalmente non lo farei nemmeno sotto tortura...
                        Infatti anche quella è una bestialità

Senza esami di laboratorio puoi solo scartare in casi estremi
                        ma di sicuro non puoi dire "è ok"
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Diaolo
                          ⭐⭐
                          • Dec 2010
                          • 694
                          • Toscana

Mi avete azzoppato il cavallo Maladetti!!!

Il cacciatore formato dichiara solo che la corata non presenta segni di anomalia la trichinella e altri esami vengono eseguiti dal macello sul diaframma.

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Mi avete azzoppato il cavallo Maladetti!!!
                            L' oche sono bone solo perché fanno il foie gras. Il mossiere e' un capo sanitario.

---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                            Infatti anche quella è una bestialità

Senza esami di laboratorio puoi solo scartare in casi estremi
                            ma di sicuro non puoi dire "è ok"
                            Si vede il non giocatore di poker.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6377
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Sarebbe un lusso!! Vogliono (giustamente) eviscerato, cuore polmoni e fegato e fascetta, che trascrivono sul loro registro ( per evitare i bracconieri). Forse hanno cambiato sistema. Adesso è come ho scritto. [:-golf]
                              Se con modulo di accompagnamento del cacciatore formato, non servono le frattaglie. Resta da fare esame triconoscopico.
                              Giustamente la fascetta deve accompagnare il capo cacciato con la pelle intera, i dati della fascetta seguono le carte ed ivi sono riportati. Senza fascetta non si possono spostare dal luogo dell'abbattimento ne commercializzare. Per la selvaggina minuta (senza fascetta) non ricordo come funziona (andrà a finire che ci venderanno le fascette anche per quella).
                              Ultima modifica Yed; 17-08-17, 15:28.

Commenta

• danguerriero
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 5339
                                • ai confini dell'Impero
                                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Si vede il non giocatore di poker.
                                Stai bono mossiere!
                                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..